Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.471
Citazione di: FatDanny il 25 Set 2020, 12:34
il punto è che se non smentisci Queiros sticazzi. Sti grandissimi cazzi.
Se non smentisci Ramirez o Vazquez idem. Non cambia una minchia a nessuno.
Se monta un nome di un certo peso (Giroud, Draxler, Silva) tu DEVI gestire la comunicazione.
DEVI. Si tratta di una legge base dei tempi attuali.
Potranno anche fare schifo ma qua stamo, non nel nostro mondo ideale. Sono tempi in cui se fanno 17mln di visualizzazioni cantando "bando sopra il booster" nei canali giusti.
La comunicazione è tutto? No, capisco che c'è chi liberamente decide di guardare solo al campo come sostanza cardine del calcio. Legittimo.
Ma se questo si trasforma in negazione della realtà compiuta che viviamo oggi non famo un grande affare.
Le società comunicano. Tanto. Sono aziende di comunicazione e Media. Il calcio, su un piano economico, è un fenomeno mediatico prima che sportivo.

Se sei la Lazio e ti accostano lasagna te ne fotti.
Se sei la Lazio e ti accostano Suarez, non una voce ma un insieme crescente di voci, tu DEVI dire qualcosa. Non sono io a dire cosa, ma devi GESTIRE il flusso che ti riguarda.
Puoi anche dire genericamente "sentiamo ipotesi di nomi totalmente scollegati dai nostri piani" senza specificare ma dando un indirizzo preciso e un messaggio chiaro a chi ti segue.

ripeto, me pare de dì cose ovvie, ma evidentemente non è così, allora discutiamone.
Io sarei anche d'accordo, però non vedo le altre squadre affannarsi in smentite sui nomi di giocatori che gli vengono accostati.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Io non capisco cosa altro debbano combinare per cominciare ad avere il sospetto che, a questi livelli (cui siamo arrivati grazie anche a loro quindi bene, bravi, bis), non siano più adeguati e serva qualcuno più esperto e capace.
Un po' come si è passati da Meghni a  Draxler.
Quello cui siamo assistendo è ridicolo a questi livelli.
Perchè non si sia Laziali a constatarlo, per me, è un mistero.

10 anni fa, il tuo primo post, diceva cose peggiori ma il concetto restava sempre lo stesso.

in 10 anni la Lazio è cresciuta, il tuo pensiero ancora no.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: FantaTare il 25 Set 2020, 12:16
Questo (il mio) è un discorso generale.

Però ci sono già dei "danni" evidenti, a livello sportivo: ridiscussione diritti tv, sponsor, botteghini, etc, etc.
La stessa Champions (se non ricordo male) questa stagione distribuirà meno soldi del solito.

Ci può anche stare che - in questo clima d'incertezza - un'azienda preferisca aumentare la liquidità a disposizione, invece che investire, lasciando maggiore margine a bilancio ("tagliando" da diverse voci di spesa, etc, etc).

Ma anche, a livello extra-sportivo: (ri)allocazione delle risorse, diverse strategie d'investimento, abbondanza di credito ma riluttanza a prenderlo/darlo in prestito, etc, etc.

La torta s'è ristretta al momento, insomma.
Poi, se hai solide e diversificate strutture di ricavo, puoi stare abbastanza tranquillo e fare (quasi) finta di nulla.
Noi dipendiamo quasi completamente dai diritti tv.

----

Tutto questo discorso, per un quadro generale.

Magari, con qualche soldo in più dalla Uefa e una stima di 5M dal  botteghino (faccio per dire), potevamo "essere tentati" d'impegnare qualcosa in più sul mercato...

Ma la sostanza resta la stessa: la nostra coperta era corta pure prima  :=))

:beer:

N.B: L'"indice di liquidità" gonfio nasce soprattutto da questo.

Chi incassa poco dal calciomercato; ricava relativamente poco; costa e spende il giusto; in questo contesto economico (riduzione della torta, ma non dei costi) può andare in difficoltà.

Questi stessi fattori, correlati in maniera diversa (esempio: ricavi maggiori, ma costi superiori; vedi l'Inter) possono produrre il medesimo risultato.

