Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici

Aperto da FatDanny, 09 Apr 2020, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Niente sul piano strategia sanitaria, tamponi, tracciamenti, dpi.
Riaprono le fabbriche (più o meno tutte a sto punto).
Però ti possono fermare le guardie in qualsiasi momento e devi sperare che gli gira bene.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
L'unica strategia sanitaria è l'obbligo della mascherina il cui prezzo sarà fissato a 50 centesimi. Altro non ho letto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
Citazione di: Biafra il 26 Apr 2020, 22:05
che poi non ho capito, chi vive in una regione e lavora in un'altra può andare a lavorare o no??

solo a roma saranno decine di migliaia quelli che ogni giorno fanno i pendolari da fuori regione...

Si, l'ha detto specificatamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Tarallo il 26 Apr 2020, 22:10
Obbligo?
Hai ragione: l'obbligo non lo ha fissato lui, ma De Luca e riguarda la Campania.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
A proposito di Campania a casa dei miei sono arrivate mascherine dalla regione

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Comunque siete tutti un po' cacacaxi. E come parla e la comunicazione...
Io ho capito perfettamente quello che ha detto, su rai news anche le risposte ai giornalisti. Non è vero che non si può andare a trovare una persona anche se non è parente stretta.
https://www.money.it/Conte-in-conferenza-stampa-oggi-26-aprile-regole-fase-2

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Fiammetta il 26 Apr 2020, 22:05
Frattanto, si registra una protesta della Cei e ci sono regioni che faranno a modo loro.
- REGIONI: qualche Regione, intanto, fa da sé. In Lombardia da mercoledì possono riaprire i mercati alimentari scoperti, il Veneto e le Marche permettono il take away per il cibo, mentre in Toscana da domani possono riaprire le aziende dei distretti tessili, in particolare quello di Prato, per la manutenzione dei macchinari. In Friuli Venezia Giulia, da domani, oltre al via ai take away, ci si potrà allontanare da casa per attività sportive e saranno possibili interventi di manutenzione sulle imbarcazioni. In Liguria via libera da domani a cibo da asporto, negozi di abbigliamento per bambini, toelettatura animali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

molto più sicuro un mercato all'aperto che un centro commerciale (imho)

Citazione di: kelly slater il 26 Apr 2020, 22:06
Niente sul piano strategia sanitaria, tamponi, tracciamenti, dpi.
Riaprono le fabbriche (più o meno tutte a sto punto).
Però ti possono fermare le guardie in qualsiasi momento e devi sperare che gli gira bene.

La follia è che non si dice una parola sulla sorveglianza virologica, io spero sia nel decreto e gli sia sfuggita

servono tante persone pronte a dedicarsi alla sorveglianza, gente che se si verifica un caso provveda ad intervistare il positivo, investigare e a isolare immediatamente chi ci è è stato in contatto... l'app non basterà perchè l'italiano è furbissimo, tiene alla privacy e si è informato su "internette", mica si fa fregare" dai rettiliani, dai poteri forti, da Bill Gates, dal gruppo Bilderberg, etc etc ..l'ha sentito pure sulla doppia radio dove danno spazio a shiva, fusaro e fauna varia...è troppo furbo l'italiano...  :wall:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: Lativm88 il 26 Apr 2020, 22:13
A proposito di Campania a casa dei miei sono arrivate mascherine dalla regione
Vero, sono arrivate a tutti.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: Fiammetta il 26 Apr 2020, 22:09
L'unica strategia sanitaria è l'obbligo della mascherina il cui prezzo sarà fissato a 50 centesimi. Altro non ho letto.
Obbligo della mascherina solo nei locali chiusi. Distanza di sicurezza di 1 o 2 metri sempre per tutti.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Però pe annacce devi dì che vai da zia.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Ah poi sulla scuola: "La ministra Azzolina sta lavorando".
OK!

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: olympia il 26 Apr 2020, 22:17
Obbligo della mascherina solo nei locali chiusi. Distanza di sicurezza di 1 o 2 metri sempre per tutti.
Da me è obbligatoria sempre.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Fiammetta il 26 Apr 2020, 22:16

Stessa cosa qui, in Lombardia...

Me le hanno dovute mandare i miei da Roma mannaggia a Fontana

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: eagle s supporters il 26 Apr 2020, 21:15
Boh...ci ho capito poco o niente!
Ad esempio io c'ho la compagna che abita dall'altra parte della città: ci posso andare a trovarla? Mi pare di aver capito di no....Però posso andare da mia cugina che sta a 150 km da casa mia, pur se nella stessa Regione....

Roma è piena di fratelli Laziali, dicce ndo abita che te pare che non trovi chi ti sostituisce per questo periodo

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Fiammetta il 26 Apr 2020, 22:16

che tipo?...
consiglio qualche video tutorial su come usarle, che oggi pomeriggio ho visto un'anziana che la portava sulla testa a mo di cappello mentre chiacchierava amabilmente con altra anziana che la teneva solo sulla bocca...stavano a 40 cm di distanza...
però da come si sorridevano sono stato quasi felice per l'incontro... :)

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: kelly slater il 26 Apr 2020, 22:18
Il 18 riaprono i musei.
Però pe annacce devi dì che vai da zia.

Ehm, scusa eh, ma se il 18 aprono i musei penso vada da sé che uscire per andare al museo, con ingressi contingentati, sia legittimo.

O pensavi che ti dovesse dire: oh il 18 apriamo i musei, questo vuol dire che puoi uscire per andarci senza bisogno che ci piazziamo zieta.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: kelly slater il 26 Apr 2020, 22:19
Ah poi sulla scuola: "La ministra Azzolina sta lavorando".
OK!

non riapriamo perché "studi dicono che nel caso riaprissimo si avrebbe un'impennata di casi in 2 settimane"

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Biafra il 26 Apr 2020, 22:22
che tipo?...
consiglio qualche video tutorial su come usarle, che oggi pomeriggio ho visto un'anziana che la portava sulla testa a mo di cappello mentre chiacchierava amabilmente con altra anziana che la teneva solo sulla bocca...stavano a 40 cm di distanza...
però da come si sorridevano sono stato quasi felice per l'incontro... :)

chirurgiche

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
non riapriamo perché "studi dicono che nel caso riaprissimo si avrebbe un'impennata di casi in 2 settimane"

si ho capito, un piano b che non siano le lezioni su zoom improvvisate dove non si capisce una mazza?

Discussione precedente - Discussione successiva