Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.858
Se dovesse andare via Inzaghi (spero di no, inoltre non credo ad Allegri)

De Zerbi per me sarebbe l'opzione migliore

solo perché Liverani è occupato, però

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Se dovesse andare via Inzaghi (spero di no, inoltre non credo ad Allegri)

De Zerbi per me sarebbe l'opzione migliore

Mi basta che la soluzione non sia Rocchi.

De Zerbi va benissimo anche per me.

Lo ritengo pronto al salto.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
De Zerbi é buono ed é cresciuto molto. Per me quest'anno porta il Sassuolo in Europa.

Purtroppo concordo con le valutazioni di Phenix, specialmente sul discorso legato alla presunzione. È ancora prematuro giungere a conclusioni ma ci sono tanti campanelli d'allarme che, sommati, iniziano a farsi particolarmente preoccupanti. C'è ancora margine per rimediare anche se sarebbe stato ovviamente meglio fare quadrato già da questa estate, vista l'importanza della stagione e la scia positiva che ti portavi dietro. Bisogna vedere se c'è davvero la volontà.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.984
De Zerbi lo vedo difficile. Sta diventando troppo quotato.

Per me sarà Rocchi, però in effetti D'Aversa, che è a spasso, non mi sorprenderebbe.

Quindi in buona sostanza spero fino all'ultimo si continui con Simone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ghido

*
Lazionetter
* 114
Premetto che è polemica....D'Aversa farebbe parte del continuo progetto di crescita?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.365
Boh, ma stiamo parlando davvero di ipotetici allenatori per la prossima stagione dopo quattro partite di campionato e alla vigilia del debutto in Champions atteso tredici anni?

Se facciamo così anche noi, allora diamo già la stagione per buttata, dunque con lo stesso atteggiamento che (giustamente) non giustificheremmo nei nostri giocatori.
Pur senza essere "inzaghista militante", aspetterei un attimo, eh, ma proprio un attimo, a fare questi discorsi.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Citazione di: hafssol il 19 Ott 2020, 11:31
Boh, ma stiamo parlando davvero di ipotetici allenatori per la prossima stagione dopo quattro partite di campionato e alla vigilia del debutto in Champions atteso tredici anni?

Se facciamo così anche noi, allora diamo già la stagione per buttata, dunque con lo stesso atteggiamento che (giustamente) non giustificheremmo nei nostri giocatori.
Pur senza essere "inzaghista militante", aspetterei un attimo, eh, ma proprio un attimo, a fare questi discorsi.
Molto prematuri in effetti.

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: hafssol il 19 Ott 2020, 11:31

Personalmente, non do la stagione per chiusa. Gli ultimi anni ci hanno insegnato di inversioni ad U ad un passo dal baratro. Vedi intervallo di Lazio Atalanta dell'anno scorso, in cui la situazione era molto simile a quella di quest'anno. Non credo che la squadra mollerà mai Inzaghi. E domani si vedrà in campo, a prescindere dal risultato.

Ciò nonostante, reputo sinceramente molto pericoloso aver iniziato con un allenatore in scadenza. Prima Inzaghi non ha voluto rinnovare, ora la società non lo chiama. Ed è ancora più pericolosa la supponenza che sembra permeare tutto l'ambiente. Diciamo che ques'anno al baratro ci si sono avvicinati da soli. Speriamo gli riesca il testacoda pure sta volta. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Ott 2020, 09:22
In veste di? Opinionisti o tifosi?
Secondo me cambia molto.

Da tifosi si può parlare di una difficoltà del gruppo (allenatore e giocatori), di giocatori arrivati in ritardo che devono essere ancora inseriti, di infortunati che stanno tornando, e di un campionato lunghissimo dove c'è ancora tutto il tempo per rimediare e ritrovare la quadra. Basta imbroccare 3-4 vittorie di fila.

Da opinionisti si comincia ad insinuare rottura nel gruppo, testardaggine e miopia dell'allenatore, etc. E la stampa ci sguazza.

Grazie

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.487
Ma poi boh, buttare in giro la storia ridicola di allegri significa proprio voler creare disagio.
Un allenatore super quotato che prende 6 mln di euro l'anno e che ha una fila di pretendenti composta da tutti i top club d'Europa.

Mi cadono veramente le braccia, per non dire altro.

Poi, se l'anno prossimo Simone se ne volesse davvero andare (e io spero di no), vedrei la situazione come l'ha descritta Hicks: Rocchi al 90% e il restante 10% diviso tra profili come d'Aversa, ventura e liverani.
E allora capite bene che abbiamo il dovere morale di diventare TUTTI degli inzaghiani di ferro  :since

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Non viviamo ancorati al ricordo di dieci anni fa.

Al momento la Lazio è una delle top 6 squadre della serie A, e da diverso tempo.

Abbiamo il dovere di mettere al comando (guida tecnica) un allenatore che riteniamo consono al livello attuale.

