Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: TomYorke il 19 Feb 2019, 10:23
Ma no guarda, nessun patema particolare sulle sorti di Inzaghi.
Anche perché mediamente il cambio in panchina la società lo ha sempre azzeccato.
Semmai si discute il modo in cui si arriva al cambio, e ci si chiede se lavorando diversamente si possa evitare questo eterno ritorno dell'uguale.

Ok, ma non so cosa cambierebbe in pratica. Gli allenatori in media questo durano. E si cambiano quando le cose non vanno. Il che indicherebbe una abbastanza naturale ciclicità.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: syrinx il 19 Feb 2019, 10:31
Ok, ma non so cosa cambierebbe in pratica. Gli allenatori in media questo durano. E si cambiano quando le cose non vanno. Il che indicherebbe una abbastanza naturale ciclicità.

Mi spiego meglio, vorrei che una volta arrivasse il cambio in panchina con la sicurezza di aver messo nelle condizioni il proprio allenatore di lavorare al 100%.
I nostri cambi troppo spesso arrivano dopo una campagna acquisti che ha lasciato quasi intatte le lacune intraviste anche nella stagione buona.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
Citazione di: TomYorke il 19 Feb 2019, 10:28
Però se vai a vedere i gol subiti siamo vicino o addirittura abbiamo subito meno gol delle squadra che vanno dal quarto all'ottavo posto, mentre salta agli occhi la differenza nei gol segnati.

erano tanti anche l'anno scorso infatti. solo che mentre segnare 100 goal in una stagione è un'anomalia (e i numeri lo dimostrano), la difesa appare sempre deficitaria. ovviamente mentre l'anno scorso i nostri attaccanti hanno overperformato, quest'anno evidentemente sono sotto il par. In futuro, ad ogni caso, mi muoverei per prendere 10/15 goal in meno. Perché se alla fine sei tra le prime 3 per goal subiti, in CL ci arrivi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.441
erano tanti anche l'anno scorso infatti. solo che mentre segnare 100 goal in una stagione è un'anomalia (e i numeri lo dimostrano), la difesa appare sempre deficitaria. ovviamente mentre l'anno scorso i nostri attaccanti hanno overperformato, quest'anno evidentemente sono sotto il par. In futuro, ad ogni caso, mi muoverei per prendere 10/15 goal in meno. Perché se alla fine sei tra le prime 3 per goal subiti, in CL ci arrivi.

Vero.

Infatti nell'unico anno dell'era Tare in cui la difesa ha dimostrato affidabilità e solidità( il primo di Pioli) siamo arrivati terzi e ci siamo qualificati ai preliminari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: JoeStrummer il 19 Feb 2019, 11:56
Vero.

Infatti nell'unico anno dell'era Tare in cui la difesa ha dimostrato affidabilità e solidità( il primo di Pioli) siamo arrivati terzi e ci siamo qualificati ai preliminari.
Quell'anno giocavamo davvero bene, poi ci fu anche l'esplosione di Felipe.
In ogni caso sia con Delio Rossi, Reja, Petkovic e Pioli la squadra non è mai stata "paurosa" come quella di Inzaghi, che invece quando arriva all'ultimo quarto d'ora finale con il risultato in bilico perde ogni forma di lucidità, butta via palloni, soffre sempre....il 26 maggio vincemmo per 1-0, con Petko riuscimmo ad eliminare la Juventus schiacciasassi di Antonio Conte, in un doppio confronto in semifinale di Coppa Italia....c'era tanta personalità che oggi non abbiamo, a partire dalla guida tecnica.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
secondo me l'anno di Pioli ve lo siete scordato.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
il calcio è fatto di tante cose, non solo di giocatori e allenatore. i fattori che determinano una stagione sono tant, non si possono fare paragoni.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.441
Citazione di: gentlemen il 19 Feb 2019, 12:04
Quell'anno giocavamo davvero bene, poi ci fu anche l'esplosione di Felipe.

La prima Lazio di Pioli era così perchè costruita con equilibrio.

Un mercato finalmente ben mirato e calibrato, con gente già esperta e di spessore:

Parolo, De Vrij, Basta e se volete anche Djordjevic (non era certo Perea come Curriculum).

