Lazio Style 1900: finalmente lo Store in centro?

Aperto da WhiteBluesBrother, 10 Ago 2017, 09:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: italicbold il 03 Gen 2020, 12:17
Però poi non chiederti perché i ragazzini davanti a te a Formello stanno avvelenati contro Lotito.
Sono gocce di fiele che alla fine te creano i mostri che hai avuto accanto durante la festa per l'ennesima coppa vinta.
Una volta é l'inventario, una volta la firma di Armini, un'altra volta la maglietta per i 120 anni che é brutta....Tutte cose vere, magari, ma alla fine annacquano, di fiele appunto, disperatamente lo storytelling della Lazio.
Ma almeno lo storytelling, il 2 gennaio, era aperto o stavano a fa' l'inventario pure lì?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Ma che c'hanno da discute. L'inventario se fa solo col Baskerville Old Face. Che cialtroni ...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Uno stagista ha usato il comic sans ed é partita la rissa.
Un cliente di passaggio é rimasto ferito a una mano.
La polizia brancola nel buio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: italicbold il 03 Gen 2020, 16:27
E' tutta una strategia per distogliere l'attenzione dall'Affaire-Armini: il font gate

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: italicbold il 03 Gen 2020, 16:27

mi pare che per l'uso del comic sans ci sia il ripristino della pena di morte

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
IB, solo per precisare, la mia non voleva essere una delle tante gocce di fiele.
Io non ho nulla contro la società a prescindere. E non me ne importa neanche niente del fatto che i miei nipotini abbiano trovato chiuso (sono già pieni di gadget della prima squadra della capitale).

Io mi sono arrabbiato perché a mio parere non ci sarebbe stata storytelling di Lazio (come la chiami tu) migliore di approfittare anche di questi due giorni di inventario per vendere magari 500 maglie in più della Lazio a svedesi, americani, uzbeki o triestini in vacanza a Roma durante le festività natalizie.
E su questo topic ho criticato la società pure per averci messo 15 anni per aprirlo, sempre per lo stesso motivo di aver tardato così tanto a vendere l'immagine della Lazio ai turisti provenienti da tutto il mondo in vacanza a Roma.

Perché vedi, se avessimo sfruttato meglio questi anni di successi (successi ottenuti grazie al lavoro di questa società, perché magari non avremo vinto campionati o CL ma trattasi comunque di trofei) vendendo anche qualche migliaia di maglie in più agli stranieri, forse oggi avremmo più tifosi nel mondo (quindi più diritti tv, più sponsor, più merchandising etc) e quei quattro dementi vicini a Tarallo a Formello cadrebbero più facilmente nell'oblio come giustamente meritano.
L'unica storytelling che funziona nel calcio secondo me è la globalizzazione dei tifosi, come stanno facendo tutte le altre squadre, non il contratto di Armini o il pantone della maglia. E noi da questo punto di vista siamo molto indietro, basta vedere che solo con le shopper degli store inquelli ci alzano una fracca di tifosi (o meglio simpatizzanti) in più avendo vinto tra l'altro zero, o, ciambella.

Non si può rimanere senza merce in negozio dopo la vittoria in Supercoppa. Non si deve. Ora io non sono un esperto del settore e magari non si sarà potuto neanche fare a meno di fare sto benedetto inventario il primo e il due. Pace, amen.
Ma posso esse un po' incazzato? (cit.)
Forza Lazio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.888
L'inventario è una cosa che DEVE essere fatta per motivi contabili. Chiudo l'esercizio annuale, devo sapere a quanto ammonta il valore del mio magazzino. Chi sa la differenza tra uno stato patrimoniale e una zuppa di cavolo nero lo capisce. Puoi fare 'sto inventario 10 o 15 giorni prima, oppure decidere di avere gli esercizi da luglio a settembre e dover gestire tutto a fine giugno. Ma cambia poco.

Poi, giustamente, uno può dire che alla zuppa di cavolo nero preferisce quella con le erbette  di primavera (io sono tra questi), ma ci sta che, al primo anno di matrimonio, tua moglie non abbia inquadrato i tuoi gusti in fatto di zuppe. E che magari il cavolo nero ce l'aveva in dispensa e non poteva, o voleva, mica buttarlo.

Relativamente a "certi atteggiamenti un po' snob" di noi laziali ... ce dovemo sta'! Sui social, nei fora, su whatsapp, è tutto un fiorire di lamentele e piccole (a me fastidiosissime) ironie. Dalla maglietta del 120mo all'inventario dello store, dal Pantone al vice Leiva, da Caicedo alla panza di Lotito.

