coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

UnDodicesimo

Visitatore
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Zingaretti positivo. Audio ora da Marione.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Mi fa ben sperare il fatto che in Cina dopo un fortissimo iniziale contagio, la situazione si sia un po' calmata, sembrerebbe che sia sceso il numero dei contagiati rispetto alle prime settimane.
Questo significa che rispettando le regole ed usando la testa si potrebbe limitare il numero dei contagiati che ci sono ogni giorno, limitando così la diffusione del virus.
La situazione per me si potrebbe riprendere ma dovremmo fare tutti la nostra parte almeno per adesso.
Ci sono altri fattori che mi fanno ben sperare, ho sentito il parere di un virologo che diceva che il virus potrebbe diventare più buono o anche indebolirsi con il caldo.
Secondo me questo è un brutto periodo per tutti ma è momentaneo, facendo le cose con l'intelligenza supereremo anche questo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.143
A proposito della tutela dei fattorini ai tempi del covid19 di cui parlavo ieri...

Coronavirus, il problema delle consegne a domicilio: le misure per rider e clienti.
"Ordini diminuiti del 50% e zero tutele"

Se le aziende sono subito corse ai ripari assumendo nuovi protocolli di consegna e informando i propri clienti delle misure messe in atto per tutelare la loro sicurezza, lo stesso non è stato fatto nei confronti dei rider, che - pur essendo stati riconosciuti dalla Cassazione come lavoratori subordinati con la sentenza 1663 del 24 gennaio scorso - si sono dovuti organizzare autonomamente
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/07/coronavirus-il-problema-delle-consegne-a-domicilio-le-misure-per-rider-e-clienti-consegne-diminuite-del-50-e-zero-tutele/5724043/

Qui invece un "corollario" riguardante la gestione della merce proveniente da aree a rischio...

Coronavirus, "disinfettiamo tutta la merce e aspettiamo 48 ore prima di aprire i pacchi da zone a rischio.
Sembra assurdo ma sta diventando la normalità"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/04/coronavirus-disinfettiamo-tutta-la-merce-e-aspettiamo-48-ore-prima-di-aprire-i-pacchi-in-arrivo-da-zone-a-rischio-sembra-assurdo-ma-sta-diventando-la-normalita/5720265/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.606
Citazione di: Tarallo il 07 Mar 2020, 12:52
Zingaretti positivo. Audio ora da Marione.

Anche Matteo Salvini, pare...

E' un virus equanime.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.772
A Ravenna, dove abito, 8 casi a oggi in tutta la provincia, che è la più estesa dopo Roma, di cui una pediatra positiva al covid-19, operante in città, ebbene la positività è stata riscontrata dopo qualche giorno di ritorno da un convegno a Piacenza il 28 febbraio, città a pochi km dalla prima zona rossa dichiarata in Italia. Mah...
Ora sono sotto osservazione 30 bimbi e relative famiglie.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Io dovrei partire la settimana prossima per Innsbruck con un gruppo di amici e relativi bimbi. Stiamo discutendo perché alcuni (le mogli principalmente) non vogliono partire, altri invece partirebbero. Io penso che ho più possibilità di contagiarmi restando qui ed andando a lavorare (faccio il rappresentante) piuttosto che andare in montagna...

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Se fossi in te non partirei. Stesso ragionamento dei medici del San Camillo, vai a vedere come è andata a finire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi pare che ancora l'aria non s'è capita.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: giorgione il 07 Mar 2020, 13:51
Io dovrei partire la settimana prossima per Innsbruck con un gruppo di amici e relativi bimbi. Stiamo discutendo perché alcuni (le mogli principalmente) non vogliono partire, altri invece partirebbero. Io penso che ho più possibilità di contagiarmi restando qui ed andando a lavorare (faccio il rappresentante) piuttosto che andare in montagna...
Scusami se mi permetto ma non dovresti partire assolutamente, non solo te ma nessuno, bisognerebbe abolire i viaggi per tutti per almeno secondo me due mesi.
Così come tutti i luoghi di ritrovo per ora dovrebbero essere annullati.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io sono un libertario ma questi giorni stanno mettendo a dura prova le mie convinzioni a favore di coercizioni di stato e pene corporali per chi non le rispetta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.309
Citazione di: giorgione il 07 Mar 2020, 13:51
Sei sicuro che vi facciano entrare?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2020, 13:58
Io sono un libertario ma questi giorni stanno mettendo a dura prova le mie convinzioni a favore di coercizioni di stato e pene corporali per chi non le rispetta.

menscevico.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Positivo il papà (di mestiere steward) di un bimbo della scuola col di lana, in Prati.
Chi può, limiti al minimo necessario i contatti esterni.
La faccenda richiede rigore assoluto: i viaggi di piacere non mi sembra proprio il caso di farli.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: alasinistra il 07 Mar 2020, 14:12
Sei sicuro che vi facciano entrare?
Per il momento stanno facendo dei controlli alla frontiera, soprattutto per coloro che provengono dalle zone a rischio. Credo che i controlli siano legati alla misurazione della temperatura e stop. Infatti anche solo avere una minima percentuale di rischio che non ci facciano entrare mi fa propendere per non andare...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Io posso pure non partire, ma penso di essere molto più a rischio restando qua ed andando a lavorare (lavoro nei supermercati...). Dovrei non uscire proprio di casa.

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.398
io capisco che c'e gente che ha prenotato viaggi e pagato viaggi magari gia' da settimane  o addirittura mesi, ma qui bisogna scegliere se perdere dei soldi per quanto sudati e messi da parte con sacrifici rispetto ad ammalarsi, ammalare altri e creare di conseguenza ancor piu' emergenza sanitaria...io non vedo mio figlio da 3 mesi, aveva gia' fatto il biglietto per  il 12 marzo per tornare in Sardegna in quanto l'Universita' a Bologna è chiusa gia' da prima del decreto ma  l'ho convinto a starsene li'...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
Gravina: in caso di giocatore positivo a corona virus non possiamo escludere sospensione del campionato.

Discussione precedente - Discussione successiva