Citazione di: Millenovecento Lazio il 10 Ott 2020, 07:54
Caro Sir LS,
quest'anno siamo sull'acme di un ciclo. O vinciamo il più possibile e ci qualifichiamo in CL oppure partiranno più di un big e dovremmo ricominciare.
Esimio Millenovecento,
mi permetta di dissentire da Lei su questa previsione

Per coprire il fabbisogno finanziario di cui presumibilmente avrà bisogno la Lazio il prossimo anno
basta e avanza la cessione di un big. E a mio avviso questo sacrificio (necessario) non dipende dal piazzamento in campionato: è la semplice conseguenza di un indebitamento commerciale aumentato parecchio
negli ultimi due anni, anni in cui, ricordiamolo,
non è partito nessun big.
Fatico moltissimo a prevedere invece una rifondazione della squadra a giugno: oltre a non essercene bisogno dal punto di vista economico e finanziario, mi sembrerebbe molto poco in linea col modus operandi di Lotito e Tare. Circa le previsioni sul futuro indicazioni importanti arriveranno, lo ripeto, anche dalle cifre del nuovo contratto sui diritti tv.
Citazione di: Bonnerone il 10 Ott 2020, 09:16
Domanda tecnica: in caso di rinnovo prima della scadenza gli ammortamenti residui del costo del cartellino vengono ridistribuiti negli anni di prolungamento?
Sì. Allo stesso modo, se scattano i bonus sul prezzo del cartellino, questo viene "rivalutato" in bilancio e, di conseguenza, si modifica anche la quota di ammortamento.