Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: JoeStrummer il 21 Ott 2019, 10:23
Non sono così convinto che sia così, sai?

Lo scorso anno Cataldi il posto di prima alternativa a centrocampo, scalzando Badelj( Berisha non lo calcolo) se lo è conquistato sul campo (anche a scapito di Murgia).

Questo è un altro discorso però...

St'anno Inzaghi ha fatto di tutto per tenere Badelj e non credo avesse accettato di buon grado di non prendere nessun sostituto.
Però niente da dire. St'anno Inzaghi si è ritenuto soddisfatto della rosa quindi c'ha poco da lamentarsi (anche se giustifico che tranne pochissimi nessuno ti dice sta rosa è insufficiente).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.702
Tare sarà anche bravo ma allora Sartori è un mostro.
Non so, non c'è controprova.
Il punto è che gli ultimi due mercati hanno portato nulla in più considerando pari e patta de merdj/acerbi e FA/Correa.
Il resto ha al momento più o meno fallito o non ha inciso.
Poi, va bene tutti devono ambientarsi (io avrei fatto follie per Bennaccer che a Milano immalinconisce in panchina).
Ad oggi, il mercato del Cagliari ha avuto più impatto del nostro (ok, hanno venduto barella...) tanto per dire.
Con la scusa di non rivoluzionare, ma rifinire la squadra, aggiungendo forse uno buono l'anno, tra un pò prima di avere i ricambi di Lulic, Parolo e Radu (che saranno dolorosi...) farà tempo ad essere vecchio pure Immobile.
così si fa fatica ad arrivarci.
Il nano tatuato non lo vorrei manco morto alla Lazio, ma serviva qualcuno di quel peso alla Lazio.
In ogni settore del campo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Zoppo il 21 Ott 2019, 10:27
St'anno Inzaghi ha fatto di tutto per tenere Badelj e non credo avesse accettato di buon grado di non prendere nessun sostituto.

Tutta questa smodata passione per Badelj da parte di Inzaghi da cosa l'hai dedotta ?
A me sembra che lo scorso anno lo faceva giocare solo dopo devastanti epidemie a Formello.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.476
Citazione di: Zoppo il 21 Ott 2019, 10:27

Ha fatto di tutto perchè IMHO non si fidava di Berisha( che ha saltato anche quest'anno il ritiro, non scordiamolo).

La cosa che non mi quadra è perchè all'atto pratico ha preferito adattare Parolo piuttosto che dare spazio a Cataldi.

Per me l'unica ragione plausibile è che ormai la squadra è abbastanza spaccata tra Inzaghisti militanti  :) (con Immobile capo bastone) e scettici( con Acerbi in prima fila) e Parolo dovrebbe rientrare tra il primo gruppo.

Tra Bologna e Atalanta per la prima volta ho avuto la netta sensazione che gran parte della squadra non creda più ai principi e al sistema del mister, che è poi è stata la grande forza di Inzaghi in questi anni, la gestione. Durante il primo tempo ho visto molti gesti di insofferenza tra compagni, discussioni, scazzi. Troppi.

E pure il fatto che Inzaghi l'aveva già data per persa approffittando per dare minuti a Lukaku è stato un gran brutto segnale IMHO...poi ha sparigliare ci ha pensato San Ciro, che probabilmente è più Inzaghista di Inzaghi stesso  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 21 Ott 2019, 10:33
Tutta questa smodata passione per Badelj da parte di Inzaghi da cosa l'hai dedotta ?
A me sembra che lo scorso anno lo faceva giocare solo dopo devastanti epidemie a Formello.

https://www.lalaziosiamonoi.it/editoriale/calciomercato-lazio-la-nuova-sfida-di-inzaghi-trattenere-badelj-110219

https://www.lalaziosiamonoi.it/news/ritiro-lazio-giorno-11-lazio-colloquio-inzaghi-badelj-la-situazione-110043

com/calciomercato-lazio-badelj-colloquio-inzaghi-situazione/]https://www.[...]com/calciomercato-lazio-badelj-colloquio-inzaghi-situazione/

i primi 3 trovati...

