La migliore formazione di tutti i tempi

Aperto da esgeggio, 22 Mag 2020, 13:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 10.100
Si, anche io sono molto emozionato per l'eventuale assegnazione del 15 che trasformerebbe il '00 nel terzo, vi capisco

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Mag 2020, 16:44

Pandev, Zarete e Keita nun je la faccio, scusate. Peccato sopratutto il bimbominkia, fosse rimasto coi piedi per terra, sotto la guida di Simone e a casa sua diventava un giocatore vero.

Su questo ti do ragione...Soprattutto i primi due, sono odioso il primo e spocchioso il secondo, sono da ignorare. Parlavo giusto a livello tecnico.

Giusto, Claudio López l´avevo quasi dimenticato...bé un momento. L´argentino con Mancini nel 2002-03 fece un´annata mostruosa. Non scherziamo...giocatore sublime.

Non so voi, ma le Lazio post-scudetto, a livello di uomini, mi hanno trasmesso poco a livello emotivo...Non li definirei neanché mercenari, visto che quella Lazio gioco tanto tempo senza stipendi. Semplicemente sento di essere piú legato ad un Hernanes piuttosto che ad un Fiore. Piú a Rocchi che al Claudio Lòpez, sebbbene il secondo fosse di un´altra categoria. 

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Il Mauro Zarate al top è tra i miei primi migliori 3 attaccanti insieme a Giordano e Boksic. Per rendimento e gol i nomi sono Crespo, Signori e Klose.

Per me ovviamente

Hicks

*
Lazionetter
* 10.100
Citazione di: RG-Lazio il 24 Mag 2020, 17:47

Non so voi, ma le Lazio post-scudetto, a livello di uomini, mi hanno trasmesso poco a livello emotivo...Non li definirei neanché mercenari, visto che quella Lazio gioco tanto tempo senza stipendi. Semplicemente sento di essere piú legato ad un Hernanes piuttosto che ad un Fiore. Piú a Rocchi che al Claudio Lòpez, sebbbene il secondo fosse di un´altra categoria.

Molti di quei giocatori erano qui anche nelle due disastrose annate post scudetto.. e quando iniziarono a farsi valere con la banda Mancini, il gruppo venne smantellato dopo solo due anni, sul più bello, lasciandoci con tanti dubbi su dove sarebbe potuto arrivare quel gruppo in condizioni normali.

Le ho sempre trovate squadre difficili da collocare a livello di emozioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: RG-Lazio il 24 Mag 2020, 17:47[...] Piú a Rocchi che al Claudio Lòpez, sebbbene il secondo fosse di un´altra categoria.

Secondo me il miglior Rocchi del 2007/2008 era più forte del miglior Lopez.
Tommaso Rocchi, per tante ragioni, forse anche per causa sua, é uno dei giocatori più sottovalutati della storia della Lazio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 24 Mag 2020, 17:25
Qui ho avuto un sussulto.

;) ;) ;) ;) ;)

Scritto apposta: lo scudetto del '15 io lo voglio...😀😀

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Infatti il sussulto Tarallo non ce l'ha avuto per lo scudetto ma per il 1915.
Gli anni della sua adolescenza.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.811
Citazione di: italicbold il 24 Mag 2020, 18:35
Secondo me il miglior Rocchi del 2007/2008 era più forte del miglior Lopez.
Tommaso Rocchi, per tante ragioni, forse anche per causa sua, é uno dei giocatori più sottovalutati della storia della Lazio.

il miglior Lopez faceva la differenza in Ch.L., era titolare nell´Argentina, che sulla carta era la nazionale migliore al mondo. Era proprio un altro livello.

Ecco, anche io sono piú affezionato a Rocchi e lo trovo sottovalutato, anzi diró di piú, la presa di Rocchi fu il primo grande affare di Lotito, dato che ci permise di risalire piú velocemente di quanto pensassimo le gerarchie della serie A. Tuttavia López era un top player e nella banda Mancini era quello che con Fiore e Stankovic alzava l´asticella a livello tecnico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.100
Non credo il miglior Lopez si sia mai visto qua. Non quello di Valencia, perlomeno.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Vado a memoria. Angulo , Kily Gonzalez, Juan Sanchez, Mendieta, Farinos, Lopez..... il Lopez di Valencia non si è mai più visto.
Fenomeni veri, in riva al ventoso mare Valenciano. Mezze seghe in tutte le altre parti del mondo. E Carboni? Pippa spenta qua, si riscopre leader in Spagna. a 32 anni suonati.

Mi vergogno di me stesso, ma sapete che vi dico? ....... Mah.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: RG-Lazio il 24 Mag 2020, 20:53
il miglior Lopez faceva la differenza in Ch.L., era titolare nell´Argentina, che sulla carta era la nazionale migliore al mondo. Era proprio un altro livello.

