Citazione di: fabius(PA) il 10 Nov 2020, 02:03
Ciao Fantatare, ti leggo sempre con molto piacere. 
Si, diciamo che l'articolo di Bernardini lo avevo postato in quanto autore di una dettagliatissima cronistoria degli eventi di Sabato scorso, quindi mettevo "sul piatto" una fonte aggiuntiva con un certo livello di attendibilità, nel caso fosse sfuggita.
Sulle ipotesi che hai fatto posso solo dirti che vi leggo quasi ossessivamente proprio nella speranza che emergano quante più contraddizioni nella tesi accusatoria di quel giornale, compresa questa che tu lasci intendere (test differenti paragonati in modo improprio).
Non entro nel merito non avendo delle competenze specifiche in materia, però un contributo voglio darlo comunque:

Ciao, fabius(PA)!
Piacere mio (reciproco), che tu mi legga con piacere :-)
Ad oggi, ci sono ancora tanti punti oscuri, in questa vicenda.
Quello che è chiaro - basta vederlo! Matteo Pinci, i giornalisti Rai, quelli della Gazzetta e l'"opignione pubbblica", ad esempio, non lo vedono - è che un organo di stampa (nelle mani del denunciante: orrore!) sta orchestrando una campagna mediatica squallida su una vicenda che, secondo me, ad oggi non potrà che partorire un topolino (ammende e qualche punto di penalità per violazione amministrativa, oppure veniale, del protocollo Figc).
Il resto, a me sembra una gran caciara (mediatica) costruita su illazioni e calunnie mascherate da diritto di cronaca (basta leggere gli articoli in rosa).
La stessa linea della Gazzetta è risibile: dopo aver aperto la contesa vedendo in Taccone l'accusatore della Lazio, appena ricevuta la soffiata dai chiaccheroni di Avellino, il giornale dello scandaloso Barigelli ha cominciato a bastonare Taccone senza pietà (Lotito, comunque, poteva pensarci due volte prima d'affidarsi a uno con gli impicci di Taccone; ma vabbè); assieme al campano, il giornale ha preso a menare pure quel "pazzo vanitoso negazionista" di Pulcini (un tipo "bizzarro", sicuramente; ma sono fiducioso non sia niente in più).
Detto ciò, il mio unico contributo a questo topic può essere quello di reperire, riassumere e scartabellare le informazioni.
Gli esperti in materia sono ben altri :-)
Un abbraccio.