Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici

Aperto da FatDanny, 09 Apr 2020, 22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Trump ha appena bloccato tutte le discussioni alla camera sul bonus di aiuto alle popolazioni fino a dopo le elezioni.
E' il lockdown a fare morti, a causare disastri economici per la popolazione, o altro?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Una mossa alla Lauro : se me voti te do l'altra scarpa.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.311
se non implementano mezzi pubblici e smartworking, l'inverno sarà complicato.

quoto vaz dall'altro topic per non andare OT e aggiungo anche i controlli agli operatori sanitari...

https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/10/07/news/coronavirus_latina_sette_medici_infettati_in_ospedale_torna_la_paura_del_contagio_corsia-269724799/

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2020, 21:08
Io non capisco come di fronte alla paurosa ricchezza della nostra società siamo più disposti a mettere a rischio la salute che il principio di proprietà di questa ricchezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

una persona che conosco ha avuto la figlia (11 mesi) positiva al covid, preso al nido. la piccola ha avuto febbre e dopo tampone è uscita la positività. questo 2 gg fa.
oggi è arrivata una lettera alla famiglia che attestava la positività di un'educatrice del nido. Ultimo contatto: 28 settembre. Oggi è il 7 ottobre.

vi pare normale? altro che mascherine obbligatorie

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2020, 19:51
temo di si.

Intanto qui uno scambio che chiarisce in modo piuttosto evidente quali sono le posizioni e gli interessi in campo.
Chi è davvero interessato a tenere tutto aperto e chi no. Se è una battaglia di libertà o una battaglia per i SORDI.

Maurizio Acerbi, segretario del PRC che io non amo particolarmente, che sta uscendo proprio in questi giorni da una pesante infezione da covid, massacra l'ignobile Cruciani nonostante le condizioni molto complicate (sia perché Cruciani parla sopra sia perché sta ancora con gli strascichi della polmonite).
Cruciani che ben rappresenta alcune posizioni qui sentite su LazioNet.

Per chi ha una ventina di minuti si sente chiaramente che quando uno che la sa lunga incontra uno che sa di cosa parla quello che la sa lunga se po' solo arrampicà sugli specchi e urlare

https://www.facebook.com/acerbomaurizio/posts/3317809571632390

Sono riuscito a sentirlo tutto solo perché ero in macchina, avrei spaccato a calci l'autoradio.

Grande persona Acerbo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.311
allora, piccola storia quotidiana.

una persona che conosco ha avuto la figlia (11 mesi) positiva al covid, preso al nido. la piccola ha avuto febbre e dopo tampone è uscita la positività. questo 2 gg fa.
oggi è arrivata una lettera alla famiglia che attestava la positività di un'educatrice del nido. Ultimo contatto: 28 settembre. Oggi è il 7 ottobre.

vi pare normale? altro che mascherine obbligatorie

No infatti, non è normale se si pensa a quanto l'Italia ha passato tra febbraio e aprile... ma ieri sera vedevo uno spezzone della trasmissione della Berlinguer e hanno mostrato le file ai "drive in" per il tampone a Roma e in Campania: gente in fila per più di 6 ore di fila, tra cui molti genitori con i figli che dovevano essere testati causa contagi a scuola. Una situazione inaccettabile. Molta gente peraltro chiamata a farlo diversi giorni dopo essere stati allertati. I tamponi agli studenti per me andrebbero effettuati in drive in appositi altrimenti, se la situazione peggiora, la situazione diventa ingestibile... e in parte già lo è, perché file chilometriche per fare i tamponi non sono giustificabili, andrebbero fatti su appuntamento. Per tacere poi del problema vaccini influenzali...

Io capisco che noi non siamo la Corea del Sud, però copiare da loro quanto meno il protocollo per la riapertura delle scuole non sarebbe stato male.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: mr_steed il 07 Ott 2020, 15:59
No infatti, non è normale se si pensa a quanto l'Italia ha passato tra febbraio e aprile... ma ieri sera vedevo uno spezzone della trasmissione della Berlinguer e hanno mostrato le file ai "drive in" per il tampone a Roma e in Campania: gente in fila per più di 6 ore di fila, tra cui molti genitori con i figli che dovevano essere testati causa contagi a scuola. Una situazione inaccettabile. Molta gente peraltro chiamata a farlo diversi giorni dopo essere stati allertati. I tamponi agli studenti per me andrebbero effettuati in drive in appositi altrimenti, se la situazione peggiora, la situazione diventa ingestibile... e in parte già lo è, perché file chilometriche per fare i tamponi non sono giustificabili, andrebbero fatti su appuntamento. Per tacere poi del problema vaccini influenzali...

