Torno su SMS dopo averla rivista, in particolare per attaccare

quelli che dopo i gol in nazionale ne chiedevano l'avanzamento (come se da noi non segnasse).
Ciascuno di noi può dire quello che vuole (io lo vedo, io non lo vedo e tutto lo spettro in between) ma c'è una parte del peso specifico di SMS sul nostro centrocampo che non appare a prima vista. Ci vuole una specie di Sergej-cam. Non equivale a sminuire il ruolo di Leiva e LA in quel trio di centro dire che la colonna è proprio Sergej. Quello che consente lui in misura maggiore di entrambi gli altri due e' il prolungamento del possesso palla (qui mi andrebbe di rispondere a quelli che hanno chiesto se questa storia di ripartire dal basso correndo tutti i rischi che si corrono, vedi gol di Ciro, vale la pena, e io dico mortacci se vale la pena ma è quasi un altro discorso).
Sergej in mezzo al campo pesa come due giocatori. La sua presenza fisica è impossibile da gestire per il centrocampo avversario, la sua capacità nel gestire il pallone assicura a Leiva la possibilità di fiatare dopo averlo recuperato, a LA di riposizionarsi per costruire, agli altri di cominciare a salire. La sua capacità di allargare e dare aria alle manovre non l'hanno gli altri. La sua catena con Lazzari sarà devastante come ha già dimostrato di poter essere. Poi fa assist come quello da restare a bocca aperta a cui si fa cenno qui sotto, penetra in area (ha tentato il replay del gol alla Juve ma non ha funzionato, lo fa spesso, e deve continuare) per non parlare della sua presenza sui corner sia difensivi che offensivi.
Rega', questo vale 100 milioni perché sono ALMENO due giocatori. In questo ruolo, non in altri, dove perderemmo un'ancora fondamentale in mezzo al campo. Dateme retta.