Lotta al razzismo.

Aperto da Salohcin, 27 Set 2019, 08:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Stavo pensando a cosa dire riguardo a questo argomento, poi ho letto Tarallo e niente ci aveva già pensato lui :luv:

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: mrk71 il 05 Dic 2019, 18:08
ho visto il giornale oggi al bar ....ho letto il titolo .....pensavo al black friday perche' giocavano di venerdi ....ma non ho poprio vsto il colore della pelle ....bohh saro' io strano .......
Facendo finta che la cosa fosse solo un richiamo al "black friday", non può avere nemmeno senso in quella direzione visto che non sarà domani. Fare un titolo (tra l'altro in realtà il black friday storicamente non è nemmeno un ottimo giorno da ricordare) in riferimento al colore della pelle dei due calciatori chiamati in causa è quanto meno stupido per non dire altro, roba da quotidiano anni 30.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.090
Personalmente mi dispiace ma non ci vedo neppure l'anticamera del razzismo.
Per essere razzista non basta notare che uno è nero, bisogna dare alla cosa una qualche (anche minima) accezione negativa.
Qui non mi sembra che ci sia.
Anzi mi sembra che si cerchi di esaltare due bravissimi atleti di colore.
Che problema c'è?

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.320
Citazione di: mrk71 il 05 Dic 2019, 18:08
ho visto il giornale oggi al bar ....ho letto il titolo .....pensavo al black friday perche' giocavano di venerdi ....ma non ho poprio vsto il colore della pelle ....bohh saro' io strano .......
Io, volendo minimizzare, dico che ci troviamo di fronte a dei dementi, che scrivono in favore di dementi che avranno trovato divertente questo (pessimo) gioco di parole.
Visto che sappiamo a che fede calcistica appartengono gran parte dei dementi-lettori, speriamo sia, per loro, un nefasto (Venerdì nero) auspicio in tutto e per tutto. :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Tarallo il 05 Dic 2019, 17:02
E' una cosa che solo dei deficienti totali possono fare, e se continuano a difenderla ("siete voi che non capite") sono anche malati mentali.

:agree:

https://m.corrieredellosport.it/news/calcio/2019/12/05-64177811/lelogio_della_differenza/

Appunto. zazzaroni merda.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
In seguito alla prima pagina con il titolo BLACK FRIDAY associata a una foto di Smalling e Lukaku, l'#ASroma e il @ACMilan hanno scelto di negare al Corriere dello Sport l'accesso al centro sportivo.

Hanno fatto bene, sarebbe bello lo facessero anche le altre squadre di Serie A.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
bisogna essere stupidi per fare un'associazione del genere, mentre la giustificazione fatta dal giornale, pensandoci sopra, invece è proprio razzista
volevi fare un titolo ad effetto velatamente razzista bastava scrivere Black Power e ne uscivi pulito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.869
E` stupido, razzista, per niente simpatico, inutile. Il peggio proprio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
C ha più figure de merda zazzaroni che scudetti la juve.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.571
se quell'idiota col botto fosse stato a conoscenza di cosa era il "black friday" (storicamente parlando)
forse (ma non ne sono molto convinto), sto titolo non lo faceva, o quantomeno
una volta arrivate le critiche , prendeva atto e chiedeva sommessamente scusa

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.571
Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.731
Ma perchè Black Friday affatto? Sembra veramente un titolone fatto a caxxo di cane.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: sharp il 06 Dic 2019, 00:14
se quell'idiota col botto fosse stato a conoscenza di cosa era il "black friday" (storicamente parlando)

Probabilmente ti riferisci a questo falso:
https://www.bufale.net/immancabile-bufala-su-significato-ed-origine-black-friday-legata-a-vendita-di-schiavi-neri/

