Voci di Mercato 2020 - 2021 - Off topic

Aperto da Duca, 11 Feb 2020, 10:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: purple zack il 02 Ott 2020, 12:15
sì, perché la difesa concede le occasioni, gli attacchi sfruttano e segnano

se le occasioni sono 12-5, la loro difesa à fatto peggio

se i goal sono 4-1, il nostro attacco à fatto peggio.

a me non sembra che la nostra difesa abbia permesso a nessuno dei loro attaccanti di trovarsi a campo libero due volte solo davanti al portiere. zapata è stato annullato.

altrimenti ogni volta che perdi è colpa della difesa. 12 occasioni concesse, di cui alcune proprio clamorose.

Lazzari è stato lanciato dal rinvio del portiere e in due secondi era solo davanti a sportiello. manco à tirato in porta. dalla stessa posizione gomez, marcato, à sfondato tutto.

ma la colpa è della difesa.

Senti, già parlare di una partita in cui abbiamo preso una sveja grossa quanto una casa mi mette su un certo malessere, se ci mettiamo pure sopra sta cosa (che pensavo fosse una svista nelle precedenti occasioni) vado fuori di testa del tutto.
Te lo chiedo per favore.
Puoi evitare?
Grazie di cuore.
;)

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: purple zack il 02 Ott 2020, 11:55
quando rinvia la palla di testa, la colpa è di sms e la che non stanno lì davanti all'area di rigore, non certo sua.

Quel rinvio di testa "alla caxxo" di Patric è dal 4-1 al derby con Pioli in panca che si ripropone ciclicamente.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.814
Ai tempi miei, dopo quel rinvio finivi in panchina per dieci giornate.
Comunque non è che se vinci 5 a 4 la difesa ha giocato meglio di quando perdi 4 a 1.
Vinci la partita, ma i problemi in difesa restano.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: pentiux il 02 Ott 2020, 11:47
Con l'Atalanta avresti perso anche con un difensore forte in campo.

Tu intanto dammelo, poi ne riparliamo.

Ma mentre sulla tua affermazione senza riscontro poco si può sindacare, sulla necessità di intervenire in difesa lo testimoniano i milioncini offerti per Kumbulla all'inizio dalla nostra stessa Società.

Milioncini poi (IMHO inspiegabilmente) dirottati su altre figure, per prendere un altro difensore "non forte" a gratise.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.405
Citazione di: Jeffry il 02 Ott 2020, 12:21
Senti, già parlare di una partita in cui abbiamo preso una sveja grossa quanto una casa mi mette su un certo malessere, se ci mettiamo pure sopra sta cosa (che pensavo fosse una svista nelle precedenti occasioni) vado fuori di testa del tutto.
Te lo chiedo per favore.
Puoi evitare?
Grazie di cuore.
;)

ok ma a parte  il grave errore grammaticale resta  il fatto che  Purple Zack dice diverse verita'...Zapata e Malinowky non hanno mai tirato in porta...Immobile  e Caicedo si e piu' di una...il risultato purtroppo influenza ( e per carita' è pure giusto ) il giudizio che pero' non deve essere quello di un Atalanta padrona del campo che ti ridicolizza e tutti a casa....su 2 gol su 4 hanno sculato e so stati bravi a sfruttare...cioe' Hateboer tira al volo, di piatto , in corsa, col corpo all'indietro e infila il pallone sotto la traversa....uno che ha fatto 2 gol in 5 anni...ce riprova altre 100 volte e 100 volte  il pallone finisce  in curva...sull' 1 a 0 Radu la spizza quel tanto che basta per finire sui piedi di Gosens ...poi vabbe la giocata del campione per  il 4 a 1 ci puoi fare poco, col giocatore davanti la mette dove  il portiere non puo' arrivare...applausi e stop...nel frattempo pero' tu prendi una traversa...Immobile sbaglia  un gol a porta vuota, Lazzari e Marusic hanno avuto le  loro occasioni...Palomino ribatte due volte sulla  linea tiri a colpo sicuro di Immobile e Caicedo...poteva finire 4 a 4 o 4 a 3 per loro o 4 a 2 per noi....la differenza non l'hanno fatta le difese, visto che hanno concesso occasioni ad entrambe e anzi loro pure di piu', la differenza l'ha fatta la loro freddezza ( in due occasioni culo ) sotto porta che noi non abbiamo avuto ( complice  pure la sfortuna ), come ho detto in sede di commento è stata una serata no sotto tutti i punti di vista, ma  io sta catastrofe non l'ho vista...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 02 Ott 2020, 12:30
Quel rinvio di testa "alla caxxo" di Patric è dal 4-1 al derby con Pioli in panca che si ripropone ciclicamente.

