Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2019, 10:47
Ma non scherziamo neanche. Ci sta arrivando l'Atalanta con Masiello, Djimsiti e Gosens.
Ma che davvero davvero...

Non possiamo fare paragoni perché il fattore ambientale è determinante.
Porta l'Atalanta a Roma e avrai dieci punti in meno in classifica.
Porta la Lazio a Bergamo e avrai più punti in classifica a fine stagione.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Esattamente Omar, mi piace, è bravo, ha un buon calcio... ma non è così determinante. Giusto. E lo dice uno che lo stima tantissimo e perché comunque vada dove vada é un laziale dentro.... anche se, come tutti gli allenatori, ha delle fisse che non mi piacciono.

Vero che giocavano le riserve in EL ma è altrettanto vero che perdi due giorni dove non puoi preparare la partita della domenica, poi per carità, in Inghilterra giocano sempre tra coppe europee, due coppe nazionali e campionato più lungo e hanno 4 squadre in finale... ma hanno anche allenamenti diversi. Poi, a parte quest,anno spesso escono prima dalle competizioni

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: genesis il 25 Mag 2019, 11:22
Non bastano.
Se vuoi competere in una stagione di 50 partite devi avere 18 giocatori validi.
Altrimenti arrivi ad aprile con la lingua di fuori.
Inter, Milan, Atalanta e merde hanno più giocatori validi di noi???

Duca

Sostenitore
Lazionetter
* 6.197
Mauri sta ora dicendo che Inzaghi vorrebbe restare a determinate condizioni. Che stanno comunque parlando , come normale che sia. (ora su radio pubblicità)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
io sarei contento se Inzaghi rimanesse ma non sarei disperato se andasse via.
mi dispiace solo che la sua uscita servirà a scatenare un altra shit storm contro Lotito, anzi è già iniziata.
se la sommiamo alla nuova contestazione autoreferenziale della nord, ci assicuriamo una bella estate di cacca e una nuova stagione iniziata col piede sbagliato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: neogrigio il 25 Mag 2019, 11:29
mi dispiace solo che la sua uscita servirà a scatenare un altra shit storm contro Lotito, anzi è già iniziata.
se la sommiamo alla nuova contestazione autoreferenziale della nord, ci assicuriamo una bella estate di cacca e una nuova stagione iniziata col piede sbagliato

Il punto della questione non è Inzaghi; la questione è se un allenatore chiede garanzie sulla rosa e non trova accordo con la società c'è un problema, indipendentemente da chi sia l'allenatore.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: N.G.E. il 25 Mag 2019, 11:31
Il punto della questione non è Inzaghi; la questione è se un allenatore chiede garanzie sulla rosa e non trova accordo con la società c'è un problema, indipendentemente da chi sia l'allenatore.
Dipende dalle richieste.

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Ma cosa sarebbe cambiato nei rapporti con tare e Lotito?
Non mi sembra che gli altri anni  si siano scelti solo giocatori chiesti da inzaghi. Eppure mica ha dato dimissioni.
(Forse solo 3 allenatori al mondo possono impuntarsi)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: genesis il 25 Mag 2019, 11:25
Non possiamo fare paragoni perché il fattore ambientale è determinante.
Porta l'Atalanta a Roma e avrai dieci punti in meno in classifica.
Porta la Lazio a Bergamo e avrai più punti in classifica a fine stagione.

Col cavolo, scusa.
Alla fine di riffa o di raffa una scusa bidone si trova sempre.
Se non é l'EL é l'ambiente, se non é l'ambiente é il ponentino, se non é il ponentino é qualcos'altro.
La rosa della Lazio era più che valida per fare molto, ma molto, ma molto meglio in campionato.
L'El l'abbiamo giocata in pantofole e ci siamo qualificati con sole due partite serie.
Il filetto di partite buttate al vento Spal/Sassuolo/Chievo sono state giocate due mesi dopo che eravamo tornati da Siviglia.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Citazione di: genesis il 25 Mag 2019, 11:22
Non bastano.
Se vuoi competere in una stagione di 50 partite devi avere 18 giocatori validi.
Altrimenti arrivi ad aprile con la lingua di fuori.

Con la lingua di fuori ci abbiamo cominciato il campionato.

