Io li sopra ho scritto che considerando la media di km percorsi per squadra, l`Atalanta si ritrova al nono posto (noi siamo secondi, dopo l`Inter). Per dire, in base ai numeri, loro sono la squadre piu` forte del campionato offensivamente, considerando gol segnati e tiri, ma hanno un numero basso di cross effettuati (sulla media della Serie A) e un numero molto basso di fuorigioco fischiati (solo alle merde ne vengono fischiati di meno) e sopratutto il loro portiere e` penultimo per numero di parate, dopo quello del Napoli. Considerando la statistica di prima, questo indica un`ottima organizzazione di gioco, guardando solo ai numeri.
Se hai dei dati che indicano grosse discrepanze con le altre squadre, ne possiamo discutere, anche se un campione di sole 4 partite non e` molto indicativo. Io sono andato a vedermi la statistica sui km percorsi : nello scontro diretto, noi 113km, loro 110km percorsi; noi 105 contro la Fiorentina, loro 114 contro il Parma; noi 111km contro il Torino, loro 111 contro il Napoli; noi 111km contro il Milan, loro 100km contro il Cagliari.
Corrono meglio, in preparazione hanno puntato di piu` sullo scatto che sul fondo, coprono meglio gli spazi ecc ecc non ne ho idea, pero` numericamente, almeno in base ai km percorsi, questa discrepanza non si vede.
Poi alla fine sticazzi e Atalanta merda, ci mancherebbe pure.