Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
JS io mi riferivo a quest'anno, visto che fare i confronti tra le stagione e' un po' tosto.
A Marsiglia ha giocato esterno destro fino all'ingresso di Marusic, dopo il quale mi pare che sia stato spostato a sinistra.

La trasformazione in centravanti in Caicedo non l'ho vista, onestamente. E' stato reso di nuovo un calciatore in base alla sue caratteristiche, bravo nel fraseggio e nella tecnica di base, ovvero quello di seconda punta. E si trova meglio con Correa affianco, perche' c'e' un dialogo stretto. Poi si ha aggiunto qualche taglio, ma non e' mai la sua prima opzione.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.536
Citazione di: JoeStrummer il 24 Mag 2019, 09:34

Tant'è che io sono convinto che Inzaghi, se resterà, il prossimo anno punterà sul recupero di Badelj e, se supererà le difficoltà fisiche, sull'inserimento di Berisha.

E penso che faccia bene.

Io non voglio andare dietro a certi siti, ma sono le stesse cose che dicono tutti i giornali oggi.

Di fronte a qualsiasi dubbio del tecnico, non rischierei niente, ripetere i 6 mesi di LA e SMS potrebbe essere deleterio

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: skizzo87 il 24 Mag 2019, 10:04
JS io mi riferivo a quest'anno, visto che fare i confronti tra le stagione e' un po' tosto.
Poi si ha aggiunto qualche taglio, ma non e' mai la sua prima opzione.

Quel "qualche taglio" aggiunto ti ha fatto scappellare al derby, considerando anche il gol a Frosinone e quello con l'Udinese, ma ce ne sono altri...

Secondo me non è un caso, come non lo è il rendimento che riuscì ad ottenere a suo tempo dal Bimbominkia.

Diciamo così, secondo me era tanto scarso lui come attaccante da giocatore quanto bravo ad ottenere il massimo dai suoi attaccanti come allenatore.  ;)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2019, 22:23
Già me comincia a sta sule palle. Se sbrigasse.

Parto da questa frase.
E' vero che per ora siamo in balia dei venticelli che arrivano dall'etere romano che non brilla per acume e serietà, pero' Simone Inzaghi conosce l'ambiente e il suo silenzio un minimo di domande le lascia crescere.
Questo é un fatto, il silenzio di Inzaghi, intendo. Non un'opinione o un rumors.
La società, per bocca del presidente e del DS lo ha confermato già da giorni. E anche questi sono fatti, non rumors.
L'unica cosa che stona é il suo silenzio. Se tutto é a posto, non credo che la prenderebbe male nessuno se Simone Inzaghi dicesse, chessò, "resto, state tranquilli".
A quel punto ogni illazione é lecita.
Che Lotito non gli abbia offerto nessun rinnovo ? Dalle parole chiare sembra che comunque lo abbiano offerto. A questo punto cosa obbliga Inzaghi al silenzio ? Troppo poco ? Poesse.
La società glielo ha chiesto espressamente ? Poesse. Ma a che pro ? Cioè quale sarebbe il vantaggio di lasciare tutti quanti col dubbio ? Più ci rifletto e meno trovo ragioni sul silenzio di Inzaghi imposto dalla società.
A quel punto restano le illazioni.
Offerta poco interessante sul piano economico ? Se le cifre indicate sono vere Inzaghi raddoppierebbe quasi il suo stipendio. Però tutto é possibile. E quindi non escludiamo questa ipotesi.
A quel punto magari Inzaghi potrebbe dire che stanno trattando, che sta vedendo con il presidente.
Insomma, a me quello che stona in questa storia é che Inzaghi conosce l'ambiente Lazio, lo conosce bene, sa benissimo che il suo silenzio é benzina sul fuoco. Aldilà delle ipotesi del catetere.
E qui, maliziosamente, mi riallaccio a quello che ha scritto Tarallo.

