20.10.2020, 54^ partita di CL contro il borussia dortmund

Aperto da tommasino, 18 Ott 2020, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
io senza rivedella ricordo almeno 25' di pressing alto anche a palla persa
(certo non continuo,stile dea, ma abbastanza), avremo recuperato almeno una decina di palloni nella loro tre/quarti

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sergio dà una palla a Ciro , nell'occasione murato da Hummels) nel primo tempo che ancora non me se ammoscia.

Ecco.

@Tarallo

Per il tuo collega, spiace.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Torno su SMS dopo averla rivista, in particolare per attaccare  :stop :=)) quelli che dopo i gol in nazionale ne chiedevano l'avanzamento (come se da noi non segnasse).

Ciascuno di noi può dire quello che vuole (io lo vedo, io non lo vedo e tutto lo spettro in between) ma c'è una parte del peso specifico di SMS sul nostro centrocampo che non appare a prima vista. Ci vuole una specie di Sergej-cam. Non equivale a sminuire il ruolo di Leiva e LA in quel trio di centro dire che la colonna è proprio Sergej. Quello che consente lui in misura maggiore di entrambi gli altri due e' il prolungamento del possesso palla (qui mi andrebbe di rispondere a quelli che hanno chiesto se questa storia di ripartire dal basso correndo tutti i rischi che si corrono, vedi gol di Ciro, vale la pena, e io dico mortacci se vale la pena ma è quasi un altro discorso).

Sergej in mezzo al campo pesa come due giocatori. La sua presenza fisica è impossibile da gestire per il centrocampo avversario, la sua capacità nel gestire il pallone assicura a Leiva la possibilità di fiatare dopo averlo recuperato, a LA di riposizionarsi per costruire, agli altri di cominciare a salire. La sua capacità di allargare e dare aria alle manovre non l'hanno gli altri. La sua catena con Lazzari sarà devastante come ha già dimostrato di poter essere. Poi fa assist come quello da restare a bocca aperta a cui si fa cenno qui sotto, penetra in area (ha tentato il replay del gol alla Juve ma non ha funzionato, lo fa spesso, e deve continuare) per non parlare della sua presenza sui corner sia difensivi che offensivi.

Rega', questo vale 100 milioni perché sono ALMENO due giocatori. In questo ruolo, non in altri, dove perderemmo un'ancora fondamentale in mezzo al campo. Dateme retta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.721
Ma infatti non è che Inzaghi sia scemo. Insiste con Savic e LA interni perché è questa mossa che ci ha portato ad essere una grande squadra. Ma è una mossa che funziona in un equilibrio di squadra delicato. E a volte salta. Se tutte le volte che è saltato avesse messo tutto in discussione e cambiato schema/posizioni/impostazione non avremmo i picchi da grande Lazio che in questi anni ci ha regalato. Il Borussia lo abbiamo annichilito perché abbiamo costruito una mentalità, nel tempo, e l'ha portata avanti anche quando abbiamo preso pizze.

(il che non vuol dire che ogni tanto non si possa provare altro, io sono per un 3421 in certe partite, ma non come soluzione salvifica come alcuni ogni tanto prospettano, ma come soluzione alternativa).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444

Sempre più convinto, contrariamente a quanto pensassi fino a poco tempo fa, che la linea Patric - LF - Acerbi sia la migliore schierabile.
Anche dopo il rientro di Radu.

LF al centro è dominante e Acerbi mi sembra che sulla fascia sia utilissimo.
Patric vabbè, idolo.

Che ne dite?

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.616
Milinkovic è il più forte centrocampista che ho visto vestire questa maglia assieme a (o dopo) Veron, però se te lo marcano a uomo come domenica con la Samp e vedi che fa fatica, cambiare un attimo atteggiamento non mi sembra assurdo.

Comunque parlando di assist, anche il lancio di Luis Alberto per Immobile sul gol di Akpa-Akpro è da antologia.

Milinkovic comunque fa assist assurdi da tempo, vedi questo video al minuto 1:38
https://www.youtube.com/watch?v=QTvpaTfdq18

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.616
Citazione di: fiDelio il 22 Ott 2020, 12:05
Rivista anche io.

Sempre più convinto, contrariamente a quanto pensassi fino a poco tempo fa, che la linea Patric - LF - Acerbi sia la migliore schierabile.

Patric vabbè, idolo.

Che ne dite?

Concordo, sin dall'anno scorso per me Acerbi gioca molto bene in quel ruolo. Certo serve un centrale bravo per spostarlo, e Luiz Felipe mi sembra lo sia

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Rivista anche io.

Patric vabbè, idolo.

Che ne dite?
Si sottovaluta il fatto che giocavamo molto coperti con una superprestazione di Lucas Leiva secondo me...con la linea LF - Acerbi - Radu avevamo la migliore difesa del campionato quando si giocava il calcio quello vero io non me lo scorderei...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2020, 11:44
Torno su SMS dopo averla rivista, in particolare per attaccare  :stop :=)) quelli che dopo i gol in nazionale ne chiedevano l'avanzamento (come se da noi non segnasse).

Ciascuno di noi può dire quello che vuole (io lo vedo, io non lo vedo e tutto lo spettro in between) ma c'è una parte del peso specifico di SMS sul nostro centrocampo che non appare a prima vista. Ci vuole una specie di Sergej-cam. Non equivale a sminuire il ruolo di Leiva e LA in quel trio di centro dire che la colonna è proprio Sergej. Quello che consente lui in misura maggiore di entrambi gli altri due e' il prolungamento del possesso palla (qui mi andrebbe di rispondere a quelli che hanno chiesto se questa storia di ripartire dal basso correndo tutti i rischi che si corrono, vedi gol di Ciro, vale la pena, e io dico mortacci se vale la pena ma è quasi un altro discorso).

