La condizione atletica post.covid

Aperto da kelly slater, 08 Lug 2020, 00:21

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.517
Probabilmente non servirebbe a nulla, ma a questo punto avendo due partite al nord nella prossima settimana, proverei a pensare un mini ritiro in un posto più fresco lontano da Roma.
Tra le mille motivazioni e la sfortuna di alcuni infortuni in questo periodo, non escluderei che recuperare giocando ogni tre giorni sia ancora più difficile allenandoti a 35 gradi e magari dormendo male la notte.
Aria fresca può aiutare testa fresca, e i ragazzi ne hanno disperatamente bisogno.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.258
Citazione di: hafssol il 12 Lug 2020, 14:17
Probabilmente non servirebbe a nulla, ma a questo punto avendo due partite al nord nella prossima settimana, proverei a pensare un mini ritiro in un posto più fresco lontano da Roma.
Tra le mille motivazioni e la sfortuna di alcuni infortuni in questo periodo, non escluderei che recuperare giocando ogni tre giorni sia ancora più difficile allenandoti a 35 gradi e magari dormendo male la notte.
Aria fresca può aiutare testa fresca, e i ragazzi ne hanno disperatamente bisogno.

A quanto pare (stando a quanto riferisce Sportmediaset) Lotito ha pensato ad una cosa simile (anche se nella sua ottica è forse da intendersi come "punitiva").

Ecco l'articolo completo:

Lazio, Lotito è furioso. Ora ipotesi di un lungo ritiro

C'è l'ipotesi di un ritiro lungo: da Udine, mercoledì prossimo, alla sfida di Torino con la Juventus di lunedì 20 luglio senza passare per Roma.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/lazio-lotito-furioso-ora-ipotesi-di-un-lungo-ritiro_20569086-202002a.shtml

Nell'articolo si parla anche di una sorta di scaricabarile tra staff sanitario e staff tecnico.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.212
Inzaghi è nel calcio professionistico da 30 anni, non si è accorto che si preparavano male?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: S.S. Termopiliano il 12 Lug 2020, 14:25
A quanto pare (stando a quanto riferisce Sportmediaset) Lotito ha pensato ad una cosa simile (anche se nella sua ottica è forse da intendersi come "punitiva").

Ecco l'articolo completo:

Lazio, Lotito è furioso. Ora ipotesi di un lungo ritiro

C'è l'ipotesi di un ritiro lungo: da Udine, mercoledì prossimo, alla sfida di Torino con la Juventus di lunedì 20 luglio senza passare per Roma.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/lazio-lotito-furioso-ora-ipotesi-di-un-lungo-ritiro_20569086-202002a.shtml

Nell'articolo si parla anche di una sorta di scaricabarile tra staff sanitario e staff tecnico.

Direi che a fine anno lo staff sanitario lo si può anche salutare, visti i risultati

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: cartesio il 12 Lug 2020, 15:24
Inzaghi è nel calcio professionistico da 30 anni, non si è accorto che si preparavano male?

infatti questo mi da da pensare: capisco che a certi livelli ci sia anche una superspecializzazione, ma credo che il mister abbia (avesse) l'esperienza sufficiente per giudicare "a naso" che qualcosa non andava.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Ma soprattutto Inzaghi non sembra più "assatanato" come nel pre-covid, giustificando molto la squadra davanti a prestazioni e risultati scandalosi (eh sì, visto che lottavamo per lo scudetto questo sono). A me non piace per niente tutta questa storia.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: A.Nesta (c) il 12 Lug 2020, 15:39
Ma soprattutto Inzaghi non sembra più "assatanato" come nel pre-covid, giustificando molto la squadra davanti a prestazioni e risultati scandalosi (eh sì, visto che lottavamo per lo scudetto questo sono). A me non piace per niente tutta questa storia.

secondo me in questo caso li vuole proteggere: se svaccano definitivamente, rischiamo la CL e per tutto l'ambiente avrebbe conseguente devastanti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: MadBob79 il 12 Lug 2020, 15:38
infatti questo mi da da pensare: capisco che a certi livelli ci sia anche una superspecializzazione, ma credo che il mister abbia (avesse) l'esperienza sufficiente per giudicare "a naso" che qualcosa non andava.

Purtroppo credo che non affrontando amichevoli (come in estate) non hai un metro di paragone con gli altri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: MadBob79 il 12 Lug 2020, 15:41
secondo me in questo caso li vuole proteggere: se svaccano definitivamente, rischiamo la CL e per tutto l'ambiente avrebbe conseguente devastanti.
Ma ci sta infatti, però lo vedo proprio poco convinto. Pure dopo il milan " i ragazzi vanno ringraziati per quanto fatto in questi anni, ect..." cioè sembrava aver proprio mollato la competizione.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: AquiladiMare il 12 Lug 2020, 15:44
Purtroppo credo che non affrontando amichevoli (come in estate) non hai un metro di paragone con gli altri

ok, e gli altri? Tutti gli altri allenatori di serie a?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Citazione di: MadBob79 il 12 Lug 2020, 15:45
ok, e gli altri? Tutti gli altri allenatori di serie a?

Gli altri han trovato squadre tutto sommato buone. Mi sembra che più o meno corrano un po' tutte.

Noi siamo nettamente cotti... E può dipendere solo da una preparazione toppata (magari hanno provato qualcosa di differente).

Dovevamo giocarci lo scudo, quale migliore condizione mentale potevamo avere?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Parliamo di PROFESSIONISTI.
C'è dell'altro che non va. Difficilmente comprensibile vista la situazione pre covid.
Alla società il compito di approfondire e risolvere.
E, come sono stati messi bonus per lo scudetto, si mettano immediatamente dei malus.
Questo intendevo per bastone  mica pene corporali.

professionisti che venivano da 4 mesi di nulla. ci vogliono 16 giorni di inattività affinché un corpo superatletico diventi un corpo dell'uomo qualunque

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Cataldi che cos'ha?

Con la bergamasca sembrava uno dei più in palla. Non riesco a capire se si sia ripreso dalla distorsione alla caviglia. Ci sono problemi nuovi? :s :s :s

Twix

*
Lazionetter
* 5.821
Citazione di: edge24 il 12 Lug 2020, 16:29
professionisti che venivano da 4 mesi di nulla. ci vogliono 16 giorni di inattività affinché un corpo superatletico diventi un corpo dell'uomo qualunque

Quindi stai dicendo che i nostri giocatori e solo i nostri non hanno fatto nulla per 4 mesi?
Lo capisci da te che è impossibile?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.568
Ma non è la prima volta che non si regge a fine campionato , che ci capitano infortuni a raffica ecc.
Uno staff medico si può anche cambiare ...

Twix

*
Lazionetter
* 5.821
Considerando che le ultime partite pre covid non è che fossimo già là brillantissimi
(Bologna ad esempio dove ci ha salvato il var)

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Quindi stai dicendo che i nostri giocatori e solo i nostri non hanno fatto nulla per 4 mesi?
Lo capisci da te che è impossibile?

No no, io penso che si sia toppato il mese di allenamento collettivo, prima di riprendere il campionato. Siamo pesanti sulle gambe, questo mi sembra evidente

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Il nostro Giorgione il 12 Lug 2020, 16:54
Con la bergamasca sembrava uno dei più in palla. Non riesco a capire se si sia ripreso dalla distorsione alla caviglia. Ci sono problemi nuovi? :s :s :s

No, mi chiedevo se per una storta ci vogliono 20 giorni

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.716
No, mi chiedevo se per una storta ci vogliono 20 giorni
Ha continuato a giocarci sopra.

Discussione precedente - Discussione successiva