Ai vari D'Aversa e Maran manco ci pensiamo, ne sono convinto.

Rocchi è un caso a parte, nel senso che ce lo stiamo costruendo in casa. Ma non è manco lontanamente pronto.

Anche io non credo agli Allegri.

Ma ai De Zerbi sì.

SE il meccanismo si è inceppato e Inzaghi deve saltare.

Perché, da che mondo è mondo, se il meccanismo si è inceppato la guida tecnica va cambiata.

Speriamo solo che non sia così.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
A chi  interessa, apra un bel topic con al centro della discussione "il nuovo allenatore al posto di Inzaghi".

A me fa vomitare leggere di possibili sostituti di Inzaghi il 19 di ottobre, alla vigilia della partita che senga il nostro ritorno in CL dopo una vita.

Sono incazzato, cari fratelli, con molti di voi. Mi sembrate scemi e pure un po' complessati. Perdonatemi, vi prego, mi passerà presto.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.729
A meno di tracolli improvvisi ed al momento imprevedibili, credo sia molto prematuro parlare del successore di Inzaghi; che prima o poi comunque l'avrà, il sostituto.

Già da tempo avevo indicato in de zerbi l'allenatore ideale per sostituire Simone; nella  mia parsonale classifica degli allenatori italiani metto al primo posto l'irrangiungibile allegri, secondo Inzaghi e terzo de zerbi.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
Leggere questi nomi mi viene l'ansia...... Liverani? qui a Parma cominciano a metterlo un po in croce, non mi piace come gioca il Parma... vero però che il mercato è stato assente ....... D'aversa, visto sempre qui a Parma....... catenaccio e contropiede vecchia maniera... leggermente meglio lo scorso anno grazie a Kulusevski.... Rocchi? non so giudicarlo, incognita rischiosa.
De zerbi... sì, bel gioco divertente anche se, a livello difensivo, ma non si puo avere tutto..... Io spero che si risolva con Inzaghi, certo è che comincia a tardare troppo questo rinnovo, il mercato pressochè inesistente per campionato e champions, troppi infortuni sempre agli stessi giocatori un po su di età e un po fatti di cristallo.... Qualche giocatore purtroppo è scarso per i vertici della A.... speriamo si rimettano tutti in carreggiata

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.487
Citazione di: HummingBard il 19 Ott 2020, 12:18
Ma anche no.

Non viviamo ancorati al ricordo di dieci anni fa.

Al momento la Lazio è una delle top 6 squadre della serie A, e da diverso tempo.

Abbiamo il dovere di mettere al comando (guida tecnica) un allenatore che riteniamo consono al livello attuale.

Ai vari D'Aversa e Maran manco ci pensiamo, ne sono convinto.

Rocchi è un caso a parte, nel senso che ce lo stiamo costruendo in casa. Ma non è manco lontanamente pronto.

Anche io non credo agli Allegri.

Ma ai De Zerbi sì.

SE il meccanismo si è inceppato e Inzaghi deve saltare.

Perché, da che mondo è mondo, se il meccanismo si è inceppato la guida tecnica va cambiata.

Speriamo solo che non sia così.

Ragazzi ma de Zerbi ha fatto un decimo di quello che ha fatto Inzaghi, ma anche meno di Gattuso.
Lo incensate perché vedete il super Sassuolo, che ha celebrato anche allenatori scarsi come di Francesco: mi ricorda il Chievo dei miracoli che ha permesso a certi scarsoni come del neri, corini, pillon, beretta & co. di ritagliarsi il loro momento di gloria grazie a una situazione sportiva, ambientale ed economica che permetteva di rendere tutto perfettamente funzionale.
De Zerbi ha fatto benino in B, ha portato un po' di simpatia nella cenerentola Benevento retrocessa già a dicembre, ma più di quello boh, mi sembra un presuntuoso e un arrogante.
Per me da noi farebbe la fine di ballardini, oppure di pioli: concordo sul fatto che siamo in crescita, ma è una crescita lenta che ha ancora bisogno di un tutore più che di un rivoluzionario.
Inzaghi è stata la giusta via di mezzo perché aveva la grinta dell'esordiente ma conosceva l'ambiente da veterano. Ora sta provando a fare il Reja anche lui, ovviamente a modo suo, proteggendo la squadra e proteggendo anche se stesso e le sue convinzioni.
Dopo di lui non possiamo che prendere un padre severo ma amorevole, tipo Reja, tipo Delio Rossi. In questo senso credo che si cercherà un profilo di quel tipo oppure si cercherà l'inzaghi bis con Rocchi, e avrebbe comunque più senso di de zerbi.

Poi io spero in un contratto a vita per Simone, perché detto tra noi, per come siamo abituati adesso a vedere giocare la Lazio e a puntare a determinati obiettivi, l'unico vero upgrade rispetto al tecnico attuale sarebbe Allegri o uno di quel livello.
Ma il mercato di quest'anno è la risposta alle disponibilità economiche per un investimento del genere, imho.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.487
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Ott 2020, 12:22

Sono incazzato, cari fratelli, con molti di voi. Mi sembrate scemi e pure un po' complessati. Perdonatemi, vi prego, mi passerà presto.