Sergej in mezzo al campo pesa come due giocatori. La sua presenza fisica è impossibile da gestire per il centrocampo avversario, la sua capacità nel gestire il pallone assicura a Leiva la possibilità di fiatare dopo averlo recuperato, a LA di riposizionarsi per costruire, agli altri di cominciare a salire. La sua capacità di allargare e dare aria alle manovre non l'hanno gli altri. La sua catena con Lazzari sarà devastante come ha già dimostrato di poter essere. Poi fa assist come quello da restare a bocca aperta a cui si fa cenno qui sotto, penetra in area (ha tentato il replay del gol alla Juve ma non ha funzionato, lo fa spesso, e deve continuare) per non parlare della sua presenza sui corner sia difensivi che offensivi.

Rega', questo vale 100 milioni perché sono ALMENO due giocatori. In questo ruolo, non in altri, dove perderemmo un'ancora fondamentale in mezzo al campo. Dateme retta.

Ma perché c'è ancora qualcuno che pensa che esistano il calcio e la Lazio dopo Sergej??? :ssl :ssl :since :since :since :since :since :since :since :since :since?

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Rivista anche io.

Secondo il mio modestissimo parere Patric è un pò l'anello debole. Per Acerbi non ho più parole per me miglior difensore italiano senza ca***. Per Felipe io stravedo dal suo esordio, ha una tecnica di base notevole, importantissima nel calcio moderno. Patric gioca bene ma se vogliamo farei i pignoli Radu è meglio, sia per esperienza sia a livello mentale. Io amo Patric, è cresciuto tantissimo, però, se vai a cercare il pelo nell'uovo, sbaglia tutto facendo nascere l'azione da gol per Haaland. Poi ribadisco io sto cercando la perfezione. Per me comunque meglio Radu al posto di Patric.
Concludo dicendo che se in questa stagione abbiamo investito tutto, o quasi, sulla punta, nella prossima devi fare un investimento simili per il difensore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.721

In futuro tocca acchiappare un mix tra Radu e Patric :D

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
In realtà Patric ci ha fatto un po' penare da quella parte perché appena aveva palla la spazzava via ogni volta o fuori dal campo o in una zona del campo dove non c'erano nostri giocatori.

Contenuto sponsorizzato

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: A.Nesta (c) il 22 Ott 2020, 13:00
In realtà Patric ci ha fatto un po' penare da quella parte perché appena aveva palla la spazzava via ogni volta o fuori dal campo o in una zona del campo dove non c'erano nostri giocatori.

tipo l'assist a Immobile?

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: A.Nesta (c) il 22 Ott 2020, 15:36
Eh?

A me non fa impazzire, perché a livello difensivo è approssimativo in diverse situazioni.

Però è vero che gestisce molto bene la palla, anche sotto pressing avversario.

E piazza in media un assist a partita (col Dortmund palla lunga per inserimento di Immobile, con il portiere che salva senza troppi patemi, ma ottima occasione).

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: HummingBard il 22 Ott 2020, 15:43
A me non fa impazzire, perché a livello difensivo è approssimativo in diverse situazioni.

Però è vero che gestisce molto bene la palla, anche sotto pressing avversario.

E piazza in media un assist a partita (col Dortmund palla lunga per inserimento di Immobile, con il portiere che salva senza troppi patemi, ma ottima occasione).
Aah questa. No perché assist non ce ne sono stati da parte di Patric, per questo non capivo  :D
Sicuramente Patric ha dalla sua un ottima abilità nel saper gestire la palla nella costruzione della manovra, ma più nelle partite dove noi giochiamo tenendo il possesso e non viceversa. Lì purtroppo ha paura di fare qualche cappella grossa e nel dubbio la spara via (c'è un momento nel secondo tempo dove MS, prima di uscire, gli sbrocca proprio perché poteva giocarla vicino a lui ed invece Patric la spara in tribuna). Comunque il mio era un commento in riferimento nello specifico nella gara contro il Dortmund. Ad esempio con Acerbi dal suo lato siamo usciti molto meglio palla al piede.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Della prova di Patric contro il BD estrapoliamo solo un'azione, che peraltro nella sua interezza non si è vista, per concludere che è un punto di debolezza della difesa?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2020, 11:44[...]. Dateme retta.

Non so se ho la tua stessa finezza nell'analisi, ma martedì sera, à caldo l'impressione é stata forte.
Infatti ho subito scritto.

Citazione di: italicbold il 20 Ott 2020, 23:13
Secondo me il primo tempo di SMS é stato stellare.

e poi

Citazione di: italicbold il 21 Ott 2020, 10:34
Secondo me, ieri, é stato uno dei segreti del primo tempo della Lazio.
Ha giocato una fenomenale partita di sostanza. Pochissime giocate di quelle che catturano gli occhi, ma ha giostrato molto di più su tutta la larghezza e ha veramente portato quantità e qualità. Era a supporto di tutti.

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Citazione di: Tarallo il 22 Ott 2020, 11:44

De Roon e Freuler

labombadesinisa

Sostenitore
Lazionetter
* 1.946
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Ott 2020, 12:18
Ma perché c'è ancora qualcuno che pensa che esistano il calcio e la Lazio dopo Sergej??? :ssl :ssl :since :since :since :since :since :since :since :since :since?

Non me ce fa pensà  :s

Discussione precedente - Discussione successiva