coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: mr_steed il 09 Apr 2020, 20:12
Visto poco fa al tg un servizio su Milano... ieri hanno fatto un test su una strada milanese: in una sola ora hanno contato 800 persone che sono passate su un singolo marciapiede... e moltissime senza mascherina, pur essendo ormai obbligatoria a Milano e in Lombardia mi pare...

Alla domanda del giornalista sul perché non indossassero alcuna mascherina nonostante fosse obbligatoria, i più rispondevano in malo modo o non rispondevano affatto senza neppure girarsi...
alcuni dicevano di averla dimenticata... un vecchietto è arrivato a dire che voleva morire, che è legittimo per carita, ma se poi risultasse asintomatico, lui non muore ma gli altri li infetta...

Strano che nessuno abbia risposto dicendo che non serve a nulla...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
mr_steed

*
Lazionetter
* 11.453
Strano che nessuno abbia risposto dicendo che non serve a nulla...

Probabilmente, vecchietto "kamikaze" a parte, quelli che la pensano in tal modo sono quelli che non la indossavano e non hanno risposto...

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: mr_steed il 09 Apr 2020, 20:17
Probabilmente, vecchietto "kamikaze" a parte, quelli che la pensano in tal modo sono quelli che non la indossavano e non hanno risposto...

Infatti non mi capacito

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.453
Citazione di: FatDanny il 09 Apr 2020, 20:17
https://deerwaves.com/news/radiohead-video-concerti-quarantena

Basta.
Fase 2 subito.

:p

Peraltro leggendo l'articolo dice "i Radiohead hanno a cuore la nostre salute mentale"

Ma chi gliel'ha detto che la salute mentale non vada peggio ascoltando un loro concerto?  :=))

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: mr_steed il 09 Apr 2020, 20:20
Peraltro leggendo l'articolo dice "i Radiohead hanno a cuore la nostre salute mentale"

Ma chi gliel'ha detto che la salute mentale non vada peggio ascoltando un loro concerto?  :=))

Tu sei un genio!  :)

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
la persone stanno sbroccando, lo vedo ogni giorno di più e cominciano a fregarsene, non siamo entrati in quarantena resettando le vite tossiche che facevamo prima o risolvendo i delicati equilibri precedenti, da un giorno all'altro le persone si sono portate dietro tutto. compreso i lavori precari, e al nero o appesi a le congiunture economiche o ai prestiti. Conosco gente che non dorme perché sta senza stipendio... come risolvi ste cose? Come?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: mr_steed il 09 Apr 2020, 20:06
Mi sa che stavi scrivendo mentre io postavoo, perché se leggi il mio post anch'io ho avuto la tua stessa identica sensazione, soprattutto confrontando questa mia breve uscita con le sortite delle settimane precedenti...

sì, vero, scrivevi cosa analoga. è ovvio che non siano più sensazioni o percezioni. ma tant'è, se tanto è la stessa cosa perché la gente non sa usarla,  non ci si sente untori, si sa che non si starnutirà appena usciti di casa...
sono tutte cose che  non c'entrano niente però con le differenze con le settimane scorse: strade deserte tipo 28 giorni dopo e gente a casa tappata per paura.
scorso we e adesso: tutti fuori senza protezioni. percezione della paura precipitata.
è tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.453
Cara Pan, io vado in giro per strada nel quartiere romano dove abito senza mascherina, perché non starnutisco, né tossisco in giro e non passo vicino alla gente quando la incrocio.
Credo di essere una persona sana, oppure un asintomatico, ma ritengo soprattutto che usare la mascherina all'aria aperta non serva assolutamente a niente (parere mio suffragato da medici e virologi). Sono un pazzo untore?
Ti rispondo io... no, se mantieni le distanze giuste e non sei un pazzo untore... ma la gente che ho incrociato personalmente per strada senza maschera, o con maschera abbassata, non stava da sola ma in gruppo... in tal caso, secondo me, la mascherina è una precauzione che va usata anche all'aperto...

Senza contare che al rientro a casa, quanto meno chi abita in un condominio potrebbe facilmente incrociare in spazio chiuso e ristretto un altro condomino senza maschera: a quel punto che si fa? Non si può mica cambiare marciapiede :=))

Citazione di: orchetto il 09 Apr 2020, 20:27
la persone stanno sbroccando, lo vedo ogni giorno di più e cominciano a fregarsene, non siamo entrati in quarantena resettando le vite tossiche che facevamo prima o risolvendo i delicati equilibri precedenti, da un giorno all'altro le persone si sono portate dietro tutto. compreso i lavori precari, e al nero o appesi a le congiunture economiche o ai prestiti. Conosco gente che non dorme perché sta senza stipendio... come risolvi ste cose? Come?

Ti quoto in toto... e anch'io non vedo molte soluzioni... però nel caso di motivazioni dettate dal problema economico il loro comportamento sarebbe più "giustificato" da un ulteriore motivo di angoscia oltre al virus... ma secondo me non tutti quelli che escono fregandosene rientrano in queste categorie... molti più semplicemente se ne fregano, oppure subiscono il peso dello stare in casa anche con moglie/marito e figli, che in tempo normale era minore...

Per non pensare poi a tutti quelli, uomini o donne che fossero, che avevano l'amante e ora non possono incontrarsi...

