Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Propongo di sospendere i voli pindarici e restare sul pezzo:
- PD Fares???? :X(
- PM lo abbiamo ceduto Badelj????
:X(
Sennò qui non se campa più...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: italicbold il 15 Set 2020, 11:01
Ma il concetto non puo' essere esteso oltre il campo. Perché TUTTO deve finire sul campo.
IO di comunicazione ci vivo ma so che é un mezzo. Come il mercato.
La Lazio puo' avere il miglior sito del mondo e dell'universo, il più influente degli influencers e il più efficace dei social manager, una radio che spacca le onde FM con ascolti ai livelli di LiveAid.

Se arriviamo quinti in classifica ce li sbattiamo al cazzo.
Tutto finisce esattamente schiacciato sulla punta del nostro glande.

La Lazio dello scorso anno é stato un meraviglioso capolavoro.
Nessuno qui dentro avrebbe potuto fare meglio. Possiamo dire che se avessimo preso Giroud a gennaio forse vincevamo lo scudetto. Oppure no. Oppure magari le perdevamo tutte e manco stavamo in Europa League.
I fatti sul campo. Contano solo quelli.

IB, io sono d'accordo.
Figuarati.
Che il rettangolo verde è l'unica cosa che conta lo scrivo da anni.
Ma è altrettanto vero che alcune dinamiche che si ripetono devonio essere analizzate.
Dinamiche che vanno a minare la resa della squadra e allora si scopre che tutto è collegato
Fosse solo la comunicazione, pure pure, sticazzi.
Però, ripeto, alcuni segnali fanno riflettere; e l'idea che il criterio di alcune scelte sia basato sulla convenienza economica, onestamente, inizio ad averla.
Ed è questa cosa specifica che ritengo non da grande squadra.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.672
Citazione di: Splash il 15 Set 2020, 10:41
Achab, te lo dico perche` mi stai simpatico. Soffri della sindrome del critico autonominato obiettivo, nel senso che quando critichi tu, le critiche sono legittime, invece le critiche degli altri sono ingiuste. Guarda che la pensiamo quasi tutti cosi quando scriviamo le nostre opinioni, eh.  :beer:

La simpatia è reciproca splash, e pensa che io spessissimo sono d'accordo con te!
In realtà non stavo facendo passare la mia visione come obiettiva: l'ho scritto mille volte e ripeto anche adesso che il mercato che almeno sulla carta avremmo sognato dopo un'annata come l'ultima e con la Champions League finalmente raggiunta è per adesso poco scoppiettante e fino alla conferma di Fares e dell'acquisto di un difensore, mediamente insoddisfacente.
Già partendo da questa premessa dovresti darmi atto che i miei ultimi post sono quantomeno in controtendenza, e che quindi sono ben distante da una presunzione di obiettività.

Però dipende anche da che tipo di osservazioni corroborano la mia/tua/altrui posizione sul mercato: se ne parliamo in senso generale credo che siamo più o meno tutti d'accordo, a parte qualche innamorato cronico di tare e Lotito o qualche irriducibile (chiedo scusa per la scelta del sostantivo  :) ) tifoso che non vuole criticare a prescindere.
Se ne parliamo nello specifico però non posso leggere di Kumbulla/Izzo come "caporetto" e di Fares come fregatura in quanto reduce da un infortunio perché di fatto, e su questo mi ci incaponisco, non abbiamo ancora venduto nessuno (Badelj e Berisha a parte). Quindi posso accettare chi mi dice che la presenza di Bastos e Vavro rappresenta la mancata crescita auspicata, che Caicedo è un giocatore che non potrà più rendere come lo scorso anno, e che le carenze ataviche di una panchina spesso non all'altezza non sono state colmate. Su questo possiamo anche essere d'accordo.
Però: Bastos e Vavro, ripeto, facevano parte di una rosa che non si può dire abbia fallito. Muriqi non lo conosciamo, ma potrebbe essere una sorpresa in positivo (o già abbiamo deciso che non la è e che è costata troppo?), il difensore non è ancora arrivato (ma potrebbe arrivare), Fares prima dell'infortunio non era inferiore a Lazzari, che è stato a detta di tutti un acquisto azzeccato.

Quindi ribadisco, senza presunzione di obiettività e di infallibilità: siamo veramente convinti che a 11 giorni dall'inizio di un campionato dove Juve e inda a parte sono più o meno tutte incerte sul mercato e più o meno tutte alla ricerca di una quadra senza grosse spese?

No perché se mi indichi il Napoli io ti rispondo che oshimen è una scommessa (ed è costata un boato), se mi indichi la rioma io ti rispondo che stanno però vendendosi anche i magazzinieri, se mi indichi il Milan (forse paradossalmente quello che si sta muovendo meglio) ti faccio notare che anche rinnovare a uno come Ibra non va nella stessa direzione dell'acquisto di Tonali (bravissimo, per carità, ma anche lui non certo garantito al 100% in termini di potenziale risultato).

Poi torno alla premessa e quindi ribadisco che anche io sono un po' preoccupato: però se alla valutazione non entusiasmante di Reina, Escalante, Muriqi e Fares ci aggiungo che accanto a loro rivedrò i nostri big, un po' di serenità me la faccio tornare. E cerco di infonderla anche agli altri: tanto sai meglio di me che se andrà male i "velavevodetto" abbonderanno, e ci serviranno ad esorcizzare l'eventuale delusione.

:beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: FatDanny il 15 Set 2020, 11:05
non vedo ste contraddizioni clamorose vaz.
Se domani kumbulla firma per la lazio io so felicissimo.
Se domani kumbulla firma per le merde non me ne frega un cazzo.

E questo a prescindere dal fatto che nel primo caso non sarebbe a 30 mln di sicuro e magari nel secondo caso si.

Se al posto di kumbulla mettevi quella merda di david silva probabilmente il discorso cambiava.
Ma magari so io che non me accorgo che kumbulla è il nuovo nesta.

Non è il nuovo Nesta e sticazzi. Ma come se fa a di che è meglio prende Kim. Come? In base a cosa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Incredibile. Metà e 3/4 forum a giugno felicissimo per Kumbulla, ora invece daje co Kim. :lol: se Kim dovesse andare al PSV 'ma che ce famo co un coreano'

Ah grandiiiii

Vergognoso infatti. Neanche fossimo su un forum di tifosi della Lazio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Detto questo io non so manco come é fatto sto Kim e non ci spenderei i milioni che chiedono.
Non spenderei mezzo copeco neanche per Izzo però. Anche se l'ha chiesto Inzaghi.
Per Kumbulla resterei sulle cifre offerte dalla Lazio, che sono ragionevoli e non escludo che alla fine il Verona non possa accettarle. Di più no.

Ma soprattutto mi lascia perplesso la questione Fares.
Questo manco s'allena più da una settimana ?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Jeffry il 15 Set 2020, 11:07
IB, io sono d'accordo.
Figuarati.
Che il rettangolo verde è l'unica cosa che conta lo scrivo da anni.
Ma è altrettanto vero che alcune dinamiche che si ripetono devonio essere analizzate.
Dinamiche che vanno a minare la resa della squadra e allora si scopre che tutto è collegato
Fosse solo la comunicazione, pure pure, sticazzi.
Però, ripeto, alcuni segnali fanno riflettere; e l'idea che il criterio di alcune scelte sia basato sulla convenienza economica, onestamente, inizio ad averla.
Ed è questa cosa specifica che ritengo non da grande squadra.

ma io so arcisicuro da tempo che la convenienza economica sia il criterio alla base di tutto.
Al 120% viene prima del criterio sportivo, altrimenti si sarebbero operate altre scelte da mo'.
Non è una logica da grande squadra? Può darsi, se per grande squadra intendiamo chi prima spende perché DEVE sta a certi livelli e poi pensa come apparà i buchi (di bilancio).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Non è il nuovo Nesta e sticazzi. Ma come se fa a di che è meglio prende Kim. Come? In base a cosa?

Comunque è un nome ancora non confermato quello del coreano.

Anzi, molte testate lo danno in attesa di una chiamata da Londra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700

Perché lo prenderesti e sarebbe un tuo giocatore.
Lo so lo so, roba allucinante.

