Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711
Citazione di: FatDanny il 02 Set 2020, 11:42
basterebbe guardare trattative e colpi chiusi per rendersi conto che questa è negazione della realtà.
Possiamo dire che il mercato per noi conta poco, che conta maggiormente il campo nei risultati, condivido in toto. ma arrivare a dire che l'ansia è completamente autoprodotta è al limite della provocazione.
E allora invece che rispondere incazzati ad una provocazione si risponde con la tanto vituperata co.j.ònella
In amicizia.

Ma provocazione di che? Ma negazione della realtà dove? Io trovo incomprensibile che non sia ammessa una visione dello stato attuale delle cose che non sia catastrofista. Altrimenti si nega la realtà.

Io credo che il mercato che serve verrà fatto. Magari non con i tempi che auspichiamo noi, e magari anche Inzaghi, ma verrà fatto. Alla fine della fiera dei tempi me ne sbatto anche il cazzo, l'importante è il prodotto finale.

Se poi devo avere ansia per forza posso fare anche finta, se vuoi.

MagliaBandiera

*
Lazionetter
* 347
Rindone dice che per la difesa cerchiamo in Bundesliga

Sotto col totonome! :D
Se cerchiamo in bundes, come abbiamo fatto a farci sfuggire sia koch che max, due giocatori giovani nel giro della nazionale tedesca per meno di 25 mil... circa il costo di kumbulla

MiG-31

*
Lazionetter
* 451
Volpe setti avra un giocatore felicissimo di lottare per la serie B e guadagnare 1/5 di quanto prospettato. Fares in B ci rimane direttamente se il suo presidente spara 10 milioni. Stava per venderlo a 12 la scorsa estate con un crociato in più e una retrocessione in meno.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: Millenovecento Lazio il 02 Set 2020, 11:58
Be', mi sa che però conosci poco il calcio tedesco, fra l'altro con una semifinalista di CL e Vincitrice della Coppa...  :beer:

Non mi sono spiegato, mi riferivo al campionato olandese.
Non è andato a migliorare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: genesis il 02 Set 2020, 12:07
Non mi sono spiegato, mi riferivo al campionato olandese.
Non è andato a migliorare.

Okay, capito, no problem.   ;)

maumarta

*
Lazionetter
* 7.106
Intanto il nostro campionato inizierà più tardi...
Lazio-Atalanta posticipata al 30/9
Un motivo in più per allungare le trattative

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Il calciomercato finisce tra un mese. Impossibile dare giudizi in questo momento sulla sua bontà (nel nostro e nel caso degli avversari).

Quindi, nessun dramma.

Son sicuro che alla fine della sessione avremo fatto il nostro.

Le tempistiche, questo possiamo dirlo tranquillamente, lasciano invece molto a desiderare. Perchè bisogna essere onesti e guardare alla realtà: le altre squadre si stanno muovendo, noi sembriamo ancora in alto mare, quando in ritiro avremmo già dovuto portare almeno un esterno sinistro (Lulic sta fuori da più di mezzo anno, che dobbiamo valutare ancora?).

Guardiamo alle avversarie.

La Juve, rispetto all'anno scorso, ha già un Kulusevski, Arthur e McKennie in più, con un Pjanic in meno. Direi che stanno operando, e bene, soprattutto al netto dello sfoltimento necessario della rosa (Matuidi già dato via, ora tocca a Khedira e Higuain). Se cedono l'argentino, vanno forte su Luis Suarez.

L'Inter ha già chiuso una grandissima operazione con Hakimi, e hanno definito le operazioni di Sanchez e Young (già presenti lo scorso anno, ma - soprattutto il primo - nient'affatto scontate visto le richieste per il riscatto). Stanno puntando diversi obiettivi "pesanti" come Emerson Palmieri e Vidal. In uscita non c'è niente di concreto, qualche voce per Brozovic e Skriniar ma tutto in altissimo mare.

Il Milan ha definito l'operazione Tonali (personalmente mi dice poco, ma a bocce ferme è un gran colpo) ed è in trattativa molto avanzata per Brahim Diaz e il prestito di Bakayoko (sembrano imminenti le firme). Risolta la grana Ibrahimovic (rinnovato dopo la scadenza del contratto semestrale) e quella di Rebic.

Giusto per citare qualche nostra concorrente per la top4.

Noi siamo a "domani Muriqi e Fares firmano" da un mese e mezzo.

Nessun dramma, ripeto.

Ma non è vero che le altre non si stanno muovendo.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.529
Con la prima contro L'Atalanta, abbiamo una settimana di pausa in più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 02 Set 2020, 12:01

Ma provocazione di che? Ma negazione della realtà dove? Io trovo incomprensibile che non sia ammessa una visione dello stato attuale delle cose che non sia catastrofista. Altrimenti si nega la realtà.

Io credo che il mercato che serve verrà fatto. Magari non con i tempi che auspichiamo noi, e magari anche Inzaghi, ma verrà fatto. Alla fine della fiera dei tempi me ne sbatto anche il cazzo, l'importante è il prodotto finale.