La palla ti arriva alta a centro area.
Che fai?

Per capire eh.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.665
Citazione di: purple zack il 02 Ott 2020, 12:15
sì, perché la difesa concede le occasioni, gli attacchi sfruttano e segnano

se le occasioni sono 12-5, la loro difesa à fatto peggio

se i goal sono 4-1, il nostro attacco à fatto peggio.

a me non sembra che la nostra difesa abbia permesso a nessuno dei loro attaccanti di trovarsi a campo libero due volte solo davanti al portiere. zapata è stato annullato.

altrimenti ogni volta che perdi è colpa della difesa. 12 occasioni concesse, di cui alcune proprio clamorose.

Lazzari è stato lanciato dal rinvio del portiere e in due secondi era solo davanti a sportiello. manco à tirato in porta. dalla stessa posizione gomez, marcato, à sfondato tutto.

ma la colpa è della difesa.

100%
abbastanza logico e lineare

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: JoeStrummer il 02 Ott 2020, 12:37
Tu intanto dammelo, poi ne riparliamo.

Ma mentre sulla tua affermazione senza riscontro poco si può sindacare, sulla necessità di intervenire in difesa lo testimoniano i milioncini offerti per Kumbulla all'inizio dalla nostra stessa Società.

Milioncini poi (IMHO inspiegabilmente) dirottati su altre figure, per prendere un altro difensore "non forte" a gratise.
Puoi sindacare su quello che vuoi, chi te lo impedisce?
Fatto sta che con l'Atalanta non hai perso per gli uomini che hai schierato in difesa. E' un dato di fatto.
Poi puoi testimoniare e dire quello che vuoi, mica mi dispiacerebbe un acquisto in quel reparto. Ma un giudizio basato esclusivamente sulla partita con le merde bergamasche dovrebbe portare a ragionare più sull'allenatore che sulla difesa.
Ed io adoro Simone Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: RubinCarter il 02 Ott 2020, 12:41
La palla ti arriva alta a centro area.
Che fai?

Per capire eh.

Dipende dalle caratteristiche. Se quella palla arriva ad un difensore di ruolo c'è anche il tempo per uno stop e un rilancione, per un rinvio laterale o verso una zona non occupata da un attaccante avversario.

Se arriva a Patric, che non ha quel fondamentale nelle corde, si chiudono gli occhi e si spera in Dio.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: pentiux il 02 Ott 2020, 12:44
Fatto sta che con l'Atalanta non hai perso per gli uomini che hai schierato in difesa. E' un dato di fatto.

Scusa... ma dato di fatto di che?

:lol:

Ci sono stati errori individuali gravi di tutti i difensori a parte Acerbi.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: PARISsn il 02 Ott 2020, 12:41
ok ma a parte  il grave errore grammaticale resta  il fatto che  Purple Zack dice diverse verita'...Zapata e Malinowky non hanno mai tirato in porta...Immobile  e Caicedo si e piu' di una...il risultato purtroppo influenza ( e per carita' è pure giusto ) il giudizio che pero' non deve essere quello di un Atalanta padrona del campo che ti ridicolizza e tutti a casa....su 2 gol su 4 hanno sculato e so stati bravi a sfruttare...cioe' Hateboer tira al volo, di piatto , in corsa, col corpo all'indietro e infila il pallone sotto la traversa....uno che ha fatto 2 gol in 5 anni...ce riprova altre 100 volte e 100 volte  il pallone finisce  in curva...sull' 1 a 0 Radu la spizza quel tanto che basta per finire sui piedi di Gosens ...poi vabbe la giocata del campione per  il 4 a 1 ci puoi fare poco, col giocatore davanti la mette dove  il portiere non puo' arrivare...applausi e stop...nel frattempo pero' tu prendi una traversa...Immobile sbaglia  un gol a porta vuota, Lazzari e Marusic hanno avuto le  loro occasioni...Palomino ribatte due volte sulla  linea tiri a colpo sicuro di Immobile e Caicedo...poteva finire 4 a 4 o 4 a 3 per loro o 4 a 2 per noi....la differenza non l'hanno fatta le difese, visto che hanno concesso occasioni ad entrambe e anzi loro pure di piu', la differenza l'ha fatta la loro freddezza ( in due occasioni culo ) sotto porta che noi non abbiamo avuto ( complice  pure la sfortuna ), come ho detto in sede di commento è stata una serata no sotto tutti i punti di vista, ma  io sta catastrofe non l'ho vista...