Però veramente, di Badelj a me frega niente. Meglio che è andato via...
E' il non prendere nessuno dietro Leiva il vero problema...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: JoeStrummer il 21 Ott 2019, 10:38
Ha fatto di tutto perchè IMHO non si fidava di Berisha( che ha saltato anche quest'anno il ritiro, non scordiamolo).

La cosa che non mi quadra è perchè all'atto pratico ha preferito adattare Parolo piuttosto che dare spazio a Cataldi.

Per me l'unica ragione plausibile è che ormai la squadra è abbastanza spaccata tra Inzaghisti militanti  :) (con Immobile capo bastone) e scettici( con Acerbi in prima fila) e Parolo dovrebbe rientrare tra il primo gruppo.

Tra Bologna e Atalanta per la prima volta ho avuto la netta sensazione che gran parte della squadra non creda più ai principi e al sistema del mister, che è poi è stata la grande forza di Inzaghi in questi anni, la gestione. Durante il primo tempo ho visto molti gesti di insofferenza tra compagni, discussioni, scazzi. Troppi.

E pure il fatto che Inzaghi l'aveva già data per persa approffittando per dare minuti a Lukaku è stato un gran brutto segnale IMHO...poi ha sparigliare ci ha pensato San Ciro, che probabilmente è più Inzaghista di Inzaghi stesso  :)

In questa analisi io terrei anche in mente Radu, che questa estate é stato messo alla porta e poi riportato a Formello in pompa magna.

Citazione di: Zoppo il 21 Ott 2019, 10:41
https://www.lalaziosiamonoi.it/editoriale/calciomercato-lazio-la-nuova-sfida-di-inzaghi-trattenere-badelj-110219

https://www.lalaziosiamonoi.it/news/ritiro-lazio-giorno-11-lazio-colloquio-inzaghi-badelj-la-situazione-110043

com/calciomercato-lazio-badelj-colloquio-inzaghi-situazione/]https://www.[...]com/calciomercato-lazio-badelj-colloquio-inzaghi-situazione/

i primi 3 trovati...

Però veramente, di Badelj a me frega niente. Meglio che è andato via...
E' il non prendere nessuno dietro Leiva il vero problema...

Li ho letti, effettivamente, e in questa storia il più confuso é Inzaghi.
Perché la società ha tante colpe ma non questa.
Dietro Leiva, due estati fa, la società a Inzaghi gli ha portato un vice campione del mondo, capitano della Fiorentina. A cui Inzaghi non si puo' dire che abbia concesso tanto spazio. Anzi.
Giocava solo a partite inutili o quando la febbre gialla colpiva la Tuscia e l'alto Lazio. Difficile, da vice campione del mondo, accettare una situazione del genere. Infatti l'ipotesi più probabile é che sia stato lo stesso Badelj a volersene andare. E non vedo come possa essere accaduto diversamente.
Inzaghi, il fatto che voleva tenere assolutamente Badelj, doveva esprimerlo prima di tutto a Badelj facendolo giocare, poi ai giornalisti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Badelj ha fatto schifo, e ha detto che e' stato un errore lasciare casa.
Magari Inzaghi lo avra' utilizzato poco, ma io, che avevo accolto il suo arrivo con giubilo, lo avrei sfanculato pure prima.
Ecckzz.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: italicbold il 21 Ott 2019, 10:48
Li ho letti, effettivamente, e in questa storia il più confuso é Inzaghi.
Perché la società ha tante colpe ma non questa.
Dietro Leiva, due estati fa, la società a Inzaghi gli ha portato un vice campione del mondo, capitano della Fiorentina. A cui Inzaghi non si puo' dire che abbia concesso tanto spazio. Anzi.
Giocava solo a partite inutili o quando la febbre gialla colpiva la Tuscia e l'alto Lazio. Difficile, da vice campione del mondo, accettare una situazione del genere. Infatti l'ipotesi più probabile é che sia stato lo stesso Badelj a volersene andare. E non vedo come possa essere accaduto diversamente.

Io invece quando giocava il vice campione del mondo capivo perchè Inzaghi non lo faceva mai giocare.