Comunque no, non ne avrebbe preso atto nemmeno in quel caso. Troppo arrogante.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.571
in effetti una persona che vive negli states alcuni anni fa mi invio un articolo
(in inglese) dove si parlava di questa ricostruzione, confesso che non ho minimamente approfondito
e ho creduto all'articolo, quello che mi inviarono non diceva che, la (a questo punto la supposta) vendita
di schiavi dopo il giorno del ringraziamento fosse chiamata in questa maniera, ma che essendo appunto
una vendita scontata degli schiavi che si faceva  nello stesso periodo dell'anno (prima dell'arrivo dell'inverno, dove servivano più braccia per terminare rapidamente la raccolta) , quando prese piede la svendita dei beni commerciali si fece riferimento a quei venerdi, e il colore fosse riferito agli schiavi.
Ora approfondendo ho scoperto che l'origine esatta non si sa , una delle teorie è quella riportata anche da bufale. net. un'altra e al venerdi nero di una philadelphia completamente bloccata dal traffico
del post giorno del ringraziamento, ed un altra al crollo delle borse di un venerdi di fine 1800
spero vivamente che l'origine sia una di queste, e non quella schifosa che credevo prima

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Leggo adesso geniale del Merdiere di Rigoria (speriamo fallisca presto).
Per disgrazia, la topica della carta da culo in discorso e del suo direttore con la zazzera, certifica il deserto culturale dell'Italia. Non c'è niente da fare, questa gente è convinta che dire "sei negro, dai allora hai il cazzo grosso" sia un giocoso complimento e non una propalazione razzistica; questa gente è convinta che integrazione significa che chi vive in Italia deve mangiare il salame anche se è di religione musulmana; questa è gente che è convinta che scherzare sulla diversità dei ghettizzati risponda a un progetto di inclusione.
Gente drammaticamente ignorante e razzista: per disgrazia, al netto dei razzisti militanti, la maggior parte di loro ignora (appunto) perfino di esserlo.
Ed eccolo lì, il direttore responsabile, che per difendere una troiata terrificante se n'esce "Negare la differenza è il tipico macroscopico inciampo del razzismo degli antirazzismi".
Stessa logica del nostro Presidente, che poco tempo fa, qundo spiegava che i "bu bu" li si faceva pure ai giocatori "Normali" per prenderli in giro.

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
Citazione di: Il nostro Giorgione il 06 Dic 2019, 03:32
Leggo adesso geniale del Merdiere di Rigoria (speriamo fallisca presto).
Per disgrazia, la topica della carta da culo in discorso e del suo direttore con la zazzera, certifica il deserto culturale dell'Italia. Non c'è niente da fare, questa gente è convinta che dire "sei negro, dai allora hai il cazzo grosso" sia un giocoso complimento e non una propalazione razzistica; questa gente è convinta che integrazione significa che chi vive in Italia deve mangiare il salame anche se è di religione musulmana; questa è gente che è convinta che scherzare sulla diversità dei ghettizzati risponda a un progetto di inclusione.
Gente drammaticamente ignorante e razzista: per disgrazia, al netto dei razzisti militanti, la maggior parte di loro ignora (appunto) perfino di esserlo.
Ed eccolo lì, il direttore responsabile, che per difendere una troiata terrificante se n'esce "Negare la differenza è il tipico macroscopico inciampo del razzismo degli antirazzismi".
Stessa logica del nostro Presidente, che poco tempo fa, qundo spiegava che i "bu bu" li si faceva pure ai giocatori "Normali" per prenderli in giro.
bravo

galafro

*
Lazionetter
* 2.617
Il solito titolone der cazzo con forzatura linguistica che serve soltanto per riempire mezza pagina di giornale, solo che questa volta ja detto male.
Comunque che dite che al panterone nostro je fa piacere se lo chiamiamo così?

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
che palle poi sta dicitura "il razzismo degli antirazzisti"... l'arzigogolo per poter giustificare le proprie aridità. come buonismo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.494
Fai il paio con l'intolleranza dei democratici  che non sopportano i fascisti .

Discussione precedente - Discussione successiva