Poi grazie all'esplosione di Biglia e FA( eh già...questo fatto del "secondo anno" e dell'inserimento non è prerogativa di Inzaghi) il salto di qualità, supportato anche dall'esperienza di Klose, Mauri, Candreva.

A centrocampo ricambi "solidi" come Ledesma e Onazi( protagonisti del secondo tempo di Napoli).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: TomYorke il 19 Feb 2019, 10:18
No guada, non volevo essere così poetico.
Più semplicemente questa aria mortifera, tipo che ci meritiamo la sfiga, i torti arbitrali e gli infortuni, perché è tutta colpa nostra e quindi mio Dio mi pento e mi dolgo con tutto il cuore dei miei peccati, m'ha fracassato le gonadi.

Mi permetto di aggiungere che squadra e allenatore, per come continuano a battersi nonostante si fosse capito già da agosto che non tutto sarebbe filato liscio, non si meritano tutta sta merda.
Pazienza poi per quella che viene da fuori, quella che arriva dal cosiddetto fuoco amico fa veramente schifo.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Le mie opinioni su Mister Simone Inzaghi non sono per pregiudizio, tutt'altro, a me l'idea di un Inzaghi alla Ferguson è sempre piaciuta, un allenatore/tecnico/manager legato alla società, un uomo Lazio, portare il modello inglese in Italia, visto che economicamente non possiamo essere come le 3 strisciatetanto vale essere precursori ed originali, sperando che questi poi diventino elementi di miglioramenti, diventando il quid in più.
Sin dall'inizio ho avuto il dubbio dell'esperienza, o meglio dell'inesperienza, ma in ogni caso un tecnico che puntasse sul 4-3-3, calcio equilibrato ma con propensione offensiva, che potesse integrare la squadra con i giovani da lui fatti crescere nel settore giovanile, mi ha sempre stuzzicato.
Ha ricostruito l'ambiente devastato dopo il rifiuto di Bielsa, e glie ne darò sempre atto, anche al netto di qualche errore iniziale....il problema è quello che è avvenuto dopo, quando le scelte diventavano importanti, da quella scellerata di schierare alcuni titolari a fine campionato a Firenze ad EL raggiunta matematicamente, che poi si infortuneranno, e con una finale da giocare contro la Juventus, anche questa con scelte rivelatesi erronee....tra cui il non impiego di Felipe Anderson, che ha portato all'inzio della rottura...

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.740
Inzaghi è al terzo campionato di Serie A, ne ha di strada da fare per diventare un tecnico di valore.
Ha dimostrato di avere stoffa, ma quest'anno, al netto di qualche difetto strutturale non proprio risolto, mi è sembrato ostinato, priva di fantasia tattica, in momenti nei quali giocatori fondamentali non girano l'allenatore deve rivoltare la squadra come un calzino, poi la gestione della Rosa, avrebbe dovuto coinvolgere più calciatori e non solo quei 13 che giocano di più.
Questi discorsi emergono sempre quando le cose non vanno, è vero ed è pur vero che nessun allenatore è perfetto, tutti hanno lati positivi e negativi.
Pioli, che è stato nominato spesso in questo thred, è stato un allenatore in gamba il primo anno, nel secondo non ci ha capito nulla, anche se la campagna acquisti era stata scadente.
Il suo gioco sempre volto ad attaccare ci ha fatto perdere punti, quando serviva prudenza, lo vediamo anche con la Viola.
Vorrei un allenatore capace di gestire certi momenti.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: gentlemen il 20 Feb 2019, 11:59
Le mie opinioni su Mister Simone Inzaghi non sono per pregiudizio, tutt'altro, a me l'idea di un Inzaghi alla Ferguson è sempre piaciuta, un allenatore/tecnico/manager legato alla società, un uomo Lazio, portare il modello inglese in Italia, visto che economicamente non possiamo essere come le 3 strisciatetanto vale essere precursori ed originali, sperando che questi poi diventino elementi di miglioramenti, diventando il quid in più.
Sin dall'inizio ho avuto il dubbio dell'esperienza, o meglio dell'inesperienza, ma in ogni caso un tecnico che puntasse sul 4-3-3, calcio equilibrato ma con propensione offensiva, che potesse integrare la squadra con i giovani da lui fatti crescere nel settore giovanile, mi ha sempre stuzzicato.
Ha ricostruito l'ambiente devastato dopo il rifiuto di Bielsa, e glie ne darò sempre atto, anche al netto di qualche errore iniziale....il problema è quello che è avvenuto dopo, quando le scelte diventavano importanti, da quella scellerata di schierare alcuni titolari a fine campionato a Firenze ad EL raggiunta matematicamente, che poi si infortuneranno, e con una finale da giocare contro la Juventus, anche questa con scelte rivelatesi erronee....tra cui il non impiego di Felipe Anderson, che ha portato all'inzio della rottura...

