coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.529
OT: faccio una domanda a chi a conoscenza di come funzionano i virus.
Già faccio un lavoro potenzialmente rischioso per infezioni e le malattie (operatore ecologico (che però mi piace molto come lavoro)) ora ci hanno vietato di fare a fine turno la doccia perché  dicono che i vapori dell'acqua caldo possono spargere meglio il virus. Quindi una lavata al volo a braccia e faccia e doccia a casa . Ma ha qualcuno di voi risulta sta cosa? Perché già stiamo nella mondezza, poi il virus è manco ci fanno lavare mi sembra un po' troppo.
Fine ot

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La monnezza è difficilissimo che ti passi il virus, sempre che tu non ti diverta a smucinarla e ad assorbire profondamente l'odore. Sicuramente hai i guanti, che dovrai accuratamente toglierti prima di entrare a casa, ma sappi che il rischio principale viene dai cristiani. Il problema non è la doccia, se sei coperto quando lavori. Sono i vestiti, i guanti ecc.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Adler Nest il 11 Mar 2020, 22:30
OT. A Liverpool sono alla follia a Parigi (hai visto Tarallo) si sono radunati in ennentamila fuori dallo stadio.
Pare di vivere in un altro mondo...Fine OT

Io sta cosa non la capisco.
Mi ha scritto una mia amica americana  chiedendomi se sono morto.
Dei miei amici inglesi ci chiedono come andrà.
Come se la cosa non lo riguardasse del tutto.
Bah

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
soprattutto in USA, sarà un bagno di sangue.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Gli USA sono the perfect storm, devono solo sperare che nelle prossime 2 o 3 settimane esca una cura o un vaccino. Poi devono trovare un modo per poterselo permettere. Altrimenti sarà davvero un bagno de sangue.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 11 Mar 2020, 21:07
Sommessamente credo che anche da posizioni e visioni diverse ci possa essere rispetto delle altrui idee.
Almeno così la penso. Nessuno ha verità.
Quando parlo di onore e tu di pietà , io parlo di ammirazione e rispetto per il lavoro immane e il sacrificio di chi al lavoro garantisce che anche tu ed io si mangi la sera.
E la catena alimentare (pensando solo a quella) è fatta di una filiera lunga che coinvolge migliaia di lavoratori. Per far andare avanti le fabbriche che producono il cibo che tu e io ci mangiamo la srl era, serve l'elettricità e questa arriva da centrali che vengono mandate avanti da operai , servono trasportatori, servono tantissimi operatori.
I negozi dove tu ed io andiamo a fare velocemente la spesa pur anche che te la fai arrivare a casa (lo voglio vedere quanti fanno la spesa on Line) devono essere riforniti, devono esserci gli esercenti , gli operatori i manutentori....
Vogliamo continuare?
Certo che se chiude Armani me ne frega meno di zero, ma dietro Armani ci sono sarto, operai, l'indotto di un tessuto lavorativo che non puoi sbrigativamente ridurre sul lastrico o al silenzio.
Quindi alla pietà e allo scandalizzarsi perché fasce di lavoratori chiedono di lavorare per portare a casa la pagnotta che tu ed io in ogni caso ci mangiamo, dovremmo invece pensare a come proteggere queste persone che lavorano e che non strumentalizzano il momento.
Siamo in guerra.
La gente sotto i bombardamenti si rimboccava le maniche, mica so metteva a scioperare, come  mi pare tu auspichi, per mettere ulteriormente in ginocchio il paese.

Ma vedi Adler il punto è che non è un fatto di verità assoluta, ma localizzata. E guarda, l'esempio della guerra che fai è proprio quello giusto.
Col cazzo che io sostengo la nazione in guerra. La saboto. Perché la guerra non è per me, l'unità nazionale mai come in guerra è un artificio per fare passare interesse di tutti gli interessi di qualcuno.
E questa è verità. Non assoluta, ma indiscutibile se localizzata alla mia condizione sociale, che ovviamente non è la tua.

Cosa c'entra la distribuzione alimentare, fa parte dell'essenziale. Quelli si sono lavoratori che vanno tutelati ma devono lavorare.
Non è che solo Armani fa roba non essenziale. sono una marea di imprese, la gran parte. Certo che devi tutelarli per questo il governo invece di parlare solo delle misure di blocco dovrebbe parlare delle misure sociali, di esenzioni da mutui, affitti, partite Iva. Di REDDITO DI QUARANTENA PER TUTTI QUELLI CHE SI FERMANO.
stanno stanziando 25 miliardi ora, ma saranno di più.
I soldi ci sono. Cristo i soldi ci sono, basta vedere la ricchezza del quintile più ricco in Italia.
Famo che ora o cacciano la grana o gli entriamo in casa (tanto mando possono scappare).
Se portano via i soldi è alto tradimento (siamo in guerra no) quindi legge marziale.

