Un anno vissuto pericolosamente

Aperto da ThomasDoll, 01 Mar 2020, 11:31

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: arkham il 07 Mar 2020, 12:15
-Io ho comprato una lavastoviglie da Kim Gordon, lavorato a pochi metri da V., e gestisco una pagina fb con Dusk.

che pagina?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: JoseAntonio il 06 Mar 2020, 19:27
Forse non tutti sanno che...

- Tarallo fu bannato per violazione dell'articolo h) del forum (cercatelo)
- Il più grosso scazzo che io mi ricordi fu quando aquilante utilizzò il termine "sepolcri imbiancati"
- il primo utente con cui ebbi un contatto fuori dal forum (via telefono :touch: ) fu andyco
- il cugino di Tarallo è più bello di lui
- italicbold è il mio fratellone parigino
- sono stato per qualche mese assieme a una netter (qualcuno sa, le mando un bacio che magari ci legge :luv:)
- Dusk è vivo e lucha con nosotros
- baldrick è stato a casa mia in mia assenza
- TomYorke è scemo esattamente come lo immaginate, ma è il miglior netter tra i 'nuovi'
- ho magnato le fettuccine fatte da Tarallo mentre Milito siglava doppiette in finale di CL
- sharp causa danni fisici anche quando ti abbraccia amorevolmente
- carib si ostina a tirare rigori
- incrociai strike sotto i portici di Bologna chiamandolo per nickname, il suo faccione si allargò e col vocione mi disse "Sicuro sei un Lazionetter, me ricordo pure!"
- la miglior trasferta l'ho fatta un paio di anni fa a Spal, con quei due pazzi di ssl_1900 e FuoriPorta, membri della costola. Magnata da paura, Warhol di Ciro e Picasso di Luis Alberto
- la peggiore trasferta l'ho fatta con italicbold a Eintracht
- ricordo distintamente l'attimo in cui la mia corda vocale mi disse "io vado" mentre esultavo con italicbold e WBB al rigore di Dabo
- non ricordo che cazzo successe quando Lulic fece 71, ma avevo porga, Zoppo e blow vicini vicini (e FatDanny eroe totico in altro settore)
- ho litigato con un sacco di gente, quasi tutti se lo meritavano
- il vecchio netter che mi manca di più è sigurd
- Lazionet è casa da 16 anni oramai

Prosegue...

:x :x :x

pan

*
Lazionetter
* 4.586

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zia

*
Lazionetter
* 547

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.202
Scoprii questo forum nel 2006, durante l'estate travagliata (eufemismo) che la farsa di calciopoli  mi fece passare.

Da allora ho rischiato più volte il divorzio per seguire questa mia seconda famiglia (... stai sempre su lazionet...)

Mi son fatto pure un paio di cene Lazionettiche nelle quali conobbi vari netter (indaco, fabio70, radar...).

Nell'ultima (risalente a qualche anno fa) portai pure mia moglie. Mi ricordo che finimmo seduti davanti Marco Canigiani.  Fu una serata interessantissima oltre che per i partecipanti anche per la chiacchierata con il direttore marketing.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.218
Sarà che ogni volta che apro il frigo penso al nettare che mi procura, ma trovo strana l'assenza di DopoNesta tra i memorabili. Enciclopedia della programmazione viaggi e della scelta vini.

La tonnara.

Citazione di: JoseAntonio il 06 Mar 2020, 19:27
Forse non tutti sanno che...

- Tarallo fu bannato per violazione dell'articolo h) del forum (cercatelo)
- Il più grosso scazzo che io mi ricordi fu quando aquilante utilizzò il termine "sepolcri imbiancati"

Il più grosso scazzo che ricordi fu quello del topic su Via Rasella, che portò addirittura a minacce di denunce.
Portò me ad approfondire la vicenda, di cui forse avevo letto qualcosa tempo prima, così come di altri fatti e fattacci avvenuti durante la guerra. Ed in seguito ho scoperto parecchie cose che hanno cambiato il mio punto di vista sulla Resistenza.
Forse l'impoverimento, la diaspora di belle firme di cui parlano in tanti è anche dovuto alla difficoltà, alla fatica di tenere insieme tante persone così diverse.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: JoseAntonio il 07 Mar 2020, 01:01
Con lui e il nipote (Crocodile? Che tra l'altro credo abiti a Paris adesso) andammo a vedere l'amichevole Liverpool-Lazio nell'estate del 2008, con Fernando Torres e Mauri in copertina della fanzine distribuita alla stadio.
Forse c'era pure The Referee, o era Fischietto?
Sicuro c'era mio cugino anche lui iscritto qua sopra.

no, non ero io, uno dei miei crucci è che non sono mai riuscito (ancora) ad andare a vedere una partita della Lazio all'estero.