Secondo me Inzaghi ha cominciato la stagione cercando di ovviare al grande problema dello scorso anno, i gol subiti, arretrando LA e Milinkovic e mettendo, inizialmente, una squadra tutta muscoli e poca brillantezza.
Ricordo i primi mesi segnavamo pochissimo a causa di un Immobile isolato in avanti, tutti a chiederci perchè non mettesse le due punte: poi, a un certo punto, è stato provato l'asse Caicedo Immobile e funzionò meglio, abbiamo ripreso a segnare di più.

il discorso delle 3 competizioni non regge, quest'anno l'Atalanta veniva dai preliminari e ha cominciato la stagione un mese prima, eppure in campionato ci hanno rifilato 3 gol e quanti punti?

Si finisce sempre per voler dare la colpa a Lotito, e questa faccenda comincia a stancare sinceramente.
Inzaghi ha fatto in questi anni scelte discutibili sugli uomini da portare avanti, abbiamo venduto Hoedt che per me era un signor difensore per tenere Wallace dio solo sa come mai.

Io di Inzaghi vedo:
- Ottima capacità di tenere unito lo spogliatoio (pro).
- Idea di gioco precisa, ci chiudiamo e ripartiamo (pro).
- Pessima gestione degli uomini da schierare: solo all'ultima giornata ci accorgiamo che abbiamo il 6 centrale, dopo aver giocato un anno con Patric? (contro)
- Soliti, sconcertanti, black out a partita in corso con gol a raffica presi nell'arco di 10 minuti (contro).
- Incaponimento su modulo e interpreti (contro).
- Mancato lancio dei giovani - questa, a dire il vero, è la parte che mi ha sorpreso in negativo di più: mi aspettavo con Inzaghi una continuità con il settore giovanile che non ci è stata - davvero non si poteva dare una chance a Filippini piuttosto che vedere Durmisi? (contro).

Abbiamo vinto la coppa e dobbiamo dare a Cesare quel che gli appartiene.
Ma se Inzaghi sta andando via perchè non soddisfatto delle "garanzie tecniche" allora saluti: se da un lato è vero che il mercato poteva essere fatto meglio è anche vero che è stato comunque un buon mercato, l'Atalanta di Masiello poteva tranquillamente starci sotto, così come la riomma dello sfacelo gestionale e degli allenatori esonerati e il Milan dei disastri finanziari.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: richard il 25 Mag 2019, 11:33
Dipende dalle richieste.

Beh, Inzaghi non è stupido; conosce Lotito da più tempo di tutti e sa bene che non può chiedere l'ingaggio di Ronaldo; le sue richieste riguarderanno l'aumento di stipendio, cessioni ed acquisti; non accontentarlo o arrivare addirittura al divorzio mi farebbe preoccupare; e non per la cacciata/dimissioni di Inzaghi, ma perchè sarebbe la spia della volontà di non investire per fare una squadra migliore di quella attuale.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.593
Citazione di: N.G.E. il 25 Mag 2019, 11:41
Beh, Inzaghi non è stupido; conosce Lotito da più tempo di tutti e sa bene che non può chiedere l'ingaggio di Ronaldo; le sue richieste riguarderanno l'aumento di stipendio, cessioni ed acquisti; non accontentarlo o arrivare addirittura al divorzio mi farebbe preoccupare; e non per la cacciata/dimissioni di Inzaghi, ma perchè sarebbe la spia della volontà di non investire per fare una squadra migliore di quella attuale.
Per come la vedo io, l'anno scorso la dirigenza non è stata all'altezza dell'allenatore. Quest'anno l'allenatore non è stato all'altezza del lavoro della dirigenza.

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.611
Non sottovaluterei la possibilità che, dopo due coppe vinte e (eventuali) corteggiamenti di big come Juve e Milan, Inzaghi si senta ora stocaz.zo e quindi chiedere "garanzie tecniche"

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma è chiaro che Inzaghi stia chiedendo garanzie su cosa succederà nel prossimo Calcio mercato. Ma viva Dio, per una volta che non abbiamo un allenatore zerbino ci stiamo pure lamentando, boh.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: neogrigio il 25 Mag 2019, 11:29

È anche il mio timore.
E anche un nuovo ciclo di Inzaghi, che in linea di principio andrebbe bene pure a me, se continua 'sta manfrina parte col piede sbagliato.