Da alcuni mesi scrivo poco sul forum proprio perché mi sarei un po' scocciato di continue lamentele di alcuni. Se lo store è chiuso per inventario (fosse anche a Giugno, eh) compro online. Ai miei nipotini vicentini ho regalato tazze, sciarpa e maglia comprando online (che consegna con tempi decenti, anche se non in linea con Amazon prime, " Canigiani: datte da fa! "). La taglia? Ragazzi ma che davvero? La maglia io la prendo sempre abbondante e così, oggi, posso mettermi la maglia del centenario mentre i pantaloni che mi ero preso nel 2000 non salgono nemmeno sopra alle ginocchia. E poi, la maglia, la si mette solo per andare allo stadio! Mica siamo romoletti che vanno al centro (commerciale o di Roma) con lo zainetto, la felpa e la tuta in acetato dei tempi di falcao, tutta roba rigorosamente presa taroccata dalla bancarella al mercato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ritengo che non indossare materiale fuori dallo stadio faccia parte sempre degli atteggiamenti snob e delle eccessive critiche di cui parlava prima. Diventa anche difficile vendere vestiti che possono essere messi solo in una occasione così particolare!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
C'era uno che era venuto da lontano e voleva andare al negozio (di cui si parla da anni e che la stessa società ha sventolato come evento capitale) e lo ha trovato inaspettatamente chiuso, con relativo disappunto espresso qui sopra come da compito di forum di tifosi.
The End.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.176
Citazione di: Tarallo il 04 Gen 2020, 10:23
State a complica' una storia semplice.
C'era uno che era venuto da lontano e voleva andare al negozio (di cui si parla da anni e che la stessa società ha sventolato come evento capitale) e lo ha trovato inaspettatamente chiuso, con relativo disappunto espresso qui sopra come da compito di forum di tifosi.
The End.
.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Sam Cromwell il 04 Gen 2020, 02:58
Ma posso esse un po' incazzato? (cit.)
Forza Lazio.

Tu DEVI essere incazzato Sam. E non potrebbe essere altrimenti.
Non scherziamo neanche. Ed é legittimo che tu lo abbia scritto qui sopra.
L'appunto che ho mosso, anche soprattutto ai post che hanno seguito il tuo, era di voler costruire su un legittimo disappunto un discorso sui massimi sistemi e su "come si gestisce la Lazio".
Che é ormai un ritornello che odora abbastanza di stantio, soprattutto in un momento in cui la Lazio, nell'unica cosa che conta, il campo, la competizione sportiva, sta facendo faville.
Se lo hai preso per un attacco personale e se pensi che sto sottovalutando il tuo dispiacere sappi che me ne scuso profondamente. Dal basso della mia imbecillità di quando sono entrato in quel negozio il 23 dicembre e ho comprato convulsamente una francata di roba senza nessun costrutto o logica sotto gli occhi mia moglie che prendeva foto per il dossier in caso di divorzio (Se avesse il video della mia reazione al gol di Lulic il 26 maggio nessun giudice di Francia o di Navarra potrebbe salvarmi dall'internamento).

Uscendo dalla questione personale resto persuaso che i quattro cretini dementi vicino a Tarallo trovano terreno fertile proprio da questo ingigantimento dei singoli personali disappunti creando un topos mortale dove il contratto di Armini (come di Faraoni, Diakite, Cavanda negli anni scorsi) diventa immensamente più importante dei rinnovi già intascati di SMS, Immobile, Luis Alberto e Correa. Anche non volendo siamo tutti molecole di una massa che segue questo mainstream.
Basta ascoltare le radio laziali (si, io le posso anche spengere ma qualcuno che le tiene accese c'é sempre) vivono di drammi, di piagnistei. E' il loro humus nel quale nuotano magnificamente.
E' questa, secondo me, la grande battaglia che aspetta il laziale 2.0.
Cambiare questo. Invertire la rotta.
Sarà anche di nicchia, ma non lo é, la sera della vittoria in supercoppa Michele Plastino a goal di Notte parlava ancora del phon rotto, delle bottigliate tra Martini e Pulici. Con un'aria da funerale che era da andare sotto gli studi e aspettarlo per prenderlo a sganassoni. Stammerda.
Hai voglia a voler ampliare il target. Ma agli indonesiani, agli Uzbeki il tiro a segno con le pistole sotto l'hotel sull'Aurelia non frega un cazzo. Ed é quello che l'universo Lazio oggi racconta. Quando uno si avvicina. Perché chi racconta la Lazio oggi non é solo la società, ma anche tutto l'arcipelago di radio, commentatori, giornalisti che non stanno facendo altro che sabotare, o almeno ridurre a un semplice "ma tanto non dura" questo momento magnifico.
Vivaddio la domenica sera della supercoppa, facendo zapping sono capitato su quel brutto programma che é Tikitaka (titolo ancora peggiore) e c'era Bobo Vieri che dopo tutti i profluvi a commento della Juventus che ha perso, di Sarri che ha sbagliato formazione ha preso il microfono e ha detto
"Signori miei, tutto quello che volete, ma una cosa é certa, la Lazio é molto molto forte"

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Se l'ambiente Lazio fosse sereno e limpido ci sarebbe molta meno attenzione a soppesare le parole di legittimo disappunto di un tifoso.