Se Lotito ha offerto 2 milioni e mezzo l'anno e lui aspetta di sapere cosa farà il Milan, o anche la Juventus, per me puo' andare affanculo pure stasera.
Non é una radio che lo dice, é il mio pensiero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.866
Citazione di: italicbold il 24 Mag 2019, 11:16
Se Lotito ha offerto 2 milioni e mezzo l'anno e lui aspetta di sapere cosa farà il Milan, o anche la Juventus, per me puo' andare affanculo pure stasera.

mi allaccio a questo
se aspetta di sapere che farà la juve, beh ci può stare, andare ad allenare la squadra più forte d'italia e tra le 5 top europee è troppo allettante
ma se aspetta di sapere che fa il milan, questo milan. una squadra di scappati di casa, senza capo ne coda, con una proprietà impalpabile e prospettive fumose, per me può andassene affanculo non oggi, ma ieri

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Citazione di: italicbold il 24 Mag 2019, 11:16
Parto da questa frase.
E' vero che per ora siamo in balia dei venticelli che arrivano dall'etere romano che non brilla per acume e serietà, pero' Simone Inzaghi conosce l'ambiente e il suo silenzio un minimo di domande le lascia crescere.
Questo é un fatto, il silenzio di Inzaghi, intendo. Non un'opinione o un rumors.
La società, per bocca del presidente e del DS lo ha confermato già da giorni. E anche questi sono fatti, non rumors.
L'unica cosa che stona é il suo silenzio. Se tutto é a posto, non credo che la prenderebbe male nessuno se Simone Inzaghi dicesse, chessò, "resto, state tranquilli".
A quel punto ogni illazione é lecita.
Che Lotito non gli abbia offerto nessun rinnovo ? Dalle parole chiare sembra che comunque lo abbiano offerto. A questo punto cosa obbliga Inzaghi al silenzio ? Troppo poco ? Poesse.
La società glielo ha chiesto espressamente ? Poesse. Ma a che pro ? Cioè quale sarebbe il vantaggio di lasciare tutti quanti col dubbio ? Più ci rifletto e meno trovo ragioni sul silenzio di Inzaghi imposto dalla società.
A quel punto restano le illazioni.
Offerta poco interessante sul piano economico ? Se le cifre indicate sono vere Inzaghi raddoppierebbe quasi il suo stipendio. Però tutto é possibile. E quindi non escludiamo questa ipotesi.
A quel punto magari Inzaghi potrebbe dire che stanno trattando, che sta vedendo con il presidente.
Insomma, a me quello che stona in questa storia é che Inzaghi conosce l'ambiente Lazio, lo conosce bene, sa benissimo che il suo silenzio é benzina sul fuoco. Aldilà delle ipotesi del catetere.
E qui, maliziosamente, mi riallaccio a quello che ha scritto Tarallo.

Perfetto.
Lotito lo conferma, Tare lo conferma, mister manca solo un tuo segnale.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Attende l'incontro con Tare per avere garanzie tecniche, forse. Altrimenti confermo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Infatti, chissà cosa caspita si sono detti

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Dissi il 24 Mag 2019, 11:34
se aspetta di sapere che farà la juve, beh ci può stare, andare ad allenare la squadra più forte d'italia e tra le 5 top europee è troppo allettante

Io neanche quello gli concedo.
Non é una classifica tra Juve e Lazio, sarebbe stupido.
Ma abbiamo bisogno di un allenatore che ritiene la Lazio un punto d'arrivo. Voglio dire, se traccheggi oggi vuol dire che traccheggerai anche domani, o l'anno prossimo. A quel punto ritorno al punto iniziale.

Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2019, 11:41
Attende l'incontro con Tare per avere garanzie tecniche, forse. Altrimenti confermo.

Poesse, sarebbe, al momento, l'ipotesi meno grave. Anche se continuo a pensare che pure in quel caso potresti restare sul vago ma qui stiamo alla fase "Inzaghi ha perso la voce".

