Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici

Aperto da FatDanny, 09 Apr 2020, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: sorazio il 11 Apr 2020, 13:50
lungi dal voler difendere DeMaiò, ma cosa ha detto di male? Stavano offendendo anche te, dicendo che sei parte di un sistema mafioso. Almeno dire che è una cazzata è possibile?

ma ti pare possibile che da ministro degli esteri chiede di dissociarsi a un governo non da un suo membro di cui sarebbe responsabile ma dalla opinione libera di un giornale, per quanto l'opinione sia stupida?  Ma solo un demagogo di quarta categoria come di maio o un politico di qualche repubblica delle banane si permetterebbe una cosa del genere.  E stiamo parlando del ministro degli esteri ovvero la seconda o terza carica piu' importante del governo, roba da peracottari o da gente poco avvezza alla liberta' di stampa.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.798
Premesso che con l'europa questo governo si sta incartando, uno dice una cosa uno ne dice un'altra ed ambedue ne fanno un'altra ancora, non so come ne usciranno, anzi, come ne usciremo noi!
Detto cio', parlando da uomo della strada e non simpatizzante di questo governo raffazzonato.... posso di' che meloni e salvini MI HANNO ROTTO IL CAZZO? La facesso finita di fare campèagna elettorare in un momento tragico, non per la polita, ma per le persone, siamo sull'orlo di un baratro e continuano a fare campagna elettorale, MI hanno rotto il cazzo!! Pensassero all'italia ed agli italiani, dessero soluzioni che non siano grandissime fregnacce come i 1000 euro a tutti ( pure a belusconi?) senza dire dire dove cazzo li prendono! Perche so bono pure io a dire, no 1000 ma centomila euro a tutti!
Chiunque con un minimo di sale in zucca si accorge dello sciacallaggio che stanno facendo.... ripeto in un momento DREAMMATICO e senza precedenti!
....... ehhh pero'.... pure conte.... la forma,... invece di dire cosa stanno facendo questi 2 sciacalli guardiamo la forma!

sorazio

*
Lazionetter
* 11.244
Citazione di: 12.maggio.74 il 11 Apr 2020, 13:58
Premesso che con l'europa questo governo si sta incartando, uno dice una cosa uno ne dice un'altra ed ambedue ne fanno un'altra ancora, non so come ne usciranno, anzi, come ne usciremo noi!
Detto cio', parlando da uomo della strada e non simpatizzante di questo governo raffazzonato.... posso di' che meloni e salvini MI HANNO ROTTO IL CAZZO? La facesso finita di fare campèagna elettorare in un momento tragico, non per la polita, ma per le persone, siamo sull'orlo di un baratro e continuano a fare campagna elettorale, MI hanno rotto il cazzo!! Pensassero all'italia ed agli italiani, dessero soluzioni che non siano grandissime fregnacce come i 1000 euro a tutti ( pure a belusconi?) senza dire dire dove cazzo li prendono! Perche so bono pure io a dire, no 1000 ma centomila euro a tutti!
Chiunque con un minimo di sale in zucca si accorge dello sciacallaggio che stanno facendo.... ripeto in un momento DREAMMATICO e senza precedenti!
....... ehhh pero'.... pure conte.... la forma,... invece di dire cosa stanno facendo questi 2 sciacalli guardiamo la forma!
mi sono fatto un giro sui social, e noto con estremo piacere che il sentiment di persone di destra, verso i due imbecilli, inizia ad essere uguale al tuo. Spero che Voi ricordate quello che i due stanno facendo, al momento di andare a mettere la croce sulla scheda elettorale

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.487
Citazione di: noneinparticular il 11 Apr 2020, 13:54
ma ti pare possibile che da ministro degli esteri chiede di dissociarsi a un governo non da un suo membro di cui sarebbe responsabile ma dalla opinione libera di un giornale, per quanto l'opinione sia stupida?  Ma solo un demagogo di quarta categoria come di maio o un politico di qualche repubblica delle banane si permetterebbe una cosa del genere.  E stiamo parlando del ministro degli esteri ovvero la seconda o terza carica piu' importante del governo, roba da peracottari o da gente poco avvezza alla liberta' di stampa.
come al solito ma che cazzo stai a dì
se domani il tempo scrive "i tedeschi sono tutti nazisti" vedi come la prendono bene merkel e compagnia
poi è ovvio che se uno scrive che gli italiani non meritano nulla, come nel tuo caso, accetta pure che vengano considerati pure mafiosi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: edge24 il 11 Apr 2020, 13:34
Per me rispondere per i giusti canali non abrebbe avuto lo stesso risalto

Salvini e meloni stanno INQUINANDO intellettualmente questo paese, ed in questo momento questo non è più possibile.

Visto che l'informazione non riesce a contrastare le loro bufale, ha fatto benissimo Conte a metterli di fronte alle loro colpe. Pane al pane, vino al vino. E fanculo all'etichetta.