vedi perché mi incazzo (senza insulti).
cristo santo, questo è puro revisionismo. puro e semplice.
non capisco sinceramente perché.

ribadisco, vai a mettere sul piatto della bilancia i punti rubati dagli arbitraggi in.f4mi e quelli persi da quella mezza tacca di inzaghi che ti ha fatto vedere la migliore Lazio sul piano del gioco di tutti i tempi.

ma niente, non lo fai. daje a ritira' fuori tutto l'armamentario veramente stucchevole, su come la Lazio abbia rovinato tutto per colpe sue e soprattutto per colpe del mister, la gestione de felipe anderson, il turnover, il modulo rigido, crotone Lazio 2-2, caicedo, avevo già letto altrove la gestione di Nani (cioè qualcuno ha annoverato tra le colpe aver gestito male Nani. Nani. aspe' lo ridico: NANI pd. che cacchio tocca legge non se sa), questo quello e quell'altro.  addirittura partendo con la radice dei suoi peccati a due anni prima. pazzesco.

questo modo di ragionare è revisionista in tutto e per tutto, perché peraltro si basa su un concetto altrettanto revisionista, e cioè che la Lazio i punti col crotone, la sconfitta a milano per un primo tempo anonimo, il pareggio di cagliari, i due punti persi con la spal alla prima d'andata ecc. ecc. sono tutte partite che doveva vincere, i tre punti gli appartenevano per diritto divino, manco fosse la juve e il fatto di non averli presi dipende solo da colpe sue, sue e di nessun altro.

la Lazio non è la juve. smettete di scrivere facendo credere che invece il concetto valido sia l'opposto.
la Lazio non è la juve.

come ha scritto qualcuno altrove, la Lazio è una buona squadra con tante qualità e alcuni difetti, per cui le partite non se le porta da casa, ma anzi, qualsiasi obiettivo che raggiunge lo strappa sempre con le unghie e coi denti.

non possiamo forzare questo stato di cose dando per oggettivo il suo contrario, porca troia.

basta con questo revisionismo.

Contenuto sponsorizzato

Berserkr

*
Lazionetter
* 1.736
Amico mio non c'è bisogno di incazzarsi, semplicemente vorremmo tutti, a distanza da quel lontano 2007, tornare a fare un giretto in quella competizione dove c'è quella musichetta famosa. È frustrante non andarci e vederci andare di riffa o di raffa a turno quasi tutte le altre tranne te per cui ci sta che qualcuno se la prenda col mister altri coi giocatori altri ancora con la società o i tifosi stessi. Per me ci vorrebbe un piccolo sforzo in più dalla società e dai tifosi e forse forse ce la facciamo. Ciao e buona partita

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.508
Citazione di: gesulio il 20 Feb 2019, 15:18
vedi perché mi incazzo (senza insulti).
cristo santo, questo è puro revisionismo. puro e semplice.
non capisco sinceramente perché.

ribadisco, vai a mettere sul piatto della bilancia i punti rubati dagli arbitraggi in.f4mi e quelli persi da quella mezza tacca di inzaghi che ti ha fatto vedere la migliore Lazio sul piano del gioco di tutti i tempi.

ma niente, non lo fai. daje a ritira' fuori tutto l'armamentario veramente stucchevole, su come la Lazio abbia rovinato tutto per colpe sue e soprattutto per colpe del mister, la gestione de felipe anderson, il turnover, il modulo rigido, crotone Lazio 2-2, caicedo, avevo già letto altrove la gestione di Nani (cioè qualcuno ha annoverato tra le colpe aver gestito male Nani. Nani. aspe' lo ridico: NANI pd. che cacchio tocca legge non se sa), questo quello e quell'altro.  addirittura partendo con la radice dei suoi peccati a due anni prima. pazzesco.