Citazione di: vaz il 24 Mag 2019, 11:54
tutti sicuri dell'offerta 2.5 eh.

Io no, per me é pure esagerata come offerta.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Per me, per quel che vale, il problema non sono i soldi ma come sará la squadra che verrá (e chi la fará).

Peró, se fosse vero che sta aspettando juve e milan, chi sbaglia é la Lazio. Fuori subito. Il dubbio che, alla fine,  sia restato alla Lazio perché juve e milan non l'hanno voluto non deve nemmeno esistere. Se no giá si parte male per l'anno prossimo.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Per curiosità, secondo voi quale allenatore accetta subito, senza altre valutazioni, un rinnovo di contratto?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me se sta utilizzando un suo momentaneo potere contrattuale per ottenere garanzie tecniche noi dovremmo esserne contenti.
Per tutto il resto sottoscrivo Gio e italic. Aria.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Peró, se fosse vero che sta aspettando juve e milan, chi sbaglia é la Lazio. Fuori subito. Il dubbio che, alla fine,  sia restato alla Lazio perché juve e milan non l'hanno voluto non deve nemmeno esistere. Se no giá si parte male per l'anno prossimo.

Sacrosanto.

Citazione di: TomYorke il 24 Mag 2019, 12:03
Per curiosità, secondo voi quale allenatore accetta subito, senza altre valutazioni, un rinnovo di contratto?

Che Inzaghi rifletta ci sta, quello che ci sta meno é il silenzio assoluto che lascia crescere il malumore e i rumors.
Poi, magari Inzaghi manco si pone il problema e resta tranquillamente qui.
Simone rivendica, a giusto titolo, il fatto di essere laziale e di conoscere l'ambiente.
Quindi sa benissimo come sta reagendo il mondo Lazio a questo fatto. Da qui le mie perplessità.
A quel punto la Lazio dovrebbe comunque reagire velocemente. Soprattutto se é vera la super proposta di rinnovo.

Poi, e questa é una mia opinione, se Inzaghi pensa che la Lazio é una squadra di pippe invereconde e il suo sogno é allenare Borini al Milan reitererò il mio pensiero mutuato dal post di Tarallo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

perché sta valutando offerte da squadre con blasone più grande della Lazio?
perché vorrebbe più garanzie/tecnico-tattico-economiche?

immagino voi lavoriate ve? e siete tutti uomini verticali?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2019, 12:06
Per me se sta utilizzando un suo momentaneo potere contrattuale per ottenere garanzie tecniche noi dovremmo esserne contenti.

Oppure, più sottilmente, potrebbe aver ragione V. che pensa più a equilibri interni allo spogliatoio più che a garanzie tecniche.
Ovvero magari Inzaghi ha chiesto la partenza di qualche senatore troppo invadente ?

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io ho appena capito una cosa: da come stiamo reagendo a quella che è una normalissima trattativa per un rinnovo, credo proprio che sia meglio per tutti cercare un altro allenatore.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
No no il mio è amore. Se ti guardi attorno una volta due poi te sfanculo. L'ho sempre difeso e lo adoro. Sempre detto che voglio che resti a vita. Ma se ci sta usando non rompesse er cazzo che è laziale. Così so boni tutti.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
ma fuori subito perché?

perché sta valutando offerte da squadre con blasone più grande della Lazio?
perché vorrebbe più garanzie/tecnico-tattico-economiche?

immagino voi lavoriate ve? e siete tutti uomini verticali?
Premetto che io spero che resti e sono tra i cd. Inzaghisti perché spero che la sua conferma coincida (imponga) con un cambio di strategia societaria (e sto intimamente tifando perché al Milan ci vada Tare).
Per me, via subito perché se no dal primo giorno di ritiro inizierá il gioco al massacro di Inzaghi che non renderá al massimo perché voleva andare alla juve o al milan. E non avrá la testa etc. etc.. Un calvario.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ah perché invece durante la stagione Inzaghi è stato risparmiato ve.  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva