La condizione atletica post.covid

Aperto da kelly slater, 08 Lug 2020, 00:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Il post-covid ha evidenziato ciò che si poteva vedere nel pre-covid, che come preparazione fisica facciamo fatica a recuperare, il fatto dei massicci turnovers in EL e il derby(giocato con un giorno di riposo in più e con una trasferta più vicina), in cui hai comunque subito il gioco da una squadra che teoricamente doveva essere più stanca. E adesso che i ritmi sono forsennati questo fatto diventa evidentissimo, squadre di bassa classifica ci mangiano in testa.

Sicuro che a fine stagione bisogna rivedere questo aspetto.

maratoneta

*
Lazionetter
* 942
Sarebbe ora che si pensasse a cambiare staff di preparatori, è assurdo vedere i calciatori camminare invece che correre,siamo a pezzi fisicamente,il prof.Ripert non parla?arriviamo sempre in ritardo sul pallone,non ho parole!!!

Miro68

*
Lazionetter
* 3.648
Correre no, però abbiamo appreso in questi giorni che stanno facendo la dieta miracolosa a base di avocado... 

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Lug 2020, 20:58
Lazio, Sportmediaset: "Rissa sfiorata nello spogliatoio dopo il Sassuolo". Ma la società smentisce

AGGIORNAMENTO ORE 20.50 - "In merito alle notizie diffuse da organi di stampa circa presunti litigi e contrasti all'interno dello spogliatoio al termine della gara odierna contro il Sassuolo, la Società smentisce categoricamente e sottolinea che tali notizie sono prive di qualsiasi fondamento".

"La sconfitta con il Sassuolo, la terza consecutiva dopo quelle con Milan e Lecce, ha acceso gli animi nello spogliatoio biancoceleste". Stando a quanto riporta Sportmediaset, ci sarebbe stata una violenta discussione al termine della gara fra Acerbi e il direttore sanitario Ivo Pulcini e si sarebbe addirittura sfiorata la rissa. Questo sarebbe l'epilogo di una vicenda che ci si trascina dietro da tempo fra giocatori e staff sanitario. I tanti infortuni e i risultati negativi del post-lockdown hanno inciso in questo senso. "Parole grosse sarebbero volate anche tra i calciatori, alcuni dei quali accusati di scarso impegno. Urge chiarezza, ma soprattutto ritrovare la serenità che da settimane sembra non esserci più in casa Lazio".

Ma magari!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
Ma visto che mancano 5 punti, cioe 2 vittorie, perché non facciamo riposare i titolari per 4 partite, ad esempio 1 la giocano e 2 no, così da farne almeno 2 decenti invece che 6 imbarazzanti

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Citazione di: sor greguccio il 11 Lug 2020, 21:20
Ma visto che mancano 5 punti, cioe 2 vittorie, perché non facciamo riposare i titolari per 4 partite, ad esempio 1 la giocano e 2 no, così da farne almeno 2 decenti invece che 6 imbarazzanti

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Perche` i calciatori non sono dei giocattoli che si spengono e si accendono con un tasto.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: maratoneta il 11 Lug 2020, 21:10
Sarebbe ora che si pensasse a cambiare staff di preparatori, è assurdo vedere i calciatori camminare invece che correre,siamo a pezzi fisicamente,il prof.Ripert non parla?arriviamo sempre in ritardo sul pallone,non ho parole!!!

Sarebbe il minimo... Una ripresa così catastrofica che rischia di costarti decine di milioni non puoi lasciarla passare impunemente...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Citazione di: AquiladiMare il 11 Lug 2020, 21:32
Sarebbe il minimo... Una ripresa così catastrofica che rischia di costarti decine di milioni non puoi lasciarla passare impunemente...

Eppure è così da tre anni, anche senza covid. Almeno in campionato.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Splash il 11 Lug 2020, 21:24
Perche` i calciatori non sono dei giocattoli che si spengono e si accendono con un tasto.

concordo con il tuo pensiero, pero' Simone potrebbe iniziare con ragazzi che corrono, e poi verso metà ripresa inserisce i big.