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: orchetto il 09 Apr 2020, 20:27
la persone stanno sbroccando

uno oggi mi ha rimproverato. io mascherina. lui no. io a piedi. lui in una macchina ferma nel posto accanto al guidatore. io andavo piano, lui abbassa il finestrino, mi guarda truce, io lo riguardo come per dire che voi, e lui incazzato nero eccertooo guardamo pure gli ucellettiii. in effetti stavo guardando un albero mentre camminavo. lo so adesso fa ridere, ma ce sò rimasta male.
ogni volta che esco capita qualcosa, sono un magnete non ne posso più  :(( :cry:, c'ho scritto colpite pure scritto addosso (sulla mascherina ovviamente)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Sono almeno 10 gg che la situazione è visibilmente cambiata . Parlo delle tangenziali milanesi , più trafficate , in particolare la est e la nord .
Poca gente in giro nei paesi , direi 50 e 50 con mascherina .

Sono passato davanti ad una Esselunga . Fila da musei vaticani .

Spesa come scusa per uscire ?

La tensione sta calando .

Casa . Lavoro . Casa .

Col foulard .

Tipo Mucchio Selvaggio .

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
 :DD Povera Pan. Invece a me capita il contrario, sarà che ho uno sguardo da serial killer.
Comunque anche da me si comincia a mollare. Inizia a fare caldo. Tra un po' per strada ci sarà il panico.

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Che devo dirvi, evidentemente sarò fortunato io: dove abito, ossia a Monteverde, le perone camminano a metri di distanza le une dalle altre, le file per entrare ai supermercati sono regolari e chilometriche proprio per tenere la non prossimità. Conosco le realtà di Talenti e dove sto e lì le distanze sono doverosamente rispettate.
Per questo auspico al più presto che riaprano i parchi, per portarci i figli, che hanno la vitale necessità di prendere aria pura e buona, perché ho la convinzione che la gente terrà le distanze. Io vedo il terrore negli occhi di alcune persone, ma la serrata dovrà comunque essere allentata obbligatoriamente per mancanza di soldi

pan

*
Lazionetter
* 4.586
nooooo, Telese in collegamento dalla Gruber, ovviamente a casa sua, c'ha dietro le spalle il manifesto del mio bellissimo avatar. gli stessi gusti di telese, è la fine.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
OT
nooooo, Telese in collegamento dalla Gruber, ovviamente a casa sua, c'ha dietro le spalle il manifesto del mio bellissimo avatar. gli stessi gusti di telese, è la fine.

È della moglie .

:beer:

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.039
Va detto che ogni settimana che passa il problema economico si aggrava.
Purtroppo anche il disastro dell'economia rischia di fare molte morti.
Possibile che non ci sia la possibilità di riaprire la maggior parte delle attività in maniera ragionevole e cioè:
- tenendo comunque chiusi in casa coloro che non devono lavorare;
- utilizzando gli strumenti di tracciamento tramite app;
- sottoponendo a tampone ed esami sierologici i lavoratori;
- stabilendo delle regole di sicurezza per i posti di lavoro (non solo distanziamento ma anche dispositivi di protezione individuale di massima sicurezza);
- impedendo di utilizzare i mezzi pubblici se dotati di mezzi propri (anche rimborsando le spese ad ogni lavoratore - carburante + autostrada).

Secondo me dovrebbe essere possibile.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.286
Che devo dirvi, evidentemente sarò fortunato io: dove abito, ossia a Monteverde, le perone camminano a metri di distanza le une dalle altre, le file per entrare ai supermercati sono regolari e chilometriche proprio per tenere la non prossimità. Conosco le realtà di Talenti e dove sto e lì le distanze sono doverosamente rispettate.
Per questo auspico al più presto che riaprano i parchi, per portarci i figli, che hanno la vitale necessità di prendere aria pura e buona, perché ho la convinzione che la gente terrà le distanze. Io vedo il terrore negli occhi di alcune persone, ma la serrata dovrà comunque essere allentata obbligatoriamente per mancanza di soldi
Qui a Ginevra funziona così dall'inizio dell'epidemia, i parchi sono rimasti aperti e tutti mantengono le distanze, i gruppi di assembramento non superano le 5 unità come richiesto. Sembra veramente che ci sia troppa gente in giro. Io personalmente esco soprattutto per i bambini, altrimenti me ne starei volentieri a casa

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.231
Cara Pan, io vado in giro per strada nel quartiere romano dove abito senza mascherina, perché non starnutisco, né tossisco in giro e non passo vicino alla gente quando la incrocio.
Credo di essere una persona sana, oppure un asintomatico, ma ritengo soprattutto che usare la mascherina all'aria aperta non serva assolutamente a niente (parere mio suffragato da medici e virologi). Sono un pazzo untore?

Se stai alla larga dalle persone e sei all'aria aperta non serve... Serve però se vai in posti chiusi tipo farmacia, supermercato... dove c'è più ristagno di aria

Immaginando fossi asintomatico anche se non tossisci o starnutisce potresti comunque rilasciare microgoccioline parlando... Li una semplice mascherina chirurgica fa la differenza

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.453

Monteverde vecchio o Monteverde nuovo? Perché il "dettaglio" avrebbe una certa rilevanza  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva