coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.399
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2020, 20:35
1) non è la festa della donna, ma la giornata internazionale della donna. C'è una bella differenza. L'8 marzo l'ha ridotta a una festa sempre sto bel mondo in cui viviamo ma era (e da qualche anno è tornata ad essere) una giornata di lotta.

2) saranno poche, non è un'azione di massa

3) le azioni di massa, i cortei e lo sciopero sono stati revocati proprio per l'emergenza

Se vai sulla loro pagina c'è tutto quello che ti serve in merito.

giornata della donna hai ragione...ma ti contesto il resto...saranno pure 10 ma  è indubbio che genereranno curiosita' e gente che si fermera' a guardare  piu' come dicevo chi andra' cmq  li' per riprendere fotografare  o fare servizi per tg e giornali...non è che stanno a Piazza dei Consoli ma a Piazza di Spagna di domenica mattina...va evitato tutto altrimenti ogni discorso decade...e secondo me va evitato tutto ovunque !! dove non c'e emergenza ancor di piu' per fare in modo che non ci sia mai !!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non dovrebbero farla, come tutto il resto.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Silvano (che se non sbaglio ho visto due settimane fa a una riunione di quartiere prima che il virus prendesse piede) ha detto giusto: gente che non si ribella mai per le cose importanti ora deve uscì per forza.
giorgione è diverso dal non occuparsi de l'economia. ci sono momenti in cui le priorità sono altre. se ci contagiamo tutti "l'economia" la vediamo col binocolo sul serio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: giorgione il 07 Mar 2020, 20:38
Ma che state a di'? Fare, apparire, consumi, settimane bianche??? Ma guardate che qua se si ferma tutto è un vero dramma. Ci saranno persone che saranno costrette a chiudere le loro attività PER SEMPRE, mandando a casa persone e mettendo in difficoltà tantissime famiglie, gli approvvigionamenti, anche ai supermercati, nelle farmacie, saranno sempre più difficili senza nessuno che produce, imballa e consegna. Io non so che lavoro fate, non so che vita conducete ma pensare di stare chiusi in casa è impensabile per gran parte delle persone. Se il panettiere non si alza la mattina ad infornare, il pane al supermercato non lo trovi. E così i contadini, allevatori, mugnai, eccetera eccetera. FatDanny, posso sapere che lavoro fai?

Ho già risposto Giorgione, è OVVIO che il precario che sopravvive con quel salario deve andare a lavorare. È ovvio che il panettiere deve fa il pane.
Ma non stavamo parlando di questo, quanto di settimane bianche, discoteche, uscite serali, Ikea e cazzi vari.
Sai uno stato serio che dovrebbe fare? Stilare un elenco di attività fondamentali per la società, produzione e distribuzione cibo e beni di prima necessità, servizi essenziali (trasporti, sanità, pubblica sicurezza, etc). Questi lavorano, per il resto reddito di quarantena fino a fine emergenza.
Questo farebbe uno stato serio.

Questa tua ossessione per l'economia che non riparte è una malattia. Tu sei ammalato di capitalismo lo capisci?
È come una psicosi che prende alla testa e rovescia la scala delle priorità. Quindi a me non fai incazzare perché capisco che questa infezione è più pervasiva del coronavirus essendo introiettata dalla nascita ma in combinazione con il coronavirus rischia di essere letale per tutti.
Quindi forse tra i servizi essenziali andrebbero messe le cure da sta malattia grave che permettano alla gente di tornare a capire che c'è vita oltre l'accumulazione di capitale. Ci può essere vita.
E questo al 100% come dimostra la storia umana passata, presente e futura tolta la nostra parentesi che solo tale malattia rende assoluta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: PARISsn il 07 Mar 2020, 20:43
giornata della donna hai ragione...ma ti contesto il resto...saranno pure 10 ma  è indubbio che genereranno curiosita' e gente che si fermera' a guardare  piu' come dicevo chi andra' cmq  li' per riprendere fotografare  o fare servizi per tg e giornali...non è che stanno a Piazza dei Consoli ma a Piazza di Spagna di domenica mattina...va evitato tutto altrimenti ogni discorso decade...e secondo me va evitato tutto ovunque !! dove non c'e emergenza ancor di piu' per fare in modo che non ci sia mai !!
Io non la farei, ma non sono io a decidere

bizio67

*
Lazionetter
* 19.105
La cosa era da fare subito, situazione sta ordinaria e provvedimenti straordinari, non parlo di leggi speciali che evocano un oscuro passato, ma nella sostanza cambia poco, forse si poteva evitare tutto ciò

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se il governo vuole cercare di salvare vite poi certo non può lasciare che muoiano di fame. Accanto alle misure restrittive devono esserci sblocchi di fondi. È una situazione di emergenza.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Nel frattempo intera Lombardia in quarantena.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.155
quotone al 100% per i post di fatdanny...

naturalmente non c'è bisogno che vi dica che quando ho scritto "legge marziale" (tra virgolette peraltro) era per far intendere che siamo come in guerra e non si scherza... anche se poi per quelli della movida h24 ce vorrebbe davvero...

come hanno detto molti esperti, non chiudersi in casa per un mese rischia che poi ci devi stare chiuso per 6 mesi...

