Felipe Salvador Caicedo Corozo (Topic ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Lug 2017, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
effettivamente l'ecuador ha sfornato campioni come kaviedes e oscar tenorio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lo sfottono pure lì. Un mio carissimo amico e collega ecuadoriano, molto appassionato di calcio, me ne parla spesso. Più che un idolo, è una mascotte. Ricordano col sorriso la sua doppietta al Brasile, uno dei due gol su rimpallo.

Caicedo, l'ho già detto, essendo al terzo anno sta finalmente imparando qualche movimento da attaccante. Gol di oggi e derby identici, molto belli, da attaccante. Ma per le necessità della Lazio, è stato un bene avere un non-attaccante che impiega tre anni a capire come giochiamo, danneggiando nel frattempo perché di matrice opposta a Ciro, e ad un ingaggio da top? Danno per me molto ingente, che ora scordiamo con grande nonchalance?
Per me no. Per me prima prendono una punta vera è meglio è. Anzi è già troppo tardi. Chissà perché siamo la squadra che tira di più e una di quelle che segnano meno. Uno che segna di mestiere no eh?
Poi se vogliono tenerlo che problema c'è, anzi, dimostra che può essere utilissimo in certe cirocstanze. Per me è strapagato per uno che deve evidentemente stare in panca e non può, ancora, malgrado i progressi, sostituire Ciro. Però vabbè non sono soldi miei.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Vorrei dire una cosa morigerata e senza esagerare: chi stima Caicedo sotto il livello della venerazione assoluta merita almeno cento nerbate al giorno in pubblica piazza mentre recita l'atto di dolore.

Felipe perdonali, perché non sanno quello che dicono, fanno e soprattutto pensano.

:priest:

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Tarallo il 29 Set 2019, 23:10
Un idolo? :lol:
Lo sfottono pure lì. Un mio carissimo amico e collega ecuadoriano, molto appassionato di calcio, me ne parla spesso. Più che un idolo, è una mascotte. Ricordano col sorriso la sua doppietta al Brasile, uno dei due gol su rimpallo.

Caicedo, l'ho già detto, essendo al terzo anno sta finalmente imparando qualche movimento da attaccante. Gol di oggi e derby identici, molto belli, da attaccante. Ma per le necessità della Lazio, è stato un bene avere un non-attaccante che impiega tre anni a capire come giochiamo, danneggiando nel frattempo perché di matrice opposta a Ciro, e ad un ingaggio da top? Danno per me molto ingente, che ora scordiamo con grande nonchalance?
Per me no. Per me prima prendono una punta vera è meglio è. Anzi è già troppo tardi. Chissà perché siamo la squadra che tira di più e una di quelle che segnano meno. Uno che segna di mestiere no eh?
Poi se vogliono tenerlo che problema c'è, anzi, dimostra che può essere utilissimo in certe cirocstanze. Per me è strapagato per uno che deve evidentemente stare in panca e non può, ancora, malgrado i progressi, sostituire Ciro. Però vabbè non sono soldi miei.
Troppo severo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: FatDanny il 29 Set 2019, 23:18
Vorrei dire una cosa morigerata e senza esagerare: chi stima Caicedo sotto il livello della venerazione assoluta merita almeno cento nerbate al giorno in pubblica piazza mentre recita l'atto di dolore.

Felipe perdonali, perché non sanno quello che dicono, fanno e soprattutto pensano.

:priest:
Ah, lo vedi che lo veneri anche tu?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.832
Non capisco l`ammirazione per lui : pure oggi, 2 movimenti da punta, 1 rigore dubbio e 1 gol. Tutto il resto del minutaggio, a fare il trequartista per motivi oscuri.
Non puo` sostituire Immobile, non puo` giocare con Correa (che poi io vorrei fare un discorso pure su Correa, ma questo non e` il suo topic) , boh.
Speriamo arrivi qualcuno a cui piace attaccare la profondita`che vada a nozze con i suggerimenti di LA e SMS (oggi, sull`occasione di LA, pure Lucas ha fatto una gran verticalizzazione).

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Il nostro giocatore più ingiustamente sottovalutato. Fa il suo sempre nel migliore dei modi, che sia una sponda, una difesa del pallone o una conclusione a rete. Ha un rendimento ottimo in rapporto ai minuti giocati, eppure ha ormai su di sé il marchio della pippa.

Daje Panterone!  :D :since

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: Assoluto il 29 Set 2019, 23:35
Il nostro giocatore più ingiustamente sottovalutato. Fa il suo sempre nel migliore dei modi, che sia una sponda, una difesa del pallone o una conclusione a rete. Ha un rendimento ottimo in rapporto ai minuti giocati, eppure ha ormai su di sé il marchio della pippa.

Credo che si contesti che la conclusione per lui sia l'ultima, ultimissima soluzione...certe volte partono delle carambole quasi ridicole tra lui e chi cis ha dialogando al momento.
Poi nelle sponde è un mostro e a me comunque piace, ma come prima punta si può trovare altro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Assoluto il 29 Set 2019, 23:35

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.832
E` il sesto miglior marcatore della storia dell`Ecuador, sono andato a controllare.   :beer:

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: Splash il 29 Set 2019, 23:31
Non capisco l`ammirazione per lui : pure oggi, 2 movimenti da punta, 1 rigore dubbio e 1 gol. Tutto il resto del minutaggio, a fare il trequartista per motivi oscuri.
Non puo` sostituire Immobile, non puo` giocare con Correa (che poi io vorrei fare un discorso pure su Correa, ma questo non e` il suo topic) , boh.
Speriamo arrivi qualcuno a cui piace attaccare la profondita`che vada a nozze con i suggerimenti di LA e SMS (oggi, sull`occasione di LA, pure Lucas ha fatto una gran verticalizzazione).

