Citazione di: ErNonno il 12 Nov 2020, 01:05
Citazione di: LeastSquares il 11 Nov 2020, 12:41
Vado un secondo off topic perché voglio ringraziare tutti per la mole di informazioni, spiegazioni scientifiche, razionalizzazioni e impressioni che state condividendo.
Per non parlare della difesa della Lazio sui social contro questi sciacalli.
Questo Forum è troppo bello.

Colgo l'occasione presentata anche da questo bel messaggio di LeastSquares, per unirmi ai ringraziamenti per tutti coloro che contribuiscono a rendere
Lazio.net la bella comunità che è; e un caro saluto va anche a coloro che leggono silenziosi

La mia (ad oggi breve) esperienza da "netter" mi ha comunque già permesso d'apprezzare le straordinarie potenzialità di "partecipazione attiva" messe a disposizione da internet; e dai "forum", in particolare: il luogo in cui tutti (soprattutto grazie all'anonimato) possono contribuire a costruire un pezzetto della "verità partecipata" che la rete permette di sviluppare; senza alcuna discriminazione di sorta, se non la reputazione associata al proprio fantasioso nome di profilo.
Partendo dalle notizie "ufficiose" o "ufficiali" dei mezzi d'informazione tradizionali, in questo topic - anche grazie all'intervento di esperti - stiamo cercando di fare chiarezza su una vicenda che gli stessi mass-media (per interesse o cialtroneria) contribuiscono a rendere più nebulosa che mai.
Per quello che mi riguarda, ho provato a dare una (limitata) interpretazione di quello che sta accadendo, basadomi sulle relativamente scarse fonti a nostra disposizione.
Si tratta solo d'impressioni, per quanto mi riguarda, ovviamente; in parte aiutate dalla mia (relativamente modesta) esperienza nel lavorare con documenti di vario genere; nonchè, dal grande interesse personale che a lungo ho avuto (e in parte nutro tuttora) per il mondo del giornalismo.
Come riassumere la giornata di oggi, in poche parole?
Speriamo che le fonti dell'Ansa siano davvero qualificate, come l'agenzia di stampa rivendica :-)
Un abbraccio a tutti; ma in particolare agli ansiosi, come il sottoscritto.
Chi scherza con le squadre di calcio scherza con le emozioni della gente. Prima d'intraprendere certe (strampalate) crociate, forse bisognerebbe tenerlo sempre bene a mente.