Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.111
Citazione di: cippolo il 20 Ago 2020, 02:59
Senza parole. Leggo messaggi allucinanti. Rispetto la tua idea ma non ne condivido manco una virgola
Per quanto possa interessare; anch'io.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.757
Citazione di: cippolo il 20 Ago 2020, 02:59
Senza parole. Leggo messaggi allucinanti. Rispetto la tua idea ma non ne condivido manco una virgola
Punti di vista, sexondo me, per esempio, ha ragione.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.765
Citazione di: paolo71 il 19 Ago 2020, 22:40
Sta colpa di Tare qual'è su questa situazione?

Colpe? Nessuna. É stato usato per fargli fare quella che nel linguaggio della vendita chiamiamo "offerta spalla". Ovvero l'offerta che la controparte usa per farsi fare un'offerta migliore dai concorrenti.
Di solito in queste situazioni si cerca di fare l'offerta scritta all'ultimo per evitare questo. Ma se uno ti dice mandami il contratto che te lo firmo, che fai non glielo mandi?
Comunque è venuto fuori che  DS  aveva fatto la stessa cosa con lo United 10 anni fa. Per sua fortuna è il suo ultimo contratto perché la voce ormai si è sparsa.
Quando ti capita gente così ci devi stare e basta. Non puoi fare altro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.316
Citazione di: paolo71 il 19 Ago 2020, 22:40
Sta colpa di Tare qual'è su questa situazione?

La solita, essere il figlioccio di Lotito...

Succede tutti gli anni quando succede qualcosa di negativo.. nel forum rispuntano i funghi / troll / riommers

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.316
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Ago 2020, 06:48
Punti di vista, sexondo me, per esempio, ha ragione.

La sostanza è:
Tare fenomeno quando prende LA, Immobile, SMS, Lazzari, Leiva ecc.

Tare scarso e quando porta Jony, Durmidi, Wallace, vavro ecc...

Come se qualunque altro DS non sbagliasse mai un acquisto.

Fino a qualche mercato fa Paratici, ad esempio, era considerato il non plus ultra dei DS...

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: AquiladiMare il 20 Ago 2020, 08:57
La sostanza è:
Tare fenomeno quando prende LA, Immobile, SMS, Lazzari, Leiva ecc.

Tare scarso e quando porta Jony, Durmidi, Wallace, vavro ecc...

Come se qualunque altro DS non sbagliasse mai un acquisto.

Fino a qualche mercato fa Paratici, ad esempio, era considerato il non plus ultra dei DS...
La sostanza è che, imho, Tare è un ottimo professionista che ha fatto un ottimo lavoro da noi in questi anni e gli va riconosciuto.
Come tutti appunto sbaglia e azzecca, e forse complessivamente azzecca più di quanto sbaglia.

Il mio discorso è più in generale, non mi interessa dare patenti di fenomeno o di brocco a Tare.
Dal mio punto di vista, arrivati dove siamo arrivati anche grazie a Tare, per fare un'ulteriore crescita avremmo bisogno di un altro tipo di DS.
Tutto qui.

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.519
Teniamo anche in considerazione i budget che sono stati messi a disposizione di Tare in questi anni. Molto bassi. È facile fare mercato come fanno i Gobbi o l'Inda, più difficile avendo a disposizione due baiocchi

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Sam Cromwell il 20 Ago 2020, 01:12

A me, con quei quattro spicci di cui disponiamo, piacerebbe molto di più avere un DS che almeno ogni paio d'anni si imponga con presidente e allenatore e decida di vendere un Top che lui stesso ha comprato per aggiungere alla rosa quei 2/3 elementi davvero forti, sani e funzionali. E così via.
Lui no. A lui piace stupire. Lui conferma tutti e poi acchiappa qua e là parametri zero, scommesse, giocatori da rilanciare, da adattare, da inventare.
È diventato vittima del personaggio da buon talent scout che si è creato.

La verità è che nessuno se lo inchiappetta a Tare, infatti sta sempre qua.

Io dico solo che certe volte ci vorrebbe un po' di umiltà, e ci si eviterebbe di scrivere questi giudizi tranchant come se si fosse dei grandi esperti degli affari calcistici.   

Con 4 spicci dovrebbe comprare giocatori Top imponendosi su presidente e allenatore, e poi rivenderli per comprare altri Top. Eccerto, che ce vo'.  Guarda che non stiamo su football manager, la realtà è un po' più complessa.

Ma per favore. 

Nessuno se lo inchiappetta? ma se è unanimente giudicato tra i migliori DS di italia, e solo un anno fa il Milan ha cercato seriamente di prenderlo.   

Va bene abbiamo tutti il diritto di dire la nostra, ma certe volte boh.  Ma proprio boh. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.316
Citazione di: Sam Cromwell il 20 Ago 2020, 09:24
La sostanza è che, imho, Tare è un ottimo professionista che ha fatto un ottimo lavoro da noi in questi anni e gli va riconosciuto.
Come tutti appunto sbaglia e azzecca, e forse complessivamente azzecca più di quanto sbaglia.

Il mio discorso è più in generale, non mi interessa dare patenti di fenomeno o di brocco a Tare.
Dal mio punto di vista, arrivati dove siamo arrivati anche grazie a Tare, per fare un'ulteriore crescita avremmo bisogno di un altro tipo di DS.
Tutto qui.

Secondo me il DS è legato a doppio filo con la proprietà. Quello che lega tutti i DS ovvero il portafoglio, il budget.