Pensa, a me quello che piace di Caicedo è proprio che gioca in modo diverso da Correa e Immobile.
C'è bisogno in alcune partite, e in alcuni momenti della partita, di uno che sappia giocare un minimo spalle alla porta, roba che non è né per Correa né per Immobile.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Splash il 29 Set 2019, 23:31

Mah invece a me pare l'esatto opposto, ossia che con correa vada a nozze mentre immobile si trova meglio col gioco di Luis Alberto più avanzato (vedi due anni fa tra gol e assist).

Più seriamente di prima: vero, non va alla conclusione come altri attaccanti e Inzaghi sta lavorando su questo. Ma a livello di rendimento non so proprio cosa si possa pretendere di più da lui.
È vero che le statistiche non sono tutto, ma non sono manco niente e ad un certo punto si può anche leggermente cambiare idea davanti ai fatti.
Non dico considerarlo un campione, ma almeno il credito che si è meritato sul campo.

Citazione di: TomYorke il 29 Set 2019, 23:47
Pensa, a me quello che piace di Caicedo è proprio che gioca in modo diverso da Correa e Immobile.
C'è bisogno in alcune partite, e in alcuni momenti della partita, di uno che sappia giocare un minimo spalle alla porta, roba che non è né per Correa né per Immobile.

Amen, cazzo

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.832
Boh, contro il Cluj si sono pestati i piedi per tutta la partita e non hanno combinato niente, altro che vadano a nozze. Tra l`altro in un 3-5-2 in teoria ultra aggressivo, che dovrebbe aiutarlo visto la sua stazza. Piu` in generale, nessuno dei due ha una media gol/fiuto del gol rispettabile e quindi ha poco senso come coppia di attaccanti.

Io non critico il suo rendimento, che l`anno scorso e` stato di molto superiore alle mie aspettative, ma lo vedo proprio tecnicamente poco adatto a un certo tipo di gioco. (e in generale, questo tipo di attaccante lo vedo poco utile)

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: Tarallo il 29 Set 2019, 23:10
Un idolo? :lol:

uno che segna 22 gol in nazionale è considerato una mascotte perche te l'ha detto un amico tuo ?? mah...speriamo pure per la Lazio diventi una mascotte da 22 gol ...

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.722
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Ogni suo movimento, ogni sua lettura, ogni suo passaggio rigorosamente di prima.
Un Luis Alberto dell'attacco.
Quando c'è lui la squadra suona come un'orchestra.
Vale almeno Ciro e Correa , ma col nostro gioco , con LA e Sms, é  il più  funzionale dei 3.
E questo dall'anno scorso, lo dice il campo ogni sacrosanta partita in cui finisce migliore o tra i migliori in campo.
E lo dice Simone, che lo considera  giustamente un titolare e che ha voluto fortemente la sua conferma.

Non so cosa altro serva.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: PARISsn il 29 Set 2019, 23:02
in Ecuador che non è proprio l' ultima nazione al mondo calcisticamente, è un idolo, si sono disperati quando ha dato l'addio alla nazionale, credo che sia il giocatore con piu' gol nella storia della nazionale ecuadoregna

Mi permetto di dissentire avendo vissuto per un anno e mezzo a Quito quando Caicedo era ancora un giovane prospetto di buone speranze.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Finisce tra i migliori per chi, se posso, segue superficialmente. Ho registrato anche questa, quindi appena posso vi dico il minuto, ma in ogni partita ho esempi di come, nella maggior parte dei casi, proprio non entri nel sistema che usiamo noi. Mi riferisco ad almeno un lancio in verticale credo di Ciro in cui Caicedo manco c'ha pensato ad attaccare lo spazio, era fermo a guardarsi la partita, palla persa e frustrazione, esemplare di ciò che diciamo qui. Il calcio va anche oltre i tocchi, ci sono i movimenti, e l'impatto negativo sul nostro gioco (che ammetto, come detto, diminuisce gradualmente) è ancora inaccettabile, e lo era molto di più in passato.
Chi si concentra su Caicedo pippa o forte non ha capito il problema, lo dico dal primo giorno. Il problema, come dice er poro Splash che ringrazio perché almeno non devo rassegnarmi ad essere l'unico folle, è che con noi non c'entra un cazzo, anche se ora va un po' meglio. Troppa, troppa sofferenza tattica per tre anni in cambio di 10 gol e qualche sponda. Andava preso un attaccante. Attaccante, lo dice la parola, attacca. Attacca gli spazi, con la palla al piede o spesso senza. Caicedo deve averlo fatto 3 volte in 3 anni, io impazzisco quando è in campo, vorrei prenderlo a tortorate, e non perché non sia un bravo calciatore, il che non sarebbe colpa sua. In realtà nulla è colpa sua, semplicemente serviva altro.
La sponda la fanno tutti gli attaccanti forti, non è che l'ha inventata lui. Essere un attaccante forte e partecipare anche all'azione con assist e sponde sono due cose che non si escludono vicendevolmente.
Poi per me può trasformarsi anche in Lewandoski, non sarà valsa la pena di due anni senza viceCiro in cui ho sofferto come un cane e purtroppo pure lui, campagne acquisti sempre monche. Non serviva Caicedo, poraccio.
E chi cita Inzaghi vabbè, lasciamo perde.
Imho.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Discussione precedente - Discussione successiva