Citazione di: JoseAntonio il 07 Mar 2020, 01:01
Con lui e il nipote (Crocodile? Che tra l'altro credo abiti a Paris adesso) andammo a vedere l'amichevole Liverpool-Lazio nell'estate del 2008, con Fernando Torres e Mauri in copertina della fanzine distribuita alla stadio.
Forse c'era pure The Referee, o era Fischietto?
Sicuro c'era mio cugino anche lui iscritto qua sopra.
no, non ero io, uno dei miei crucci è che non sono mai riuscito (ancora) ad andare a vedere una partita della Lazio all'estero.
Io sono entrato su
Lazio.net nel 2002, un collega mi mandava screenshot o copie di post da questo sito ed allora tanto valeva esserci di persona.
Da allora credo di non aver mai saltato un giorno senza passare a vedere che aria tirasse, e qualche storia l'avrei anch'io da raccontare.
Come darsi appuntamento a Yosemite con WBB per cenare insieme con le famiglie, senza neppure essersi mai visti a Roma, oppure andare a cena a Pechino a casa di Ulissechina - un altro illustre sconosciuto - a mangiare la lasagna della sig.ra Maria, una delle più buone che abbia mai assaggiato.
Ma la prima cena lazionettica, anche se ancora non lo sapevamo, la facemmo a Milano.
All'epoca ci andavo spesso per lavoro, e c'era un collega romano e tifoso laziale trasferitosi su.
Quella sera la Lazio giocava una partita di Coppa Uefa, mi sembra in Polonia, e gli chiesi dove poter andare a vederla in tv. Per tutta risposta mi invitò a casa sua, accennando alla presenza di un suo amico milanese, ma tifoso laziale.
Mi ricordo che declinai dicendo di non voler essere invadente, e che anzi avrei provato a sentire una persona con cui ero entrato in contatto su un forum di tifosi, per vedere se c'era l'occasione di conoscersi di persona.
"Perchè, scrivi su un forum?"
"Si, si chiama
Lazio.net"
"E chi saresti tu su
Lazio.net?"
"Io sono The Referee, ma perchè, tu chi sei?"
"Stefy35. E chi volevi sentire?"
"Un tale DopoNesta, deve essere uno spasso"
"DopoNesta viene a casa mia stasera..."
In breve finimmo in un locale ai Navigli, che aveva televisori ai 4 angoli della sala, io, Stefy35 (poi diventato Stefy40 ad opera dei moderatori, al passaggio degli anta!), DopoNesta, JSV e sferequadrate, a parlare di Lazio, viaggi e penne, panna e prosciutto...
vabbè, mi chiamano per pranzo, magari più tardi torno su quella che per me è stata l'epoca d'oro del forum, dal 2004 al 2006.