coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2020, 22:20
L'incubazione comprende anche il giorno prima dei sintomi quindi è chiaro che il virus si rileva. Forse c'è confusione di termini e si crede che l'incubazione sia quel periodo di un giorno o due al massimo dalla trasmissione di cui il virus ha bisogno per moltiplicarsi. Lì non lo becchi, ma dura poco.

no, ho fatto confusione io. ho sbagliato incubazione con infettività. errore mio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Vabbe' ma allora se il test individua, oltre a quelli che hanno il virus in fase conclamata, anche coloro che sono in fase di incubazioni e gli asintomatici, mi sembra evidente che conviene fare più test possibile (compatibilmente con le possibilità dei laboratori di studiare il tampone, che andrebbero ampliate se insufficienti).
Perché alla fine tutti quelli che sono in queste 3 fasi possono o potranno a breve trasmettere il virus, quindi mettendoli in quarantena si riducono notevolmente le possibilità di trasmissione.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.704
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Mar 2020, 22:10
Speriamo che gli errori degli altri almeno aiutino voi. In bocca al lupo (che crepi, stammerda), fratello!!!

Potevano muovere un po più in fretta, ma secondo me non è così tardo per le misure drastiche. Interessante che i primi casi provengono dal Milano o Lugano - la nostra gente tornata venti giorni fa dal Lombardia o cantone Ticino. Per ora 72 casi dal 6 marzo.

Ma vinceremo anche questa, non c'è dubbio. Sia voi sia noi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Se per assurdo riuscissimo a determinare tutti gli infetti (cosa credo impossibile), mettendoli in quarantena stretta avremmo sconfitto il virus perché non potrebbero trasmetterlo a nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
I cellulari sono di quelli che ancora lavorano .

Cog/ioni che non possono lavorare da casa e stracog/ioni che non vogliono mettersi in in malattia.

E diventano il 50 % dei lombardi .

Cosa catso contano pure i cani e i gatti ?

IO LO VEDO . PD .

Avete presente il traffico sulla A4 , ma non nelle ore di punta . Tutte le ore . TUTTE .

Da un cog7ione che continua a sostenere che le fabbriche devono chiudere .

E sono io che insulto .

Qui viene costantemente insultata l'intelligenza delle persone .

Ma tranquilli . C'e' una buona notizia . L'europeo e' sospeso . Campionato forse salvo .

Visto adesso il post di B67 .

Adesso capisco la fonte .

Ma mica dice chi va in giro .

A Bergamo gira la polizia ed anche la guardia di finanza . a me mi hanno fermato 3 volte .
Autocertificazione e via . e vai con dio . il loro dio . quello del profitto ad ogni costo .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io però pongo l'attenzione su alcuni effetti nefasti che sta roba sta portando tra le persone.
Vedo persone trasformate in poliziotti, che guardano con sospetto chiunque scenda di casa chiedendosi cosa ci fa in giro (e magari semplicemente sta andando a lavorare come dice CdL).
Persone denunciate e messe alla gogna mezzo social senza minimamente sapere chi, cosa, come e perché.

Come dice Tarallo è un momento difficile, sicuramente ad ognun@ di noi è richiesto uno sforzo di responsabilità sociale. Ma trasformarci in uno stato di polizia non ci renderà migliori.
Attenzione, per stato di polizia non mi riferisco agli obblighi o al fatto che ci siano controlli (anche se mi sono state riferite certe scene e sanzioni a roma che sinceramente mi perplimono).
Il punto è assumere psicologicamente lo stato di polizia, iniziare a farne parte.
Questo può diventare molto pericoloso.

Responsabilità sociale è una cosa, promuovere comportamenti virtuosi è una cosa, facilitarli anche, fare il processo a vista a chiunque incrociamo o vediamo per strada è tutt'altra cosa.

Esento coldilana da questo discorso perché la situazione a Bergamo è davvero drammatica e chiedere di mantenere la lucidità al fronte è una pretesa un po' troppo altezzosa quando ci si trova lontani centinaia di chilometri.
Ma a maggior ragione tutti gli altri dovrebbero avere una dose aumentata di lucidità o davvero qui non è che non ne usciamo, ma ne usciamo molto ma molto peggio, oltre che inevitabilmente feriti.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Il test andava fatto subito a tutti, ma semplicemente non era un approccio economicamente vantaggioso. In tutta questa storia si è guardato prima ai soldi, bisognerebbe ricordarselo.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.358
Non vi dico cosa fa quella ragazza di lavoro .

Roba da matti . MATTI .

