Citazione di: Tarallo il 22 Apr 2020, 14:56
Infatti sull'aids ci lavoravano in 3 o 4...
non mi risulta che l'aids sia mai stato considerato dall' OMS una pandemia, tra l'altro aveva un veicolo di contagio molto ben preciso, non ti prendi l'aids se chiacchieri con uno che ce l'ha a 30 cm e manco se ci stai seduto a fianco sull'autobus...a tal proposito elenco cosa dice l' Istituto Superiore di Sanita' :
Come non si trasmette il virus HIVIl virus non si trasmette attraverso:
strette di mano, abbracci, vestiti
baci, saliva, morsi, graffi, tosse, lacrime, sudore, muco, urina e feci
bicchieri, posate, piatti, sanitari, asciugamani e lenzuola
punture di insetti.
Il virus non si trasmette frequentando:
palestre, piscine, docce, saune e gabinetti
scuole, asili e luoghi di lavoro
ristoranti, bar, cinema e locali pubblici
mezzi di trasporto.mi pare una situazione leggermente differente da quella attuale dove praticamente tutto puo' generare il contagio e di conseguenza che ci sta studiando puo' essere pungolato dalla propria coscienza o da enti superiori a fare piu' in fretta e saltare qualche passaggio, che poi questo potrebbe essere un vaso di pandora che crea un precedente che permettera' in futuro a case farmaceutiche di chiedere di accellerare la messa in commercio di medicinali senza averli testati a dovere è sicuramente un rischio ma cmq qualcuno glie lo dovra sempre consentire...altra considerazione che mi sento di fare è che nel caso, l'accelerazione dei test che potrebbe portare a ridurre i tempi non vuol dire non fare le cose in sicurezza...se testo un vaccino su 1500 topi invece che su 1800 come prevede il protocollo magari guadagno un mese di tempo ma non vuol dire che vaccino non è stato testato...non credo che nessuno voglia mettere sul mercato qualcosa che guarisce il Covid e tra 10 anni si scopre fa venire il tumore al fegato...ritrovandosi un azione legale di qualche milione di persone e andando in bancarotta coi rimborsi...gli inventori del Thalidomide che faceva nascere i bambini focomelici hanno pagato 470 milioni di dollari ( valore di 50 anni fa' ) di risarcimenti...