Un anno vissuto pericolosamente

Aperto da ThomasDoll, 01 Mar 2020, 11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Ma nessuno che come rimpiange quel cacacazzi di MagoMerlino?

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: Tarallo il 05 Mar 2020, 21:09
Ma no, non dico a te. Che fai finta di non sapere che stiamo in contatto? :)
Dicevo ad AlexNesta alias forse Damiano.
anfatty me pareva...
pensavo a un calice de troppo ;*

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Citazione di: calimero il 05 Mar 2020, 21:10
Ma nessuno che come rimpiange quel cacacazzi di MagoMerlino?
Una lagrima a settimana

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
me lo ricordo benissimo perché entrai qua dentro.
ero in erasmus, ed era uno dei pochi contatti che avevo con la Lazio. a quel tempo scrivevo su un altro forum, avevamo una Lazio splendida, che a fine anno alzò la Coppa Italia più importante della storia, e io ero al mio meglio, bevevo come un tombino (cit.), tornavo tutte le sere a casa in condizioni pietose quando albeggiava su Barcellona (curiosità: ho scoperto che uno dei ragazzi con qui facevo baldoria ogni sera è un netter).
la mattina, tra un rutto alla vodka lemon e l'altro, entravo dillà e non leggevo gli omaggi che reputavo giusti a quella Lazio, finché un giorno decisi di mollarli. cominciai a leggere qui e dopo qualche giorno in una discussione su Lulic decisi che era tempo di dire la mia.
"non è che si vede di meno perché gli altri quest'anno corrono di più?"
subito mi prese di petto Marcantonio perché non avevo ancora postato nel topic romammerda. poi leggevo sempre con piacere Dusk, e un netter con l'avatar di Scarface in bianco e nero di cui non ricordo il nick, a cui piacevano gli stessi giocatori che piacevano a me, i kilometrici posti di IB che mi fanno sempre respirare aria buona, i post taglienti di Vaz, le battute di Tarallo, le formazioni di DajeLazioMia, i "e questo chi è?" a JSV23 (che ho scoperto abitare ad un passo da casa mia) e tanti altri.
Da allora ne ho scritte di cose, questo forum mi ha accolto quando ero al mio meglio e mi è stato vicino quando sono stato al mio peggio, ha visto un topic interamente dedicato a me ed al mio percorso, vi ho conosciuto persone che hanno visto quanto ero forte a giocare a calcio  :=)), ora sono miei amici e mi sopportano allo stadio (delle volte mi insultano giustamente). grazie a tutti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
AlexNesta

*
Lazionetter
* 69
Citazione di: JoseAntonio il 05 Mar 2020, 21:06
Fermi tutti! Sei sempre in New Jersey?
Se ti chiami Damiano ci siamo visti a Lazio-Inter...
Spiace ;), non sono Damiano.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: AlexNesta il 05 Mar 2020, 22:13
Spiace ;), non sono Damiano.

Damn!
Allora la prossima volta che vengo ti scrivo e ci beviamo una birra :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Freezer67

Visitatore
20 anni, ho frequentato questo posto circa 20 anni, prima in maniera assidua poi via via sempre meno e dire che tutto nasce da un momento terribile della mia vita  la malattia di mio padre, incurabile, innominabile quasi quanto la peste.
Questa la consideravo casa mia, era l'unico posto dove potermi r ifuggiare ed esprimere i miei sentimenti senza che nessuno mi chiedesse mai niente, uno schermo una tastiera una passione, tante persone che diventavano man mano familiari nel vero senso della parola. Avete citato tanti di loro io non posso no  pensare a Nanni o Braveagle, Mapuche,Bianchina Stepphen, V. Mancina, Sigurd, e  molti altri che ne hanno fatto la storia.
I tornei di calcetto le cene gli incontri alla palla, mi ricordo la prima volta che mi p alesai, ero emozionato come un bimbo al primo giorno di scuola.
Bei ricordi eh si bei ricordi

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Io mi sono iscritto sulla "scia" del fattaccio orrendo di Teotokris (che era RobCouto prima, se ho ben capito), dopodiché non me ne sono mai andato, lurko e basta, praticamente, ma siete sempre la mia razione di Lazio quotidiana.
Con il corriere dove lavoravo anni fa abbiamo fatto pure le consegne della maglietta Testa e cuore, prima che Fortunato ci facesse un non troppo ben precisato scherzetto.