Per me è un po' questo il problema.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I colpevoli del peccato di cui parli tu sono i giornalai, le aradio e i cacacazzi da stadio in ordine di importanza.
Il forum contribuirebbe in parte minima, e se il prezzo è essere costretti a non lamentarsi mai qui dentro (so che non è ciò che invochi, ma potrebbe essere un effetto secondario indesiderato) allora il rischio va corso. Se no qui dentro diventa The Good Place, o The Truman Show.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Tarallo il 04 Gen 2020, 10:55
Si italic, ma parliamone.
I colpevoli del peccato di cui parli tu sono i giornalai, le aradio e i cacacazzi da stadio in ordine di importanza.
Il forum contribuirebbe in parte minima, e se il prezzo è essere costretti a non lamentarsi mai qui dentro (so che non è ciò che invochi, ma potrebbe essere un effetto secondario indesiderato) allora il rischio va corso. Se no qui dentro diventa The Good Place, o The Truman Show.

Certo che c'é il rischio, ma é un'inversione di colpa che fai.
Se ogni piccolo episodio (perché anche se importante dal punto di vista personale di Sam, la coincidenza del suo passaggio a Via della Propaganda con il giorno d'inventario é un dettaglio ininfluente nella storia della Lazio) da la stura a un'analisi polifenomenica su come si gestisce la Lazio, la squadra, il settore giovanile, il merchandising, la comunicazione usando come testi di studio e di formazione il ricordo che una volta un parente ha visto, passando con lo scooter, che in una merceria sulla Cassia lavoravano di notte per fare l'inventario, allora si, é meglio The Good Place piuttosto che Hamburger Hill.
Oggi questo accade.
Dal contratto di Armini all'inventario al negozio passando per la maglia dei 120 anni, i risultati della Under 14, il parcheggio all'Olimpico, la taglia del logo sulla maglietta etc...
Questa estate anche l'arrivo di Commisso alla Fiorentina seguito dall'annuncio dell'arrivo di Ribery fu occasione per una sequela di strali contro la Lazio. Per dire.
Oggi sicuramente ci sono almeno un migliaio di fantomatici laziali che invidiano le merde per l'arrivo dell'americano di turno e sono pronti, con i loro ditini di merda, a scatenarsi al primo rovescio della Lazio.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Gen 2020, 10:52
Se l'ambiente Lazio fosse sereno e limpido ci sarebbe molta meno attenzione a soppesare le parole di legittimo disappunto di un tifoso.

concordo

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: italicbold il 04 Gen 2020, 10:48
Grazie IB, sei molto garbato nei toni ed esaustivo nelle risposte, ma credimi io non sono arrabbiato per me personalmente o per i miei nipotini che hanno trovato chiuso, il mio discorso è più ampio e secondo me di supporto o comunque complementare a quello che sostieni tu.
In sostanza io sono perfettamente d'accordo con te, solo che proponiamo due strade diverse da percorrere per raggiungere lo stesso obiettivo.
Ora sono a lavoro e non posso. Appena riesco provo a far capire meglio il mio punto di vista.  :beer: :ssl

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Gen 2020, 10:52

Amen. La guerra interna degli ultimi 12 anni ha fatto veramente danni grossi e bisogna essere più attenti a non ripetere gli stessi errori.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Descrivete cosa significa per voi "ripetere gli stessi errori". Quali errori? E separate il forum dal resto, perché è di questo che si parla. Sam ha postato qua, non ha chiamato radiosei e scritto un editoriale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.462
Citazione di: Tarallo il 04 Gen 2020, 11:39
Descrivete cosa significa per voi "ripetere gli stessi errori". Quali errori? E separate il forum dal resto, perché è di questo che si parla. Sam ha postato qua, non ha chiamato radiosei e scritto un editoriale.
Io la separazione tra i vari media non sono convinto si possa tracciare. Non im maniera così netta: dentro e fuori forum.

Qui dentro c'è chi ascolta le radio, chi legge i giornali, chi magari le chiama le radio o scrive commenti sui giornali.

E probabilmente ci sono iscritti che lavorano in radio o nei giornali.

È una comunicazione superfluida ormai.

Giordano parla in radio, poi viene riportato dal sito legato a quella radio, poi viene postato qui per commentarlo. E così via con mille esempi.

Comprese le volte nelle quali i commenti del forum vengono riportati sui quotidiani, a semplice dimostrazione che ci leggono e si basano anche sui nostri commenti per stabilire cosa scrivere o come.

Discussione precedente - Discussione successiva