Bisogna per onestà dire anche che lo stesso Badelj si è preso tutte le colpe del suo fallimento...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.994
Se il progetto era quello di giocare con LA e Savic interni forse andava preso un cagnaccio da 100 km a partita come vice Leiva.

Perché pure giocare sistematicamente con LA Cataldi Savic in assenza di Leiva mi pare azzardata. A volte la palla ce l'hanno pure gli avversari.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
Citazione di: Ranxerox il 21 Ott 2019, 09:08
Lo fa meglio perché corre di più e perché copre meglio la difesa.
Il lodo, è Luis Alberto che è un ex attaccante esterno, ex seconda punta, che è venuto a fare l'interno di centrocampo perché altrimenti non poteva giocare un Correa in grandissima ascesa. Lui e Milinkovic insieme, nonostante l'impegno, a volte lasciano scoperte zone di campo sanguinose. Questa mancanza di copertura consente agli attaccanti avversari di andare spesso e volentieri in verticale contro i nostri 3 centrali in velocità all'uno contro uno.
Spesso lo spazio tra le due linee (centrocampo-difesa) è troppo esteso.
Quindi sembra che i nostri difensori siano una manica di pippe ma, in realtà, spesso sono esposti ai quattro venti dalle mancate coperture altrui.
Succede almeno 10 volte a partita
Ma già a Luglio l'avevo scritto.
Ah, pure noi siamo costruiti per fare il 352, difatti e difficile poter cambiare modulo.
Al momento, nel campionato italiano sono circa 10 squadre che stanno a tre dietro. Con alterne fortune.
È ovvio che dipende pure da come lo interpreti e dalla qualità dei singoli.

Io credo che Ranx abbia detto tutto, il calcio è cosa semplice e credo che questa analisi sia totalmente condivisibile da osservatori, tifosi ed esperti.

Posto che è davvero sterile lamentarsi, il fatto che questo stesso problema giaccia irrisolto da due anni davvero non è sinonimo di grande capacità di allenatore e DS.

Lato tattico abbiamo optato per un 'all in' con il massimo della tecnica individuale in campo, non un'idea così evoluta onestamente...

Lato calciomercato siamo rimasti prigionieri di uno schema che non può garantire crescita di lungo periodo, uno pronto subito (ieri Acerbi, oggi Lazzari) e gli altri col modello dello scouting (Vavro è l'SMS della difesa nei piani di Tare).

Il risultato complessivo è che la squadra nel suo insieme non migliora e inevitabilmente mentre maturano i prospetti invecchia nei titolari più esperti. Non ci vedo nulla di evolutivo in questa strategia se l'obiettivo è la CL.

Tra l'altro questo provoca nervosismi e corto circuiti comunicativi. Il 'ci servirà di lezione' del mister è ormai una figura retorica. I 'sottili equilibri' di Tare assomigliano più ad una scusa che ad un'analisi.

Perdonate l'espressione, non voglio essere offensivo, ma sembra davvero che ci sia poca intelligenza e leadership nella conduzione della Lazio.

Intelligenza nel suo senso più pieno ovvero capacità analitica, flessibilità nel problem solving, pensiero laterale.

Leadership nella capacità di fare sintesi e implementare la strategia come pure nell'abilità di comunicarla almeno all'esterno e credo anche all'interno visto che le 'svolte emotive' sono rare e di breve durata.

Ha ragione Ranx, si tratta di un buon tecnico e di un buon DS. Forse si stanno rivelando non abbastanza per salire ancora un gradino. Anche perchè farlo è terribilmente difficile per un club che fattura poco più di cento milioni e non fa debito. Servono doti straordinarie.

E comunque Forza Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.100
non è la prima volta che uno non si esprime al meglio per fattori esterni. Tipo Bonucci al Milan, De Bruyne al Chelsea e tanti altri.

il punto è lasciarlo andare e non rimpiazzarlo adeguatamente.
poi sulla modalità delle cessioni, si potrebbe aprire un altro capitolo. le cessioni di quest'anno sono venute grazie a Mendes. se prendiamo il ds dell'Atalanta, mi sembra che sappia esattamente chi, quando e a quanto vendere.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.994
Ma noi possiamo prendere un ottimo allenatore e un ottimo ds?
Per me è tutto qui.
Al limite possiamo prendere, credo, un buon ds e un buon allenatore alternativi ai nostri che vedano il calcio in modo diverso.
Questo sì.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Zoppo il 21 Ott 2019, 10:51
Io invece quando giocava il vice campione del mondo capivo perchè Inzaghi non lo faceva mai giocare.

