Lazio - Covid-19 (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 03 Nov 2020, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Confermato il cambio di rotta.. ora è la presunta violazione del protocollo a farci rischiare, si punta tutto su quello 🤣.. poveretti

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.454
per la violazione del protocollo ce lo sgrullano credo....

ErNonno

Visitatore
scusate forse sono ot, me esiste un laziale che non soffra di ansia?  :=)) (Chi più chi meno ovviamente) :since :since
Io ci soffro eccome! Lo scrissi anche la notte scorsa.
Come se non mi bastasse l'ansia di vivere a Milano, avere la moglie che lavora in una RSA,
ci voleva anche questa altalena di "tutt'a posto, anzi no" attorno alla mia Lazio.
Ne approfitto per unirmi ai ringraziamenti a tutti i netters che hanno dato e danno un contributo prezioso alla comprensione, al dibattitto, al sostegno e al senso di vicinanza.
Grazie ragazzi, grazie a tutti nessuno escluso.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: ErNonno il 12 Nov 2020, 01:05
Citazione di: LeastSquares il 11 Nov 2020, 12:41
Vado un secondo off topic perché voglio ringraziare tutti per la mole di informazioni, spiegazioni scientifiche, razionalizzazioni e impressioni che state condividendo.

Per non parlare della difesa della Lazio sui social contro questi sciacalli.

Questo Forum è troppo bello.

:band5:

Colgo l'occasione presentata anche da questo bel messaggio di LeastSquares, per unirmi ai ringraziamenti per tutti coloro che contribuiscono a rendere Lazio.net la bella comunità che è; e un caro saluto va anche a coloro che leggono silenziosi  :beer:

La mia (ad oggi breve) esperienza da "netter" mi ha comunque già permesso d'apprezzare le straordinarie potenzialità di "partecipazione attiva" messe a disposizione da internet; e dai "forum", in particolare: il luogo in cui tutti (soprattutto grazie all'anonimato) possono contribuire a costruire un pezzetto della "verità partecipata" che la rete permette di sviluppare; senza alcuna discriminazione di sorta, se non la reputazione associata al proprio fantasioso nome di profilo.

Partendo dalle notizie "ufficiose" o "ufficiali" dei mezzi d'informazione tradizionali, in questo topic - anche grazie all'intervento di esperti - stiamo cercando di fare chiarezza su una vicenda che gli stessi mass-media (per interesse o cialtroneria) contribuiscono a rendere più nebulosa che mai.

Per quello che mi riguarda, ho provato a dare una (limitata) interpretazione di quello che sta accadendo, basadomi sulle relativamente scarse fonti a nostra disposizione.
Si tratta solo d'impressioni, per quanto mi riguarda, ovviamente; in parte aiutate dalla mia (relativamente modesta) esperienza nel lavorare con documenti di vario genere; nonchè, dal grande interesse personale che a lungo ho avuto (e  in parte nutro tuttora) per il mondo del giornalismo.

Come riassumere la giornata di oggi, in poche parole?
Speriamo che le fonti dell'Ansa siano davvero qualificate, come l'agenzia di stampa rivendica :-)

Un abbraccio a tutti; ma in particolare agli ansiosi, come il sottoscritto.
Chi scherza con le squadre di calcio scherza con le emozioni della gente. Prima d'intraprendere certe (strampalate) crociate, forse bisognerebbe tenerlo sempre bene a mente.

:since

Fla

*
Lazionetter
* 5.972
Citazione di: ErNonno il 12 Nov 2020, 01:05
Io ci soffro eccome! Lo scrissi anche la notte scorsa.
Come se non mi bastasse l'ansia di vivere a Milano, avere la moglie che lavora in una RSA,
ci voleva anche questa altalena di "tutt'a posto, anzi no" attorno alla mia Lazio.
Ne approfitto per unirmi ai ringraziamenti a tutti i netters che hanno dato e danno un contributo prezioso alla comprensione, al dibattitto, al sostegno e al senso di vicinanza.
Grazie ragazzi, grazie a tutti nessuno escluso.
ti capisco molto bene! La Lazio anzi è spesso il porto sicuro dove mi rifugio per fuggire alle altre mie numerose ansie di cui soffro per natura  :=))..
quando accadono queste cose io per poco ci rimango, spero davvero che Lotito gli faccia vedere i sorci verdi a sti maledetti!
Infine mi unisco a FantaTare nei ringraziamenti a tutto il forum, una community stupenda! Mi immagino in questi giorni senza questo spazio.. a girare per casa mezzo morto, in preda alle paranoie e assillando la mia povera gatta cercando invano conforto..  :since

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: PARISsn il 12 Nov 2020, 00:59
per la violazione del protocollo ce lo sgrullano credo....