Non è solo un problema nostro, questo "indice di liquidità"

Ma è a causa di questa "contrazione economica" che è diventato così famoso :-)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: FatDanny il 25 Set 2020, 12:52
siamo d'accordo con la differenza che fares in lista ci sono problemi oggettivi e non facilmente risolvibili con uno schiocco de dita.
Il problema di comunicazione invece è talmente evidente da essere drammaticamente semplice da migliorare (quando stai a 0 è facile fare meglio) e in alcuni casi ci vorrebbero davvero 30 secondi netti di attenzione.
Ma in questo caso specifico manca proprio la volontà perché evidentemente si sottovaluta il tema.
Conta il calcio, non il pallone. E invece in un meccanismo in cui la maggior parte degli introiti so' i diritti tv diretta emissione dei pallonari conta pure il pallone. Avoja se conta.

da quello che so io, a Lotito je sta anche antipatico forte il biondo, ma c'è un contratto molto blindato con la sua agenzia di comunicazione che sta, per fortuna, scadendo.

i contratti si sciolgono? sì, concordo. ma lo sappiamo che lotito è così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Intel

*
Lazionetter
* 77
Penso che la grande pecca di questo mercato sia stata proprio l'errata (assente?) comunicazione utilizzata per gestire le notizie che volenti o nolenti uscivano.

Tare avrà smentito 3 nomi in questo mercato (vado a memoria), ma non può bastare in una società come la Lazio che dopo anni torna in Champions e a metà agosto trattava David Silva.

Aggiungo, andando avanti con questo modo di fare diventa sempre più difficili inserirsi "a partita in corso" e indirizzare correttamente il messaggio che la società vorrebbe far passare, mi spiego meglio: a fine agosto potevi smentire chi volevi perché avevi ancora un mese di tempo, ora, a dieci giorni dalla fine, con le notizie che escono e con l'idea che ormai è abbastanza diffusa che abbiamo fallito tutto il mercato, che non ci stanno i soldi ecc. dubito che un'uscita di Tare o chi per lui avrebbe effetti benefici sul rapporto stampa/società/pubblico.
La comunicazione va fatta tutti i giorni, la società partire settimane fa con il messaggio corretto.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Zanoni il 25 Set 2020, 12:50
Sì, certo: sono previsti questi nuovi strumenti, perché fortunatamente la lezione del 2008 è stata recepita (anche in sede europea).

D'altra parte, lo stop secco alla produzione che c'è stato nel 2020 non si è verificato neanche in tempo di guerra (quando comunque si produceva proprio per necessità belliche).

Vabbè, in ogni caso non volevo aprire una discussione sull'entità delle crisi economiche nel XX secolo: che la crisi in sé sia spaventosa, al di là dei confronti con episodi analoghi (ma non identici), mi sembra evidente. O no?

Assolutamente  ;)

:beer:

Zanoni

*
Lazionetter
* 93
Citazione di: Achab77 il 25 Set 2020, 12:16
Poi ti lanci in una analisi in cui dai per scontato che la scelta di Muriqi sia data da una logica ineccepibile, e che comunque la crisi contingente abbia costretto la Lazio a non poter fare acquisti roboanti.

La crisi ha ridotto le risorse a disposizione: pensa solo ai mancanti introiti da botteghino/abbonamenti. Questo è un dato di fatto. Sull'entità dell'impatto, bisogna semplicemente consultare i bilanci.

Riguardo Muriqi, io non so se la logica che ha portato al suo acquisto è da considerare "ineccepibile": e infatti non ho usato questo termine. Anzi, non conosco assolutamente il perché di questa ripartizione decisa per le risorse a disposizione. D'altra parte, non posso accettare l'idea che chi ha deciso di spendere determinate cifre per determinati giocatori è stupido, o clinicamente pazzo (in ogni caso, il calciomercato non è come il supermercato: dopo poi facilmente decidere di divedere il tuo budget sulla base dei cartellini dei prezzi come affissi sugli scaffali...).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: FatDanny il 25 Set 2020, 12:47
dai su, falsato o no il distacco è abnorme e innegabile.
Già il fatto che interessi da febbraio fa capire il peso che ha, ci piaccia o no. Ripeto: ci piaccia o no.
Ed è una partita che si gioca tanto sulla comunicazione che sui colpi che fai in chiave mercato.
Non ci vorrebbe veramente nulla ad indirizzare la propria comunicazione senza necessariamente arrivare ad una conferenza stampa che svela i piani di mercato, che sinceramente è un estremo che nessuno si ripropone e non aiuta ad intenderci.

