coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Picco contagiati giornalieri ormai superato.
Picco contagiati prossimi giorni, forse una settimana?

Tendendo al positivismo,  fine aprile inizio maggio si riapre parzialmente. Anche per altri ovvi motivi.
Come?

Le mie domande sono queste.
Circa 6 milioni di contagiati, e quindi ora immuni, anche se in maggior parte anziani, potrebbero circolare liberamente,  anche essere utilizzati in luoghi strategici. Il problema: come li trovi?

Il resto sani, quindi potenzialmente infettabili.
Il problema di questovirus è che crea delle catene di San Antonio.

Anche poche migliaia di persone apparentemente sane, che ora hanno virus perché due mesi fa il cugino dell'amante aveva infettato la sorella dell'amante e due settimane dopo... e così via, costituiscono grave pericolo.

Insomma, quando avremo nuovi contagi =0 in realtà avremo qualche decina di migliaia di persone più o meno inconsapevoli che se messe fuori casa potrebbero far ripartire tutto.
La domanda è: mezzi pubblici?
Come gestire?
Lavoro a distanza ancora per tutti quelli che possono, mascherine, ok, ma basterà?

Per me, no! A meno che non intervengano i raggi UVA.

Boh, pensieri sparsi, correggetemi per favore.

my two cents:

per il picco ora è impossibile prevederlo, su livello nazionale. meglio basarsi sul locale: quindi a rigor di logica il picco in lombardia dovrebbe essere vicino, la lombardia è la regione trainante quindi questo si rifletterà sui numeri nazionali, ovviamente. consideriamo che dal picco dei contagiati poi ci vorranno circa altre 2 settimane per arrivare al picco decessi.

Io capisco che prima o poi si dovrà aprire, ma le aperture devono essere soppesate localmente. In Lombardia ad esempio deve restare chiuso TUTTO, secondo me. altrimenti stiamo da capo a 12, anzi, visto che la Sanità è al collasso si rischierebbe di fare come Tantalo.

Prendiamo il Lazio, se i numeri dovessero rientrare, sarebbe più facile riaprire, gradualmente (tenendo isolate le RSA). Sulle regioni del sud, io ho abbastanza pensiero ma non ho abbastanza dati per fare qualche previsione.

sui contagiati totali, secondo me 6 mln sono davvero troppi, stiamo nel range 500k-1mln.

il dopo è delicatissimo, si dovrebbe utilizzare come mantra "adelante, con juício"

tutto secondo me, ovviamente

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
my two cents:

per il picco ora è impossibile prevederlo, su livello nazionale. meglio basarsi sul locale: quindi a rigor di logica il picco in lombardia dovrebbe essere vicino, la lombardia è la regione trainante quindi questo si rifletterà sui numeri nazionali, ovviamente. consideriamo che dal picco dei contagiati poi ci vorranno circa altre 2 settimane per arrivare al picco decessi.

Io capisco che prima o poi si dovrà aprire, ma le aperture devono essere soppesate localmente. In Lombardia ad esempio deve restare chiuso TUTTO, secondo me. altrimenti stiamo da capo a 12, anzi, visto che la Sanità è al collasso si rischierebbe di fare come Tantalo.

Prendiamo il Lazio, se i numeri dovessero rientrare, sarebbe più facile riaprire, gradualmente (tenendo isolate le RSA). Sulle regioni del sud, io ho abbastanza pensiero ma non ho abbastanza dati per fare qualche previsione.

sui contagiati totali, secondo me 6 mln sono davvero troppi, stiamo nel range 500k-1mln.

il dopo è delicatissimo, si dovrebbe utilizzare come mantra "adelante, con juício"

tutto secondo me, ovviamente

Grazie Vaz.

Sì,  Lombardia non l'ho scritto ma lì chiaro tutto chiuso.

0,5/ 1 milione  ok, pensavo di più.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
comunque segnalo un'altra bella furbata delle meravigliose aziende, direttamente da un mio amico che lavora a Milano.
CIG part-time ma ovviamente il lavoro diventa part-time col piffero. Senza esplicitarlo eh, ovvio, ma se uno lavora in determinati ruoli (commerciale ad es.) non è che non risponde ad un cliente il giorno di CIG.
Così quelli continuano a lavorare full time e a generare profitto, ma il costo del lavoro chi lo paga x giorni s 5?
Ovviamente noi.

