Citazione di: HummingBard il 19 Ott 2020, 12:18
Ma anche no.
Non viviamo ancorati al ricordo di dieci anni fa.
Al momento la Lazio è una delle top 6 squadre della serie A, e da diverso tempo.
Abbiamo il dovere di mettere al comando (guida tecnica) un allenatore che riteniamo consono al livello attuale.
Ai vari D'Aversa e Maran manco ci pensiamo, ne sono convinto.
Rocchi è un caso a parte, nel senso che ce lo stiamo costruendo in casa. Ma non è manco lontanamente pronto.
Anche io non credo agli Allegri.
Ma ai De Zerbi sì.
SE il meccanismo si è inceppato e Inzaghi deve saltare.
Perché, da che mondo è mondo, se il meccanismo si è inceppato la guida tecnica va cambiata.
Speriamo solo che non sia così.
Ragazzi ma de Zerbi ha fatto un decimo di quello che ha fatto Inzaghi, ma anche meno di Gattuso.
Lo incensate perché vedete il super Sassuolo, che ha celebrato anche allenatori scarsi come di Francesco: mi ricorda il Chievo dei miracoli che ha permesso a certi scarsoni come del neri, corini, pillon, beretta & co. di ritagliarsi il loro momento di gloria grazie a una situazione sportiva, ambientale ed economica che permetteva di rendere tutto perfettamente funzionale.
De Zerbi ha fatto benino in B, ha portato un po' di simpatia nella cenerentola Benevento retrocessa già a dicembre, ma più di quello boh, mi sembra un presuntuoso e un arrogante.
Per me da noi farebbe la fine di ballardini, oppure di pioli: concordo sul fatto che siamo in crescita, ma è una crescita lenta che ha ancora bisogno di un tutore più che di un rivoluzionario.
Inzaghi è stata la giusta via di mezzo perché aveva la grinta dell'esordiente ma conosceva l'ambiente da veterano. Ora sta provando a fare il Reja anche lui, ovviamente a modo suo, proteggendo la squadra e proteggendo anche se stesso e le sue convinzioni.
Dopo di lui non possiamo che prendere un padre severo ma amorevole, tipo Reja, tipo Delio Rossi. In questo senso credo che si cercherà un profilo di quel tipo oppure si cercherà l'inzaghi bis con Rocchi, e avrebbe comunque più senso di de zerbi.
Poi io spero in un contratto a vita per Simone, perché detto tra noi, per come siamo abituati adesso a vedere giocare la Lazio e a puntare a determinati obiettivi, l'unico vero upgrade rispetto al tecnico attuale sarebbe Allegri o uno di quel livello.
Ma il mercato di quest'anno è la risposta alle disponibilità economiche per un investimento del genere, imho.