Sono una pippa vera coi nick, e con la memoria, quindi non sciorinerò aneddoti particolari, certo che però quando posta TD si sente :D

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Gert, ricordaci qual era il tuo nick precedente (mi ricordo che ne avevi un altro)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
io mi iscrissi nel 2005, mi sembra. ma iniziai a scrivere più tardi. per vostra sfortuna.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Sarà che ogni volta che apro il frigo penso al nettare che mi procura, ma trovo strana l'assenza di DopoNesta tra i memorabili. Enciclopedia della programmazione viaggi e della scelta vini.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Sarà che ogni volta che apro il frigo penso al nettare che mi procura, ma trovo strana l'assenza di DopoNesta tra i memorabili. Enciclopedia della programmazione viaggi e della scelta vini.

Una sera a Milano per vedere Lazio-Ath M . Palo non c'era perche' se non ricordo male aveva sbagliato data .

DopoNesta , Vaz , MrMojo , Coldilana61 , etc. etc .

Dove sei MrMojo ? e IDresda ?

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Tra i tanti che avete ricordato io voglio spendere due parole per Silvia84 e la sua splendida lazialità che, in anni bui, esplodeva indignata da Venezia per ammonire la mollezza di noi romani che disertavamo lo stadio (io no, io vado sempre).
Gran bel topic, comunque.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.732
Dal 19 luglio 2002  questa è casa mia e voi siete miei fratelli. Ogni singolo giorno di questi (quasi) 18 anni ho aperto la porta di casa, mi sono unito a voi e ho respirato aria buona, ho nutrito anima e mente attraverso la vostra penna, sempre ironica e mai banale, ho sofferto, gioito, pianto e riso, virtualmente abbracciato ai miei fratelli biancocelesti.
Ho avuto la straordinaria fortuna di conoscere Adler Nest, persona fantastica e grandissimo Laziale: mi ha regalato un pomeriggio indimenticabile, di quelli tra vecchi amici, lui che fino alla sera prima non mi aveva mai sentito neanche per telefono. Mi piacerebbe conoscervi tutti, uno per uno, perché voi siete la mia idea di Lazio. Come invoca Adler, tornate tutti, per alcuni di voi Lazio.net è stata casa prima di chiunque altro e, soprattutto, avete scritto pagine indelebili di questo posto unico di Laziali unici.
Grazie Lazio.net  :since

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ho passato tanto tempo qui ma meno di quanto ne abbia passato altrove, eppure è solo questo il posto cui mi sento di appartenere. Questo è il mio bar, anche se nessuno si ricorda mai cosa prendo di solito. Qui sono nati rapporti che sono proseguiti fuori, anche se spesso più sui social che in strada, tanto che con moltissimi netter parlo ogni giorno ma poi non mi ricordo più chi siano qua dentro.
Comunque io non sono uno della prima ora, se ricordo bene arrivai nell'era Longo Baraldi e Pessi. O forse lì iniziai a leggere e mi iscrissi dopo, non ricordo.
Passavo più tempo a cazzeggiare su Friends che a parlare di Lazio, eppure quando ho pensato alla Lazio, ho sempre pensato alla Lazio raccontata e vissuta qua dentro. Una volta scrivevo e partecipavo di più (non ricordo chi mi propose addirittura di collaborare al magazine), oggi che scrivere è diventato un lavoro, faccio fatica a farlo ancora e mi sento in colpa verso un posto con cui sono in debito. Perché Lazionet mi ha fatto crescere come persona, non solo come tifoso. Il giorno in cui mi sono sposato ho voluto scriverlo qui, perché in qualche modo volevo ci foste anche voi. Gente con cui andavo a cena di cui non conoscevo la faccia, ma la pensava come me su Lotito (che descrizione fantastica). L'unico netter, con cui per altro ho avuto un rapporto travagliato, che incontrai per lavoro e a cui ebbi modo di dire casualmente della scomparsa di mio padre, mi sorprese con un improvviso abbraccio, fatto d'istinto, in un modo che fatico ancora oggi a capire, se non pensando che pochi mesi prima aveva vissuto la stessa perdita.
Se non pensando che essere stati insieme qui, in in modo inspiegabile e misterioso, ci aveva fatto fratelli.
Se la Lazio fa parte della mia vita, ne fa parte anche Lazio.net. Anche se non sono stato tra i primi, anche se non riconosco gli ultimi, anche se non mi ricordo tutti e non mi ricorda quasi nessuno, voglio bene a questo spazio come ne voglio alla Lazio, e credo che questo abbia un valore.
Ne ha per me.