Più che altro visto la poca chiarezza dello stesso si aprirà una infinita e stucchevole querelle medico.burocratica che non interesserà nessuno. La ciccia vera sarebbero le false refertazioni.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: FantaTare il 12 Nov 2020, 01:18
Colgo l'occasione presentata anche da questo bel messaggio di LeastSquares, per unirmi ai ringraziamenti per tutti coloro che contribuiscono a rendere Lazio.net la bella comunità che è; e un caro saluto va anche a coloro che leggono silenziosi  :beer:

La mia (ad oggi breve) esperienza da "netter" mi ha comunque già permesso d'apprezzare le straordinarie potenzialità di "partecipazione attiva" messe a disposizione da internet; e dai "forum", in particolare: il luogo in cui tutti (soprattutto grazie all'anonimato) possono contribuire a costruire un pezzetto della "verità partecipata" che la rete permette di sviluppare; senza alcuna discriminazione di sorta, se non la reputazione associata al proprio fantasioso nome di profilo.

Partendo dalle notizie "ufficiose" o "ufficiali" dei mezzi d'informazione tradizionali, in questo topic - anche grazie all'intervento di esperti - stiamo cercando di fare chiarezza su una vicenda che gli stessi mass-media (per interesse o cialtroneria) contribuiscono a rendere più nebulosa che mai.

Per quello che mi riguarda, ho provato a dare una (limitata) interpretazione di quello che sta accadendo, basadomi sulle relativamente scarse fonti a nostra disposizione.
Si tratta solo d'impressioni, per quanto mi riguarda, ovviamente; in parte aiutate dalla mia (relativamente modesta) esperienza nel lavorare con documenti di vario genere; nonchè, dal grande interesse personale che a lungo ho avuto (e  in parte nutro tuttora) per il mondo del giornalismo.

Come riassumere la giornata di oggi, in poche parole?
Speriamo che le fonti dell'Ansa siano davvero qualificate, come l'agenzia di stampa rivendica :-)

Un abbraccio a tutti; ma in particolare agli ansiosi, come il sottoscritto.
Chi scherza con le squadre di calcio scherza con le emozioni della gente. Prima d'intraprendere certe (strampalate) crociate, forse bisognerebbe tenerlo sempre bene a mente.

:since

FantaTare, ormai è abbastanza chiaro che l'indiscrezione è vera, lo sanno tutti i giornali compresi i sodali del Corsera e gli stessi gazzettieri come dimostra lo scarso rilievo dato al virgolettato  del Procuratore, anche se quelle poche parole in termini burocratico-formali di D'Onofrio consentono al bullo di Testaccio di mantenere almeno per ora la faccia (da culo).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

calimero

*
Lazionetter
* 6.602
Citazione di: Tom_Frost il 12 Nov 2020, 01:07
Vabbe hanno gia deciso

Si ma decritta bene la notizia, adesso si sta parlando del "Caso" tamponi in un articolo di spalla quando fino a ieri eravamo di fronte a uno scandalo di proporzioni epocali che ha generato tre giorni consecutivi di prime pagine interamente dedicate alla vicenda. Anche il titolo è abbastanza neutro, siamo sotto esame, non più sotto processo o sotto scacco, non c'è più dolo, Lotito è sparito dai radar, rimane solo Pulcini, che, col suo profilo naïf, gli lascia aperta qualche speranza di una modesta penalizzazione.

Avessero tenuto sempre questo profilo, il grande pubblico si sarebbe accorto a malapena della vicenda, equivalente a Ronaldo in Portogallo, o i fiorentini nelle nazionali straniere.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
All'estero, e credo non solo in Francia, per discutere di calcio italiano esiste solo la gazzetta. Te la sbattono enorme sullo schermo e parlano di cosa accade in Italia. Così come As e Marca per la Spagna. Il Guardian, abbiamo visto, usa la Gazzetta anche se poi cerca di interpretare.
Per noi stranieri sta cosa è devastante.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
La Lazio è sotto scacco fin dalla ripresa degli allenamenti dopo il lock down. Ricordo le spie a Formello che cercavano di scoprire se i distanziamenti tra i giocatori erano corretti, se si provassero schemi non permessi, se vi fossero azioni di contatto. Nulla di tutto questo veniva fatto per le altre squadre.
Nessuno mi toglie dalla testa che queste azioni di spionaggio abbiano raggiunto lo scopo di portare la Lazio alla ripresa del campionato in condizioni atletiche inferiori a quelle di tutte le altre squadre. Così abbiamo perso tutto il vantaggio in classifica che ci permise di sognare lo scudetto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non dimentichiamo quello che testimoniava di una partitella proibita, prova a sostegno le grida di Inzaghi di stare attenti a non farsi male, in particolare a Jordan Lukaku (che quel giorno era in Belgio).