E' un po' la questione della gallina e dell'uovo. Ed é un po' una discussione abbastanza sterile.
Metto il tuo messaggio a confronto con quello di Gio
Citazione di: Gio il 25 Set 2020, 12:45
Io non capisco cosa altro debbano combinare per cominciare ad avere il sospetto che, a questi livelli (cui siamo arrivati grazie anche a loro quindi bene, bravi, bis), non siano più adeguati e serva qualcuno più esperto e capace.
Un po' come si è passati da Meghni a  Draxler.
Quello cui siamo assistendo è ridicolo a questi livelli.
Perchè non si sia Laziali a constatarlo, per me, è un mistero.

Laddove il risultato calcistico viene spolverato velocissimamente solo giusto per non apparire troppo drastico per ricadere sull'assoluto bisogno di cambiare perché la società é inadeguata a questi livelli.

Ecco, riveniamo al ruolo che il mercato ha nel giudizio globale rispetto al resto.
Ed é una discussione iniziata da anni e mai finita. Qualche giorno fa ci siamo scornati su questo.
La fai facile con la comunicazione come soluzione del problema.
Su FB ho tra i contatti il presidente di una sezione della Polisportiva. Persona a modo, ci ho parlato dal vivo un paio di volte, anche piuttosto anziana, distinta, si occupa anche delle persone con handicap gravi perché facciano attività sportiva.
Ecco, assieme immagino a suoi conoscenti, esultava socialmente sotto l'immagine dello striscione apparso ieri (il più offensivo dei due). Ma proprio esaltati. Una serie di "finalmente qualcuno dice le cosa come stanno a stammerda cicciona".
Ecco il magma a cui la comunicazione della Lazio deve parlare.
Non faccio di tutta un'erba un fascio, ovviamente. Nessuno qui dentro ha mai avuto questo tipo di linguaggio e le critiche sono spesso argomentate. Ma il mondo Lazio, soprattutto sui social, é molto ma molto più complesso e meno "british".
Ho preso come esempio il post di Gio non perché sia offensivo ovviamente, ma solo per sottolineare che non é facile ottenere quel"apaisement che invochi. Veniamo da lontano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanoni

*
Lazionetter
* 93
Citazione di: gentlemen il 25 Set 2020, 12:19
Cmq allucinante l'incapacità a cedere

Cos'è di preciso "l'incapacità a cedere"?

Come si fa a essere "capaci", o "incapaci", nelle cessioni? Come funziona?

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
Citazione di: Achab77 il 25 Set 2020, 12:45
Eh, ho capito, ma se per ogni atteggiamento "suggerito" o "ipotizzabile" avete già la risposta pronta, allora chiudiamo veramente tutto. In sostanza, non sbagliano mai, o comunque hanno già battuto tutte le altre strade e hanno scoperto che non funzionano.

mi sembra che quello che ho scritto sia già successo negli anni passati, di conseguenza si quella opportunità mi sentirei di bocciarla, e continuare nel frattempo nel silenzio più assoluto, roba che non devono dire nulla neanche ai parenti più stretti.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: italicbold il 25 Set 2020, 13:00
E' un po' la questione della gallina e dell'uovo. Ed é un po' una discussione abbastanza sterile.
Metto il tuo messaggio a confronto con quello di Gio
Laddove il risultato calcistico viene spolverato velocissimamente solo giusto per non apparire troppo drastico per ricadere sull'assoluto bisogno di cambiare perché la società é inadeguata a questi livelli.

Ecco, riveniamo al ruolo che il mercato ha nel giudizio globale rispetto al resto.
Ed é una discussione iniziata da anni e mai finita. Qualche giorno fa ci siamo scornati su questo.
La fai facile con la comunicazione come soluzione del problema.
Su FB ho tra i contatti il presidente di una sezione della Polisportiva. Persona a modo, ci ho parlato dal vivo un paio di volte, anche piuttosto anziana, distinta, si occupa anche delle persone con handicap gravi perché facciano attività sportiva.
Ecco, assieme immagino a suoi conoscenti, esultava socialmente sotto l'immagine dello striscione apparso ieri (il più offensivo dei due). Ma proprio esaltati. Una serie di "finalmente qualcosa dice le cosa come stanno a stammerda cicciona".
Ecco il magma a cui la comunicazione della Lazio deve parlare.
Non faccio di tutta un'erba un fascio, ovviamente. Nessuno qui dentro ha mai avuto questo tipo di linguaggio e le critiche sono spesso argomentate. Ma il mondo Lazio, soprattutto sui social, é molto ma molto più complesso e meno "british".
Ho preso come esempio il post di Gio non perché sia offensivo ovviamente, ma solo per sottolineare che non é facile ottenere quel"apaisement che invochi. Veniamo da lontano.

