Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
Citazione di: Monteverde74 il 10 Nov 2020, 13:19
Semi Off Topic
Ieri sera a REPORT si è parlato abbondantemente e nello specifico, dell'incidenza della partita Atalanta - Valencia giocata a Milano, rispetto alla diffusione del VIRUS.
Poco da dire, se non che per questo non ho visto indagini della FIGC, forse perchè erano proprio loro "i mandanti"
Fine semi off topic

A me fa schifo l´Atalanta e tutto quello che gira intorno...ma all´epoca, con le regole dell´epoca non sono loro ad essere responsabili del disastro, quanto le istituzioni che aspettarono troppo...Al massimo ci sono le responsabilitá etiche di quella merda di Gasperini che pur avendo sintomi ormai noti, per i quali sarebbe stato giá allora auspicabile farsi testare e restare a casa, é andato in giro per l´Europa.

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: RG-Lazio il 10 Nov 2020, 13:32
A me fa schifo l´Atalanta e tutto quello che gira intorno...ma all´epoca, con le regole dell´epoca non sono loro ad essere responsabili del disastro, quanto le istituzioni che aspettarono troppo...Al massimo ci sono le responsabilitá etiche di quella merda di Gasperini che pur avendo sintomi ormai noti, per i quali sarebbe stato giá allora auspicabile farsi testare e restare a casa, é andato in giro per l´Europa.
ma scusate all'epoca non si doveva stare a casa se si aveva la febbre?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Gasperini è stato un (...)ente, avoja a dire.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Aregai il 10 Nov 2020, 13:24
https://www.lalaziosiamonoi.it/news/caso-tamponi-lazio-ferrero-aspetto-prima-di-dare-giudizi-facciamoci-i-ca-i-nostri-133093

contributo di colore...ma fino a  un certo punto

nonostante la gazzetta paventi che i club di serie A siano molto irritati con Lotito (facciamo a fidarci) da chi parla ufficialmente vedo molta più pacatezza e secondo me sono più infastiditi dai toni della gazzetta che non portano certo beneficio al "prodotto" serie A

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.753
ma scusate all'epoca non si doveva stare a casa se si aveva la febbre?

Non sono sicuro che ci fosse giá l´obbligo di quarantena per determinati sintomi e le squadre non facevano tamponi. Penso che doveva essere lui a starsene a casa...cmq la colpa fu delle istituzioni.

Ovviamente ribadisco...merda vera che andrebbe sputata in faccia...il fatto che questo venga celebrato é assurdo.
Questo ha seminato morte ed é un santo e Ciro viene criminalizzato per aver segnato un rigore con tampone negativo. Roba da pazzi

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Se i giocatori della Fiorentina hanno violato la bolla, loro sì che vanno penalizzati, altro che l'allenamento di Immobile o la comunicazione alla Asl.

Mi sembra una cosa molto più grave.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: Sonni Boi il 10 Nov 2020, 13:56
Se i giocatori della Fiorentina hanno violato la bolla, loro sì che vanno penalizzati, altro che l'allenamento di Immobile o la comunicazione alla Asl.

si ma tocca vedere quando è arrivata la comunicazione della ASL, se alcuni erano gia' partiti che ci puoi fare?? anche quando pareva che la ASL aveva bloccato i nostri c'era Milinkovic per esempio che era gia' partito...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.590
Scusate, ma si sa che ora possono essere noti i risultati delle "contro analisi" sui tamponi della Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2020, 08:45

Quindi non capisco come Ciro abbia potuto fare il saltello se il test UEFA è appunto il test rapido. Avellino ci deve delle spiegazioni, temo.

Ma il test Uefa non è rapido: è quello molecolare standard.
Mi sfugge qualcosa?
Dunque?

ALCUNE CONSIDERAZIONI GENERALI SULLA VICENDA.
VI AVVISO: È UN POST LUNGO  :=))

