Per me, il gioco di Mancini collide totalmente con le caratteristiche di Ciro. La nazionale palleggia tantissimo cercando raramente un'imbeccata, un filtrante (alto o basso che sia) per la punta. Pellegrini ha cercato di agire da mezza punta, chiamatelo come volete il ruolo alla Correa o alla Caicedone insomma, ma con scarsi risultati dettati dal poco affiatamento e proprio dalle qualità dello stesso Pellegrini. Ovvio che Ciro sbaglia quei gol anche con noi, è successo e succederà di nuovo, ma da noi ha molte più possibilità di rifarsi: ovvero, su 10 palle gol 4 te ne butta dentro. Con la nazionale, invece, su 1 palla gol e mezzo, be sarebbe un mostro di bravura nell'andare a bottino pieno, giocherebbe nel Real Madrid (per dire....).
Cercare il fraseggio continuo e quelle sponde su Ciro è deleterio sia per il giocatore, che alla 4 palla mezza sbagliata si incupisce, sia per la squadra che perde tempi e perde il possesso. Le strade sono 2: o gli costruisci la squadra attorno come ha fatto Inzaghi oppure lasci perdere e speri che prima o poi riesca a giocarti in questo 4-3-3 molto fluido. Per me a Mancini servirebbe un attaccante stile Higuain, mi direte grazie al ca..però è quel che vuole lui, uno che ti lavora la palla, che sa accarezzarla anche e soprattutto per lanciare i compagni. Ma Ciro è un finalizzatore puro non te lo farà mai questo lavoro.
Io comunque non capisco questa cattiveria verso Immobile, sui social dico, che tristezza santa miseria...
L'altra sera Lewandowski non ha strusciato palla, ho letto diversi siti polacchi e lo venerano come il Papa.