Come vedi il problema non è di opinioni. Io la tua opinione la rispetto ma non mi interessa. Io la mia verità localizzata non voglio spiegartela, voglio importela.
E non perché sono antidemocratico, perché non è un fatto fatdanny contro ad.
È un fatto di milioni di lavoratori contro qualche migliaio di grossi dirigenti e grossi proprietari.
Quindi il migliaio fa pippa e i milioni impongono. Anche con la forza se necessario.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321

giusto per avere un'idea dell'origine del problema

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.853
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2020, 22:47
Gli USA sono the perfect storm, devono solo sperare che nelle prossime 2 o 3 settimane esca una cura o un vaccino. Poi devono trovare un modo per poterselo permettere. Altrimenti sarà davvero un bagno de sangue.

ma infatti

io dico posso capire che l'esempio della cina non abbia messo paura e fatto scuola perché è un mondo lontano e diverso da noi
ma cazzo c'è l'esempio dell'italia che è eclatante, che aspettano gli altri paesi europei e gli USA a chiudere tutto?
boh ....

cippolo

*
Lazionetter
* 4.529
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2020, 22:43
La monnezza è difficilissimo che ti passi il virus, sempre che tu non ti diverta a smucinarla e ad assorbire profondamente l'odore. Sicuramente hai i guanti, che dovrai accuratamente toglierti prima di entrare a casa, ma sappi che il rischio principale viene dai cristiani. Il problema non è la doccia, se sei coperto quando lavori. Sono i vestiti, i guanti ecc.

Grazie per la risposta. L'immondizia la carico o la spazzo solamente. Certo vestiario adeguato, guanti e mascherine.  Sembro un palombaro questi ultimi tempi. Ma non fare la doccia e  tornare a casa non mi piace

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'importante è fare attenzione quando ti togli gli abiti e lasciarlo là. Sta cosa che non poteva sdocciarvi è ridicola, a meno che non siate in tanti in poco spazio.

Contenuto sponsorizzato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: FatDanny il 11 Mar 2020, 22:50
Ma vedi Adler il punto è che non è un fatto di verità assoluta, ma localizzata. E guarda, l'esempio della guerra che fai è proprio quello giusto.
Col cazzo che io sostengo la nazione in guerra. La saboto. Perché la guerra non è per me, l'unità nazionale mai come in guerra è un artificio per fare passare interesse di tutti gli interessi di qualcuno.
E questa è verità. Non assoluta, ma indiscutibile se localizzata alla mia condizione sociale, che ovviamente non è la tua.

Cosa c'entra la distribuzione alimentare, fa parte dell'essenziale. Quelli si sono lavoratori che vanno tutelati ma devono lavorare.
Non è che solo Armani fa roba non essenziale. sono una marea di imprese, la gran parte. Certo che devi tutelarli per questo il governo invece di parlare solo delle misure di blocco dovrebbe parlare delle misure sociali, di esenzioni da mutui, affitti, partite Iva. Di REDDITO DI QUARANTENA PER TUTTI QUELLI CHE SI FERMANO.
stanno stanziando 25 miliardi ora, ma saranno di più.
I soldi ci sono. Cristo i soldi ci sono, basta vedere la ricchezza del quintile più ricco in Italia.
Famo che ora o cacciano la grana o gli entriamo in casa (tanto mando possono scappare).
Se portano via i soldi è alto tradimento (siamo in guerra no) quindi legge marziale.

Come vedi il problema non è di opinioni. Io la tua opinione la rispetto ma non mi interessa. Io la mia verità localizzata non voglio spiegartela, voglio importela.
E non perché sono antidemocratico, perché non è un fatto fatdanny contro ad.
È un fatto di milioni di lavoratori contro qualche migliaio di grossi dirigenti e grossi proprietari.
Quindi il migliaio fa pippa e i milioni impongono. Anche con la forza se necessario.

Cioè vuoi prelevare soldi dai depositi bancari? Vuoi aumentare il prelievo sul capital gain? O è sufficiente alzare le aliquote irpef sul reddito delle persone fisiche?

Come lo fai? Legge ordinaria, decreto legge, legge costituzionale?

Il reddito da quarantena come lo organizzi? Come lo determini? A chi lo assegni? Come lo eroghi?