Come si fa a non pagare per cose simili?

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.720
Non esiste l'offesa giusta con quale posso offendere questi soggetti rosei. E' sempre troppo poco.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
La Lazio è sotto scacco fin dalla ripresa degli allenamenti dopo il lock down. Ricordo le spie a Formello che cercavano di scoprire se i distanziamenti tra i giocatori erano corretti, se si provassero schemi non permessi, se vi fossero azioni di contatto. Nulla di tutto questo veniva fatto per le altre squadre.
Nessuno mi toglie dalla testa che queste azioni di spionaggio abbiano raggiunto lo scopo di portare la Lazio alla ripresa del campionato in condizioni atletiche inferiori a quelle di tutte le altre squadre. Così abbiamo perso tutto il vantaggio in classifica che ci permise di sognare lo scudetto
Mi sembra illegale tutto ciò, pretese assurde.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: Tarallo il 12 Nov 2020, 08:04
Non dimentichiamo quello che testimoniava di una partitella proibita, prova a sostegno le grida di Inzaghi di stare attenti a non farsi male, in particolare a Jordan Lukaku (che quel giorno era in Belgio).

Come si fa a non pagare per cose simili?
la paghi se non quereli immediatamente dicendo: si è inventato tutto, prove? Lukaku era in Belgio. Una volta che il giornalista tira fuori qualche decina di migliaia di euro di tasca sua gli altri giornalisti ci mettono un attimo a rispettarti, invece, non avendo fatto nulla, poi arriva il demente di testaccio e se anche adesso non farai nulla il prossimo alzerà la dose e mi aspetto a modello Biden Clinton e il giro di pedofili della pizzeria di Washington, spostato tutto a Formello

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Intanto La Stampa parla di una istanza del laboratorio Futura Diagnostica per far sostenere la stessa analisi condotta al Moscati dalla consulente del Tribunale con le proprie attrezzature sanitarie perchè l'attrezzatura del Moscati, di ultima generazione, fa una profilazione dell'Rna di quattro profili mentre quella del laboratorio irpino si limita a tre

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: Laziolubov il 12 Nov 2020, 08:42
la paghi se non quereli immediatamente dicendo: si è inventato tutto, prove? Lukaku era in Belgio. Una volta che il giornalista tira fuori qualche decina di migliaia di euro di tasca sua gli altri giornalisti ci mettono un attimo a rispettarti, invece, non avendo fatto nulla, poi arriva il demente di testaccio e se anche adesso non farai nulla il prossimo alzerà la dose e mi aspetto a modello Biden Clinton e il giro di pedofili della pizzeria di Washington, spostato tutto a Formello
Lukaku era in Belgio, ma ha fatto comunque bene Inzaghi a raccomandargli prudenza, anche a scendere le scale della Metro

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.650
Citazione di: radar il 12 Nov 2020, 08:43
Intanto La Stampa parla di una istanza del laboratorio Futura Diagnostica per far sostenere la stessa analisi condotta al Moscati dalla consulente del Tribunale con le proprie attrezzature sanitarie perchè l'attrezzatura del Moscati, di ultima generazione, fa una profilazione dell'Rna di quattro profili mentre quella del laboratorio irpino si limita a tre

Questa non è una cosa buona

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.463
ddg

Sostenitore
Lazionetter
* 689
ti capisco molto bene! La Lazio anzi è spesso il porto sicuro dove mi rifugio per fuggire alle altre mie numerose ansie di cui soffro per natura  :=))..
quando accadono queste cose io per poco ci rimango, spero davvero che Lotito gli faccia vedere i sorci verdi a sti maledetti!
Infine mi unisco a FantaTare nei ringraziamenti a tutto il forum, una community stupenda! Mi immagino in questi giorni senza questo spazio.. a girare per casa mezzo morto, in preda alle paranoie e assillando la mia povera gatta cercando invano conforto..  :since

Mi associo ai ringraziamenti!

:band5: :band5: :band5: :band5: :band5:

Discussione precedente - Discussione successiva