Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
Tarà se semo suicidati almeno 3 volte in 1 anno, almeno, per essere buoni...
Per me i casi sono 2 o cambi allenatore o vendi Sergio e LA e rifai la squadra.
Ripresentarsi il prossimo anno con ste scorie radioattive a Formello sarebbe da pazzi.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: paolo71 il 21 Apr 2019, 09:18
Ripresentarsi il prossimo anno con ste scorie radioattive a Formello sarebbe da pazzi.

O tutte e due le cose.

(anche se io Sergio me lo terrei)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Citazione di: sharp il 21 Apr 2019, 02:13
guarda io dei nostri 3 + 2 non parlo più l'ho fatto fino al secondo tempo
di napoli perchè per me fino a quel punto sto modulo( specialmente con Wally in campo da 3', lui bravo a 4 ma impresentabile a 3) ci è costato tantissimo, altro problema appunto i due esterni che non hanno le caratteristiche per quel ruolo, ma da quella partita in poi la Lazio fino a ferrara era cambiata in bene.

Era tornato l'atteggiamento dello scorso anno, frutto anche del cambio davanti con due punte o una e mezza ma vere, si costruiva molto di più, ed il fatto di creare più problemi agli avversari ha avuto come conseguenza
il fatto che dietro abbiamo subito molto meno. Oggi si in teoria affrontare una squadra già retrocessa che non aveva nemmeno sta gran voglia e che se ne stava tranquilla dietro, con 5 difensori, non aveva molto senso,
ma alla fine il problema di oggi non è stato nemmeno tanto quello, quanto l'atteggiamento del menga con cuoi siamo scesi in campo

Si in effetti se non avesse bruciato il 2' cambio , magari avrebbe permesso l'ingresso di Correa
a sx e Pedro Neto a dx, cercando un minimo di dribbling sulle fasce per mettere palloni pericolosi dentro l'area , boh non mi spiego proprio quel cambio frettoloso
Mi soffermo su Wally difensore sbagliato nel posto sbagliato.
Ma possibile, e lo dico da osservatore, che ad un certo punto me ne ero accorto pure io che nn era l' uomo giusto e che avevi in rosa giocatori con caratteristiche più adatte?
Possibile che un allenatore definito "maniacale nello studiare la partita" (cit. recente di Piscedda a radio6) nn si sia accorto che con Wallace da quella parte stavi sempre in affanno?
C è voluto l infortunio per togliere quella roba lì che nn si poteva vedere.
Io boh.

skizzo87

Visitatore
Mi ero riservato di non commentarlo fino a stagione ma è evidente che il ciclo sia arrivato ad una fine (anche se riusciamo a vincere la coppa Italia).

Modulo o non modulo, il problema più grande è che non riesce a motivare i giocatori. Ieri entriamo in campo due volte con le infradito ai piedi quando invece ti dovevi mangiare il campo. E questo è inaccettabile. Colpa dei giocatori sicuramente ma c'è una persona che li gestisce. Visto che purtroppo non è la prima volta che succede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Se non arriva quarto, cosa ormai abbastanza scontata, verrà sostituito.
Lo si sapeva da inizio stagione.

Io continuo a pensare che il suo limite più grande non sia prettamente tattico, ma di gestione del gruppo: alcuni giocatori vengono spremuti, altri non danno nessun contributo.
E poi se la sua squadra vince due big match e si sente arrivata non vedo di chi altri dovrebbe essere la maggiore responsabilità.

Tutto questo tenendo comunque conto che non aveva certo una ferrari tra le mani.

ErNonno

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Apr 2019, 23:03
Parlo per me. Perché forse non mi spiego bene.
Per me possiamo cambiare sia allenatore che Ds. Nessun problema, anzi forse è anche fisiologico e ci starebbe (nonostante io stimi sia Inzaghi che Tare).

È il credere che questo ci faccia fare il salto di qualità che non mi convince.

Sempre tra il 4 e il 6 posto staremo, se la strategia rimarrà la medesima.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.467
Mi trovo d'accordo con l'articolo di oggi di Dalla Palma.
E io sono un filo societario per molti.

Se l'obiettivo è la CL dobbiamo costruire una rosa diversa.
Dobbiamo spendere come Milan Inter Merda (cosa che non possiamo fare).

O meglio, dobbiamo portare qualche giocatore che altre squadre che dovrebbero finirci sotto non possono permettersi.

Se fai acquisti tipo Torino o Fiorentina, perché il tuo allenatore ha il dovere di portarti in CL? In base a cosa?

Visto poi che abbiamo anche gli arbitri contro, spesso e volentieri.

Chiaro che col Chievo devi vincere, ma non è scontato vincere il derby o a Milano con l'Inter. E per farlo devi spingere sulle.motivazioni, devi fare una partita molto intensa, che poi magari ti porta ad arrivare scarico ad altri appuntamenti.

Il prossimo allenatore avrà gli stessi problemi, soprattutto a lungo termine. Usura mentale, atletica, psicologica.

Cambiamo. Tanto di buoni allenatori come Inzaghi ce ne sono parecchi (Giampaolo, De Zerbi, Gasp, anche Semplici è in quel bussolotto). Ma non è questo il problema.

E puntando il dito su questo aspetto tra 2 anni riparleremo delle stesse cose.

L'unica è fare un colpo di teatro e portare qualcuno (verosimile) a cui affidare 60 mio di mercato senza cessioni (se cedi aggiungi).

