coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Un'impennata rispetto ai 36 di ieri e 49 l'altro ieri..  :(

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
come cazzo si fa a dire 133 morti in un giorno. come cazzo si fa a dire che la causa di queste 133 morti sia il covid.
io sono allibito.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Io comincerei a dubitare sui criteri   utilizzati per i ricoveri in terapia intensiva

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
I tamponi totali fatti in queste due settimane sono quasi 50mila.
Tra ieri e oggi quasi 8mila.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
6 marzo: 3997 tamponi
7 marzo: 5703 tamponi.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.157
Citazione di: Cesio il 08 Mar 2020, 18:49
Io comincerei a dubitare sui criteri   utilizzati per i ricoveri in terapia intensiva

Infatti... stiamo a 650 pazienti gravi... contro i 36 della SudCorea... qualcosa non va...
peraltro la Corea ha soli 50 morti, nonostante oggi l'abbiamo superata per numero totale dei casi...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.157
5 marzo: 2525 tamponi
6 marzo: 3997 tamponi
7 marzo: 5703 tamponi.

Più tamponi influisce sul computo totale... ma non spiega comunque la differenza con la Corea di persone in TI... a meno che per assurdo in Corea la gente con la polmonite non la lascino morire a casa senza passare per la TI...

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: mr_steed il 08 Mar 2020, 18:53
Infatti... stiamo a 650 pazienti gravi... contro i 36 della SudCorea... qualcosa non va...
peraltro la Corea ha soli 50 morti, nonostante oggi l'abbiamo superata per numero totale dei casi...

No ma soprattutto per il numero di morti... i posti in terapia intensiva scarseggiano...se uno fa 2+2

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: mr_steed il 08 Mar 2020, 18:56
Più tamponi influisce sul computo totale...

Certo.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ma io dico, regge ancora la motivazione che noi abbiamo fatto più tamponi? quindi i morti di covid degli altri paesi in Europa e nel mondo non vengono conteggiati? a me sembra riduttiva come spiegazione. tutto il mondo non fa tamponi? solo noi nel mondo li facciamo?. boh.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Nel frattempo alcune carceri in rivolta per la sospensione delle visite dei parenti.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

I cittadini li forma  il governo, o se vuoi il sistema politico, con un piano appunto formativo adeguato.

All'incirca la stessa visione della società di costui ;-)

Contenuto sponsorizzato

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
ma io dico, regge ancora la motivazione che noi abbiamo fatto più tamponi? quindi i morti di covid degli altri paesi in Europa e nel mondo non vengono conteggiati? a me sembra riduttiva come spiegazione. tutto il mondo non fa tamponi? solo noi nel mondo li facciamo?. boh.

Numeri alla mano in europa abbiamo fatto più tamponi di tutti. Che poi le cifre che dichiarano gli altri paesi corrispondano alla situazione reale non è dato sapersi, non mi stupirebbe la mancanza di scrupoli davanti a un ovvio contraccolpo economico

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: RubinCarter il 08 Mar 2020, 19:23
Nel frattempo alcune carceri in rivolta per la sospensione delle visite dei parenti.

Il problema gi-gan-te-sco delle carceri è il sovraffollamento.
Le carceri italiane sono una bomba virale a orologeria

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.157

Ma poi può influire sul computo totale ma non su quelli in TI: cioè se uno con la polmonite lo conteggi come covid19, un altro che ha la polmonite senza covid non lo metti lo stesso in TI senza conteggiarlo ma ti occupa comunque un posto... ma noi li stiamo occupando tutti con il covid19... come mai la Corea, che ha stesso numero di malati, no? Maggiore virulenza sul nostro territorio? Qualche giorno fa esperti dicevano di no ma mi sa che erano parole in libertà, stile "signora del sacco"...

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Cesio il 08 Mar 2020, 19:26
Numeri alla mano in europa abbiamo fatto più tamponi di tutti. Che poi le cifre che dichiarano gli altri paesi corrispondano alla situazione reale non è dato sapersi, non mi stupirebbe la mancanza di scrupoli davanti a un ovvio contraccolpo economico
ma non regge comunque. tutti i paesi del mondo hanno occultato per evitare contraccolpi economici tranne noi? non so, mi pare strano. possibile non ci sia un modo statistico, ufficiale, per stabilire se in Francia, in Spagna nelle scorse settimane ci sia stata una percentuale di decessi superiore che certificherebbe che anche loro sono stati colpiti tanto quanto noi? perché saperlo sarebbe fondamentale, a quel punto si aprirebbero scenari anomali per la nostra situazione. oppure no.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.157
La prima volta che sono d'accordo con qualcosa che dice Cairo...

Coronavirus: Cairo "ci vogliono misure 'cinesi'"

(ANSA) – ROMA, 08 MAR – "Della situazione del calcio non le parlo, è importante per me ma lo è molto di più l'Italia: e mi preme dire che l'emergenza per il coronavirus mi ha convinto che qui ci vogliono misure 'cinesi', molto più dure di quelle prese fino a oggi". Urbano Cairo al telefono con l'ANSA è decisamente preoccupato. "Ho sentito la conferenza di Brusaferro che onestamente dice di non sapere quando arriverà il picco. Così, se ci si limita a fare una proiezione del raddoppio ogni 4 giorni, in due settimane i malati saranno 50 mila, e 400 mila a fine mese: e allora per evitarlo dobbiamo tenere la gente barricata in casa per 2 o 3 settimane". (ANSA).

https://www.corrieredicomo.it/coronavirus-cairo-ci-vogliono-misure-cinesi/

Visto che il termine "misure cinesi" qualcuno l'ha sdoganato, fossi io al governo passerei subito a quelle misure...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: carib il 08 Mar 2020, 19:25

All'incirca la stessa visione della società di costui ;-)

Una necessaria, impellente, profonda, riforma di tutto il sistema formativo.

Perché altrimenti ci ritroviamo a confondere le singole responsabilità, che ovviamente sussistono, con le colpe di un sistema marcio in cui i  sudditi, pardon i cittadini, sono le prime vittime.

Con chi ce la dobbiamo prendere?

Mi domando, ora, se sia la mancata percezione della  responsabilità il Problema, o se non nel fatto che non sia stata data in carico la possibilità di recepirla, gestirla, sta responsabilità.

Bello il video :)

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: mr_steed il 08 Mar 2020, 20:05
La prima volta che sono d'accordo con qualcosa che dice Cairo...

Coronavirus: Cairo "ci vogliono misure 'cinesi'"

(ANSA) – ROMA, 08 MAR – "Della situazione del calcio non le parlo, è importante per me ma lo è molto di più l'Italia: e mi preme dire che l'emergenza per il coronavirus mi ha convinto che qui ci vogliono misure 'cinesi', molto più dure di quelle prese fino a oggi". Urbano Cairo al telefono con l'ANSA è decisamente preoccupato. "Ho sentito la conferenza di Brusaferro che onestamente dice di non sapere quando arriverà il picco. Così, se ci si limita a fare una proiezione del raddoppio ogni 4 giorni, in due settimane i malati saranno 50 mila, e 400 mila a fine mese: e allora per evitarlo dobbiamo tenere la gente barricata in casa per 2 o 3 settimane". (ANSA).

https://www.corrieredicomo.it/coronavirus-cairo-ci-vogliono-misure-cinesi/

Visto che il termine "misure cinesi" qualcuno l'ha sdoganato, fossi io al governo passerei subito a quelle misure...

Certo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.175
La politica è lo specchio del paese, non il contrario

D'accordo al volo, i discorsi seri me li riservo per un altro momento.     :=))

Discussione precedente - Discussione successiva