che è quello che provavo a dire io, te lo dici con parole migliori. stessi esempi.
come si possano scindere le cose che diciamo qui da quanto avviene fuori, io non lo capisco.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 25 Set 2020, 12:54
Io sarei anche d'accordo, però non vedo le altre squadre affannarsi in smentite sui nomi di giocatori che gli vengono accostati.

ho postato qualche link a smentita di questa convinzione.
Se volete continuo con un'altra decina di link unicamente di smentite ufficiali con tanto di dichiarazione quotata.
Ovviamente, come detto, non è che tocca smentire TUTTO. Si smentisce quello che si ritiene possa danneggiare. Quindi su 20 nomi accostati sarà uno da smentire.
E non se viene accostato, ma se iniziano a proliferare voci in modo tale che possano iniziare ad essere ritenute reali.
Con questi filtri vedi che ti trovi a smentire uno/due voci al massimo ad intera sessione.
Non me pare un lavoro titanico né una roba che ti porta a dover svelare le tue mosse.
E' quel che fanno tutti invece.

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Comunque su Radio incontro Olympia stanno dicendo che il mercato della Lazio non è finito e che stiamo trattando un attaccante fantastico, che sembra possa entrare se viene ceduto Caicedo e che farebbe diventare il mercato da 8.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
è lui, finalmente. Ronaldo Luiz Nazario da Lima.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: warren il 25 Set 2020, 13:08
Comunque su Radio incontro Olympia stanno dicendo che il mercato della Lazio non è finito e che stiamo trattando un attaccante fantastico, che sembra possa entrare se viene ceduto Caicedo e che farebbe diventare il mercato da 8.
Sarà Callejon.

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: warren il 25 Set 2020, 13:08

Sentito anche io, non è Draxler, ma uno più seconda punta.
Boh, speriamo.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.415
Citazione di: HummingBard il 25 Set 2020, 12:44
Magari finiamola con le paranoie da circo e rispondiamo solo a quello che si legge qui dentro, anziché mettere tutto in mezzo come se gli utenti del forum fossero responsabili di quello che si scrive sui social.

-

Detto questo, capitolo Correa.

Io so che clausola è scaduta, ergo facciamo il cazzo che ci pare.

Buffo, però, come su radio Olympia ieri pomeriggio si parlava (insistentemente) di un giochino: "se vendi Correa e prendi Draxler sei contento?".

Buffo.

Manco troppo ad oggi.

Spero non siano filtrate notizie.

tu sai che la clausola  è scaduta? te l'ha detto qualcuno o ricordi esattamente  i termini dell'ultimo rinnovo di contratto ? o l'hai letto da qualche parte?? scusa non ce l'ho con te ma ti prendo ad esempio perche mi è capitato di leggere il tuo post ora, anche se tantissimi altri in queste 3mila pagine hanno usato lo stesso " modus operandi "...io so..m'hanno detto...ho letto...e nel 99% dei casi erano cavolate e quell'1% vero è stato solo culo...ormai qui siamo al terrore diffuso...domani parte il campionato, 3 acquisti su 5 manco li puoi mettere in lista, la nord fa gli striscioni contro Lotito, mo vendemo pure Correa...( poi vai a leggere della  juve e scopri che stanno dietro a Chiesa ma che se prima non vendono...guardampo' anche  loro, non possono prendere nessuno al momento...) Inzaghi non ha rinnovato...insomma manco l'anno co Papadopulo in panchina siamo partiti con l'ambiente cosi' mesto e tragico...c'e da sperare che  i giocatori ( che domani saranno praticamente gli stessi che c'hanno fatto sognare lo scudetto fino a 3 mesi fa ) non ne risentano... 8)

Contenuto sponsorizzato

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
L'unico che mi viene in mente conoscendo Tare, è Thomas Muller, ma la vedo veramente improbabile....

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Il vomito sui social è universale, basta leggere i commenti sul corriere sotto gli articoli sulle blatte.

Poi ognuno deve essere responsabile di ciò che scrive, se c'è uno che pensa male di tare perché albanese è un problema suo e scriveteglielo a lui. I calderoni hanno bello che rotto le palle, eh.

Discussione precedente - Discussione successiva