Bilancio S.S. Lazio

Aperto da vaz, 23 Set 2016, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: Millenovecento Lazio il 10 Ott 2020, 07:54
Caro Sir LS,
quest'anno siamo sull'acme di un ciclo. O vinciamo il più possibile e ci qualifichiamo in CL oppure partiranno più di un big e dovremmo ricominciare.
Non ci capisco nulla con i conti, ma quello che dici non suona consolante.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Ott 2020, 07:59
Non ci capisco nulla con i conti, ma quello che dici non suona consolante.

Dipende come finiamo la stagione... ;) :since

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Caro Sir LS,
quest'anno siamo sull'acme di un ciclo. O vinciamo il più possibile e ci qualifichiamo in CL oppure partiranno più di un big e dovremmo ricominciare.

Il prossimo anno credo sia inevitabile non tanto per 7n discorso di bilancio ma per un fine ciclo...

La squadra avrà bisogno di una rifondazione anche a livello di titolari dato che abbiamo molti over 30

Bonnerone

Sostenitore
Lazionetter
* 915
Domanda tecnica: in caso di rinnovo prima della scadenza gli ammortamenti residui del costo del cartellino vengono ridistribuiti negli anni di prolungamento?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: AquiladiMare il 10 Ott 2020, 08:59
Il prossimo anno credo sia inevitabile non tanto per 7n discorso di bilancio ma per un fine ciclo...

La squadra avrà bisogno di una rifondazione anche a livello di titolari dato che abbiamo molti over 30

Sono d'accordo con te. Ricambio inevitabile e necessario, sia per motivi tecnici che motivazionali.
Francamente io lo auspico

Twix

*
Lazionetter
* 5.821
I ricavi CL verranno inseriti nel prossimo bilancio.
Ho capito bene?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
INfatti non ci sarebbe niente di male ad aprire un nuovo ciclo.

Andrebbe fatto in maniera meno traumatica possibile...peró Ciro, Cataldi, Acerbi, Lazzari sarebbero in grado di trainare un nuovo gruppo.

Tuttavia non penso che cederemo nello stesso mercato Luis, Sergej e il Tucu...due su tre non mi sorprenderebbe.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione
• sono stati acquistati a titolo definitivo diritti alle prestazioni sportive di sei giocatori per un
costo di acquisto di Euro 26,52 milioni, Iva esclusa;
Escalante, Reina, Muriqi, Fares, Akpa-Akpro e... Pereira G.?
a me quello che non torna invece è la cifra. significa che o i 20 mln di Muriqi o i 10 di Fares sono meno

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: edge24 il 10 Ott 2020, 09:41
a me quello che non torna invece è la cifra. significa che o i 20 mln di Muriqi o i 10 di Fares sono meno

Forse la differenza la fanno premi e bonus legati ad obiettivi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: edge24 il 10 Ott 2020, 09:41

Penso che i bonus non vadano inseriti, alla luce di quanto abbiamo letto negli scorsi bilanci.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: HummingBard il 10 Ott 2020, 09:50
Penso che i bonus non vadano inseriti, alla luce di quanto abbiamo letto negli scorsi bilanci.

Citazione di: ZombyWoof il 10 Ott 2020, 09:45
Forse la differenza la fanno premi e bonus legati ad obiettivi.

com'erano ripartiti i costi tra cartellino e bonus?

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
Citazione di: RG-Lazio il 10 Ott 2020, 09:34

Andrebbe fatto in maniera meno traumatica possibile...peró Ciro, Cataldi, Acerbi, Lazzari sarebbero in grado di trainare un nuovo gruppo.

Tuttavia non penso che cederemo nello stesso mercato Luis, Sergej e il Tucu...due su tre non mi sorprenderebbe.

Ti svelo un segreto. Se cedi SMS e Luis Alberto torni ad essere una squadra normale. E per avere due come loro devi spendere altrettanti soldi.

Spero rimangano, loro come Correa, fare da base per una eventuale rifondazione,  da fare intorno ai più forti.

Tante volte vedo  una cosa strana: il mercato e quindi il volto nuovo e la speranza, come fatto primario  del calcio, e non accessorio funzionale  come credo debba essere.

È  appena finito un mercato con 6 acquisti, e già si pensa a rifondare la squadra!? Magari vendendo i fuoriclasse!?

Ohibò! Anzi doppio ohibò!

Contenuto sponsorizzato

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: edge24 il 10 Ott 2020, 09:54
com'erano ripartiti i costi tra cartellino e bonus?

Stando alle fonti più autorevoli:

Muriqi 17,5 + 2,5 (difficili)

Fares 8 + 2 (uno facile e uno difficile)

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.758
Citazione di: ZombyWoof il 10 Ott 2020, 09:55
Ti svelo un segreto. Se cedi SMS e Luis Alberto torni ad essere una squadra normale. E per avere due come loro devi spendere altrettanti soldi.

Spero rimangano, loro come Correa, fare da base per una eventuale rifondazione,  da fare intorno ai più forti.

Tante volte vedo  una cosa strana: il mercato e quindi il volto nuovo e la speranza, come fatto primario  del calcio, e non accessorio funzionale  come credo debba essere.

È  appena finito un mercato con 6 acquisti, e già si pensa a rifondare la squadra!? Magari vendendo i fuoriclasse!?

Aspetta....io spero che Sergej e Luis vadano in pensione con la nostra maglia...Il problema é che gli offriranno tanti tanti soldi e insomma se ti chiama un Real Madrid o uno United diventa difficile e quindi occorre avere un piano B.

Ossia una Lazio forte anche senza questi due ragazzi (che amo calcisticamente alla follia)...Sicuramente in mezzo al campo troverai 2 meno forti, ma potresti rafforzare altri reparti.

Resta il fatto che abbiamo un rosso e dobbiamo pensare a finanziare un post Radu-Lulic-Parolo-Leiva...magari riusciamo a farlo senza rinunciare ai nostri top. Ci spero, ma ci credo poco.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

I ricavi CL non vanno inseriti nel prossimo esercizio?

Se è così, perché saremmo costretti a vendere, pure non finendo nelle prime 4?

Nel frattempo, speriamo di arrivare di nuovo in CL o almeno di passare il girone e prendere qualche decina di milioncini.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: RG-Lazio il 10 Ott 2020, 09:34

Io credo che se cediamo Sergej basta e avanza

LeastSquares

*
Lazionetter
* 909
Caro Sir LS,

Esimio Millenovecento,
mi permetta di dissentire da Lei su questa previsione  :=))

Per coprire il fabbisogno finanziario di cui presumibilmente avrà bisogno la Lazio il prossimo anno basta e avanza la cessione di un big. E a mio avviso questo sacrificio (necessario) non dipende dal piazzamento in campionato: è la semplice conseguenza di un indebitamento commerciale aumentato parecchio negli ultimi due anni, anni in cui, ricordiamolo, non è partito nessun big.

Fatico moltissimo a prevedere invece una rifondazione della squadra a giugno: oltre a non essercene bisogno dal punto di vista economico e finanziario, mi sembrerebbe molto poco in linea col modus operandi di Lotito e Tare. Circa le previsioni sul futuro indicazioni importanti arriveranno, lo ripeto, anche dalle cifre del nuovo contratto sui diritti tv.

Citazione di: Bonnerone il 10 Ott 2020, 09:16
Domanda tecnica: in caso di rinnovo prima della scadenza gli ammortamenti residui del costo del cartellino vengono ridistribuiti negli anni di prolungamento?

Sì. Allo stesso modo, se scattano i bonus sul prezzo del cartellino, questo viene "rivalutato" in bilancio e, di conseguenza, si modifica anche la quota di ammortamento.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: ZombyWoof il 10 Ott 2020, 09:55

Qualcuno c'ha un'ansia di vendere i top peggio dell'ansia da prestazione.
E già si prefigura un fallimento se non si centra di nuovo la CL.
Nessuno pare interessato al fatto che, nonostante il corposo aumento del monte ingaggi, sempre il 6°siamo, così come fatturato e ricavi.
Chiedere di stare il più possibile nelle prime 4 è lecito e credo sia l'obiettivo della società.
Pretenderlo da subito mi pare azzardato, non è facile e di strada ancora ce n'è

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.672
Il post Parolo è Esclante (e vediamo Akpa).
Il post Lulic è Fares (speriamo funzioni).
Per il post Radu e il post Leiva (vediamo anche l'evoluzione di Cataldi), che non sono ancora alla frutta comunque, non devo vendere niente di pazzesco.

E poi si sottovalutno alcuni aspetti.
Quest'anno esplode Raul Moro, per esempio. Inoltre Tare starà già trattando l'Escalante del prossimo anno per puntellare la rosa, per esempio.
Al limite cederemo un pezzo, tipo Correa. Niente rivoluzioni, non è nelle nostra corde.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
Citazione di: LeastSquares il 10 Ott 2020, 10:56
Esimio Millenovecento,
mi permetta di dissentire da Lei su questa previsione  :=))

Per coprire il fabbisogno finanziario di cui presumibilmente avrà bisogno la Lazio il prossimo anno basta e avanza la cessione di un big. E a mio avviso questo sacrificio (necessario) non dipende dal piazzamento in campionato: è la semplice conseguenza di un indebitamento commerciale aumentato parecchio negli ultimi due anni, anni in cui, ricordiamolo, non è partito nessun big.

Fatico moltissimo a prevedere invece una rifondazione della squadra a giugno: oltre a non essercene bisogno dal punto di vista economico e finanziario, mi sembrerebbe molto poco in linea col modus operandi di Lotito e Tare. Circa le previsioni sul futuro indicazioni importanti arriveranno, lo ripeto, anche dalle cifre del nuovo contratto sui diritti tv.

Sì. Allo stesso modo, se scattano i bonus sul prezzo del cartellino, questo viene "rivalutato" in bilancio e, di conseguenza, si modifica anche la quota di ammortamento.
Scusa se anche io mi aggiungo alla fila dei postulanti, ma nel caso di superamento del girone e nuova qualificazione per la CL, come sarebbe la situazione? Ci sarebbe sempre la necessita' di vendere un big?

Discussione precedente - Discussione successiva