Ecco, anche io sono piú affezionato a Rocchi e lo trovo sottovalutato, anzi diró di piú, la presa di Rocchi fu il primo grande affare di Lotito, dato che ci permise di risalire piú velocemente di quanto pensassimo le gerarchie della serie A. Tuttavia López era un top player e nella banda Mancini era quello che con Fiore e Stankovic alzava l´asticella a livello tecnico

Qualcuno appunto ha scritto che andrebbe fatta la tara a quel Valencia. Con noi, Lopez ha giocato bene ma non benissimo. 29 reti in 106 presenze in campionato. Nulla di eclatante. Fece relativamente bene solo al terzo anno quando segno 15 reti. Io aggiungerei anche che una cosa era segnare con il gioco e gli schemi della banda Mancini e un altro é stato ritrovarsi nella Lazio con Mutarelli e i gemelli Filippini.
In quel contesto Lopez non mi ha mai particolarmente esaltato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2020, 09:36
29 reti in 106 presenze in campionato.

Per un giocatore non punta pura questi sono numeri eccellenti.

La percentuale e' quasi identica a quella di Caicedo, per dire.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: RG-Lazio il 24 Mag 2020, 20:53

Lungi da me denigrare i nostri ex, specialmente se bravi e se ci hanno portato trofei come Claudio Lopez.
Però queste tue affermazioni mi sembrano esagerate:

In nazionale conta 55 presenze e 10 gol dal 1995 al 2003. El Piojo ha preso parte al campionato del mondo 1998 (5 presenze e 1 gol contro l'Olanda nella sconfitta per 2-1 ai quarti di finale) e al campionato del mondo 2002, dove giocò 3 partite e l'Argentina fu eliminata nella fase a gironi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2020, 09:44
Per un giocatore non punta pura questi sono numeri eccellenti.

La percentuale e' quasi identica a quella di Caicedo, per dire.

Che tu non metteresti nella Hall of fame laziale neanche sotto tortura.
Se é vero che non era una punta pura sempre punta restava. E non ha fatto sfracelli.
Ha giocato comunque in una grandissima Lazio che creava gioco in maniera fantastica. A mio avviso, ad esclusione di quest'anno, alcune partite della banda Mancini sono tra le dieci più belle partite giocate dalla Lazio. Claudio Lopez ha giocato spesso prima punta, dopo la partenza di Crespo.
Secondo me ha avuto una situazione ambientale e sportiva molto migliore di quella che ha avuto Rocchi. Comunque la questione era sulla differenza di categoria tra Lopez e Rocchi non sul fatto che uno sia un fenomeno e l'altro una sega a motore.
Secondo me non c'é stata. E se c'é stata differenza, sempre secondo me, c'é stata a favore di Rocchi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2020, 09:36
Qualcuno appunto ha scritto che andrebbe fatta la tara a quel Valencia. Con noi, Lopez ha giocato bene ma non benissimo. 29 reti in 106 presenze in campionato. Nulla di eclatante. Fece relativamente bene solo al terzo anno quando segno 15 reti. Io aggiungerei anche che una cosa era segnare con il gioco e gli schemi della banda Mancini e un altro é stato ritrovarsi nella Lazio con Mutarelli e i gemelli Filippini.
In quel contesto Lopez non mi ha mai particolarmente esaltato.
Il calcio e' cambiato Italic.
Prima era difficile che gli attaccanti superassero i 20 gol a stagione.
Se si guardano le pure statistiche, Boksic fece 34 gol in 137 presenze in Serie A (con noi e la Juve).
Inzaghi Jr aveva una media inferiore a Lopez in termini di gol per partite in Serie A (28 su 133 con noi).
Percio' il confronto di Lopez si puo' fare con giocatori della sua epoca, non con Rocchi che gioco' in una serie A diversa sia in termini di nostra qualita' ma anche delle altre squadre.

Poi ovviamente il giudizio e' soggettivo.
Per me, Lopez laziale fu fondamentale in quella Lazio sia in termini di gol ma anche di assist e di giocate. La Lazio giocava bene perche' quei 4 davanti, giocavano da Dio.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 25 Mag 2020, 09:53
Che tu non metteresti nella Hall of fame laziale neanche sotto tortura.
Se é vero che non era una punta pura sempre punta restava. E non ha fatto sfracelli.
Ha giocato comunque in una grandissima Lazio che creava gioco in maniera fantastica. A mio avviso, ad esclusione di quest'anno, alcune partite della banda Mancini sono tra le dieci più belle partite giocate dalla Lazio. Claudio Lopez ha giocato spesso prima punta, dopo la partenza di Crespo.
Secondo me ha avuto una situazione ambientale e sportiva molto migliore di quella che ha avuto Rocchi. Comunque la questione era sulla differenza di categoria tra Lopez e Rocchi non sul fatto che uno sia un fenomeno e l'altro una sega a motore.
Secondo me non c'é stata. E se c'é stata differenza, sempre secondo me, c'é stata a favore di Rocchi.