Bisogna per onestà dire anche che lo stesso Badelj si è preso tutte le colpe del suo fallimento...

Allora bisogna decidere, sto Badelj é forte o non é forte.
Senno' uno se la gira come vuole. Io tutto questo disastro non me lo ricordo. A Genova, nonostante la sconfitta fece una bella partita da titolare, poi é ovvio che se lo fai entrare sempre quando la squadra gioca male oppure in partite dove le formazioni sono più che sperimentali é difficile trovare continuità e rendimento. Vale per tutti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.994
Citazione di: italicbold il 21 Ott 2019, 11:01
Allora bisogna decidere, sto Badelj é forte o non é forte.
Senno' uno se la gira come vuole. Io tutto questo disastro non me lo ricordo. A Genova, nonostante la sconfitta fece una bella partita da titolare, poi é ovvio che se lo fai entrare sempre quando la squadra gioca male oppure in partite dove le formazioni sono più che sperimentali é difficile trovare continuità e rendimento. Vale per tutti.
Secondo te si può giocare con
Luis Alberto Badelj Savic?
Per me saresti il cc più lento/meno dinamico d'Europa.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.702
Citazione di: ranocchio il 21 Ott 2019, 10:55
Io credo che Ranx abbia detto tutto, il calcio è cosa semplice e credo che questa analisi sia totalmente condivisibile da osservatori, tifosi ed esperti.

Posto che è davvero sterile lamentarsi, il fatto che questo stesso problema giaccia irrisolto da due anni davvero non è sinonimo di grande capacità di allenatore e DS.

Lato tattico abbiamo optato per un 'all in' con il massimo della tecnica individuale in campo, non un'idea così evoluta onestamente...

Lato calciomercato siamo rimasti prigionieri di uno schema che non può garantire crescita di lungo periodo, uno pronto subito (ieri Acerbi, oggi Lazzari) e gli altri col modello dello scouting (Vavro è l'SMS della difesa nei piani di Tare).

Il risultato complessivo è che la squadra nel suo insieme non migliora e inevitabilmente mentre maturano i prospetti invecchia nei titolari più esperti. Non ci vedo nulla di evolutivo in questa strategia se l'obiettivo è la CL.

Tra l'altro questo provoca nervosismi e corto circuiti comunicativi. Il 'ci servirà di lezione' del mister è ormai una figura retorica. I 'sottili equilibri' di Tare assomigliano più ad una scusa che ad un'analisi.

Perdonate l'espressione, non voglio essere offensivo, ma sembra davvero che ci sia poca intelligenza e leadership nella conduzione della Lazio.

Intelligenza nel suo senso più pieno ovvero capacità analitica, flessibilità nel problem solving, pensiero laterale.

Leadership nella capacità di fare sintesi e implementare la strategia come pure nell'abilità di comunicarla almeno all'esterno e credo anche all'interno visto che le 'svolte emotive' sono rare e di breve durata.

Ha ragione Ranx, si tratta di un buon tecnico e di un buon DS. Forse si stanno rivelando non abbastanza per salire ancora un gradino. Anche perchè farlo è terribilmente difficile per un club che fattura poco più di cento milioni e non fa debito. Servono doti straordinarie.

E comunque Forza Lazio.
100%

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ott 2019, 11:03
Secondo te si può giocare con
Luis Alberto Badelj Savic?
Per me saresti il cc più lento/meno dinamico d'Europa.

3 giocatori citati cosi senza sapere il nome degli altri 8 giocatori é un po' complicato risponderti.
Io, personalmente, faccio fatica a mettere il nome di LA a centrocampo.

