Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092

(Tintinnio di 3 bottiglie insieme)

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Ao ma djavan e strakosha sono positivi, e non c'erano contro il Bologna. Poi ao, mo mando una mail per chiedere se posso fargli il test così poi posto lo screen.

Djavan era in panchina. Anche Vavro. C'erano sospetti su Milinkovic.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: calimero il 03 Nov 2020, 22:21

Cataldi le ha saltate tutte da samp-Lazio (in cui c'era) a torino-Lazio

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Citazione di: calimero il 03 Nov 2020, 22:21

allora ricordavo male, strakosha no. quindi, dopo Bologna si sono sicuramente positivizzati Djavan, Lazzari e dopo Bologna LA e LF?

prima perciò solo Strakosha

EDIT, di Cataldi non si sa, era fuori da tanto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: edge24 il 03 Nov 2020, 22:23
Cataldi le ha saltate tutte da samp-Lazio (in cui c'era) a torino-Lazio

Cataldi secondo me non ha mai avuto una diagnosi di positività perchè non era stato dichiarato tra i disponibili per Bruges-Lazio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
il problema, a logica si è avuto in quella settimana perché nella seconda partita di CL sono iniziate le positività

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 03 Nov 2020, 22:14
No è peggio.
Ma non posso dire altro con enorme sforzo perché mi tocca attenermi al regolamento e non alimentare flames.
Ma l'unica cosa veramente a cazzo che si legge su sto topic sono gli attacchi a vaz che certificano solo quanto se capisca poco de tutta la questione e se apre bocca solo pe da fiato ai cazzi propri (di cui la Lazio è esempio importanti)

Ma ormai siamo abituati, era così un mese fa in cui si perculavano gli ipocondriaci.
A incazzasse ce famo male solo noi, tocca risponde ok e diffondere pacche sulle spalle.
Perché in cuor loro sanno.

Boh, Fat, io sinceramente sto solo cercando di capire cosa possa essere successo e ricercarne le cause.
Escludo in partenza la malafede della Lazio (o del suo staff medico) e tantomeno che non abbiano a cuore la sorte dei propri tesserati o dei rischi connessi per l'intera comunità che li circonda come ribadito nel comunicato stampa.
Il tutto significherebbe che per meri interessi di bottega se ne freghino altamente dei risultati dei test e del rispetto dei protocolli di sicurezza.
È assolutamente inverosimile, viste le circostanze in cui stiamo vivendo e considerando quanto sia vitale per la società stessa fare in modo che non si rompa il giocattolo per avventatezza o miopia.
Tutte le squadre hanno estremi bisogno di far concludere il campionato o le competizioni europee, che se si riferma tutto, parecchie vanno a zampe per aria.
Se questo comporta fermare questo o quel giocatore positivo e mettere in quarantena parte della squadra, credo sia un rischio calcolato da tutte le società.
È fondamentale, nel rispetto dei protocolli, che le competizioni vadano avanti al di là dei problemi di formazione da schierare che puoi avere in una singola o in più partite.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
ranx non è inverosimile invece. l'Italia il paese dove confindustria fa andare a lavorare 300k persone in piena prima ondata dicendo che il problema "sono gli allevamenti intensivi".
perché il calcio dovrebbe essere diverso? alla luce del fatto che 3/4 dei club inoltre hanno buffi clamorosi. per me invece ha proprio senso, altroché

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Tarallo il 03 Nov 2020, 22:19
A me resta la speranziella che richiamino me, un file col nome mio ancora dovrebbero averlo da qualche parte.

Beh, se amo ripreso Hoedt, lascia il telefono acceso che non si sa mai... :=))

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
il problema, a logica si è avuto in quella settimana perché nella seconda partita di CL sono iniziate le positività

Temo che l'"untore" sia Vavro, contagiato dal focolaio della nazionale slovacca e purtroppo probabilmente "intercettato" tardivamente, non sottoposto ai tamponi UEFA perchè fuori lista, e non convocato per Torino.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
ranx non è inverosimile invece. l'Italia il paese dove confindustria fa andare a lavorare 300k persone in piena prima ondata dicendo che il problema "sono gli allevamenti intensivi".
perché il calcio dovrebbe essere diverso? alla luce del fatto che 3/4 dei club inoltre hanno buffi clamorosi. per me invece ha proprio senso, altroché
Ma così ti si infettano tutti. E in CL giochi con la Primavera. E la CL porta soldi.
A me messa così non torna.
Se è un problema di parametri relativi ai test ok, ma altre ipotesi mi sembrano assurde.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
asp, per me i parametri sono una cosa e che ci sia differenza tra i nostri (Italia, ma credo anche Spagna e Premier) test e quelli UEFA mi sembra appurato. sul perché non uniformarsi all'UEFA si potrebbe aprire un altro spunto di riflessione.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Certo, potrebbe essere. Ma sono più portato a pensare che per fare andare avanti il carrozzone, con tutto l'indotto che si porta dietro e la valenza sociale in tempi di stress psicologico come questi, tutte le società si attengano strettamente e pedissequamente ai protocolli previsti dalla Figc.
È vitale andare avanti fino alla fine, non nascondere una o più positività per una o due partite. Quindi tamponi a raffica, misure di sicurezza interne più alte della media, protocolli rispettati nella maniera migliore possibile, il tutto di un livello decisamente  superiore rispetto allo standard nel quale, invece, ci arrabbattiamo noi tutti i giorni.
È poco ma sicuro...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
ma non si nasconde ranx. il protocollo covid in Italia prevede l'uso anche di tamponi rapidi e non molecolari. la sensibilità è minore ma rispetta il protocollo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Il comunicato di oggi è quasi perfetto. Bene così. anche se non mi spiego perché a sto punto si apra l'inchiesta se non per romperci le..lle

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Scusate, giornataccia di lavoro e non ho potuto seguire. In sintesi, ci sono motivi concreti per pensare che la Lazio abbia fatto qualcosa di non corretto, o siamo alle supposizioni? L'ipotesi più probabile non è semplicemente la differenza fra tamponi "italiani" ed europei?

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Soprattutto l'ultima parte.

Personalmente mi basta questo.

Contenuto sponsorizzato

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: syrinx il 03 Nov 2020, 23:00
Scusate, giornataccia di lavoro e non ho potuto seguire. In sintesi, ci sono motivi concreti per pensare che la Lazio abbia fatto qualcosa di non corretto, o siamo alle supposizioni? L'ipotesi più probabile non è semplicemente la differenza fra tamponi "italiani" ed europei?
forse un pò tardivo, ma alla fin fine ineccepibile....finalmente direi....

Miro68

*
Lazionetter
* 3.642
ma poi l'eventuale mancato rispetto del protocollo cosa vuole insinuare ? Che la Lazio abbia fatto giocare consapevolmente dei giocatori risultati positivi al tampone ?? non è credibile minimamente

Discussione precedente - Discussione successiva