Vi prego, continuate pure.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Io sono uno di quelli nuovi, non conosco praticamente nulla del passato di Lazio.net, eppure certe storie sono identiche.
In questo forum negli ultimi anni ho conosciuto persone che sono entrate a far parte della mia vita in modo irrimediabile.
Persone che sento ogni giorno, condivido con loro gli scazzi e le cose belle di ogni singolo giorno della mia vita. Certo non lo faccio qui sopra, perché i mezzi oggi sono diversi, e soprattutto perché non sono certo cose da scrivere in pubblico, ma da qui è nato tutto. Posso affermare senza dubbio che le due persone a cui voglio più bene in assoluto le ho conosciute in questo forum.
Con uno di questi mi sono ritrovato a parlare di David Foster Wallace e di Marx in un prepartita diventato sicuramente più memorabile della partita che saremmo andati a vedere.
Con l'altro ormai siamo diventati una specie di Sandra e Raimondo, lamentandoci del nostro russare quando ci capita di dormire insieme (e nun fate gli spiritosi, purtroppo siamo solo amici), condividiamo sbronze memorabili e il progetto di trovare la svolta per non lavorare mai più nella vita.
Questa comunità c'è ancora, magari non produce contenuti all'altezza del suo passato, ma è vivo e m'ha dato tanto.
E poi i Compagni di stadio, belli miei, vi insulto ma vi voglio bene, lo sapete (tranne skizzo).
Tutti quelli con i quali ogni anno andiamo a viverci il nostro essere laziali e antirazzisti, tutti quelli che mi hanno permesso di vivere 'sta roba.
Esiste ancora un grosso mondo dietro questo forum. Ed esiste grazie a gente che si priva del proprio tempo anche adesso.
È vabbè, oggi mi sento così per mille motivi.

Benvenuto raggio di sole

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: edge24 il 05 Mar 2020, 21:58
me lo ricordo benissimo perché entrai qua dentro.
ero in erasmus, ed era uno dei pochi contatti che avevo con la Lazio. a quel tempo scrivevo su un altro forum, avevamo una Lazio splendida, che a fine anno alzò la Coppa Italia più importante della storia, e io ero al mio meglio, bevevo come un tombino (cit.), tornavo tutte le sere a casa in condizioni pietose quando albeggiava su Barcellona (curiosità: ho scoperto che uno dei ragazzi con qui facevo baldoria ogni sera è un netter).
la mattina, tra un rutto alla vodka lemon e l'altro, entravo dillà e non leggevo gli omaggi che reputavo giusti a quella Lazio, finché un giorno decisi di mollarli. cominciai a leggere qui e dopo qualche giorno in una discussione su Lulic decisi che era tempo di dire la mia.
"non è che si vede di meno perché gli altri quest'anno corrono di più?"
subito mi prese di petto Marcantonio perché non avevo ancora postato nel topic romammerda. poi leggevo sempre con piacere Dusk, e un netter con l'avatar di Scarface in bianco e nero di cui non ricordo il nick, a cui piacevano gli stessi giocatori che piacevano a me, i kilometrici posti di IB che mi fanno sempre respirare aria buona, i post taglienti di Vaz, le battute di Tarallo, le formazioni di DajeLazioMia, i "e questo chi è?" a JSV23 (che ho scoperto abitare ad un passo da casa mia) e tanti altri.
Da allora ne ho scritte di cose, questo forum mi ha accolto quando ero al mio meglio e mi è stato vicino quando sono stato al mio peggio, ha visto un topic interamente dedicato a me ed al mio percorso, vi ho conosciuto persone che hanno visto quanto ero forte a giocare a calcio  :=)), ora sono miei amici e mi sopportano allo stadio (delle volte mi insultano giustamente). grazie a tutti

sei un calciatore?

Discussione precedente - Discussione successiva