Coronavirus, infettivologo Galli: "Se entro Pasqua non caleranno contagi, il problema sarà difficilmente gestibile. Possibili altre restrizioni"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/06/coronavirus-infettivologo-galli-se-entro-pasqua-non-caleranno-contagi-il-problema-sara-difficilmente-gestibile-possibili-altre-restrizioni/5727420/

Twix

*
Lazionetter
* 5.803
Basta seguire le regole che un governo dovrebbe comunque imporre e far rispettare.
Con uno spirito proattivo da parte della cittadinanza.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.155
Citazione di: Baldrick il 07 Mar 2020, 20:51
Nel frattempo intera Lombardia in quarantena.

Coronavirus, chiuse la Lombardia e 11 province

La bozza del nuovo decreto del governo estende la zona rossa a Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria fino al 3 aprile. Spostamenti bloccati, permessi solo in caso di emergenza. Chiuse palestre, piscine e centri benessere, musei, centri culturali e stazioni sciistiche. Centri commerciali aperti solo dal lunedì al venerdì

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/07/news/coronavirus_chiusa_la_lombardia_e_11_province_-250570150/?ref=RHPPTP-BH-I250571072-C12-P2-S1.12-T1

si comincia a ragionare... anche se per me andava fatto prima...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: mr_steed il 07 Mar 2020, 20:53
Coronavirus, chiuse la Lombardia e 11 province

La bozza del nuovo decreto del governo estende la zona rossa a Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti e Alessandria fino al 3 aprile. Spostamenti bloccati, permessi solo in caso di emergenza. Chiuse palestre, piscine e centri benessere, musei, centri culturali e stazioni sciistiche. Centri commerciali aperti solo dal lunedì al venerdì

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/07/news/coronavirus_chiusa_la_lombardia_e_11_province_-250570150/?ref=RHPPTP-BH-I250571072-C12-P2-S1.12-T1

si comincia a ragionare... anche se per me andava fatto prima...
Ovviamente è tardi

Contenuto sponsorizzato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
non credo siano concetti forzati, se non sai autolimitarti adesso può riuscirci solo il coprifuoco dopo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.155
Citazione di: Baldrick il 07 Mar 2020, 20:56
Ovviamente è tardi

Già... senza contare che probabilmente solo per chiudere tutta la Lombardia ci vorrebbe l'armata rossa dei tempi dell'URSS...

oggi solo in Lombardia 800 contagi... 800, ossia come quelli che ha avuto oggi l'intera Francia...

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Fat, innanzitutto capitalista lo dici a tu' sorella. Non è perché ho un'azienda che puoi dire e fare quello che te pare senza conoscermi. E ti dico che ti sbagli alla grande sul mio conto. Per cui datte una calmata coi giudizi. Io mi preoccupo dei miei dipendenti perché se chiudo non gli posso dare lo stipendio, altro che accumulo del capitale de sta ceppa. Io vado a lavorare per lo stipendio e mi faccio un culo come un secchio... Detto ciò non mi hai risposto. Tu, che lavoro fai?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
se morono intubati ce fanno cazzi con lo stipendio

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: giorgione il 07 Mar 2020, 21:00
Fat, innanzitutto capitalista lo dici a tu' sorella. Non è perché ho un'azienda che puoi dire e fare quello che te pare senza conoscermi. E ti dico che ti sbagli alla grande sul mio conto. Per cui datte una calmata coi giudizi. Io mi preoccupo dei miei dipendenti perché se chiudo non gli posso dare lo stipendio, altro che accumulo del capitale de sta ceppa. Io vado a lavorare per lo stipendio e mi faccio un culo come un secchio... Detto ciò non mi hai risposto. Tu, che lavoro fai?

"Reddito di quarantena" per le attività non essenziali che verranno bloccate, è stato scritto più volte, ti è sfuggito?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non se mettemo a litiga' perché non serve a niente. Giorgio' ovviamente sulla settimana bianca il concetto lo hai capito. Invece sulla protezione dei lavoratori questo governo non ha dato alcuna indicazione alla gente come te, ed è un errore da incompetenti, la stessa incompetenza che hanno dimostrato in molti aspetti di questa crisi.

Edit
Il reddito di quarantena è stato descritto? Spiegato? Se si ritiro tutto.

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: Baldrick il 07 Mar 2020, 21:01
se morono intubati ce fanno cazzi con lo stipendio
Bella risposta del cazzo. Allora non usci' de casa che nun se sa mai 'na macchina te mette sotto...

Discussione precedente - Discussione successiva