La sostanza passa in secondo ordine.
Mi interessava rivedere la forma.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: HummingBard il 02 Ott 2020, 12:47
Scusa... ma dato di fatto di che?

:lol:

Ci sono stati errori individuali gravi di tutti i difensori a parte Acerbi.
Disse il profondo conoscitore di calcio. Almeno ti ho strappato una risata, un merito l'ho avuto.

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: pentiux il 02 Ott 2020, 12:49
Disse il profondo conoscitore di calcio. Almeno ti ho strappato una risata, un merito l'ho avuto.

Mi si attacca quando porto statistiche a difesa di quello che dico.

Ma un'affermazione basata sul nulla (perché avremmo perso uguale per forza?) è un dato di fatto.

Okay.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.433
Il difensore forte era una priorità ed è rimasta tale , indipendentemente dalla partita di mercoledì.
Non risolta dall'arrivo di Hoedt , ed anzi aggravata dalla probabile partenza di Bastos.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: pentiux il 02 Ott 2020, 12:44
Poi puoi testimoniare e dire quello che vuoi, mica mi dispiacerebbe un acquisto in quel reparto. Ma un giudizio basato esclusivamente sulla partita con le merde bergamasche dovrebbe portare a ragionare più sull'allenatore che sulla difesa.
Ed io adoro Simone Inzaghi.

Per me invece, si è perso principalmente perchè a sinistra giocava un adattato e come centrale un difensore non adatto agli avversari che doveva fronteggiare.

Infatti, guardacaso, in tutti e 4 i gol,volenti o nolenti, sono coinvolti a vario livello i 2 di cui sopra.

Poi dell'allenatore ne riparliamo quando avrà a disposizione la rosa al completo per fronteggiare impegni ravvicinati e per poter immaginare soluzioni tattiche alternative.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 02 Ott 2020, 12:45
Dipende dalle caratteristiche. Se quella palla arriva ad un difensore di ruolo c'è anche il tempo per uno stop e un rilancione, per un rinvio laterale o verso una zona non occupata da un attaccante avversario.

Se arriva a Patric, che non ha quel fondamentale nelle corde, si chiudono gli occhi e si spera in Dio.

Insomma la colpa è dell' unico che stava al posto giusto.

Ok.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: RubinCarter il 02 Ott 2020, 12:53

Ok.

RC, se stai al posto giusto ma rinvii nella mischia è come se non ci fossi stato.

Errore grave.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: HummingBard il 02 Ott 2020, 12:54
RC, se stai al posto giusto ma rinvii nella mischia è come se non ci fossi stato.

Errore grave.

palomino fa lo stesso rinvio. identico. la palla la prende sempre gomez che si fa trovare dove i centrocampisti devono stare quando la squadra avversaria attacca.

rivedetevi l'azione. era il terzio rinvio consecutivo della nostra difesa e per tre volte l'atalanta riattaccava, ogni volta con un uomo in più in area.

la colpa è di patric non se po' sentì

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
direi che il Liverpool passando da Karius a Alisson e da Klavan a Van Dijk ci ha guadagnato, comunque

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Citazione di: RubinCarter il 02 Ott 2020, 12:53

Ok.

L'uomo sbagliato al posto giusto, per come la vedo io.

Discussione precedente - Discussione successiva