Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2020, 12:15
Condivido PIENAMENTE. Sia chiaro. Forse non mi sono spiegato.
Ma questo è il momento di parlare della comunicazione appecoraonata? Lo scopriamo oggi?
È il momento di parlare del sistema capitalistico e delle sue evidenti falle? Lo scopriamo oggi?
Parlare eh. Se possiamo fare qualcosa di concreto siamo qui. Diteci voi (generico) cosa state facendo di preciso e vediamo se si può ampliare ad altri.
Nel frattempo, singolarmente, è possibile avere comportamenti il più possibile restrittivi per evitare ULTERIORMENTE (oltre ai danni delle fabbriche aperte) il contagio?
In emergenza si fa il possibile. Poi si fa un punto. Dopo.
Seriamente chiedo. Altrimenti io oggi esco. Con buonsenso. Come tutti quelli che escono.
Il punto è abbastanza centrato qui.
Purtroppo troppi post secondo me restano orientati a una libertà, anche di pensiero, che in questi giorni rimane, ma con spazi necessariamente limitati.
Io non so quante fabbriche stiano realmente andando avanti (avete dati diretti?).
Il SSN sta cercando qualche soluzione, anche in Lombardia, dove purtroppo il tempo non lo ha concesso. In Italia si stanno allestendo Ospedali supplementari (alcuni dedicati); sulla carta i posti letto aumenteranno abbastanza (fonti dirette qui io le ho).
Dobbiamo guadagnare tempo, perchè la soluzione al problema al momento non c'è. La leggeremo sui libri di storia tra qualche anno.
E' qualcosa che cambierà il mondo, spero in meglio, forse in peggio.
Lasciate perde le corsette, manteniamo le energie per festeggiare o combattere più in là, sperando di raccontarcela, o raccontarla ai nostri cari.