In merito a quello che si diceva ieri ("tampone antigenico rapido quantitativo+geniE/N; l'Ansa di venerdì, insomma): è possibile capire cosa diavolo è stato fatto, al BioCampus?
Test rapido?
Test rapido d'avanguardia con rilevavamento geniE/N (esiste una cosa del genere? È una "cosa loro del BioCampus eccezionale" (semicit. Pulcini)?
Test rapido + test molecolare?
Solo test molecolare?
Per me è importante capirlo; perchè cadrebbe anche uno degli argomenti (e del fango = roba pesante per Gentile, al di là della sostanza) della Gazzetta contro Pulcini e la Lazio ("Era vero! Molecolare al BioCampus, non test rapidi!": ovvero, almeno il 50% della spazzatura a mezzo stampa).
Cioè: Pulcini venerdì sera dichiarò l'idoneità totale del gruppo squadra, forte del fatto che il "test rapido" BioCampus fosse stato battuto dai molecolari di Futura (con un solo prelievo; non due; proprio perchè basato su un test rapido; vedi protocollo Figc: i test Futura erano successivi al BioCampus, in ogni caso).
Possibile che Pulcini si fosse scordato del "molecolare di controllo" del BioCampus, risultato positivo? Sono molto dubbioso, a proposito.
Detto che nessuno parla di tamponi molecolari effettuati al BioCampus giovedì (unico modo per avere risultati al venerdì mattina, con allerta Asl; cit. Gazzetta).
Come spiegare, altrimenti, anche il balletto con la Asl, il sabato mattina? Se ci fosse stato di mezzo un "molecolare positivo" (quello del Campus), sarebbe stato impossibile dare l'idoneità ad Immobile, Strakosha e Leiva. Di cosa avrebbero dovuto discutere, con la Asl? Di molecolari negativi ne servono due - a seguito di positività da tampone molecolare positivo - per interrompere la "quarantena leggera" dei "debolmente positivi/rischio falsi positivi" geniN/E (solo questi possono non essere obbligati ai 10gg di quarantena obbligatoria).
Ricordo che, per Futura, Leiva e Strakosha sono sempre stati negativi (anche ai tamponi paralleli prima dello Zenit; per Uefa, positivi N); Immobile, positivo N sia Uefa che Futura, prima dello Zenit (escludendo il BioCampus, qui non mi torna una cosa: per Leiva e Strako, positivi molecolari N Uefa ma sempre negativi per Futura, serviva solo un molecolare Futura per rompere l'isolamento: quello di venerdì; a Immobile, invece, ne sarebbe servito uno in più, dopo la positività Uefa dei giorni scorsi; a meno che, la Lazio, non ne avesse fatto un altro ancora; ma non risulta).
Mi sto facendo l'idea che la Asl abbia fermato i tre giocatori (mandandoli in isolamento) per massima precauzione - visto il balletto dei giorni precedenti: necessità nuovi esami - e non perchè fossero risultati positivi ad un tampone molecolare standard del Campus, come grida la Gazzetta (molecolare che, forse, non c'è mai stato); questo, nonostante a norma di protocollo Figc i tre calciatori avrebbero potuto giocare (cit. Pulcini, indirettamente Lotito e i nostri legali: possibile che nessuno ci avesse capito niente?).
Inoltre. Credo che i nostri nazionali siano partiti -a differenza di quelli di altri club: ecco spiegata la difformità tra le Asl romane - proprio perchè i nostri positivi (Leiva, Strako, Ciro) lo sarebbero (?) solo ai geniN/E; dunque, non Covid-19 acclarato (RdRP).
Sarebbe interessante sapere cosa faranno, ora, questi tre: quarantena 10gg, perchè no impegni agonistici col club; e per far "placare" le acque? Doppio tampone molecolare per provare a rompere la quarantena ed andare in nazionale?
Concludo, sottolineando che la tesi accusatoria della Gazzetta - in ambito di giustizia sportiva - si basa su:
- violazione e/o non segnalazione casi positivi (in particolare, geniN/E; possibili ammende o penalizzazioni).
- l'aver considerato non positivi (dunque disponibili) giocatori che evidenziavano in referto il gene N (tipo Immobile: è il motivo del ricorso di Cairo; che questa tesi riversa sulla Gazzetta, ripetendola tutti i giorni).
Secondo me, qui sta il punto delicato in materia sportiva: bisogna avere la certezza che nessun nostro giocatore abbia giocato, nonostante la positività a questo gene. La Gazzetta è convinta del contrario; dalle interviste di questi giorni, io mi sento tranquillo, su questo punto.
Confermate?
Ma cosa succede, in Serie A, con questo geneN?
Siamo sicuri che tutti i laboratori che processano tamponi molecolari lo identifichino?
I tamponi rapidi (a noi noti) non lo identificano; ma sono ammessi dalla Figc: dunque, ci sono calciatori che giocano con questo geneN "positivo"?
----
Una nota di servizio:
la American Soccer Rome dovrebbe aver fatto tamponi molecolari sia dopo la partita di Europa League, che la sera precedente la gara col Genoa (entrambe, h00.00)
Di qui, la positività "mattutina" al tampone molecolare, sia di Dzeko che Boer; e poi, tutto il resto.
Credo che - oltre l'adozione delle norme del protocollo - ogni società possa procedere con controlli più serrati (molecolari) in base al principio di massima precauzione.
(Analogia di orari: noi prima della Juve: tampone h23.00, secondo protocollo Figc a seguito di casi di positività; risultati in mattinata, nel giorno della partita).

https://m.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/11/08-75965665/roma_positivo_il_giovane_boer_e_a_genova_con_la_prima_squadra/

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: DaMilano il 10 Nov 2020, 11:56
ha parlato anche De Martino.....alleluia....
in realtà De Martino parla tutte le settimane  :beer:

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: Sonni Boi il 10 Nov 2020, 13:56

l'hanno già fatto quelli della juve nella precedente sosta, non mi sembra ci siano state conseguenze

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Se non si può smerdare la Lazio non c'è scandalo.