Magari un Conceicao (che comunque ha giocato la CL) a queste condizioni ci casca.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Sono d'accordo. Dove posso leggere l'articolo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io non credo che il problema possano essere le motivazioni, ieri in fondo non è che dovevi trovare particolari stimoli, il milan aveva perso punti e giocavi contro una squadra contro la quale la vittoria è d'obbligo.
Mi pare che il problema sia che questa squadra si innervosisce subito se non riesce a mettere la partita nella direzione che vorrebbe. Forse è questo il grande limite di Inzaghi, non aver costruito quella identità che ti consente di pensare solo a quello che devi fare per portare a casa i tre punti. Il modulo fantasia ha secondo me accentuato questa cosa affidando a Milinkovic, Luis Alberto e Immobile il compito di trovarsi la giocata da soli.
Poi esistono dei limiti, abbiamo chiamato a gran voce giornate di riposo per Lulic, per scoprire ancora una volta che se non riposava un motivo doveva pure esserci  (7mln per Durmisi).
Inzaghi doveva in qualche modo trovare una soluzione che deresponsabilizzasse Luis Alberto e Milinkovic. Secondo me una cosa quasi impossibile da fare.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.838

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.467
Contenuto sponsorizzato

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.696
Bisogna partire dal presupposto che ogni allenatore ha i suoi punti deboli, non può vincere tutte le partite ed ha bisogno di motivazioni come i calciatori, essendo il suo un lavoro individuale sul gruppo.
Inzaghi lo vorrei vedere il prossimo anno con una squadra costruita più razionalmente, seguendo le direttive del modulo che vuole adottare, gli chiederei più duttilità.
Credo si debba ripartire da un punto fermo, l'allenatore, che conosce ambiente e società e rivoluzionare il gruppo.
Altrimenti ricominciare daccapo, allenatore compreso ma come è stato detto, tra due anni, saremo qui a parlare delle stesse cose, perchè in Italia non c'è tempo per programmare, non si aspetta nessuno, si vuole vincere comunque, anche se giocando male, le società si adeguano al volere dei tifosi e gli allenatori lavorano come possono. La differenza col resto d'Europa lo vediamo il mercoledì o giovedì sera, quando prendiamo scoppole sonore. Il nostro calcio è retrò, per ritmi e voglia di imporre gioco.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.716
Citazione di: paolo71 il 21 Apr 2019, 09:18
Possiamo cambiare giocatori, DS,  allenatore, è già successo altre volte.
Ma se la gestione rimane questa non cambieranno mai gli obiettivi.
Sarebbe solo un restyling, un rimescolare le carte.
Per avere una Lazio diversa, con obiettivi diversi, servirebbe una proprietà diversa, di questo secondo me bisognerebbe prenderne atto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Esatto. Per questo mi tengo Inzaghi. Ho visto mille cambi con risultati identici. Almeno ha 20 anni di Lazio.

skizzo87

Visitatore
I 20 anni di Lazio non sono una panacea di tutti i mali.
I cicli finiscono e serve altro.
Si ringrazia e si va avanti.
Se poi cambiasse pure la società o almeno l'approccio societario, sarebbe pure meglio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I 20 anni da soli non contano niente, giusto. Dico solo che a parità di risultati (nel corso degli anni dal 2004 mi pare ovvio, credo 7 allenatori) mi tengo Simone ANCHE per quello.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ma imprescindibile l inserìmento di 3 figure alla Leiva. Minimo.
Poi se esce qualcuno, anche altre 2/3.

E li mi starebbe bene ancora Simone.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 21 Apr 2019, 12:37
I 20 anni da soli non contano niente, giusto. Dico solo che a parità di risultati (nel corso degli anni dal 2004 mi pare ovvio, credo 7 allenatori) mi tengo Simone ANCHE per quello.
A me pare con dei risultati leggermente migliori degli altri ma nulla di che. Hai fatto un bel gioco ma quest'anno stai facendo schifo.

Primo anno senza coppe ha fatto bene ma sei finito sotto l'Atalanta.
Secondo anno ha fatto benissimo malgrado furti e essersi cagato le partite sul più bello.. un trofeo preso.
Terzo anno speriamo che finisca con un trofeo visto che al momento sei ottavo.

E non sono d'accordo sulla campagna acquisti non fatta per lui. Tutti credo abbiano avuto il suo placet partendo da Caceres (mai messo ma mette patric) alla cessione di Anderson (non visto), a quelli acquistati attualmente. Vero durmisi visto qui è una cosa brutta brutta ma non era così a Siviglia. Berisha si è infracichito di botto e badelj non è stato mai preso in considerazione soprattutto anche dopo le poche partite fatte bene. Ma le scelte comunque sono discutibili. Correa panchinaro per 3 quarti del girone di andata, romulo preso in considerazione a targhe alterne, la gestione dei centrali paradossale (bastos gioca solo quando muoiono tutti malgrado stia dimostrando di essere quello più in forma ultimamente). Poi i soliti tanti black-out che stanno caratterizzando questa stagione giocata male male tranne per poche partite.

Tanti indizi. Le colpe non sono unicamente sue. Ma se lo starting point non può essere cambiare insieme, presidente, ds e allenatore allora si parta dall'allenatore, visto che difficilmente cambieremo totalmente squadra.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.867
Mi sta pure passando la voglia di sentire  le sue dichiarazioni nel dopo partita... sembra Pioli, trovando sempre scusanti e ripetendo le stesse dichiarazioni e il mantra, spiace per i ragazzi.
Preferirei facesse silenzio stampa e motivasse questi giocatori anche con le maniere forti.

Discussione precedente - Discussione successiva