In questo momento, attenzione al Lombardo-Veneto. Attenzione. Finisce come la Catalogna, poi vediamo come si localizzano le ideologie.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Tarallo il 11 Mar 2020, 22:47

e in regalo assieme al virus potrebbe arrivargli addosso pure una bella deflation, cosa che secondo me li preoccupa molto ma molto di piu' del virus

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
Citazione di: cippolo il 11 Mar 2020, 22:54
Grazie per la risposta. L'immondizia la carico o la spazzo solamente. Certo vestiario adeguato, guanti e mascherine.  Sembro un palombaro questi ultimi tempi. Ma non fare la doccia e  tornare a casa non mi piace
io eviterei invece di farmi la doccia in un posto dove può averla fatta uno positivo al contagio, ad esempio la manopola della doccia è infetta
se in questi giorni uno lavora e poi corre a casa non fa danno, più si limitano i contatti meglio è

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: cippolo il 11 Mar 2020, 22:39
OT: faccio una domanda a chi a conoscenza di come funzionano i virus.
Già faccio un lavoro potenzialmente rischioso per infezioni e le malattie (operatore ecologico (che però mi piace molto come lavoro)) ora ci hanno vietato di fare a fine turno la doccia perché  dicono che i vapori dell'acqua caldo possono spargere meglio il virus. Quindi una lavata al volo a braccia e faccia e doccia a casa . Ma ha qualcuno di voi risulta sta cosa? Perché già stiamo nella mondezza, poi il virus è manco ci fanno lavare mi sembra un po' troppo.
Fine ot
Ovunque, qualsiasi azienda sta raccomandando questo. Il principio è di andare a casa il prima possibile, evitare contatti e promiscuità. Da noi ad ogni fine turno vengono disinfettati i locali.
È corretto quanto ti hanno chiesto di fare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
"Credo che il cosmo abbia il suo modo di riequilibrare le cose e le sue leggi, quando queste vengono stravolte.
Il momento che stiamo vivendo, pieno di anomalie e paradossi, fa pensare...
In una fase in cui il cambiamento climatico causato dai disastri ambientali è arrivato a livelli preoccupanti, la Cina in primis e tanti paesi a seguire, sono costretti al blocco; l'economia collassa, ma l'inquinamento scende in maniera considerevole. L'aria migliora; si usa la mascherina, ma si respira...

In un momento storico in cui certe ideologie e politiche discriminatorie, con forti richiami ad un passato meschino, si stanno riattivando in tutto il mondo, arriva un virus che ci fa sperimentare che, in un attimo, possiamo diventare i discriminati, i segregati, quelli bloccati alla frontiera, quelli che portano le malattie. Anche se non ne abbiamo colpa. Anche se siamo bianchi, occidentali e viaggiamo in business class.

In una società fondata sulla produttività e sul consumo, in cui tutti corriamo 14 ore al giorno dietro a non si sa bene cosa, senza sabati nè domeniche, senza più rossi del calendario, da un momento all'altro, arriva lo stop.
Fermi, a casa, giorni e giorni. A fare i conti con  un tempo di cui abbiamo perso il valore, se non è misurabile in compenso, in denaro.
Sappiamo ancora cosa farcene?

In una fase in cui la crescita dei propri figli è, per forza di cose, delegata spesso a figure ed istituzioni altre, il virus chiude le scuole e costringe a trovare soluzioni alternative, a rimettere insieme mamme e papà con i propri bimbi. Ci costringe a rifare famiglia.

In una dimensione in cui le relazioni, la comunicazione, la socialità sono giocate prevalentemente nel "non-spazio" del virtuale, del social network, dandoci l'illusione della vicinanza, il virus ci toglie quella vera di vicinanza, quella reale: che nessuno si tocchi, niente baci, niente abbracci, a distanza, nel freddo del non-contatto.
Quanto abbiamo dato per scontato questi gesti ed il loro significato?

In una fase sociale in cui pensare al proprio orto è diventata la regola, il virus ci manda un messaggio chiaro: l'unico modo per uscirne è la reciprocità, il senso di appartenenza, la comunita, il sentire di essere parte di qualcosa di più grande di cui prendersi cura e che si può prendere cura di noi. La responsabilità condivisa, il sentire che dalle tue azioni dipendono le sorti non solo tue, ma di tutti quelli che ti circondano. E che tu dipendi da loro.

Allora, se smettiamo di fare la caccia alle streghe, di domandarci di chi è la colpa o perché è accaduto tutto questo, ma ci domandiamo cosa possiamo imparare da questo, credo che abbiamo tutti molto su cui riflettere ed impegnarci.
Perchè col cosmo e le sue leggi, evidentemente, siamo in debito spinto.
Ce lo sta spiegando il virus, a caro prezzo."

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
c'è anche uno studio che dice che il virus resta nell'aria per trenta minuti, che renderebbe la doccia molto pericolosa
ma credo non abbia valenza scientifica infatti è stato ritirato, oppure è stato ritirato per non impanicare la popolazione

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Discussione precedente - Discussione successiva