questione "regolarizzazione dei braccianti agricoli extracomunitari"
ditemi se sono io quello strano...é una questione davvero squallida...cioé davvero doveva arrivare il Corona-Virus per far emergere il problema?? E´concepibile una discussione nei termini in cui viene posta??
Rappresentanti istituzionali con piena coscienza di un sistema che di fatto é "un regime di schiavitú" e anziché pronunciare discorsi del tipo "la schiavitú o lo sfruttamento di indigenti non é tollerabile, i responsabili saranno perseguiti penalmente", si dimenano in teatrini retorici di bassa lega, che non hanno né capo e né coda.
Si sono inseguiti i runners con i droni, a momenti carri armati peró imprenditori agricoli possono sfruttare eserciti di fantasmi accatastati in baracche senza che nessuno se ne accorga o faccia qualcosa...chessó un carabiniere random che lo incontra per strada e chiede "ma scusa, queste 100 tonnellate di pomodori gli hai raccolti da solo?"
Anche e soprattutto dal punto di vista epidemiologico, si parla di tracciare, monitorare, bloccare etc. e si tollera l´esistenza di qualcosa come centinaia di "lavoratori necessari clandestino"
...e i rappresentanti istituzionali sono ancora indecisi? Sul serio, ma stiamo scherzando o cosa??
Ditemi voi se sono io quello strano a trovare questo teatrino piú che grottesco.
Mi fa talmente incazzare che non riesco neanché a scrivere decentemente.