Allora perché non ti cancelli dal forum e non ti dedichi a qualche social ufficiale o ad altro?
Ti tranquillizzo: indipendentemente dal tono e dall'argomento dei topic, nessuno in società si offenderà, né prenderà decisioni in base a quello che scriviamo ma soprattutto nessuno leggerà quello che scriviamo.
Ah, e non verrà intossicato nessun ambiente, perché forse non hai saputo la notizia che allo stadio non ci va nessuno.

Per quanto riguarda gli insulti, vabbé, quello è un problema di educazione, non è colpa tua, almeno non al 100%.

:D

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.452
Citazione di: Achab77 il 19 Ott 2020, 12:28
Ragazzi ma de Zerbi ha fatto un decimo di quello che ha fatto Inzaghi, ma anche meno di Gattuso.
Lo incensate perché vedete il super Sassuolo, che ha celebrato anche allenatori scarsi come di Francesco: mi ricorda il Chievo dei miracoli che ha permesso a certi scarsoni come del neri, corini, pillon, beretta & co. di ritagliarsi il loro momento di gloria grazie a una situazione sportiva, ambientale ed economica che permetteva di rendere tutto perfettamente funzionale.
De Zerbi ha fatto benino in B, ha portato un po' di simpatia nella cenerentola Benevento retrocessa già a dicembre, ma più di quello boh, mi sembra un presuntuoso e un arrogante.
Per me da noi farebbe la fine di ballardini, oppure di pioli: concordo sul fatto che siamo in crescita, ma è una crescita lenta che ha ancora bisogno di un tutore più che di un rivoluzionario.
Inzaghi è stata la giusta via di mezzo perché aveva la grinta dell'esordiente ma conosceva l'ambiente da veterano. Ora sta provando a fare il Reja anche lui, ovviamente a modo suo, proteggendo la squadra e proteggendo anche se stesso e le sue convinzioni.
Dopo di lui non possiamo che prendere un padre severo ma amorevole, tipo Reja, tipo Delio Rossi. In questo senso credo che si cercherà un profilo di quel tipo oppure si cercherà l'inzaghi bis con Rocchi, e avrebbe comunque più senso di de zerbi.

Poi io spero in un contratto a vita per Simone, perché detto tra noi, per come siamo abituati adesso a vedere giocare la Lazio e a puntare a determinati obiettivi, l'unico vero upgrade rispetto al tecnico attuale sarebbe Allegri o uno di quel livello.
Ma il mercato di quest'anno è la risposta alle disponibilità economiche per un investimento del genere, imho.
Sottoscrivo tutto.
Teniamoci stretto quello che abbiamo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Achab77 il 19 Ott 2020, 12:31
Allora perché non ti cancelli dal forum e non ti dedichi a qualche social ufficiale o ad altro?
Ti tranquillizzo: indipendentemente dal tono e dall'argomento dei topic, nessuno in società si offenderà, né prenderà decisioni in base a quello che scriviamo ma soprattutto nessuno leggerà quello che scriviamo.
Ah, e non verrà intossicato nessun ambiente, perché forse non hai saputo la notizia che allo stadio non ci va nessuno.

Per quanto riguarda gli insulti, vabbé, quello è un problema di educazione, non è colpa tua, almeno non al 100%.

:D

Mah, guarda, pensavo proprio alla stessa soluzione, ma inversa.

Quanto, poi, agli effetti del malpancismo che promana da queste parti, hai ragione: non conta un cazzo. E' una questione di fonti. 8) 8)

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.489
Mi permetto di dire che aspetterei a giudicare Inzaghi almeno fino a fine girone Champions. Due anni fa ci volle quel tempo per trasformare LA in mezz'ala e panchinare Parolo, l'anno scorso ci volle quel tempo per far cambiare mentalità alla squadra e farla decollare.

Almeno diamogli il beneficio del dubbio con rosa la completo (e cioè con Immobile, Fares, Lazzari, Luiz Felipe e Radu almeno).

:asrm :asrm :since :since

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.487
Citazione di: Il nostro Giorgione il 19 Ott 2020, 12:34
Mah, guarda, pensavo proprio alla stessa soluzione, ma inversa.

Quanto, poi, agli effetti del malpancismo che promana da queste parti, hai ragione: non conta un cazzo. E' una questione di fonti. 8) 8)

Ma io te lo suggerivo perché il malpancismo mi sa che lo hai tu, visto che almeno qui si parla da tifosi spiccioli  e inutili di un argomento ben preciso, mentre tu intervieni solo per insultare, censurare e lamentarti di chi offende la tua ossequiosa e genuflessa sensibilità  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva