Finisce tra i migliori per chi, se posso, segue superficialmente. Ho registrato anche questa, quindi appena posso vi dico il minuto, ma in ogni partita ho esempi di come, nella maggior parte dei casi, proprio non entri nel sistema che usiamo noi. Mi riferisco ad almeno un lancio in verticale credo di Ciro in cui Caicedo manco c'ha pensato ad attaccare lo spazio, era fermo a guardarsi la partita, palla persa e frustrazione, esemplare di ciò che diciamo qui. Il calcio va anche oltre i tocchi, ci sono i movimenti, e l'impatto negativo sul nostro gioco (che ammetto, come detto, diminuisce gradualmente) è ancora inaccettabile, e lo era molto di più in passato.
Chi si concentra su Caicedo pippa o forte non ha capito il problema, lo dico dal primo giorno. Il problema, come dice er poro Splash che ringrazio perché almeno non devo rassegnarmi ad essere l'unico folle, è che con noi non c'entra un cazzo, anche se ora va un po' meglio. Troppa, troppa sofferenza tattica per tre anni in cambio di 10 gol e qualche sponda. Andava preso un attaccante. Attaccante, lo dice la parola, attacca. Attacca gli spazi, con la palla al piede o spesso senza. Caicedo deve averlo fatto 3 volte in 3 anni, io impazzisco quando è in campo, vorrei prenderlo a tortorate, e non perché non sia un bravo calciatore, il che non sarebbe colpa sua. In realtà nulla è colpa sua, semplicemente serviva altro.
La sponda la fanno tutti gli attaccanti forti, non è che l'ha inventata lui. Essere un attaccante forte e partecipare anche all'azione con assist e sponde sono due cose che non si escludono vicendevolmente.
Poi per me può trasformarsi anche in Lewandoski, non sarà valsa la pena di due anni senza viceCiro in cui ho sofferto come un cane e purtroppo pure lui, campagne acquisti sempre monche. Non serviva Caicedo, poraccio.
E chi cita Inzaghi vabbè, lasciamo perde.
Imho.