Se poi devo avere ansia per forza posso fare anche finta, se vuoi.

ma io non parlo di catastrofe, perché automaticamente la critica diventa catastrofe? E' un'iperbole che sminuisce il proprio interlocutore.
Basta guardare la nostra rosa attuale per poter dire che non c'è alcuna catastrofe né ci sarebbe anche se non venisse preso NESSUNO.

Si nega la realtà nel dire che pure gli altri stanno facendo lo stesso mercato nostro.
Guarda l'inter, ma soprattutto guarda napoli e milan, visto che sono quelle che potrebbero scalzarci.
Il milan mica ha solo rinnovato ibra: ha preso Brahim Diaz che è un ottimo prospetto, sta prendendo Tonali.
Ma soprattutto guarda alla voce trattative:
https://sport.sky.it/calciomercato/tabellone

ti sembra uguale la nostra situazione e quello delle altre pretendenti ai quattro posti?
Come fai a dire che è uguale?

Se mi dici che non hai nessuna ansia perché la rosa della Lazio è forte, perché il mercato conta poco, perché puoi comprare pure messi ma poi il riscontro non è automatico ce sto. E infatti ripeto per la centoventiseiesima volta che non è una catastrofe e non moriremo tutti.

Ma se qui analizziamo lo stretto specifico del mercato NON SI PUO' dire agli interlocutori "ma che state a di, stanno tutti uguale, c'è la crisi del covid, nessuno spende, siete psicopatici ansiosi".
Perché a me pare una provocazione bella e buona. Ma grossa pure.

Citazione di: HummingBard il 02 Set 2020, 12:12
...

Diaz al milan è ufficiale

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: maumarta il 02 Set 2020, 12:11

:rotfl2:

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
brahim diaz e tonali. Il Milan punta a vincere tutto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: maumarta il 02 Set 2020, 12:11

poi cagliari, inter, samp, bologna, torino
Derby alla penultima (no comment)

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.250
Domanda non provocatoria ma da ignorante. Questo Bakayoko e' meglio di Escalante?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: richard il 02 Set 2020, 12:17
brahim diaz e tonali. Il Milan punta a vincere tutto.

Vabbé, allora facciamo [...]lla.

Noi con Fares e Muriqi puntiamo allo scudetto.

(Due nomi che a me piacciono molto, ma è una risposta per le rime a quanto scrivi tu).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Vincelor il 02 Set 2020, 12:19
Domanda non provocatoria ma da ignorante. Questo Bakayoko e' meglio di Escalante?

Per me no. Mi prendo Gonzalo.

Il punto è che non si sono mossi solo su un obiettivo, ne hanno praticamente chiusi tre (di cui due abbastanza onerosi).

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
segnalo che essendo rimandata la nostra prima giornata noi partiremo si una settimana dopo ma subito ogni tre giorni, perché la prima si recupera di mercoledì

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: HummingBard il 02 Set 2020, 12:22
Vabbé, allora facciamo [...]lla.

Noi con Fares e Muriqi puntiamo allo scudetto.

(Due nomi che a me piacciono molto, ma è una risposta per le rime a quanto scrivi tu).
Il mercato va valutato rispetto a chi hai già in rosa, non di per sé. I punti che ha fatto il Milan la scorsa stagione li abbiamo fatti in 3 mesi. Ma ormai va di moda aver paura pure di ste squadre di scappati di casa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: richard il 02 Set 2020, 12:26
Il mercato va valutato rispetto a chi hai già in rosa, non di per sé. I punti che ha fatto il Milan la scorsa stagione li abbiamo fatti in 3 mesi. Ma ormai va di moda aver paura pure di ste squadre di scappati di casa.

Secondo questo ragionamento, quando si è giocato ogni tre giorni il Milan della scorsa stagione ha fatto una fracca di punti più di noi (quasi media scudetto, mi pare).

Quello della scorsa stagione, senza rinforzi.

Non è una questione di "valutare le squadre", stiamo parlando di operazioni di mercato. Finora (ad oggi, due settembre) il Milan ha operato meglio di noi.

Di qui a dire che a fine mercato noi non faremo altrettanto (o meglio) ce ne passa.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Citazione di: FatDanny il 02 Set 2020, 12:25
segnalo che essendo rimandata la nostra prima giornata noi partiremo si una settimana dopo ma subito ogni tre giorni, perché la prima si recupera di mercoledì

Mercoledì Lazio-Atalanta, domenica Lazio-Inter.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Citazione di: Vincelor il 02 Set 2020, 12:19

Non so se la carriera può rispondere a una domanda del genere, ma uno è più giovane e ha 200 partite di cui 20 di CL e 10 di EL tra Milan Monaco e Chelsea.
L'altro c'ha 200 partite da eibar e Catania in serie b.

Discussione precedente - Discussione successiva