Citazione di: sorazio il 11 Apr 2020, 13:50
lungi dal voler difendere DeMaiò, ma cosa ha detto di male? Stavano offendendo anche te, dicendo che sei parte di un sistema mafioso. Almeno dire che è una cazzata è possibile?
ehm...magari Dimaio poteva leggere l´articolo.
Die Welt mi fa abbastanza schifo in tutto e trovo l´articolo sbagliato nella sua struttura. Tuttavia si richiamava ad un articolo di Saviano...l´eroe nazionale che a torto e ragione usa il paradigma "dove ci sono soldi pubblici, arrivano le mafie". Die Welt nel suo essere un giornale conservativo (e per detestabile) é ben lontano da Libero e il Giornale.
Tornando a Conte, fa bene e fa male...visto che anche lui é un personaggio sostenuto da un partito che fa "sciacalaggio" (si scrive cosí) elettorale su 250 temi.
Il problema per me é che Salvini e Meloni vengono presentati come unica opposizione, facendo passare chiunque metta in discussione l´operato del governo come stupido.
Se si vuol salvare la democrazia in parte a mio modo di vedere esistono 2 soluzioni.
a) escludere i ciarlatani dal gioco politico, istituendo comitati scientifici-giuridici che stabiliscano paletti di veritá o veritá sostenibile. Io non sono liberale, detesto il liberalismo a livello politico-filosofico ma gli riconosco una dignitá politico-civile. Salvini, Meloni o altri emuli europei cosa sono? pescivendoli politici? Possibile che stanno sempre con un microfono sotto la bocca? Chi fa filtro? Far parlare tutti non é libertá, é generare caciara di cui approfittano le elité.
oppure
b) riduci il corpo elettore, consentendo di votare solo a coloro che dimostrano di saper discernere le informazioni...si potrebbero anche fare dei corsi. Un docente scolastico per "insegnare" deve fare 40 esami univesitari, scuole di specializzazione, etc., concorso, cazzi e mazzi...mentre invece chiunque puó decidere di dare potere a chiunque. Abbiamo abbastanza intellettuali per organizzare corsi di civiltá e politica.