Gli mando un pvt a Bizio67 in segno di pace .  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
(nun me fa come Mister Faro)

(occiro, che ho fatto?  :o)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2020, 22:28
Il test andava fatto subito a tutti, ma semplicemente non era un approccio economicamente vantaggioso. In tutta questa storia si è guardato prima ai soldi, bisognerebbe ricordarselo.

Anche pratico... Milioni di test significa pure avere delle strutture in grado di eseguirli...

In un giorno abbiamo 86400 secondi.. immaginiamo di riuscire a farne 1 al secondo.. 2M di test richiedono 23gg

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma non dico a tutti gli italiani, all'inizio la cosa era circoscritta. Per sapere il tasso di asintomatici c'è voluta la follia della diamond princess.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.975
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2020, 22:34
Ma non dico a tutti gli italiani, all'inizio la cosa era circoscritta. Per sapere il tasso di asintomatici c'è voluta la follia della diamond princess.

Però l'ideale sarebbe farlo a tutti perché a quanto pare gli asintomatici sono molti di più rispetto ai sintomatici

Però la quarantena che stiamo facendo dovrebbe aver ragione anche di questi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma all'inizio era difficile farlo a tutti, ha ragione chi lo ha scritto poco fa.
Ora si può.

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.704
Citazione di: Il nostro Giorgione il 17 Mar 2020, 22:10
Speriamo che gli errori degli altri almeno aiutino voi. In bocca al lupo (che crepi, stammerda), fratello!!!

Non ho dimenticato,  :asrm per l'eterno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Estimation of the prevalence and contagiousness of undocumented novel coronavirus (SARS-CoV2) infections is critical for understanding the overall prevalence and pandemic potential of this disease. Here we use observations of reported infection within China, in conjunction with mobility data, a networked dynamic metapopulation model and Bayesian inference, to infer critical epidemiological characteristics associated with SARS-CoV2, including the fraction of undocumented infections and their contagiousness. We estimate 86% of all infections were undocumented (95% CI: [82%–90%]) prior to 23 January 2020 travel restrictions. Per person, the transmission rate of undocumented infections was 55% of documented infections ([46%–62%]), yet, due to their greater numbers, undocumented infections were the infection source for 79% of documented cases. These findings explain the rapid geographic spread of SARS-CoV2 and indicate containment of this virus will be particularly challenging.

https://science.sciencemag.org/content/early/2020/03/13/science.abb3221?__cf_chl_jschl_tk__=93fc469fb64a1e49725f1a1124121d461a10e806-1584479594-0-AfrUuyfjyVNRm3BMDsiCp--A-S8XpKzgrnh8p81ty4ZS9i2N8fTgEvPj9HK9ID6Eg1emL7KCz4kB_Mwqzy0UMGsb5Csmc6QZw-48XZuecc20iCwxi9mkuP2J2gT85BF5gKK8ZOr-Gn5HSca7KWfetsJO8wJuw1JmT-mu0ByfbPjZZMbguCK5p2cXMqfLKwbwIHxKbpubDNfqEie9MkhcpmECiGEzBIwbGLORkYeB_ZZXx4k8NMMlnD21vj1N2AC1P5WKj6E_Gghhhmo1e0hg8w7o6BXYM6pjC_6Cx61wPtrUV6Tp5g12imlMs-a2Ip1rwjYTBU4WodvDASkutAQxFL8&fbclid=IwAR0KCCna2jELcQe1UZ-ECLmGYU5CesiwiFwT_0qGBPrHSme4UW7Idno1T9M

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2020, 22:51
Tradotto, so cazzi.

Spiegherebbe la letalità apparente della Lombardia e vorrebbe dire che ci sono circa 150k infetti (di cui 100k in Lombardia).

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.178
Citazione di: Tarallo il 17 Mar 2020, 22:42
Si ma all'inizio era difficile farlo a tutti, ha ragione chi lo ha scritto poco fa.
Ora si può.
Sì , infatti... lo ha detto il prof Galli del Sacco dalla Berlinguer... all'inizio non c'era proprio possibilità di farne troppi per mancanza di laboratori idonei, così si scelse di farli solo ai sintomatici

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.109
Citazione di: COLDILANA61 il 17 Mar 2020, 21:29
Fonte ?

Scusa il termine .

CATSATA SESQUIPEDALE .

Questo e' terrorismo virtuale .

Fregnacce .

e pure grosse .

Ci sono foto prese dalla metropolitana di Milano questa mattina.
Troppa gente, smart working.

https://www.huffingtonpost.it/entry/a-milano-la-metro-continua-ad-essere-piena_it_5e70f937c5b63c3b64859f17

Discussione precedente - Discussione successiva