Io capisco che noi non siamo la Corea del Sud, però copiare da loro quanto meno il protocollo per la riapertura delle scuole non sarebbe stato male.

Comunque al bambino Gesù sede san Paolo e Palidoro, è stato attivato il servizio  tamponi pediatrici (0-6 anni), capisco che non è di strada a tutti eh, però ao' meglio di niente! :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.311
Salario minimo, il Parlamento Ue spinge: "Il Covid ne ha dimostrato l'urgenza. In prima linea i lavoratori sottopagati"

Un'analisi degli uffici tecnici dell'assemblea di Bruxelles, diffusa a fine settembre, fa il punto della situazione in attesa di una direttiva della Commissione che potrebbe arrivare già nelle prossime settimane. La proposta dovrà tener conto dei "diversi approcci sulla base dei sistemi nazionali". I Paesi che hanno già un salario minimo obbligatorio "dovranno verificarne l'adeguatezza", quelli come l'Italia che puntano sulla contrattazione collettiva dovranno garantire un minimo anche ai lavoratori scoperti. Importante che ci siano anche "politiche di reddito minimo"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/08/salario-minimo-il-parlamento-ue-spinge-il-covid-ne-ha-dimostrato-lurgenza-in-prima-linea-i-lavoratori-sottopagati/5957597/

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: naoko il 08 Ott 2020, 11:45
Comunque al bambino Gesù sede san Paolo e Palidoro, è stato attivato il servizio  tamponi pediatrici (0-6 anni), capisco che non è di strada a tutti eh, però ao' meglio di niente! :)

Sicuramente meglio arrivare a Palidoro che stare sei ore in fila a Labaro...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.311
Citazione di: Thorin il 08 Ott 2020, 15:09
Sicuramente meglio arrivare a Palidoro che stare sei ore in fila a Labaro...

Sicuramente... ma se non si ha una prole di età compresa da 0 a 6 anni tocca vestirsi come Jerry Lewis ne Il nipote picchiatello e sperare che abbocchino  :=))

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2020, 13:34
leggo i nomi degli organizzatori e mi vengono i brividi.
Che finaccia per alcuni di loro... (non perché prima si distinguessero per genialità)

Ai nomi degli organizzatori non ci sono arrivato, mi sono fermato "stop al 5G".
Ma come cazzo  se fa...

Io li arresterei tutti sto branco di deficienti ignoranti ma poi mi dicono che non sono democratico.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Tu lo sai prima che andrà così.
Come già sappiamo che riaprendo le scuole in prossimità di queste si verificheranno assembramenti senza mascherine.
E ti devi muovere oggi per evitare che non accada domani, per non dire : eh ma i ragazzini copiano i genitori. Gac, certo che è così.

Non se se inserire quì o nell'altro topic.

Io non sono nessuno su questo argomento.

Quel poco che so lo ho imparato quì,  leggendo Vaz, Tarallo, i vari medici.

Stabilito questo, è possibile che un signor nessuno abbia facilmente previsto questo problema e chi di dovere no?

Una persona davanti ogni scuola, che caxxo ci voleva?
Si sapeva, si sapeva da prima.

Io non mi capacito, solo un grande rodimento.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Citazione di: FatDanny il 06 Ott 2020, 13:34
leggo i nomi degli organizzatori e mi vengono i brividi.
Che finaccia per alcuni di loro... (non perché prima si distinguessero per genialità)

Aderisce anche Marco Rizzo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: genesis il 09 Ott 2020, 12:50
Aderisce anche Marco Rizzo.

Ma non sono due manifestazioni diverse, coincidenti solo nella data?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
C'è un grande bisogno di fare manifestazioni.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.123
Citazione di: MisterFaro il 09 Ott 2020, 13:13
Ma non sono due manifestazioni diverse, coincidenti solo nella data?

Ho controllato, credo di sì, ma i temi sono simili.

Contenuto sponsorizzato

tatoccolo

Sostenitore
Lazionetter
* 4.377
C'è un grande bisogno di fare manifestazioni.
potrebbe essere interpretato come processo di selezione naturale
Io metterei una legge con censimento obbligatorio di questi soggetti e rinuncia automatica a ogni forma di cura da parte del SSN (non solo legata a eventuale contagio covid ma proprio generale)
I medici (per giuramento e vocazione) sono comunque superiori a questa mia bassezza morale e per fortuna curano tutti lo stesso

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: genesis il 09 Ott 2020, 14:00
Ho controllato, credo di sì, ma i temi sono simili.
le due manifestazioni non c'entrano nulla

Discussione precedente - Discussione successiva