Citazione di: genesis il 25 Mag 2019, 11:22
Non bastano.
Se vuoi competere in una stagione di 50 partite devi avere 18 giocatori validi.
Altrimenti arrivi ad aprile con la lingua di fuori.
Con la lingua di fuori ci abbiamo cominciato il campionato.
Secondo me Inzaghi ha cominciato la stagione cercando di ovviare al grande problema dello scorso anno, i gol subiti, arretrando LA e Milinkovic e mettendo, inizialmente, una squadra tutta muscoli e poca brillantezza.
Ricordo i primi mesi segnavamo pochissimo a causa di un Immobile isolato in avanti, tutti a chiederci perchè non mettesse le due punte: poi, a un certo punto, è stato provato l'asse Caicedo Immobile e funzionò meglio, abbiamo ripreso a segnare di più.
il discorso delle 3 competizioni non regge, quest'anno l'Atalanta veniva dai preliminari e ha cominciato la stagione un mese prima, eppure in campionato ci hanno rifilato 3 gol e quanti punti?
Si finisce sempre per voler dare la colpa a Lotito, e questa faccenda comincia a stancare sinceramente.
Inzaghi ha fatto in questi anni scelte discutibili sugli uomini da portare avanti, abbiamo venduto Hoedt che per me era un signor difensore per tenere Wallace dio solo sa come mai.
Io di Inzaghi vedo:
- Ottima capacità di tenere unito lo spogliatoio (pro).
- Idea di gioco precisa, ci chiudiamo e ripartiamo (pro).
- Pessima gestione degli uomini da schierare: solo all'ultima giornata ci accorgiamo che abbiamo il 6 centrale, dopo aver giocato un anno con Patric? (contro)
- Soliti, sconcertanti, black out a partita in corso con gol a raffica presi nell'arco di 10 minuti (contro).
- Incaponimento su modulo e interpreti (contro).
- Mancato lancio dei giovani - questa, a dire il vero, è la parte che mi ha sorpreso in negativo di più: mi aspettavo con Inzaghi una continuità con il settore giovanile che non ci è stata - davvero non si poteva dare una chance a Filippini piuttosto che vedere Durmisi? (contro).
Abbiamo vinto la coppa e dobbiamo dare a Cesare quel che gli appartiene.
Ma se Inzaghi sta andando via perchè non soddisfatto delle "garanzie tecniche" allora saluti: se da un lato è vero che il mercato poteva essere fatto meglio è anche vero che è stato comunque un buon mercato, l'Atalanta di Masiello poteva tranquillamente starci sotto, così come la riomma dello sfacelo gestionale e degli allenatori esonerati e il Milan dei disastri finanziari.