Su Rocchi con me sfondi una prota aperta. Per me i movimenti da assoluto top, gli mancava un po' di solidita' nel contatto piede pallone. Ma un grandissimo nella nostra storia.
Pero' su Claudio Lopez, che non ho mai amato anche se non sono un gesulio su questo argomento, se lo si mette in contesti i ncui si parla pure di Di Canio allora si scherza. Claudio Lopez e' stato devastante, forse non da noi, forse non in nazionale, ma e' stato un giocatore che per qualche anno ha fatto vedere i sorci verdi a mezza europa.

Non importa dove lo metto io, Caicedo, importa dove lo mettete voi. L'esempio l'ho fatto eprche' Caicedo ha fatto una carriera dove, seppur con la possibilita' che questo sia stato un grosso malinteso, ha fatto sempre il centravanti. E quelli so' i gol. Allora se perdonate queste percentuali a un centravanti, portarle come prova contro Lopez che centravanti non lo e' mais tato e' da scartare.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: skizzo87 il 25 Mag 2020, 09:57
Il calcio e' cambiato Italic.
Prima era difficile che gli attaccanti superassero i 20 gol a stagione.
Se si guardano le pure statistiche, Boksic fece 34 gol in 137 presenze in Serie A (con noi e la Juve).
Inzaghi Jr aveva una media inferiore a Lopez in termini di gol per partite in Serie A (28 su 133 con noi).
Percio' il confronto di Lopez si puo' fare con giocatori della sua epoca, non con Rocchi che gioco' in una serie A diversa sia in termini di nostra qualita' ma anche delle altre squadre.

Poi ovviamente il giudizio e' soggettivo.
Per me, Lopez laziale fu fondamentale in quella Lazio sia in termini di gol ma anche di assist e di giocate. La Lazio giocava bene perche' quei 4 davanti, giocavano da Dio.

Il calcio che é cambiato mi sembra forzata come affermazione.
Non é che stiamo confrontando Piola con Immobile. Tra Rocchi e Lopez ci sono 3 anni di differenza.
A mio avviso non é possibile confrontare i due giocatori facendo astrazione della situazione sportiva in cui hanno giocato. Lopez si é trovato a giocare nella banda Mancini con giocatori di livello altissimo come Stankovic, Fiore (anch'esso a mio avviso sottovalutato), Simeone, Mihajlovic e altri.
Rocchi invece é arrivato con Lequi, Mea Vitali e i gemelli Filippini.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: Tarallo il 25 Mag 2020, 09:57
[...] Claudio Lopez e' stato devastante, forse non da noi, forse non in nazionale, ma e' stato un giocatore che per qualche anno ha fatto vedere i sorci verdi a mezza europa.[...]

Claudio Lopez é stato, eventualmente, devastante solo con il Valencia, su cui appunto si potrebbe fare un discorso anche extra sportivo. Valencia che, comunque, ha continuato a vincere anche senza il Piojo.
Ripeto, non sto dicendo che fosse una sega, solo che secondo me ha avuto una carriera superiore a quello che meritava il suo reale valore. E nella Lazio, sempre secondo me, non ha lasciato una traccia indelebile come, sempre secondo me e relativamente al suo valore, ha lasciato Tommaso Rocchi che, prima dell'infortunio di Pechino, é stato per una stagione il miglior centravanti italiano.

Contenuto sponsorizzato

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.165
Va detto che Lopez era un velocista puro, e che appena arrivato da noi ebbe un infortunio gravissimo. Ci mise tutta la dannata stagione che portò allo scudetto delle merde a riprendersi, poi fu coinvolto nell'annata disastrosa di Zaccheroni, quindi fece due buone stagioni in coppia con Corradi nella così detta Banda Mancini, senza mai ritrovare i livelli, soprattutto fisici, di Valencia, ma resta probabilmente l'unico giocatore che ha fatto qualcosa di decente dopo essere stato ceduto dalla squadra di Cuper (Mendieta, Gerard, Farinos, Kily Gonzalez...). Nel suo massimo è stato un campione a livello internazionale, se poi vogliamo dubitare delle pozioni magiche di Dr. Fuentes &c. accomodatevi, passo metà della mia vita a complottare contro Nadal, figuriamoci se non sarei dei vostri ! :)
Tommasi Rocchi, classe '77, è arrivato in una Lazio improvvisata e rabberciata alla meno peggio alla non tenerissima età di 27 anni, prendendosi con unghie e denti l'occasione che a tanti attaccanti italiani bravi è mancata. Concordo con Tarallo, gli mancava qualcosa quando doveva toccare la palla più di una volta, mentre era uno dei migliori attaccanti che abbia mai visto a muoversi negli spazi e a trovare la porta con soluzioni che comportassero un solo tocco. Non alto, non molto potente, non straordinariamente veloce, non tecnicissimo, ma geneticamente bomber, molto attaccato alla maglia, continuo, merita un capitolo importante nella storia dei centravanti della Lazio.
In generale anche secondo me parliamo di due giocatori che, in assoluto, hanno fatto parte di categorie diverse, ma, se rimaniamo al rendimento mostrato nella Lazio, ha fatto più Rocchi di Lopez.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101

Discussione precedente - Discussione successiva