Io credo che sul giudizio di Luiz Felipe pesino eccessivamente le prestazioni post lockdown da centrale dominante è in condizioni fisiche precarie.
Prima della pausa, la sua stagione era stata sontuosa e probabilmente era uno dei giocatori cresciuti di più rispetto alla stagione passata. A memoria, non ricordo grossi errori escluso quello di Brescia contro Balotelli.
Chiaro che se dovesse arrivare un'offerta di 40M ci penserei su, ma a cifre inferiori non mi siederei nemmeno al tavolo.
Dato per assodato che in difesa si aspetti l'evoluzione della situazione Kumbulla, la scelta del koreano mi lascerebbe molto perplesso.
Specie se, a cifre più o meno comparabili, ti é stato offerto anche Koch: stessa età, esperienza in nazionale e nel calcio che conta, più che discreto coi piedi ma soprattutto abituato a giocare a 3.
Non metto in dubbio che Kim abbia potenziale, ma con il tedesco il margine di errore sarebbe prossimo allo zero e avresti un colpo di sicuro affidamento.
Il padre di Koch fu anche compagno di squadra di Tare al Kaiserslautern, dai é destino.