Contenuto sponsorizzato

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Citazione di: baroncino il 10 Nov 2020, 13:10
il sospetto che forse l'intervista è stata rilasciata solo dopo aver ottenuto garanzia che alcuni temi non fossero toccati proprio non vi pasa per la mente...veh? eppure mi sembra così logico...

Ma non c'è dubbio, io non incolpo el Rasputin de Formello, cui non pareva il vero di farsi adulare..., io provo repulsione per la banda dei tre che hanno passato la settimana a sbraitare contro la l'inerzia della Lazio per poi uscire con una ventina di minuti d'insopportabile zelo.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2020, 09:42
(Aggiungo che la mai paura e' che questi retest li faranno con 750 cicli di PCR o in alternativa cicli a oltranza finché non compaia la positività, anche se fosse al citomegalovirus)

Tarallo che ne pensi di questo video?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
Dr. Thomas Cowan, an M. D. from the United States falsely theorises that the novel coronavirus originated from the toxic excretions of the human body due the 5G network expansion.

la dovete smette di postare ogni cazzata che si trova sul web però eh.

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: FantaTare il 10 Nov 2020, 14:04
Mi sfugge qualcosa?
Dunque?

ALCUNE CONSIDERAZIONI GENERALI SULLA VICENDA.
VI AVVISO: È UN POST LUNGO  :=))

In merito a quello che si diceva ieri ("tampone antigenico rapido quantitativo+geniE/N; l'Ansa di venerdì, insomma): è possibile capire cosa diavolo è stato fatto, al BioCampus?
Test rapido?
Test rapido d'avanguardia con rilevavamento geniE/N (esiste una cosa del genere? È una "cosa loro del BioCampus eccezionale" (semicit. Pulcini)?
Test rapido + test molecolare?
Solo test molecolare?
Per me è importante capirlo; perchè cadrebbe anche uno degli argomenti (e del fango = roba pesante per Gentile, al di là della sostanza) della Gazzetta contro Pulcini e la Lazio ("Era vero! Molecolare al BioCampus, non test rapidi!": ovvero, almeno il 50% della spazzatura a mezzo stampa).
Cioè: Pulcini venerdì sera dichiarò l'idoneità totale del gruppo squadra, forte del fatto che il "test rapido" BioCampus fosse stato battuto dai molecolari di Futura (con un solo prelievo; non due; proprio perchè basato su un test rapido; vedi protocollo Figc: i test Futura erano successivi al BioCampus, in ogni caso).
Possibile che Pulcini si fosse scordato del "molecolare di controllo" del BioCampus, risultato positivo? Sono molto dubbioso, a proposito.
Detto che nessuno parla di tamponi molecolari effettuati al BioCampus giovedì (unico modo per avere risultati al venerdì mattina, con allerta Asl; cit. Gazzetta).
Come spiegare, altrimenti, anche il balletto con la Asl, il sabato mattina? Se ci fosse stato di mezzo un "molecolare positivo" (quello del Campus), sarebbe stato impossibile dare l'idoneità ad Immobile, Strakosha e Leiva. Di cosa avrebbero dovuto discutere, con la Asl? Di molecolari negativi ne servono due - a seguito di positività da tampone molecolare positivo - per interrompere la "quarantena leggera" dei "debolmente positivi/rischio falsi positivi" geniN/E (solo questi possono non essere obbligati ai 10gg di quarantena obbligatoria).
Ricordo che, per Futura, Leiva e Strakosha sono sempre stati negativi (anche ai tamponi paralleli prima dello Zenit; per Uefa, positivi N); Immobile, positivo N sia Uefa che Futura, prima dello Zenit (escludendo il BioCampus, qui non mi torna una cosa: per Leiva e Strako, positivi molecolari N Uefa ma sempre negativi per Futura, serviva solo un molecolare Futura per rompere l'isolamento: quello di venerdì; a Immobile, invece, ne sarebbe servito uno in più, dopo la positività Uefa dei giorni scorsi; a meno che, la Lazio, non ne avesse fatto un altro ancora; ma non risulta).
Mi sto facendo l'idea che la Asl abbia fermato i tre giocatori (mandandoli in isolamento) per massima precauzione - visto il balletto dei giorni precedenti: necessità nuovi esami - e non perchè fossero risultati positivi ad un tampone molecolare standard del Campus, come grida la Gazzetta (molecolare che, forse, non c'è mai stato); questo, nonostante a norma di protocollo Figc i tre calciatori avrebbero potuto giocare (cit. Pulcini, indirettamente Lotito e i nostri legali: possibile che nessuno ci avesse capito niente?).
Inoltre. Credo che i nostri nazionali siano partiti -a differenza di quelli di altri club: ecco spiegata la difformità tra le Asl romane - proprio perchè i nostri positivi (Leiva, Strako, Ciro) lo sarebbero (?) solo ai geniN/E; dunque, non Covid-19 acclarato (RdRP).
Sarebbe interessante sapere cosa faranno, ora, questi tre: quarantena 10gg, perchè no impegni agonistici col club; e per far "placare" le acque? Doppio tampone molecolare per provare a rompere la quarantena ed andare in nazionale?
Concludo, sottolineando che la tesi accusatoria della Gazzetta - in ambito di giustizia sportiva - si basa su:
- violazione e/o non segnalazione casi positivi (in particolare, geniN/E; possibili ammende o penalizzazioni).
- l'aver considerato non positivi (dunque disponibili) giocatori che evidenziavano in referto il gene N (tipo Immobile: è il motivo del ricorso di Cairo; che questa tesi riversa sulla Gazzetta, ripetendola tutti i giorni).
Secondo me, qui sta il punto delicato in materia sportiva: bisogna avere la certezza che nessun nostro giocatore abbia giocato, nonostante la positività a questo gene. La Gazzetta è convinta del contrario; dalle interviste di questi giorni, io mi sento tranquillo, su questo punto.
Confermate?
Ma cosa succede, in Serie A, con questo geneN?
Siamo sicuri che tutti i laboratori che processano tamponi molecolari lo identifichino?
I tamponi rapidi (a noi noti) non lo identificano; ma sono ammessi dalla Figc: dunque, ci sono calciatori che giocano con questo geneN "positivo"?
----
Una nota di servizio:
la American Soccer Rome dovrebbe aver fatto tamponi molecolari sia dopo la partita di Europa League, che la sera precedente la gara col Genoa (entrambe, h00.00)
Di qui, la positività "mattutina" al tampone molecolare, sia di Dzeko che Boer; e poi, tutto il resto.
Credo che - oltre l'adozione delle norme del protocollo - ogni società possa procedere con controlli più serrati (molecolari) in base al principio di massima precauzione.
(Analogia di orari: noi prima della Juve: tampone h23.00, secondo protocollo Figc a seguito di casi di positività; risultati in mattinata, nel giorno della partita).