Nonostante questo sti due idioti stanno continuando la loro crociata, negli stessi modi e canali
Scusa se intervengo: quando Salvini era vice-premier si sentivano almeno 5 commenti al giorno di esponenti del PC (sì PC perchè di democratico non hanno niente) che sfanculavano il Matteo leghista.
Quindi su questo argomento, per favore, Voi adepti è meglio che non aprite bocca.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.106
A me pare di guardare una puntata di scherzi a parte. E purtroppo non c'è niente da ridere.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Fiammetta il 11 Apr 2020, 14:24
Il che? Scusa hai detto PC?
A me pare di guardare una puntata di scherzi a parte. E purtroppo non c'è niente da ridere.
Per me, vista l'estrazione storica dei suoi componenti, si può anche chiamare:
Democrazia Comunista e su questo non ho alcun dubbio al di là di tutti gli argomenti che mi vorreste proporre, personalmente NON cambierò MAI idea sull'argomento.
Quando vedo un bell'abito vedo anche chi c'è dentro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.123
Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.106
Citazione di: superaquila il 11 Apr 2020, 14:36
Democrazia Comunista e su questo non ho alcun dubbio al di là di tutti gli argomenti che mi vorreste proporre, personalmente NON cambierò MAI idea sull'argomento.
Guarda fai come ti pare. L'unica considerazione che mi viene da fare, è che tu abbia poche nozioni del comunismo. E che tu ne abbia pochissime anche del PCI che, peraltro, è morto con Berlinguer.
Ti ricordo che l'estrazione storica (forse intendi estrazione culturale-politica), purtroppo, può non significare un'emerita ceppa. Vedi Mussolini.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
magari il PCI.
Era meglio, sempre "Partito" era e sempre "primarie" facevano.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.487
cavolo, in italia c'è la mafia, che scopertona
c'è però anche l'antimafia perchè sennò questi articoli mica uscivano
a questo punto non prendiamo più finanziamenti, essendo mafiosi, meglio darli ad orban o ricostruirci la germania est, lì la mafia non c'è

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.106
Va beh. Io l'ho detto che è una super puntata di Scherzi a parte o una supercazzola coi fiocchi.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Un vice premier nonché ministro dell'Interno - a spese dei contribuenti - per tutto il tempo in cui è restato in carica, ogni due ore 7/365, ha vomitato su tutti i canali social UFFICIALI quindi ISTITUZIONALI le peggiori balle e nefandezze che la sua testa vuota poteva contenere, e il problema sarebbero i pulciari che alzavano un sopracciglio dicendo "così non si fa, cattivone"? Ho letto bene?  :rotfl2:

tosh

*
Lazionetter
* 1.550
Citazione di: superaquila il 11 Apr 2020, 14:36
Che è la Democrazia Comunista?
Comunque io invece vedo prima chi c'è dentro l'abito e basta

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.878
Citazione di: sorazio il 11 Apr 2020, 13:50
lungi dal voler difendere DeMaiò, ma cosa ha detto di male? Stavano offendendo anche te, dicendo che sei parte di un sistema mafioso. Almeno dire che è una cazzata è possibile?

ehm...magari Dimaio poteva leggere l´articolo.

Die Welt mi fa abbastanza schifo in tutto e trovo l´articolo sbagliato nella sua struttura. Tuttavia si richiamava ad un articolo di Saviano...l´eroe nazionale che a torto e ragione usa il paradigma "dove ci sono soldi pubblici, arrivano le mafie". Die Welt nel suo essere un giornale conservativo (e per detestabile) é ben lontano da Libero e il Giornale.

Tornando a Conte, fa bene e fa male...visto che anche lui é un personaggio sostenuto da un partito che fa "sciacalaggio" (si scrive cosí) elettorale su 250 temi.
Il problema per me é che Salvini e Meloni vengono presentati come unica opposizione, facendo passare chiunque metta in discussione l´operato del governo come stupido.

Se si vuol salvare la democrazia in parte a mio modo di vedere esistono 2 soluzioni.
a) escludere i ciarlatani dal gioco politico, istituendo comitati scientifici-giuridici che stabiliscano paletti di veritá o veritá sostenibile. Io non sono liberale, detesto il liberalismo a livello politico-filosofico ma gli riconosco una dignitá politico-civile. Salvini, Meloni o altri emuli europei cosa sono? pescivendoli politici? Possibile che stanno sempre con un microfono sotto la bocca? Chi fa filtro? Far parlare tutti non é libertá, é generare caciara di cui approfittano le elité. 
oppure

b) riduci il corpo elettore, consentendo di votare solo a coloro che dimostrano di saper discernere le informazioni...si potrebbero anche fare dei corsi. Un docente scolastico per "insegnare" deve fare 40 esami univesitari, scuole di specializzazione, etc., concorso, cazzi e mazzi...mentre invece chiunque puó decidere di dare potere a chiunque. Abbiamo abbastanza intellettuali per organizzare corsi di civiltá e politica. 

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Fiammetta il 11 Apr 2020, 14:43
Guarda fai come ti pare. L'unica considerazione che mi viene da fare, è che tu abbia poche nozioni del comunismo. E che tu ne abbia pochissime anche del PCI che, peraltro, è morto con Berlinguer.
Ti ricordo che l'estrazione storica (forse intendi estrazione culturale-politica), purtroppo, può non significare un'emerita ceppa. Vedi Mussolini.
Quello che dici è vero in parte, perchè devi considerare che stiamo parlando dell' Italia, formata da ottimi cittadini che si attengono alle regole ma ci sono altre categorie di cittadini che NON vogliono attenersi alle regole e poi ci sono altre categorie di cittadini (privilegiati) ed onesti che invocano dei diritti sul nulla senza smuovere il concetto di lavorare ma solo sul presunto metodo indotto per cui molti sono inadempienti sulla carta e quindi passibili di sanzioni fuori da ogni logica economica.  Con un altro tipo di "Governo" le cose potrebbero andare meglio, d'altronde lo stesso "Merdolini", a differenza di quelli che si sono succeduti, ci metto anche la DC, ha preso decisioni ottime per tutti i cittadini italiani facendo, in effetti, solo un errore ma anche grosso: la "guerra", ma erano altri tempi.
Dopo tutto questo vi posso giurare di non essere fascista, di destra sicuramente sì.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.244
Discussione precedente - Discussione successiva