MassimoDecimoMeridio

*
Lazionetter
* 846
Eppure nonostante le notizie provenienti dalla Cina, sono convinto che il difensore arriverà dalla Germania :D

Nanaki

*
Lazionetter
* 146

E in base a cosa puoi dire che è meglio l'albanese?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: TomYorke il 15 Set 2020, 11:01
Detto che vorrei avere il tuo stesso filtro nella lettura del forum, fosse vera questa tendenza mi parrebbe un'ottima notizia.

Ma infatti, mi sa che viviamo in realtà parallele.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Achab77 il 15 Set 2020, 11:07rivedrò i nostri big
Che oltretutto sono stati tutti garantiti da rinnovi contrattuali importanti.
Non é una cosa da sottovalutare.

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: italicbold il 15 Set 2020, 11:09
Detto questo io non so manco come é fatto sto Kim e non ci spenderei i milioni che chiedono.
Non spenderei mezzo copeco neanche per Izzo però. Anche se l'ha chiesto Inzaghi.
Per Kumbulla resterei sulle cifre offerte dalla Lazio, che sono ragionevoli e non escludo che alla fine il Verona non possa accettarle. Di più no.

Ma soprattutto mi lascia perplesso la questione Fares.
Questo manco s'allena più da una settimana ?

Ma perché Muriqi sapevi come era fatto prima che la Lazio lo trattasse?
Io se me avessero fatto vede' la foto avrei detto ... toh guarda il meshup di Ribey e De vrij!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

ma dove hai letto che è meglio kim?
Sarebbe difficile proprio fare un paragone, sarà qualcosa che eventualmente ci dirà il campo da ottobre in poi.
Al massimo possiamo dire che a Kim ci si può arrivare e a Kumbulla no, quindi non è "meglio" ma è "fattibile".
Detto ciò potrei essermi perso qualche post, ma non me pare che qualcuno abbia detto che è meglio kim, anzi me sembrano più o meno tutti perplessi.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: TomYorke il 15 Set 2020, 11:10
Perché lo prenderesti e sarebbe un tuo giocatore.
Lo so lo so, roba allucinante.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.281
Ripropongo una domanda fatta in precedenza. Muriqi ha passato le visite mediche? E' ufficialmente della Lazio?

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
Citazione di: FatDanny il 15 Set 2020, 11:13
ma dove hai letto che è meglio kim?
Sarebbe difficile proprio fare un paragone, sarà qualcosa che eventualmente ci dirà il campo da ottobre in poi.
Al massimo possiamo dire che a Kim ci si può arrivare e a Kumbulla no, quindi non è "meglio" ma è "fattibile".
Detto ciò potrei essermi perso qualche post, ma non me pare che qualcuno abbia detto che è meglio kim, anzi me sembrano più o meno tutti perplessi.

Inevitabile essere perplessi, sarebbe un oggetto misterioso. Almeno per noi. Per Tare no. Speriamo neanche per Inzaghi.

Ma non è che un pischello alla seconda stagione in seria A ti dava della grandi garanzie eh.

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Le litigate su ipotesi giornalistiche che al 90% sono boiate scritte dalla tazza del cesso della redazione (o di casa in telelavoro).
Mo Kim è sicuro e Kumbulla è passato da sicuro all'Inter a un passo da trigoria, da pallino di Tare che vuole solo albanesi a richiesta di Inzaghi che sennò se fa brillà a Formello se non lo vede domani col fratino.

Però intanto se menamo per giorni.
Poi magari entrambi rimarranno là e ne prendiamo un altro.
Che è quello che conta, ovvero prendere un difensore mancino per allargare le rotazioni.
(E un cc tecnico)
Ipotizzando sempre Fares come preso.

Fabius

*
Lazionetter
* 2.927
Incredibile. Metà e 3/4 forum a giugno felicissimo per Kumbulla, ora invece daje co Kim. :lol: se Kim dovesse andare al PSV 'ma che ce famo co un coreano'

Ah grandiiiii

Come ben sai "il forum" raccoglie utenti contenti o resi contenti dopo pagine di discussioni ma che in realtà recitano una parte.
C'è l'incazzato, c'è il moderatamente deluso, c'è chi dice beh non abbiamo venduto nesuno, c'è chi è contento perchè hai 11 giocatori almeno da mettere in campo e così via, è un mondo irreale e fittizio.
E lo sai bene.

Discussione precedente - Discussione successiva