questo modo di ragionare è revisionista in tutto e per tutto, perché peraltro si basa su un concetto altrettanto revisionista, e cioè che la Lazio i punti col crotone, la sconfitta a milano per un primo tempo anonimo, il pareggio di cagliari, i due punti persi con la spal alla prima d'andata ecc. ecc. sono tutte partite che doveva vincere, i tre punti gli appartenevano per diritto divino, manco fosse la juve e il fatto di non averli presi dipende solo da colpe sue, sue e di nessun altro.

la Lazio non è la juve. smettete di scrivere facendo credere che invece il concetto valido sia l'opposto.
la Lazio non è la juve.

come ha scritto qualcuno altrove, la Lazio è una buona squadra con tante qualità e alcuni difetti, per cui le partite non se le porta da casa, ma anzi, qualsiasi obiettivo che raggiunge lo strappa sempre con le unghie e coi denti.

non possiamo forzare questo stato di cose dando per oggettivo il suo contrario, porca troia.

basta con questo revisionismo.
Amico Gesulio, però hai scelto il mio post sbagliato per incazzarti... ;)....un post dove non parlo proprio dei risultati e della scorsa stagione.... ora faccio fatica a pensare ad altro che non sia la partita....domani, senza tener conto del risultato di oggi, compketo il mio ragionamento su Inzaghi, analizzando, dal mio punto di vista, la scorsa stagione e quella attuale...
Premetto sempre, al netto degli errori, per me orrori, commessi da Mister Inzaghi, che se la società decidesse di iniziare una fase nuova, indivuduando in Simoni Inzaghi una figura modello manager in premier, ovvero un tecnico che ha una vasta competenza gestionale, anche sul mercato e sull'impiego delle risorse, io sarei d'accordo, in quanto ritengo che alla base degli errori di Inzaghi, oltre al carattere, ci sia una grossa dose di inesperienza, o prezzo del processo di crescita come tecnico....ma se ciò fosse funzionale ad un processo di sviluppo tecnico nuovo, con un uomo-Lazio come Inzaghi, modello Ferguson, io sarei contento e d'accordo, anche a costo di pagare lo scotto di un suo percorso di crescita.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: JoeStrummer il 19 Feb 2019, 12:38

...
A centrocampo ricambi "solidi" come Ledesma e Onazi( protagonisti del secondo tempo di Napoli).
Pensavo proprio a questo l'altro giorno, mentre rivedevo (e godevo) Napoli - Lazio di quell'anno: se Higuain non si mangiava il rigore, probabilmente ci saremmo sgonfiati e avremmo perso il posto champions... questo per dire che possiamo parlare di progettualità, campagne acquisti, "garra", quello che ve pare. Poi arriva un tizio sul dischetto e le sliding doors decidono se sei un vincente o no... il calcio è così...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque la memoria inganna, Ledesma era talmente lento che aveva mandato a puttane anche quel contropiede, l'entrata in scivolata da dietro di un avversario si trasformò nell'assist per Onazi.
EOT

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Sto con Gentlemen : la gestione della rosa , il modulo e gli uomini ad esso legati .

Sto con Gesulio : la disparita' di trattamento arbitrale  e le prime posizioni COMUNQUE .

Quindi ?

Faccio fatica molta fatica ad amarlo .

Faccio molta molta fatica a colpevolizzarlo .

Pero' ho un tarlo che non riesco a togliermi .

Salisburgo .

E per uno come me che ancora oggi ricorda Tenerife , non e' poco .

Non e' Francesca (cit.) .

PS : Sono uno che ricorda NON piacevolmente Sven Goran ...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dopo la dimostrazione di Patric in campionato non passare a 4 è davvero dura da capire, per me, un suo grande estimatore.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Tarallo il 20 Feb 2019, 18:49
Dopo la dimostrazione di Patric in campionato non passare a 4 è davvero dura da capire, per me, un suo grande estimatore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ha cambiato in corsa, ma vabbè l'esito non è stato dei migliori.

Discussione precedente - Discussione successiva