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.491
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ott 2019, 10:57
@ranocchio
Ma noi possiamo prendere un ottimo allenatore e un ottimo ds?
Per me è tutto qui.
Al limite possiamo prendere, credo, un buon ds e un buon allenatore alternativi ai nostri che vedano il calcio in modo diverso.
Questo sì.

Non ho una risposta certa.
Un'idea potrebbe essere quella di investire con coraggio proprio su figure di grande carisma e magari in un momento di impasse che sia disposto a fare una scommessa.

Oppure, come suggerisci, provare qualcuno non ancora affermato in cui vediamo doti migliorative nel verso della flessibilità tattica e di direzione sportiva. Certo questa scelta spetta a Lotito, non esattamente un intenditore di calcio pur con tutte le sue qualità. E in un certo modo è proprio quello che continua a fare passando da Pioli ad Inzaghi e via andare.

Certo che se non abbiamo fiducia in un recruiting di alto livello dovremmo porci delle domande. Ci sta riuscendo l'Atalanta. E per converso il Milan ci sta facendo vedere cosa succede a chi ci imita mettendo delle persone non eccellenti in posizioni chiave (ora che anche le loro risorse sono limitate).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.994
Citazione di: italicbold il 21 Ott 2019, 11:05
3 giocatori citati cosi senza sapere il nome degli altri 8 giocatori é un po' complicato risponderti.
Io, personalmente, faccio fatica a mettere il nome di LA a centrocampo.
Ma nel nostro contesto tattico gli altri li conosciamo.
E LA gioca a cc.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.994
Citazione di: ranocchio il 21 Ott 2019, 11:11
Non ho una risposta certa.
Un'idea potrebbe essere quella di investire con coraggio proprio su figure di grande carisma e magari in un momento di impasse che sia disposto a fare una scommessa.

Oppure, come suggerisci, provare qualcuno non ancora affermato in cui vediamo doti migliorative nel verso della flessibilità tattica e di direzione sportiva. Certo questa scelta spetta a Lotito, non esattamente un intenditore di calcio pur con tutte le sue qualità. E in un certo modo è proprio quello che continua a fare passando da Pioli ad Inzaghi e via andare.

Certo che se non abbiamo fiducia in un recruiting di alto livello dovremmo porci delle domande. Ci sta riuscendo l'Atalanta. E per converso il Milan ci sta facendo vedere cosa succede a chi ci imita mettendo delle persone non eccellenti in posizioni chiave (ora che anche le loro risorse sono limitate).
L'Atalanta ci sta facendo vedere qualcosa di interessante. Non è un modello. Ma ci dice qualcosa.
A noi, secondo me, manca solo un coordinamento tecnico-tattico nella coatruzione della squdra. Non è neppure questione di soldi.
Servobo squadre un pizzico più concrete. Non siamo lontanissimi.
In realtà quest'anno manca solo un centrocampista cazzuto veloce dinamico sano forte. Tra i titolari.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ranocchio il 21 Ott 2019, 11:11
Ci sta riuscendo l'Atalanta.

L'Atalanta in realta'  credo che abbia fatto UN acquisto pesante in Zapata.
Credo che tutto il resto sia ampiamente alla nostra portata.
Questo per dire che conta anche altro, ma certamente un passo avanti nel recruitment sarebbe benvenuto, io sono anni che imploro l' acquisto di un allenatore che mandi il messaggio a tutti che siamo anche noi, davvero, in lizza per la CL, ma non ce lo siamo mai potuti o voluti permettere.

In mancanza di cio' Inzaghi va benissimo. Tra l'altro il gruppo e' cambiato, stanno sparendo gli Ancelotti e i Capello, forse pure Spalletti, i Mou etc sono davvero inaccessibili, quindi a questo punto neanche saprei davvero chi prendere. Rimangono alcune scommesse estere come Marco Rose , Génésio, Lucian Favre o Tuchel se il PSG dovesse liberarsene (a me piace molto, certo che gli stipendi di chi passa da quelle parti diventano inaccessibili). Questi sarebbero nomi davvero bravi e a spese non folli, ma non hanno l'impatto mediatico e sul "sistema" che avevano qualche anno fa Capello e Ancelotti.

Discussione precedente - Discussione successiva