Maurito93

*
Lazionetter
* 367
Farei una premessa : quanti hanno una laurea magistrale in scienze motorie in scienze e tecniche dello sport?
Io ce l ho e senza avere in mano i protocolli di lavoro della squadra non si può  dire ne A ne B.
Possibile che preparatori professionisti abbiano sbagliato preparazione? 1 squadra su 20? La possibilità c'è e non si può fare quasi nulla nell immediato.
Più che alla preparazione fisica guarderei ai singoli giocatori e allora si che si può analizzare meglio la situazione.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: Masters il 11 Lug 2020, 21:34
concordo con il tuo pensiero, pero' Simone potrebbe iniziare con ragazzi che corrono, e poi verso metà ripresa inserisce i big.
Pensa che io sul topic di Inzaghi gli ho mosso una critica proprio perche` punta sui big pure quando a malapena si reggono in piedi, ma e` impossibile per una squadra di calcio rinunciare ai big per un paio di partite, per averli solo per le partite importanti. Impossibile e pericoloso sul piano motivazionale, gestionale, del gioco e quindi del risultato. Questo non significa che Inzaghi non possa provare qualcun`altro al posto delle sagome dei big infortunati e/o tremendamente fuori forma, chiaramente.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: Maurito93 il 11 Lug 2020, 21:36
Farei una premessa : quanti hanno una laurea magistrale in scienze motorie in scienze e tecniche dello sport?
Io ce l ho e senza avere in mano i protocolli di lavoro della squadra non si può  dire ne A ne B.
Possibile che preparatori professionisti abbiano sbagliato preparazione? 1 squadra su 20? La possibilità c'è e non si può fare quasi nulla nell immediato.
Più che alla preparazione fisica guarderei ai singoli giocatori e allora si che si può analizzare meglio la situazione.
Io sono perfettamente d'accordo

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.690
Citazione di: Achab77 il 11 Lug 2020, 21:33
Eppure è così da tre anni, anche senza covid. Almeno in campionato.

Il crollo fisico si nota di più, e lo stop ha aiutato in negativo, ma non capisco la sorpresa. Succede ogni anno. Gente con la lingua di fuori e veterani rotti/ai limiti del guardabile.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.036
In queste ultime tre partite gli altri fanno il minimo e vincono.
Noi purtroppo neanche il minimo riusciamo a fare.
Vedere i nostri eroi annaspare sul campo mi rattrista.
Qualcuno ha toppato nel programmare la preparazione a questo mini torneo ed è giusto e necessario che debba pagare.
I giocatori e Inzaghi non si toccano, anche se io pretenderei meno chiacchiere sui social....Forza Lazio.

Masters

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Mr.Class il 11 Lug 2020, 21:51
Il crollo fisico si nota di più, e lo stop ha aiutato in negativo, ma non capisco la sorpresa. Succede ogni anno. Gente con la lingua di fuori e veterani rotti/ai limiti del guardabile.
esatto e' un film gia' visto. :asrm

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
preparazione inesistente post covid inesistente e tutti con la lingua di fuori....si indaghi per dinci! :x
è si ponga rimedio a quest strazio

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.858
Non ci posso pensare.
Guardo il mio abbonamento tutti i giorni chiedendomi "perché?".

Ve lo dico, la qualificazione in CL è bellissima e speriamo a questo punto di ottenerla.

Ma quel maledetto sogno che ci ha tormentato e che si sta dimostrando assolutamente alla portata vista la condizione della Juve, mi rimarrà sul groppone per un bel po' di anni.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Mr.Class il 11 Lug 2020, 21:51
Concordo in pieno.
Appunto o per quello sono una banda di eroi. Perché hanno dato tutto.
TUTTO.
Sarebbe ora di riconoscerlo, altro che rosa adeguata, l'abbiamo via via impoverita in queste ultime sessioni di mercato.
Hanno dato tutto.
Spremuti.
Che sia di insegnamento per la prossima stagione

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Daniela il 11 Lug 2020, 22:33
ma che cosa è successo?? :(
preparazione inesistente post covid inesistente e tutti con la lingua di fuori....si indaghi per dinci! :x
è si ponga rimedio a quest strazio

cominciamo a togliere alibi alla squadra,
la preparazione atletica c'entra poco con immobile che si mangia il 3-0 a bergamo e altre 6-7 occasioni nelle altre partite, òa èreparazione c'entra zero  con gli errori in fase finale a lecce o con le cappelle di Strako

la preparazione atletica c'entra poco anche con i goal presi su angolo sia a lecce che oggi

basta alibi a questi serve una bella scarica di calci in culo

Discussione precedente - Discussione successiva