Quanto è bella l'impresa "privata" oh. Privata finché si tratta di incassare, ovviamente.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Nel gruppo Physicists against sars-cov-2 sta per partire IMHO un interessante dibattito pubblico sullo studio pubblicato dall'Imperial college

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
vaz è eroina FD è metadone

Sto topic ha completamente rivoluzionato tutte le considerazione su alcuni netter.
Tu sei passato da un'immagine di psicopatico con turbe ossessivo-maniacali a novello Sabin.
FD da Trotsky a Kerensky (che é già un passo...comunque, e poi va detto che ha trovato l'ammmoree... quindi é un po' socialdemocratico da qualche mese).
Baldrick, che ha avuto sempre un immagine da vecchio giaguaro infoiato in pochi post si é trasformato in Argante, con zuccotto in testa e camicione di lana.
Tarallo no, é sempre il solito cazz.one di sempre.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Il primo topic dove viene richiesta consulenza a Vaz, doveva arrivare la fine del mondo.
Chi sarà l'astronauta che ci spiegherà la situazione del meteorite?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Qualcuno sa dire qualcosa in più sulla correlazione, da parecchie parti paventata, tra 5G e maggiore diffusione del contagio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: italicbold il 31 Mar 2020, 12:58
Marco87

Sbaglio o negli ultimi giorni non si è più visto?  :(

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: inmentesolote il 31 Mar 2020, 13:02
Qualcuno sa dire qualcosa in più sulla correlazione, da parecchie parti paventata, tra 5G e maggiore diffusione del contagio?

non sono virologo, medico, biologo o biotecnologo ma sento di poter dire con una buona approssimazione che questa correlazione non ha nessun senso.
Soprattutto se intesa in termini diretti.
Se invece ipotizziamo, in termini indiretti, che magari le relazioni industriali nel campo abbiano favorito contatti e quindi vettori di contagio ci potrebbe anche stare, ma se si fosse trattato di lampadine sarebbe stata esattamente la stessa cosa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non so se avete visto, ma cominciano a morire bambini.
Belgio, Portogallo, Francia.
Numeri irrilevanti nel contesto delle cifre generali, eh, ma da un punto di vista epidemiologico la cosa va seguita.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Intanto Panama ha decretato la circolazione a sessi alterni.  :?

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Drake il 31 Mar 2020, 13:31
Intanto Panama ha decretato la circolazione a sessi alterni.  :?

Ora, che le Filippine non siano il posto più democratico e meglio governato al mondo è un dato di fatto.
Ma sono molto legato a Dumaguete, e questa la quarantena da venerdì:

Due mezze giornate a settimana a testa.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Il farmaco miracoloso non esiste, come l'autore del video: storia della bufala Avigan
Daniela Amenta
26 marzo 2020

https://www.globalist.it/news/2020/03/26/il-farmaco-miracoloso-non-esiste-come-l-autore-del-video-storia-della-bufala-avigan-2055106.html

Non riesco a seguire tutto quindi mi scuso se è stato già postato, e non è nemmeno recentissimo, 5 giorni in questa situazione sono un'eternità. Ma mi sembra che il nome di chi l'ha scritto dovrebbe dire qualcosa ai membri più "antichi" di questa comunità

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.469
Citazione di: Drake il 31 Mar 2020, 11:49
Comincia tutto così, un giorno pensi che FD non è poi così male, e dopo poco ti ritrovi a quotare i post di vaz scrivendo100%.
:X( :=)) :=)) :=))

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: meanwhile il 31 Mar 2020, 13:49
Il farmaco miracoloso non esiste, come l'autore del video: storia della bufala Avigan
Daniela Amenta
26 marzo 2020

https://www.globalist.it/news/2020/03/26/il-farmaco-miracoloso-non-esiste-come-l-autore-del-video-storia-della-bufala-avigan-2055106.html

Non riesco a seguire tutto quindi mi scuso se è stato già postato, e non è nemmeno recentissimo, 5 giorni in questa situazione sono un'eternità. Ma mi sembra che il nome di chi l'ha scritto dovrebbe dire qualcosa ai membri più "antichi" di questa comunità

E meno male che c'e' chi ancora qualche giornalista.

Daje Daniela, viecce a trova' ogni tanto  :since :asrm :beer:

PS Gia' debunked qui sopra, eh. Stiamo sul pezzo.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
https://scienzaesalute.blogosfere.it/post/595400/coronavirus-da-ottobre-novembre-2019-immunizzati?utm_source=blog.       Quanto è credibile? Conosco un pediatra e due medici di base, che vanno sostenendo sta cosa addirittura da prima del 20 febbraio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: orchetto il 31 Mar 2020, 14:43
https://scienzaesalute.blogosfere.it/post/595400/coronavirus-da-ottobre-novembre-2019-immunizzati?utm_source=blog.       Quanto è credibile? Conosco un pediatra e due medici di base, che vanno sostenendo sta cosa addirittura da prima del 20 febbraio

Se ne parla da tanto, nel contesto dei picchi di polmonite rilevati al Nord a Novembre/Dicembre. Questo aspetto dell'origine di questa pandemia va ancora chiarito completamente, per me.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Citazione di: meanwhile il 31 Mar 2020, 13:49
Daniela Amenta
26 marzo 2020

La mitica DarkLady

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
anche se fosse, vista la violenza con cui ha colpito in Lombardia questa è un'altra variante. Se ci fossero già stati tanti immunizzati ne sarebbero morti di meno. Nella stessa Piacenza, dove si parlava di casi anomali, ci sono tantissimi morti.

Discussione precedente - Discussione successiva