Telefilmi contemporanei

Aperto da Zanzalf, 21 Set 2010, 17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pentiux il 19 Apr 2020, 12:32
https://www.netflix.com/title/70260350

(Non male, non mi ha esaltato ma l'ho visto volentieri)

Pent, collegamento normale da Italia? Allora devo far ripartire il vpn, perche' ci ho provato e nada.

Grazie.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2020, 12:34
Pent, collegamento normale da Italia? Allora devo far ripartire il vpn, perche' ci ho provato e nada.

Grazie.
Si, al momento funziona tranquillamente.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Va via tranquillo, è abbastanza classico, famiglia di persone più o meno normali che si trova invischiato in cose pericolose. A me è abbastanza piaciuto. Un po' ripetitivo forse. Bateman e Linney grandiosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2020, 12:34

Grazie.

Ma parlate di River ?
A me me lo da tranquillamente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Me piace. Poi magari alla fine é una merda, ma le prime 3 puntate mi sono piaciute.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: Tarallo il 19 Apr 2020, 16:09
Va via tranquillo, è abbastanza classico, famiglia di persone più o meno normali che si trova invischiato in cose pericolose. A me è abbastanza piaciuto. Un po' ripetitivo forse. Bateman e Linney grandiosi.
Grazie!

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.391
ammetto di essere un pensionato pantofolaio che gia' normalmente sta attaccato allo streaming per calcio, film e serie ma in questo momento di quarantena ancor di piu, per chi vuole un consiglio metto in ordine tutte le serie viste nell' ultimo periodo con il mio commento...

Ozark....viste tutte e 4 le stagioni e in attesa della 5 , non male, filone sul riciclo dei soldi delle mafie narcotrafficanti ma romanzato con all'interno storie famigliari, amorose, adolescenziali e chi piu' ne ha  piu ne metta...6,5

La Casa di Carta....4 stagioni per me  una meglio dell'altra, storia anche qui abbastanza romanzata di 2 rapine, una alla Zecca spagnola e una alla Banca di Spagna...da non perdere...aspettando la 5....8

Mr Robot....anche qui 4 stagioni, mondo degli hacker, molti flashback, ridondanze, psicologia ( e anche  psichiatria ) a piene mani ma molto godibile grazie alla trama trainante...7

Hunters...1 stagione...impreziosita da un Al Pacino che  a 80 anni ancora da una  pista a molti attorucoli di adesso che vanno per la maggiore...trama accattivante ( la caccia ai nazisti ancora nascosti in america negli anni 70 ) si fa vedere abbastanza in scioltezza....6,5

The Strain....4 stagioni...horror vampiresco che  mischia un po tutto, dagli orrori del nazismo alle pandemie al momento cosi' attuali...si puo' vedere...6

Queen of South...4 stagioni...l'ascesa di una giovane messicana, da cambiavalute illegale  fino a capo di un cartello del narcotraffico...forse niente di che per molti ma essendo un appassionato del filone l'ho vista con piacere...7

Trapped....serie islandese  in 2 stagioni, forse un po lenta a volte ma thriller e mistero non mancano, la dimostrazione che pure gli islandesi riescono a fare ottime serie tv....bellissima ( per me ) l'ambientazione, una cittadina islandese isolata in pieno inverno....6,5

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: italicbold il 19 Apr 2020, 17:54
ieri ho cominciato Freud.
Me piace. Poi magari alla fine é una merda, ma le prime 3 puntate mi sono piaciute.

Giudizio lapidario. Alla fine é una serie tirata per i capelli. Io in genere diffido di personaggio che hanno rivelazioni , in genere permettono scorciatoie agli sceneggiatori che dovrebbero invece trovare soluzioni narrative. Non é un biopic su Freud, ma solo un poliziottesco ambientato nella Vienna di fine XIX secolo. Abbastanza velleitario nel complesso. Na stronzata insomma.

titolotito

Sostenitore
Lazionetter
* 922
Come nella pubblicità di una grappa di tanto tempo fa.

Si toglie la testa...
Citazione di: italicbold il 21 Apr 2020, 09:33
Non é un biopic su Freud, ma solo un poliziottesco ambientato nella Vienna di fine XIX secolo.
...si toglie la coda...
Abbastanza velleitario nel complesso.
...rimane il cuore.
Na stronzata insomma.

Grazie per la dritta  ;) :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Sul genere, che comunque non metteva freud in mezzo, era meglio "L'alienista".

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Giudizio lapidario. Alla fine é una serie tirata per i capelli. Io in genere diffido di personaggio che hanno rivelazioni , in genere permettono scorciatoie agli sceneggiatori che dovrebbero invece trovare soluzioni narrative. Non é un biopic su Freud, ma solo un poliziottesco ambientato nella Vienna di fine XIX secolo. Abbastanza velleitario nel complesso. Na stronzata insomma.

Io sono arrivato a questa conclusione dopo una puntata. mollato immediatamente.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: TomYorke il 21 Apr 2020, 14:06
Io sono arrivato a questa conclusione dopo una puntata. mollato immediatamente.

A me, per fregarmi, basta poco. Ambientazione mitteleuropea fine XIX secolo inizio XX e me blocchi davanti alla televisione.
Prima che me ne accorgo la serie é finita.
Poi ce penso.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
Citazione di: italicbold il 21 Apr 2020, 16:14
A me, per fregarmi, basta poco. Ambientazione mitteleuropea fine XIX secolo inizio XX e me blocchi davanti alla televisione.
Poi ce penso.

Visti i tuoi gusti perché allora scegliere Freud e non Babylon Berlin, che almeno che è poliziesco lo sapevi da subito?  :p

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: mr_steed il 21 Apr 2020, 16:47
Visti i tuoi gusti perché allora scegliere Freud e non Babylon Berlin, che almeno che è poliziesco lo sapevi da subito?  :p

Babylon Berlin l'ho visto subito. Gran bella serie.
E grande scoperta di Liv Lisa Fries che é veramente notevole.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.072
Citazione di: italicbold il 21 Apr 2020, 17:09
Babylon Berlin l'ho visto subito. Gran bella serie.
E grande scoperta di Liv Lisa Fries che é veramente notevole.

Quotone... sia sulla serie che su Liv Lisa Fries :beer:

che per me ormai è diventata un po' l'equivalente di Emma Watson per Tarallo  8) :=))

Ora sono a metà della stagione 3: purtroppo sembra lievemente inferiore rispetto alle precedenti, ma già da stasera mi auguro una accelerazione degli eventi...

Anche se BB è una delle serie che, sotto diversi aspetti, ho apprezzato di più tra quelle viste negli ultimi anni, non ho mai amato le serie che proseguono per troppe stagioni perché, tranne alcune rare eccezioni, quasi sempre il livello tende a scendere... tuttavia ho scoperto che i romanzi dedicati finora da Volker Kutscher al commissario Rath sono ben 7 più un prequel... mentre Six Feet Under, per me una delle serie più riuscite di sempre, forse lo è stata anche perché si sono limitati a sole 5 stagioni...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: italicbold il 21 Apr 2020, 16:14
Poi ce penso.

Ahahahah

Capisco benissimo!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: mr_steed il 21 Apr 2020, 17:54[...] tuttavia ho scoperto che i romanzi dedicati finora da Volker Kutscher al commissario Rath sono ben 7 più un prequel...[...]

Li ho anche cercati ma non li ho trovati né in italiano né in francese.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Ottimo. Io li avevo cercati quando avevo visto la serie.
;)

Discussione precedente - Discussione successiva