Io sono entrato su Lazio.net nel 2002, un collega mi mandava screenshot o copie di post da questo sito ed allora tanto valeva esserci di persona.
Da allora credo di non aver mai saltato un giorno senza passare a vedere che aria tirasse, e qualche storia l'avrei anch'io da raccontare.
Come darsi appuntamento a Yosemite con WBB per cenare insieme con le famiglie, senza neppure essersi mai visti a Roma, oppure andare a cena a Pechino a casa di Ulissechina - un altro illustre sconosciuto - a mangiare la lasagna della sig.ra Maria, una delle più buone che abbia mai assaggiato.

Ma la prima cena lazionettica, anche se ancora non lo sapevamo, la facemmo a Milano.
All'epoca ci andavo spesso per lavoro, e c'era un collega romano e tifoso laziale trasferitosi su.
Quella sera la Lazio giocava una partita di Coppa Uefa, mi sembra in Polonia, e gli chiesi dove poter andare a vederla in tv. Per tutta  risposta mi invitò a casa sua, accennando alla presenza di un suo amico milanese, ma tifoso laziale.
Mi ricordo che declinai dicendo di non voler essere invadente, e che anzi avrei provato a sentire una persona con cui ero entrato in contatto su un forum di tifosi, per vedere se c'era l'occasione di conoscersi di persona.
"Perchè, scrivi su un forum?"
"Si, si chiama Lazio.net"
"E chi saresti tu su Lazio.net?"
"Io sono The Referee, ma perchè, tu chi sei?"
"Stefy35. E chi volevi sentire?"
"Un tale DopoNesta, deve essere uno spasso"
"DopoNesta viene a casa mia stasera..."

In breve finimmo in un locale ai Navigli, che aveva televisori ai 4 angoli della sala, io, Stefy35 (poi diventato Stefy40 ad opera dei moderatori, al passaggio degli anta!), DopoNesta, JSV e sferequadrate, a parlare di Lazio, viaggi e penne, panna e prosciutto...

vabbè, mi chiamano per pranzo, magari più tardi torno su quella che per me è stata l'epoca d'oro del forum, dal 2004 al 2006.

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.881
Citazione di: The Referee il 08 Mar 2020, 13:48oppure andare a cena a Pechino a casa di Ulissechina - un altro illustre sconosciuto - a mangiare la lasagna della sig.ra Maria, una delle più buone che abbia mai assaggiato.

Cioè, mi stai dicendo che Ulissechina si leggeva UlisseChina? :O

Contenuto sponsorizzato

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.881
Ulisseciàina, lo spiego lui stesso anni fa.

PS
Vi leggo, vi conosco... scrivo poco ma ci sto
😎

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.202
Pensa che che io credevo fosse Ulissechina...glia

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.877
lo sentii intervenire telefonicamente nella radio ufficiale quando ci fu una trasmisisone dedicata a questo forum al tempo della vicenda Mauri e mi pare disse "sono ulissecina". piuttosto non scrive credo dal giorno di quell'infausto derby di ritorno del 2016 perso malamente in casa. qualcuno ne sa qualcosa?

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Cioè me state a di' che Ulissechina in realtà si legge Ulisse China (Ciaina) perché sta in Cina?

La mia vita è una menzogna, addio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbè ma come altro lo leggevate e soprattutto, perché??

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
E comunque mai titolo di topic di più profetico....

Contenuto sponsorizzato

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: StylishKid il 09 Mar 2020, 08:08
Cioè me state a di' che Ulissechina in realtà si legge Ulisse China (Ciaina) perché sta in Cina?

La mia vita è una menzogna, addio.

mi accodo (a un metro di distanza)

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Fateme capì, ma leggevate China come l'inchiostro di china?
Che poi la china viene dalla China, per quello si chiama china.  :)

Discussione precedente - Discussione successiva