In Italia abbiamo, a differenza della premier, questa concezione dei cicli, della non lunga presenza di una stessa figura all'interno della società.

Ci può anche stare la voglia di vedere un volto nuovo. Abbiamo visto però da altre parti che cambi anche frequenti di DS non è che portano chissà quali vantaggi se dietro si ha sempre la stessa società. Imho non penso cambierebbe qualcosa se al posto di Tare arrivasse anche un Paratici.. dovrebbe sempre scontrarsi con il budget ed i paletti di bilancio e le imposizioni di Lotito. Ognuno ha la sua rete di contatti, i rapporti più o meno buoni con questo o quel procuratore...

In ogni caso lo scorso anno Tare venne cercato dal Milan...

MTL

*
Lazionetter
* 3.614
Citazione di: Sam Cromwell il 20 Ago 2020, 09:24

Tutto qui.

Il tuo ragionamento sarebbe valido se cambiassi il soggetto del tuo post: al posto di Tare devi scrivere Lotito

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: GiPoda il 19 Ago 2020, 12:36
La vicenda SMS l hanno tirata fuori gente come Agresti, leggevo ieri, per tirare la solita merxa.

Appunto. La Lazio era in trattativa già da giorni con SMS e il suo agente, poi, DOPO, si inserì la Fiorentina aggirando giocatore e agente, alzando l'offerta al Genk e offrendo più soldi al padre.

Questa è la storia, Agresti annasse a raccontale favolette a le platee antilaziali, e vada a controllare che nessuno gli tiri le lenzuole quando dorme,  che prima o poi lo Zomby arriva pure per lui.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.316
Il tuo ragionamento sarebbe valido se cambiassi il soggetto del tuo post: al posto di Tare devi scrivere Lotito

Esattamente come ho scritto sopra. Chi comanda è il Presidente. Non esiste nessun DS che vada contro i dettami del proprio superiore.. l'alternativa sono le dimissioni

Contenuto sponsorizzato

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.519
Mettere in discussione Tare oggi è per me come se mettessimo in discussione Immobile o LA o Milinkovic.
È considerato da tutti come uno dei migliori. Non vi fate influenzare da trattative non andate a buon fine..sono cose che è normale succedano

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Ma più in generale io ho proprio una visione diversa, siamo sotto attacco dei media, tutti, e del resto delle società di A che ci vorrebbero vedere morti. Hanno mandato Lotito al massacro per la ripresa del campionato, tutti coperti a tirare pugnalate attraverso i media. Ora tutti a farsi beffe di Tare, non vedevano l'ora, per la mancata firma di Silva, addirittura rinfacciando l'affare SMS. 

In questo scenario, Tare e Lotito vanno difesi a spada tratta, qui e fuori di qui, senza se e senza ma.

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.895
Citazione di: ZombyWoof il 20 Ago 2020, 10:40
Ora tutti a farsi beffe di Tare, non vedevano l'ora, per la mancata firma di Silva, addirittura rinfacciando l'affare SMS. 
A rinfacciare l'affare SMS io ho sentito tale agresti, il quale tutto è fuorché un giornalista

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: Pergianluca il 20 Ago 2020, 11:26
A rinfacciare l'affare SMS io ho sentito tale agresti, il quale tutto è fuorché un giornalista

Agresti certo, antilaziale fracico e  quindi romanista in pectore lui e chiunque la pensi come lui.  citato già poco sopra e nell'occasione maledetto, e di rimbalzo altri.   Ora la vulgata nazionale  è che alla Lazio sta bene perché hanno fatto lo stesso con SMS, una cazzata sesquipedale, un falso.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.575
Però si può dire che ad esempio l'ultimo mercato (2019/2020) non è andato affatto bene?
E' stato aggiunto praticamente solo Lazzari, ed per il resto (Vavro, Jony ed Adekanye) è stato veramente poco utile, con scelte assolutamente poco comprensibili, specialmente considerando il budget limitato.
Cioè... ma con 12 mln di cartellino ed 1.5 di ingaggio, non c'era nessun altro centrale di difesa da prendere?
Non esisteva un esterno di fascia sinistra, di ruolo, che poteva essere aquistato dalla Lazio? Solo Jony adattato?
Queste sono le operazioni poco comprensibili che vengono criticate, perché c'erano margini per fare meglio, e che fanno dire che in certe occasioni a Tare piace un po' fare il "fenomeno" e cercare per forza lo sconosciuto.
Ovvio che mica si parla di "Tare vattene" eh... Del resto se la rosa è quella attuale (molto molto forte) è anche merito suo, ma la (mia) paura è non si stacchi da un certo modo di impostare il mercato, quando invece adesso bisogna muoverci in maniera diversa, proprio perché i margini di miglioramento sono limitati e possiamo sbagliare ancora meno.
Poi gli acquisti che si rivelano peggiori di quello che era sulla carta è ovvio che li fanno tutti.
Ma se prendi Berisha e va male è un conto (e nessuno ha giustamente niente da dire a Tare) se prendi Durmisi e va male è un altro.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Durmisi ha un curriculum superiore alla stragrande maggioranza dei giocatori sicuri che vengono suggeriti qui sopra.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Lumache e fegati spappolati che ricicciano dopo una stagione del genere.

Nessuna pietà per la disonestà intellettuale, solo disprezzo

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Citazione di: italicbold il 20 Ago 2020, 13:46
Durmisi ha un curriculum superiore alla stragrande maggioranza dei giocatori sicuri che vengono suggeriti qui sopra.

:love: :love: :love:

Discussione precedente - Discussione successiva