Citazione di: A.Nesta (c) il 25 Mag 2019, 11:57
Ma è chiaro che Inzaghi stia chiedendo garanzie su cosa succederà nel prossimo Calcio mercato. Ma viva Dio, per una volta che non abbiamo un allenatore zerbino ci stiamo pure lamentando, boh.

Perdonami, senza polemica, ma questa sicurezza chi te la dà?

Twix

*
Lazionetter
* 5.806
Tanto per capire quanta mondezza siti e sitarelli possono scrivere,  mauri vice ds è notizia inventata. Fonte Mauri stesso intervistato.

Pensa su inzaghi, la rava e la fava...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2019, 11:13
Hai scritto che era un "fatto", per questo controbattevo.
Non é un fatto, é un'opinione.
Negli ultimi 3 mesi l'Atalanta ha avuto lo stesso numero di partite nostre. In finale di coppa Italia mica ci sono arrivati per sorteggio.
Da dicembre, quindi da 6 mesi, noi ne abbiamo giocate 2 i più, senza contare che le ultime due partite giocate nel girone di EL, a Cipro e contro il Francoforte in casa, le abbiamo giocate con tutte riserve e in pantofole. Contro l'Apoel, in una partita giocata il 29 novembre, lasciammo a Roma Immobile Leiva, SMS, Radu, Parolo, Lulic entrò solo a partita in corso.Giocarono anche Alessandro Rossi e Armini.
Pur avendo iniziato la preparazione un mese prima loro corrono come dannati al contrario nostro.

A me sto discorso non fa impazzire.
La rosa dell'Atalanta è più scarsa della nostra, sicuro ( anche se IMHO in alcune zone ci mangiano sopra ma vabbè) però bisogna valutare le annate. Mi pare chiaro che l'annata della dea sia una di quelle magiche. Dove ti riesce tutto e non solo falliscono 1-2 squadre ma ne falliscono ben 4...

Il discorso che fai te lo potevano fare altre con noi lo scorso anno visto che se non ci avessero massacrato saremmo stati in CL in infradito...

Poi questo anno si è sbagliato, tanto. Però la nostra è una rosa di 13-14 elementi che se la giocano con tutti e poi il vuoto pneumatico (per me eh)...

Vi leggo con interesse...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Non sottovaluterei la possibilità che, dopo due coppe vinte e (eventuali) corteggiamenti di big come Juve e Milan, Inzaghi si senta ora stocaz.zo e quindi chiedere "garanzie tecniche"

ma perchè il mondo prefessionale come funziona?
cioè tu a lavoro se porti grandi risultati non ti senti in diritto di chiedere una migliore prospettiva che sia finanziaria o di condizioni nelle quali lavorare?
è un allenatore giovane, in rampa di lancio, che ha vinto già un paio di coppe. comincia a circolare il suo nome per squadre importanti sia tecnicamente si di blasone/prospettiva (sulla carta).
che deve fare o dire? valuta le migliore alternative per la sua carriera, giustamente. e giustamente la Lazio farà le sue valutazioni.

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.611
Citazione di: Mr.Class il 25 Mag 2019, 12:02
ma perchè il mondo prefessionale come funziona?
cioè tu a lavoro se porti grandi risultati non ti senti in diritto di chiedere una migliore prospettiva che sia finanziaria o di condizioni nelle quali lavorare?
è un allenatore giovane, in rampa di lancio, che ha vinto già un paio di coppe. comincia a circolare il suo nome per squadre importanti sia tecnicamente si di blasone/prospettiva (sulla carta).
che deve fare o dire? valuta le migliore alternative per la sua carriera, giustamente. e giustamente la Lazio farà le sue valutazioni.

Sono pienamente d'accordo con te, ma dopo essermi valutato e aver verificato le cose che ho fatto, giuste e sbagliate. Ed Inzaghi quest'anno ha fatto pure belle caz.zate

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E abbiamo anche imparato che essere su tre fronti dall'inizio alla fine ha un impatto nullo o minimo. LazioNet dovrebbe farsi pagare tipo Netflix, ma ndo le trovi ste perle.

Discussione precedente - Discussione successiva