https://m.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2020/11/08-75965665/roma_positivo_il_giovane_boer_e_a_genova_con_la_prima_squadra/
ottimo post! In più vorrei aggiungere che Immobile da sabato non è tornato all'isolamento che aveva fatto la prima volta (con il muro che lo separava da Jessica), quindi potrebbe essere stato solo fermato per precauzione in attesa di capirci di più

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
ottimo post! In più vorrei aggiungere che Immobile da sabato non è tornato all'isolamento che aveva fatto la prima volta (con il muro che lo separava da Jessica), quindi potrebbe essere stato solo fermato per precauzione in attesa di capirci di più

:beer:

Qui Immobile sta col figlio.
Ma non con la moglie.

È in isolamento totale o no?
Boh  :=))

https://m.lalaziosiamonoi.it/news/lazio-immobile-non-molla-allenamento-a-distanza-con-jessica-e-il-piccolo-mattia-ft-133107

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: simcar il 10 Nov 2020, 14:02
Scusate, ma si sa che ora possono essere noti i risultati delle "contro analisi" sui tamponi della Lazio?
mi sembra di essere tornati agli ultimi giorni di mercato: F5 day

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: simcar il 10 Nov 2020, 14:02

bella domanda!! prima pensavano tutti che per  un molecolare ci volessero 12/24 ore....e infatti ci si chiedeva come era  possibile che il Biocampus avesse comunicato le positivita' gia' dopo poche ore....poi si è scoperto che bastano pure 2 ore....mo stai a vede' che per analizzare questi de ore ce ne vorranno 36... 8)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: FantaTare il 10 Nov 2020, 14:04
Mi sfugge qualcosa?
Dunque?

E' possibile che lo abbia confuso col test BioCampus, ma a me sembrava che l'incongruenza fra Europa e Serie A fosse giustificabile solo col fatto che uno e' molecolare e uno rapido antigenico.

Discussione precedente - Discussione successiva